Capitolo 705

"Maynard il Persecutore"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Matte92 @ 11/4/2013, 19:44) 
    CITAZIONE (Argenn @ 11/4/2013, 19:31) 
    cioè, ma dove cavolo lo ha preso il cappotto da ammiraglio Fujitora, se fino a 5 min prima non lo aveva? :asd:

    c'è un marine che glielo porta, in un balloon c'è scritto "Ecco il vostro cappotto"

    vero, mi è sfuggito completamente :asd:

    sto cap, l'ho letto così veloce che la metà della roba non l'ho memorizzata :xd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Sankyu per il capitolo! :sisi: :rules:

    Scena 1: il giocattolo nasconde qualcosa di interessante. Mi chiedo se in qualche modo sia coinvolto nella questione "fabbrica degli Smiles ecc.".
    Scena 2: I Marine sono infiltrati nel colosseo.. e vediamo addirittura un vice-ammiraglio. Inizialmente pensavo fosse stato un duro avversario, ma e' bastata l' ultima pagina del capitolo per farmi ricredere.
    Scena 3: Fujitora. :idolo: :idolo: Lo dicevo che era veramente lui l' Ammiraglio... e la cosa mi piace non poco. Il primo pezzo grosso della Marina a essere cieco. Presumo quindi che dato l' handicap visivo abbia un Haki della preveggenza sviluppatissimo. Figo. E poi mi piace il suo modo di fare: sembra molto onesto.. addirittura vuole valutare i rischi che comporterebbe un attacco della Marina nei confronti della popolazione. :eheh: :eheh:
    Scena 4: il gruppo capeggiato da Law vestito cosi' e' fantastico! :asd: :asd: Soprattutto Caesar e lo stesso Trafalgar. Mi intriga anche la pericolosita' di Green Pit.. ma soprattutto quell' enorme ponte di ferro, che ha tutta l' aria di essere il luogo di un mini-scontro fra i Mugi diretti li' e la appena introdotta CP-0. :oo: :look2: La cosa mi ha spiazzato.. e inizialmente l' idea di un' agenzia segreta ancora piu' segreta del Cipher Pol 9 mi e' sembrata poco sensata (per non dire stupida); ma bisogna vedere cosa effettivamente sia questo gruppo di assassini e soprattutto che ruolo gli dara' Oda nella saga.
    Scena 5: Zoro ha quindi davvero inseguito delle "Fate" per tutto sto tempo? Ma Fate tipo Trilly di Peter Pan? :dubbio: :lol:
    Scena 6: Kinemon viene fermato da tizi che probabilmente lavorano per/con/sotto Doflamingo. E pare che anche Kanjurou sia sotto il loro controllo.. mi incuriosisce questa svolta degli eventi. :sisi:
    Scena 7: Sanji finalmente ha trovato la sua compagna di vita! :xd: :xd: Credo sia un momento storico per lui: dopo tanto tempo c' e' qualcuna che lo ricambia sinceramente. :rules: Non so perche' ma ho immaginato che Violet a un certo punto verra' rapita da un tizio random legato a Dofla e sara' il motivo principale per il quale lo chef combattera' in questa saga. :sese:
    Scena finale: Bartolomeo deve essere davvero parecchio potente.. e penso sara' lui a vincere nel Blocco B.. sconfiggendo anche quel damerino di Cavendish.

    In sostanza: un capitolo a dir poco fantastico. :bang:

    PS: sono consapevole di aver inserito fin troppe faccine in questo post.
     
    Top
    .
  3. vendicatore
     
    .

    User deleted


    scusate, ma viene detto da qualche parte che Cavendish fa parte del blocco B?
     
    Top
    .
  4. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (vendicatore @ 11/4/2013, 20:33) 
    scusate, ma viene detto da qualche parte che Cavendish fa parte del blocco B?

    Mi pare di no,ma credo sia plausibile,se Rufy è destinato al blocco C e se casualmente vogliamo far passare Rebecca nel blocco D,rimane di libero solo il blocco B,e secondo me lì si scontreranno Bartolomeo e Cavendish,mentre nel C ci sarà Bellamy pronto a smascherare Lucy o meglio Rufy.
     
    Top
    .
  5. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    ormai è chiaro che è tutta una mega trappola di Doflamingo, che si è messo d'accordo con la Marina (o con il governo..)
     
    Top
    .
  6. Rackham
     
    .

    User deleted


    Continuo a pensare alla CP0... E se Dofla avesse fatto intervenire la CP grazie ai suoi contatti, magari anche all'insaputa della Marina?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    10,487

    Status
    Innanzitutto grazie per il capitolo, non per rubare il lavoro all'ammiraglio Fujitora :asd: ma 3 navi da guerra non so poche? cosa potrebbero fare contro tutti quei pirati ed il clan Donquixote?...cioè la ciurma di Rufy è riuscita a resistere contro un Buster Call, quindi 10 navi da guerra...vabbè che a terra c'è un ammiraglio della marina, ma secondo me 3 navi da guerra sembrano poche...
    comunque pure io sono convinto che il soldato giocattolo che ha avvicinato Rufy e Franky sia una spia di Dofla...una figata anche il Cp-0 ma mi sembrano poco svegli :asd:
    Bhè aspettiamoci un bordello stile Enis Lobby e Marineford
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    può essere che le 3 navi servano a contenere i "piratucoli", come bellamy & co, mentre de pezzi grossi se ne occupi personalmente lui :sese:

    in fondo abbiamo visto come i VA non siano così potenti come gli ammiragli (bartolomeo ne fa fuori uno con niente)...

    per combattere contro gente del calibro di rufy e law non devono puntare sul numero ma sulla qualità, e credo che fuji lo sappia :sisi:
     
    Top
    .
  9. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 11/4/2013, 21:24) 
    Continuo a pensare alla CP0... E se Dofla avesse fatto intervenire la CP grazie ai suoi contatti, magari anche all'insaputa della Marina?

    esatto, sarà una roba del genere....ho sempre pensato fin da subito che Dofla avrebbe fatto una specie di accordo con la Marina o con il governo per eliminare la minaccia Rufy-Law con più facilità....oppure la CP0 vuole impossessarsi del mera-mera...
     
    Top
    .
  10. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Si ma se volessero il Mera Mera starebbero ad Acacia,invece stanno a Green Bit :oo:
     
    Top
    .
  11. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    magari sono stati proprio loro,o la Marina, a "prestare" il mera-mera a Dofla per attuare la trappola....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,071
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    E arrivo anch'io a commentare (finalmente)

    Capitolo che offre un'ampia prospettiva su tutte le vicende
    Oda ci dice che non si è dimenticato di nessuno ma, consapevole che nei prossimi non potrà farci vedere tutti, dedica tempo a tutti questa volta...

    Inoltre Oda complica ulteriormente il quadro aggiungendo personaggi su personaggi e fazioni su fazioni

    Fujitora confermato ammiraglio, come previsto e auspicato
    Viene anche confermato che i viceammiragli salvo alcuni molto forti (tipo Vergo) non son personaggi sì forti rispetto a quel che vedremo adesso...

    Strana introduzione della CP0, più che altro un po' troppo sbrigativa
    Vien da pensar che la figura che farà non sarà così felice

    Altri dubbi su chi sia il clandestino a bordo
    Ci sono due possibilità
    - era lì fin da Punk Hazard, e quindi escludendo gli Yeti Cool (troppo grandi), Barbabruna, i bambini, Shinokuni, Tashigi, i marine e tutti quelli che abbiam ben visto... gli unici che restano all'appello che potrebbero essersi introdotti sulla nave a fatica durante la festa sono Vergo e Monet che, incapaci di liberar CC, distrutti i sistemi di autodistruzione e avendo perso i lumacofoni potrebbero essersi trascinati a seguire le mosse dei mugi e Law. Ipotesi estremamente improbabile (io son convinto di rivederli nelle prossime miniavv quando saran trovati da Barbabruna e Marine) ma se il clandestino è un personaggio salito su PH e che abbiam già visto non vedo altre alternative
    - è salito adesso, ipotesi assai più probabile salvo confidar fin troppo nella guardia fatta dai mugi rimasti... tipo altre fate...

    All'arena se i blocchi sono quattro chiaramente avremo
    A. Jesus Burgess
    B. Bartolomeo
    C. Lucy/Rufy
    D. Rebecca
    E tanti saluti a Cavendish che può esser benissimo menato da Rufy al primo turno :D

    Bartolomeo è il grande mistero di questo capitolo
    Com'è che Oda ha messo un personaggio col nome così simile a quello di un altro?
    Che sia imparentato con Bartholomew... Kuma?
    Rivoluzionario o pirata a lui legato?

    CITAZIONE (jasper7 @ 11/4/2013, 10:44) 
    Infine sulla Sunny, come ho già detto nel topic delle anticipazioni, penso si tratti di qualche bambino che si è intrufolato su Punk Hazard :sisi:

    Bambini mi sembra che tutti quelli che hanno avuto una battuta siano stati visti chiaramente sulla nave di Tashigi
    Quindi al massimo uno rimasto totalmente dietro le quinte ma avrei i miei dubbi

    CITAZIONE (~Diffindo™~ @ 11/4/2013, 20:43) 
    CITAZIONE (vendicatore @ 11/4/2013, 20:33) 
    scusate, ma viene detto da qualche parte che Cavendish fa parte del blocco B?

    Mi pare di no,ma credo sia plausibile,se Rufy è destinato al blocco C e se casualmente vogliamo far passare Rebecca nel blocco D,rimane di libero solo il blocco B,e secondo me lì si scontreranno Bartolomeo e Cavendish,mentre nel C ci sarà Bellamy pronto a smascherare Lucy o meglio Rufy.

    Secondo me Rufy nel C picchierà sia Bellamy sia Cavendish a questo punto

    Edited by hanatazaro - 11/4/2013, 22:43
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Ma com'è che tutti pensano che Rebecca sia così forte da poter vincere un tutti contro tutti con personaggi del calibro di quelli che sono stati presentati?
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,071
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 11/4/2013, 22:42) 
    Ma com'è che tutti pensano che Rebecca sia così forte da poter vincere un tutti contro tutti con personaggi del calibro di quelli che sono stati presentati?

    Per come è stata presentata chiaramente Oda ci fa pensare che avrà un ruolo
    Quindi
    - o viene sconfitta al blocco D da qualcuno che poi Rufy possa picchiare per vendicarla (ma dovrebbe essere una scena particolarmente toccante... Rufy ha scambiato con lei sì e no due chiacchiere...)
    - o vince al blocco D e ha un ruolo successivo

    In più quanto forte sia ancor non si sa
    Se sa quel che dice è convinta di poter batter Dofla mangiandosi il mera e visto che non mi par vanesia penso che debol non sia

    Edited by hanatazaro - 11/4/2013, 22:46
     
    Top
    .
  15. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    troppo particolare la sua presentazione...

    a mio avviso non si spiegherebbe il motivo di una tale presentazione a meno che rebecca non abbia una parte nella trama futura, possibile solo (sempre IMHO) se lei passa la selezione :sisi:
     
    Top
    .
179 replies since 10/4/2013, 23:33   7029 views
  Share  
.
Top