La ciurma di Barbanera

Ipotesi e considerazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Pirate
    Posts
    12,043
    Location
    Bronx o giù di lì

    Status
    Parlavo di spadaccina seri. Sono più le volte in cui Zoro ha combattuto contro un non spadaccino o contro uno spadaccino impuro di quelle in cui lo ha fatto. Detto questo non penso checShiliew fosse già fruttato, ma oggi credo lo sia.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,904
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Bè ma Shiryu fruttato può starci, se potrebbe essere un futuro avversario di Zoro, per lo meno deve essere pompato come si deve :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    Per quanto un ritorno di gin mi piacerebbe tantissimo, ci sono dei problemi notevoli:
    1) era più buono che altro, perché dovrebbe andare con teach?
    2) è uno scarsone allucinante, stava sotto Arlong, quali steroidi deve prendere per arrivare al livello terzo più forte di BN (quindi livello ammiraglio o giú di lì)?
    3) quando nella sua ultima apparizione, era ancora fedele a Creek e aveva un superveleno in corpo. Non so se sarebbe vivo.
    In generale secondo me manca "il sanji di bn" però. Ovvero l'unico della ciurma di bn che potrebbe essere il Villan finale di sanji per il momento pare essere Vasco shot. E mi ispira davvero poco almeno finora. È l'unico "senza possibili scelte" (Robin è in forte dubbio, anche se magari si inventa un "divento gigante e pesto San Juan wolf")
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Io penso che invece Lafitte possa essere il Sanji di Teach, grossomodo. :sisi:

    Il fatto è che ancora, diversi suoi membri non sono stati approfonditi quasi per niente, per cui è ovvio che molti di noi (me incluso, chiaramente) fatichino a trovare i "corrispettivi" dei mugi nella ciurma di Marshall.
    SITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 25/4/2017, 11:10) 
    Io penso che invece Lafitte possa essere il Sanji di Teach, grossomodo. :sisi:

    Il fatto è che ancora, diversi suoi membri non sono stati approfonditi quasi per niente, per cui è ovvio che molti di noi (me incluso, chiaramente) fatichino a trovare i "corrispettivi" dei mugi nella ciurma di Marshall.

    Lafitte per me è perfetto per Brook, vedi un po'
    Entrambi sembrano essere combattente veloci, entrambi vengono dal mare occidentale, in più con quelle ali Lafitte ricorda in parte un angelo, figura opposta a Brook
    E infine esigo la gag "a me gli occhi..." "ti vorrei guardare con gli occhi, ma non li ho! YOHOHOHOHOHOHOH"
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,317
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    CITAZIONE (cristo96 @ 25/4/2017, 11:16) 
    Lafitte per me è perfetto per Brook, vedi un po'
    Entrambi sembrano essere combattente veloci, entrambi vengono dal mare occidentale, in più con quelle ali Lafitte ricorda in parte un angelo, figura opposta a Brook
    E infine esigo la gag "a me gli occhi..." "ti vorrei guardare con gli occhi, ma non li ho! YOHOHOHOHOHOHOH"

    Ecco, appunto. :asd:
    Anch'io infatti inizialmente lo vedevo come avversario perfetto per Brook (ed in effetti, tutto quello che hai citato si sposa perfettamente con lo scheletro), però a livello d'importanza e di forza, mi dà l'idea di un personaggio molto forte, che segue Teach fin da sempre.

    Poi per carità, come detto, niente di strano che mi sbaglio ed è come dici tu. :sese:

    Io i corrispettivi li vedo così:

    Teach - Rufy
    Shiliew - Zoro
    Lafitte - Sanji
    Doc Q - Chopper
    San Juan "Wolf" - Jinbe
    Burgess - Franky
    Catarina Devon - Nami
    Van Augur - Usop
    Avalo Pizarro - Brook
    Vasco Shot - Robin
    10° comandante - 11° mugi

    In effetti, potrebbe anche starci Lafitte - Brook e Avalo Pizarro - Sanji, però. :dubbio:

    Del resto, c'è anche da dire che i membri del livello 6, Teach se li è scelti proprio per potenziarsi la ciurma, quindi niente di strano in effetti che anche un altro suo membro del Monster Trio, dopo Shiliew, sia proprio uno del Level 6.
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Abbastanza folle da non aver paura della morte, abbastanza saggio da volerla evitare

    Group
    Utente
    Posts
    849
    Location
    Quando lo scoprirò, sarai il primo a saperlo!

    Status
    CITAZIONE (Zeus91 @ 25/4/2017, 11:24) 
    Ecco, appunto. :asd:
    Anch'io infatti inizialmente lo vedevo come avversario perfetto per Brook (ed in effetti, tutto quello che hai citato si sposa perfettamente con lo scheletro), però a livello d'importanza e di forza, mi dà l'idea di un personaggio molto forte, che segue Teach fin da sempre.

    Poi per carità, come detto, niente di strano che mi sbaglio ed è come dici tu. :sese:

    Io i corrispettivi li vedo così:

    Teach - Rufy
    Shiliew - Zoro
    Lafitte - Sanji
    Doc Q - Chopper
    San Juan "Wolf" - Jinbe
    Burgess - Franky
    Catarina Devon - Nami
    Van Augur - Usop
    Avalo Pizarro - Brook
    Vasco Shot - Robin
    10° comandante - 11° mugi

    In effetti, potrebbe anche starci Lafitte - Brook e Avalo Pizarro - Sanji, però. :dubbio:

    Del resto, c'è anche da dire che i membri del livello 6, Teach se li è scelti proprio per potenziarsi la ciurma, quindi niente di strano in effetti che anche un altro suo membro del Monster Trio, dopo Shiliew, sia proprio uno del Level 6.

    Diciamo che il mio pensiero ha come base proprio Shiliew: fino alla sua presenza, pensavo pure io ai 4 originali di bn come "i suoi migliori". Poi è apparso il secondo più forte della ciurma da ID e ho capito che l'origine conta il giusto.
    Sulle combo, io la penso così
    Quelli ovvi:
    Luffy-teach
    Zoro-shillew
    Nami-catherine
    Chopper-dr.Q
    Usop-Ooger
    Quelli che ritengo probabili
    Jimbe-burgess
    Brook-lafitte
    Quelli che non abbiamo nulla, e andiamo molto ad istinto
    Sanji-vasco (solo per il rapporto cuoco-ubriacone)
    Franky-Pizarro (mi pare di aver visto una scena di lui con due trivelle in mano, ma potrei confondermi con l'anime)
    Robin-San Juan Wolf (solo perché Robin e luffy sono gli unici due che hanno mostrato la capacità di ingrandire parti del corpo. E una Robin taglia marineford avrebbe anche troppo fanservice)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    13,484
    Location
    Dawn

    Status
    io mi auto quoto dall'altra discussione e dico:

    CITAZIONE (A¢e @ 24/4/2017, 21:47) 
    Per me gli scontri finali saranno in ordine di importanza:

    Rufy vs Teach

    Zoro vs Shryu

    Sanji vs Burgess

    Jinbe vs Vasco Shot

    Usopp vs Van Ooger

    Nami vs Katerina Devon

    Brook vs Lafitte

    Robin vs Pizarro

    Franky vs San Juan Wolf

    Chopper vs Doc Q

    (con l'incognita kuzan... :xd:)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,633

    Status
    Non credo che le flotte di Teach seguano la forza e nemmeno l'anzianità, perché altrimenti non si spiegherebbero le posizioni di Burgess e Shiliew (lo spadaccino è entrato dopo Burgess ma è sicuramente più forte)... saranno assegnati senza un criterio specifico

    Shiliew spero resti non fruttato, come praticamente tutti gli spadaccini visti fin qui (a parte Kaku).. Del resto non credo Jaws sia morto nella guerra della vendetta

    Sugli altri membri, visto che Jinbe ha specificato come BN stesse da tempo operando una caccia ai frutti, probabilmente ci saranno diversi fruttati
    Magari hanno anche fatto qualche vittima nota tra gli ex membri della BW, visto che alcuni frutti sarebbero ideali per i membri della ciurma di Teach (il bomu bomu su van auger che è un cecchino, il kilo kilo su san juan per farlo viaggiare sulle navi senza affondarle col proprio peso...)
    In verità sappiamo troppo poco dei membri della sua ciurma per fare speculazioni, ma non vedo l'ora che entrino seriamente in azione per vedere le varie abilità

    sul decimo membro della sua ciurma, sicuramente escluderei Crocodile (che abbiamo intravisto qualche volta dopo il TS ma sempre solo... già i due avevano avuto uno scambio poco cordiale a Impel Down e soprattutto il coccodrillo non è il tipo che sta alle dipendenze degli altri) e anche Moriah (anche lui è un soggetto orgoglioso, visto come tratta Kuma a TB, quindi è difficile si metta sotto qualcuno che ha il suo stesso sogno... anche lui vuole diventare re dei pirati, quindi ha un piano incompatibile con quello di Teach)...

    Altri personaggi della prima parte della storia (Gin, Crieg, Arlong) penso sia superfluo considerarli perché erano troppo deboli e per quanto possano aver compiuto progressi, saranno progressi alla Bellamy, che al più ha tirato un pugno a un Luffy che stava li a prenderle

    La possibilità che fosse Lucci è sfumata... L'unico big del passato che potrebbe avere una forza tale da dire la sua nel post time skip è Eneru... ma con quella caratterizzazione mi pare difficile possa accettare di sottomettersi a Teach

    Sempre che questo fantomatico decimo membro non sia proprio il vecchio fagiano... ma siccome è improbabile che sia veramente diventato un pirata, credo ci sarà comunque un vero decimo membro per pareggiare il numero di Mugi nello scontro finale

    Convengo sul fatto che sono abbastanza telefonati gli scontri Zoro\Shiliew, Chopper\Doc Q, Van Auger\Usopp e Lafitte\Brook (probabilmente essendo uno scheletro magari non subisce l'effetto ipnosi :brook: ).. per il resto probabilmente Katerina si scontrerà con Nami.. Basco forse con Franky (che è un altro bevitore, sebbene di cola )... San Juan forse con Jinbe (se arriverà vivo alla fine del manga) visto che si è già saputo regolare con Wadatsumi... restano robin e sanji da un lato contro burgess e pizarro dall'altro... forse robin potrebbe affrontare il wrestler data la differenza di cervello :D
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Secondo me è un mix: anzianità, ma più che altro fedeltà, e anche forza.
    Come ho detto, per me il Vice è Burgess, suo uomo più fedele, non a caso guida la prima flotta.
    Al secondo ci ha dovuto per forza mettere Shiliew, anche perchè è il più forte, non poteva metterlo terzo o più lontano.

    Lafitte quinto mi ha sorpreso, pensavo fosse terzo, mi aspetto che il terzo allora sia DocQ, se sarà così, sarà una conferma a quanto penso della composizione delle flotte e relativi capitani.
    Oppure, similmente alla questione Shiliew per la seconda, potrebbe averci messo, sempre per questione di forza, il pirata misterioso. :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    guerriero dei mari

    Group
    Marine
    Posts
    8,394
    Location
    italia

    Status
    Secondo me il pirata misterioso e ultimo al commamdo(10) sara il più debole ma sara stato scelto per il frutto, anche io non me lo aspettavo quinto Lafitte. Doc Q melo aspetto al nono di commando, se mai al terzo ci vedo Van Ooger o uno dei prigionieri di ID del sesto libello.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Azz dimenticato il buon Ooger, allora sì, sarà lui.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,454
    Location
    Amegakure

    Status
    Resta comunque il fatto che Burgess a breve incrementerà esponenzialmente il suo livello combattivo, ergo ingerirà un frutto particolarmente notevole che come ben sappiamo non è il mera mera. :evilasd:
    A proposito di ciò credo che a Baltigo abbiano trovato ciò che fa a caso loro, ecco perchè dare tanto spazio al wrestler. :sisi:

    L'ideale sarebbe stato il frutto di Jaws per burgess, qualcosa di molto fisico.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,283
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Infatti non so se mi piacerebbe di più che il frutto di Jaws vada a Burgess o a Shiliew.
    Un tipo grosso e diamantato lo abbiamo già visto, forse dato a Burgess sarebbe un po' ridondante.
    Dato a Shiliew, sarebbe più originale.

    Ma Burgess con quel frutto farebbe meraviglie, e sarebbe perfettissimo.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Flotta dei Sette

    Group
    Utente
    Posts
    5,454
    Location
    Amegakure

    Status
    Anche per Sabo sembrava ridondante eppure... :asd:

    Eppure Teach voleva fargli ingerire un Logia, quindi penso che la scelta ultima ricadrà lì, anche perchè da quello che sappiamo non c'è un Logia in ciurma, ma quale potrebbe ingerire?

    Anche un Zoan gli starebbe alla grande, magari quello dell'elefante.
     
    Top
    .
841 replies since 12/4/2013, 20:20   27131 views
  Share  
.
Top