Capitolo 705

"Maynard il Persecutore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 11/4/2013, 16:22) 
    La prime cose che mi sono venute in mente nel vedere la sagoma di bartolomeo (o come lo volete chiamare) è stato:
    1) Possibile che vadano tutti dallo stesso stilista di Doffy? D:
    Tutti con cappotti che sembrano piumati (lui, doffy, l'altro che guardava lo spettacolo)! E prima anche Law ne aveva uno.
    2) è lo stesso tipo dei telespettatori...???? Secondo me si ;)

    NON mi riferisco al tipo con le corna (di lui ho solo notato il vestito simile) :asd:

    541404_483342828405497_2010373949_n

    Anche Law se non sbaglio quando era sulla sunny aveva quel vestito con le piume nere :sisi:
     
    Top
    .
  2. Ork il rosso
     
    .

    User deleted


    Uno dei più bei capitoli degli ultimi tempi, di quelli che valgono la pena di leggere singolarmente piuttosto che nell'intero volume e che ti fanno salire l'audience per quello successivo.

    Di tutte la carne al mera-mera( :xd: ) aggiunta è già stato detto, confido nel maestro che non perda nulla per strada e che sviluppi tutto in maniera brillante.

    Un paio di cosucce:

    Oda la deve finire di presentare personaggi nuovi e farli fuori in una vignetta, così si perde completamente il concetto di forza!
    In questo capitolo poi ha raggiunto l'apice: appare un ufficiale(mica l'ultimo dei mozzi) di Bartolomeo con una taglia da 67 milioni, il nuovo vice ammiraglio Capman lo stende sporcandosi a malapena le mani e un paio di pagine dopo si ritrova egli stesso al tappeto per mano della matricola terribile. Per fare un parallelismo con i mugiwara è come se un tizio mettesse facilmente K.O. chessò, un Franky, per poi ritrovarsi immediatamente senza denti grazie a Rufy. Trovo che sarebbe un incredibile squilibrio dei personaggi coinvolti.

    A proposito di oneshot, sono pronto a scommettere che questi "pesci combattenti" facciano la fine dei blugori o del leggendario Kraken. Presentati come elementi terribili da cui nessuno ne è mai uscito vivo, per poi essere liquidati come macchiette abbattute da qualche cazzottone. Ora siamo nel nuovo mondo, mi aspetto che gli assolutismi del tipo "Nessuno lo ha mai sconfitto" siano legati a personaggi veramente forti, e non a bestiole da 4 soldi.

    Aigis in greco significa "scudo" che stia a significare qualcosa, magari legato alle Rokushiki???
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Grazie del cap.

    La storiellina di Bartolomeo mi incuriosisce assai... Spero non sia una cosa "Cool Brothers style", con mega presentazione e pipponaggine finale... Ma non credo. Pare essere lui il vero elemento importante del torneo.
    Fujitora, mi piaceva prima e mi piace pure adesso che è sicuro sia lui. Credo che sia un marine della vecchia guardia richiamato. Il fatto che si preoccupi dei civili non dovrebbe stupire più di tanto, fa parte delle forze dell'ordine, che esistono proprio per tutelare i civili da pericoli e fuorilegge. Semmai mi piace il fatto che ci sia dietro tutta questa manovra della marina, come se ci si aspettasse una bella battagliona. Roba tosta.

    Sunny: avevo ipotizzato il draghetto, ma vedo che l'intruso pare parlare, per cui non so che dire. Zero idee proprio. Forse un bambino di PH, è l'unica cosa pronosticabile. a meno che la testa di Vergo non abbia fatto Geppou con le narici, ma non credo, era attaccata al laboratorio.

    Il gruppo di Robin è spassoso solo a guardarlo, figurarsi se si gaurdano Usop e Cesar. Ma nessuno a notato il tamarrissimo tatuaggio di Law che sbuca dal suo petto?
    Cp0: penso che siano una roba alternativa al CP9. Innanzitutto il CP9 era super segreto, questo pare lo conoscano tutti. Inoltre abbiamo visto quanto facesse schifo il Cp5(o 6?) con Gerry, per cui credo proprio che sia una roba a parte. Un'intelligence speciale, diciamo. E pure questi, che ci facciano non riesco a capirlo. Per me, comunque, se c'è CP c'è puzza di Poignee Griffee\secolo buio.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (.:NoVaX:. @ 11/4/2013, 17:00) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 11/4/2013, 16:22) 
    La prime cose che mi sono venute in mente nel vedere la sagoma di bartolomeo (o come lo volete chiamare) è stato:
    1) Possibile che vadano tutti dallo stesso stilista di Doffy? D:
    Tutti con cappotti che sembrano piumati (lui, doffy, l'altro che guardava lo spettacolo)! E prima anche Law ne aveva uno.
    2) è lo stesso tipo dei telespettatori...???? Secondo me si ;)

    NON mi riferisco al tipo con le corna (di lui ho solo notato il vestito simile) :asd:

    541404_483342828405497_2010373949_n

    Anche Law se non sbaglio quando era sulla sunny aveva quel vestito con le piume nere :sisi:

    Si, l'ho scritto :sisi:
    Ma anche i capelli e il design della faccia mi sembrano molto simili! Il cappotto piumato idem... ma, come ho detto, sembra essere di moda ormai :asd:
     
    Top
    .
  5. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nick2810 @ 11/4/2013, 11:34)
    gran capitolo....

    ma io mi domando: perchè buttare un V.A. in questa maniera??!! :bugy:

    Non è stato buttato via, è servito a farci vedere cosa può fare Bartolomeo (che poi non sappiamo quanto fosse forte in realtà questo Maynard). Solo che mi sembra strana la scelta di usare per il capitolo il titolo "Maynard il Persecutore" per poi liquidarlo in così poco :dubbio:
     
    Top
    .
  6. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Magari era per presentarcelo,chissà magari avrà un ruolo maggiore nei prossimi capitoli..Almeno spero sia così senno non vedo come possibile che Oda chiama un capitolo col suo nome e lo fa sconfiggere in due vignette :look2:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    In effetti dedicargli un capitolo e poi farlo fuori non è carino :nono:

    Cmq questo bartolomeo incuriosisce e non poco. Potrebbe anche essere uno degli spettatori di shikonuqualcosa :sisi:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 11/4/2013, 16:52) 
    CITAZIONE (bardasbard @ 11/4/2013, 14:22) 
    Mi auto cito e rilancio:

    Bartolomeo non si chiamerebbe in realtà Balto Romeo, come suggeriscono le anticipazioni? Come mai il team ha optato per questa traduzione? :?:

    Non che cambi chissà che, è un nomone unico invece di 2 nomini che potrebbero essere nome e cognome... più che altro così lo trovo ripetitivo vista l'assonanza con il buon Orso... :dubbio:

    Sul fatto del MA non ho capito...
    Non mi sembra venga mai citato Kaido...

    E su Bartolomeo: ci sono discordanze tra le traslitterazioni.
    Inoltre in Giapponese non c'è differenza tra "l" ed "r", quindi abbiamo optato per un nome che in italiano esiste davvero. :sisi:

    Questione miniavventure, copio direttamente dal topic delle anticipazioni del 704:
    CITAZIONE
    Full summary by Aohige_AP:
    CITAZIONE
    Lucy and the Statue of Kyros
    Coverart: That cyborg-ish guy from Kaido's crew is wrecking shit up on the revolutionaries on the island, Caribou watches terrified.

    Era forse un opinione sua? :dubbio:

    Ok il nome, io comunque voto per Balto (come il cane lupo) Romeo (il compagno di Giulietta)! :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, era un'opinione di Aohige. :sisi:
    Ma in pratica è un dato di fatto, si riconosce che è Scotch (quello attaccato da Drake); lo ha scritto per far capire chi fosse (visto che ancora non erano uscite le immagini). :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. hhero92
     
    .

    User deleted


    questo capitolo mi ha acceso il fuoco dentro :*_*:
    Tutti hanno detto abbastanza tutto. Volevo giusto azzardare qualche ipotesi:
    - le fate, a quanto pare, non sono esseri umani. E se fossero semplicemente giocattoli? può anche essere che la storia delle fate sia tutta una scusa per riuscire a separare Luffy e gli altri sotto ordine di DD.
    - altra cosa: a quanto pare TUTTI gli abitanti di dressrosa sono d'accordo e sanno che c'è una fabbrica di smile. La sparo grossa: e se tutti gli abitanti avessero uno smile? Sarebbe tipo quelle città fantasma nei film in cui tutti gli abitanti fanno parte di una setta e uccidono gli stranieri che vengono a ficcare il naso xD
    - CP-0... Una saga simil EL, a dir la verità, non la vorrei. Però c'è da considerare che ci sono tantissimi "nemici" per i mugiwara: doflamingo, l'intera dressrosa, i pesci combattenti (probabilmente saranno solo gli uomini pesce che 200 anni fa salirono in superficie), fujitora, jesus, bartolomeo, il cp0, gli "adepti" di Mingo... Insomma, sono topi in gabbia xD Anche Violet, a mio parere, è una che sta prendendo per il cu*o il povero Sanji xD
    - analizzando la fiaba del soldatino di stagno potrei anche affermare che violet e il soldatino siano connessi in qualche modo (pensate che il nome della bambina proprietaria della balleria e del soldatino, secondo alcune fonti, è Violetta... Coindicenza?)...Se così fosse potrebbe benissimo esserci un "troll"/clown a molla invidioso; il soldatino potrebbe esser mangiato da quei pesci cornuti, per poi essere salvato e alla fine riconciliarsi con la sua ballerina e... non spoilero niente, è una storia triste xD sappiate che l'atto finale, nella fiaba, viene compiuto da una "fata" giocattolo. Altra coincidenza?

    Edited by hhero92 - 11/4/2013, 19:48
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 11/4/2013, 18:50) 
    Sì, era un'opinione di Aohige. :sisi:
    Ma in pratica è un dato di fatto, si riconosce che è Scotch (quello attaccato da Drake); lo ha scritto per far capire chi fosse (visto che ancora non erano uscite le immagini). :sisi:

    Ah già, forse mi è tornata in mente la cosa! :asd:
    A leggere così a capitoli ogni tanto mi perdo dei pezzi, quando uscirà il volume nella ristampa registrerò meglio la cosa! :asd:

    Adesso allora continuo a chiedermi dove portino le miniavventure di Caribou... :dubbio:
    E come sia andato l'incontro con Drake......:dubbio::dubbio:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    cioè, ma dove cavolo lo ha preso il cappotto da ammiraglio Fujitora, se fino a 5 min prima non lo aveva? :asd:

    comunque sono proprio curioso di sapere il suo concetto di Giustizia, la Giustizia Cecica sarebbe un colpo da maestro, gli starebbe davvero a pennello.

    sono curioso di sapere chi è il tipo sulla nave, ma sopratutto di vedere quanto forti sono Veramente questi 0 Agents :oo:

    a sto punto me li immagino come un Lucci con l'haki...
     
    Top
    .
  13. colui il quale
     
    .

    User deleted


    yeah,bel capitolo.....

    ovviamente si sarà detto tutto,mi limito solo a dire che sto capman(pacman) il segugio non è scarso o inutile,anzi,è romeo che è uno tosto e soprattutto pazzoide....che la cp0 non me gusta molto,ma forse solo per nostalgia di zio lucci....e grande issho che si preoccupa piu dei civili....dopotutto,i civili sarebbero gli unici che non devono essere massacrati(vallo a dire ad akainu......)....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Scandinavian Explorer

    Group
    Revolutionary
    Posts
    7,342
    Location
    Lofoten Islands

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 11/4/2013, 19:31) 
    cioè, ma dove cavolo lo ha preso il cappotto da ammiraglio Fujitora, se fino a 5 min prima non lo aveva? :asd:

    c'è un marine che glielo porta, in un balloon c'è scritto "Ecco il vostro cappotto"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    che è lo stesso accanto a lui sugli spalti del colosseo
     
    Top
    .
179 replies since 10/4/2013, 23:33   7029 views
  Share  
.
Top