Capitolo 706

"Non riderò più di te"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Grazie del capitolazzo staff, come sempre.
    Bravi picciotti, braaavi :sisi:

    Il capitolo viene incontro alla mia poca voglia di scrivere, dato che i contenuti di trama scarseggiano, però Odacchi ha la maestria di ammaliare anche solo con pagine di bellezza grafica: le pagine di presentazione dei blocchi sono una figata e devo dire che ci volevano assai.
    Presentati gli ultimi due personaggi di potenziale spicco nel torneo, con ordine presento anche io le mie idee su di loro e su altri che finora avevo tralasciato.
    Tanto per fare il solito simpatico esercizio di provare ad interpretare Oda in anticipo :asd: .

    Bartolomeo: bella presentazione, in pieno stile pirataccio becero e con lo stile punk che, anche se con ben diverso spessore, ci ricorda il mitico Captain Kidd. La questione qui è che il tipo sembra piuttosto potente, ma ha una taglia addirittura inferiore a quel fagiolo umido di Caribo.
    Ok,ok "la taglia non rispecchia direttamente la forza" di un ricercato, ma (El)Barto sembra davvero un cattivaccio. E per uno con questa pessima fama che cappotta un VA con quella semplicità, 150 mln di berry sembrano pochini.
    Poi, personalmente invece ho la sensazione che sia messo li per dar lustro a Bellamy.
    Almeno in questo primo turno.

    Bellamy: dico subito che il suo "ripescaggio" mi intriga. A parte il fatto che Oda dimostra ancora una volta di saper dar vita ai tratti di matita (pauroso il restyling "morale" di Hyena), la sua virata di mentalità mi suggerisce un futuro piuttosto incerto per il molleggiato.
    Sicuramente Oda non l'ha messo lì per prendere legnate "aggratis" di nuovo...dunque ho la sensazione che questa devozione totale per il bastardone Doflamingo lo conduca ad un altra batosta non indifferente.
    Da cui ho il timore che possa "salvarlo" Luffy...magari portandoselo sulla Sunny, dato che Hyena ha proprio bisogno del "legno sicuro" di una nave potente sotto i piedi, vista la "Grande Onda" di cui quelli bravi come lui già fiutano l'arrivo prorompente.
    Uno scenario che mi viene in mente al volo, potrebbe vedere una sua devastante sconfitta contro Burgess a seguito della quale Doflamingo non batterebbe ciglio, infrangendo i nuovi "sogni" del malcapitato Bellamy, lasciato così al suo destino.
    E magari, trovando Luffy intenzionato a sbaragliare il Mingo, potrebbe trovare nuova "verve".
    Ma questa è pura fuffa, tanto per dire.
    :eheh:
    Potrebbe benissimo succedere a Law sul trono di cuori ad esempio, devastando Burgess,Luffy e Diamante con un solo colpo di molla.
    :eheh:

    Cavendish: lui devo ancora capirlo bene.
    Mi puzza di carne da macello, un pò alla Bartolomeo, ma se devo essere sincero, a differenza del Cannibale, spero in un bello "showdown" dal belloccio di turno.
    Anche le tendenze di Odacchi per ora, sembrano accostarlo molto bene a Luffy e anche stilisticamente gli dò proprio ragione (si, a Cavendish stesso :asd: ) del fatto che il FocoFoco gli calzerebbe a pennello (ho sempre visto il fuoco come un potere in un certo senso "regale").
    Se si conferma un pirata piuttosto potente e amico di Luffy, sarebbe la giusta figura su cui parcheggiare il frutto di Ace.

    Chinjao clan: loro sono interessanti, soprattutto perchè messi da Oda nel blocco di Luffy. Il sensei non si è davvero sbottonato, dunque per ora mi rimane solo che considerarli carne da macello per lo showdown totale di Luffy sul ring.
    Però è un peccato, perchè sono caratterizzati proprio bene...ma sì,uno spiraglio lo lascio anche per loro, mi danno la sensazione di quei personaggi che Oda non scarta.

    Dagama,Elisabello e sudditame: ecco, questi si che mi ispirano un posto da vera carne da macello :asd:
    Il classico viscido e immorale cattivone (Dagama) accompagnato dal fantoccio tutto fumo e niente arrosto (Elisabello) che parlano parlano e poi fanno una brutta fine.
    Credo proprio che Bellamy li friggerà per bene. E lo spero, vista la loro evidente scarsezza.

    Brevemente, mi suscita interesse anche il fishman. Chissà che non sia un inviato speciale di Jimbe...il motivo per cui debba esserlo non lo so obiettivamente, però mi sembra un tipo di rilievo. Ma magari mi sbaglio.

    Infine un'idea veloce sul torneo in sè: devo ancora cercare di capire se l'intenzione è quella di "giocarlo" tutto o no.
    Il dispiegamento di forze imminente della marina è davvero notevole,dunque sarei portato a pensare di no. E poi, c'è un altra cosa.
    A me ancora non convince a pieno la presenza di Burgess...se Oda mi gioca la carta Teach su Dressrosa, godo davvero come un matto.
    Anche se obiettivamente è molto difficile dato che si tratterebbe di un conflitto fra imperatori in quel caso.

    Ok, dopo essermela cantata e suonata, finisco.
    Meno male che dovevo scrivere poco :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,031

    Status
    anzitutto grazie mille a quelli che mi hanno aiutato con il mio problema nello scaricare il capitolo :idolo: e grazie mille del capitolo stesso
    secondo
    [QUOTE]
    Cavendish: lui devo ancora capirlo bene.
    Mi puzza di carne da macello, un pò alla Bartolomeo, ma se devo essere sincero, a differenza del Cannibale, spero in un bello "showdown" dal belloccio di turno.
    Anche le tendenze di Odacchi per ora, sembrano accostarlo molto bene a Luffy e anche stilisticamente gli dò proprio ragione (si, a Cavendish stesso ) del fatto che il FocoFoco gli calzerebbe a pennello (ho sempre visto il fuoco come un potere in un certo senso "regale").
    Se si conferma un pirata piuttosto potente e amico di Luffy, sarebbe la giusta figura su cui parcheggiare il frutto di Ace[QUOTE]

    cavendish mica odiava rufy????
     
    Top
    .
  3. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Bartolomeo gira nel nuovo mond da un anno ma boh rimane sempre un pò scarsino a livello di taglia e anche fisicamente parlando non sembra così mastondontico... I lineamenti invece ricordano una sorta di animale.. Ma il suo odio per gli spettatori no porebbe essere derivato dal fatto che è mezzo uomo pesce?

    Cmq vince Bellamy il suo blocco; non puoi presentarlo così incazzato e sognatore e soprattutto con un tale miglioramento fisico per poi farlo perdere come un gonzo. Come detto da altri il fatto che sappia di cosa sono capaci i membri della doflamingo family e che abbia visto Burgess in azione la dice lunga su quanto sogna :D

    Rufy nel suo sicuro ne sbracherà un paio e si dovrà impegnare un pochetto col vecchio

    Cavendish; come avevo già detto e d'accordo con l'utente precedente se è arrivato a quel livello senza frutto deve essere estremamente capace.. Anche togliendogli un'ottantina di milioni di taglia per i danni che può aver causato rimorchiando mogli di marinai XD deve essere un pirata temibile.

    Rimango dell'idea che il torneo non verrà portato a termine e che una volta esauriti i blocchi fujitora entrerà in azione per catturarli tutti.

    Altro capitolo di chiacchiere e zero scontri -.-
     
    Top
    .
  4. hhero92
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il capitolo! un po' scarno xo ma era naturale ;)
     
    Top
    .
  5. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    ma a me è sembrato pandaman nella pagina dove vengono presentati i combattenti del blocco B? :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,796

    Status
    Ho molto gradito il ritorno di Bellamy. Mi è sempre piaciuto parecchio come personaggio, a prescindere dalla figura barbina rimediata contro Luffy a Jaya. Sono contento che sia ricomparso in questo modo, in questo momento e in questa situazione. E sono ancora più contento del fatto che quegli insulsi fighetti dei suoi compagni siano crepati.

    Magari finirà pestato ancora una volta, ma faccio comunque il tifo per lui. Il gruppo B sembrerebbe il più interessante.
    SITO
     
    Top
    .
  7. gioriinapilo95
     
    .

    User deleted


    Blocco A: Jesus Burgess

    Blocco B: Bellamy o Balto Romeo

    Blocco C: Lucy (Rufy)

    Blocco D: Rebecca o Cavendish
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,031

    Status
    ma secondo voi DD tifa per bellamy???? oppure lo vuole solo usare???
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (doflamingo_ @ 20/4/2013, 13:48) 
    oppure lo vuole solo usare???

    :eheh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Marine
    Posts
    217

    Status
    Non so se è stato detto ma :
    -toro combattente del blocco C
    -leone combattente del blocco D
    Non è forse possibile che siano degli utilizzatori di smile mandati da Kaido ??
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Non ho ben seguito se sia già stato fatto notare...
    Ma con questo capitolo verrebbe confermato il nome Bartolomeo come usato dal DFF, giusto? :dubbio:

    Ch'avete preso di nuovo! complimenti! :asd: :idolo:
     
    Top
    .
  12. MonkeyD.Rufy2Y
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo ! Ci viene presentato questo Bartolomeo che non mi sembra un tipo debole ma nemmeno tanto forte..... panoramica generale offertaci da oda su tutti i blocchi e ci sono in entrambi (C e D) due animali combattenti, un toro e un leone loll un gigante e tante varie razze come uomini pesce..... mi e' piaciuto molto il dialogo tra rufy e bellamy un bellamy piu' maturo che ha assaggiato sulla sua pelle cosa vuol dire essere un pirata... rispetto a prima che se la rideva di tuti ora ha capito che non bisogna ridere ma passare ai fatti e ha l' occasione di entrare nella ciurma di dofla..... secondo me e' uno dei piu' papabili a vincere la grande royal battle del blocco B.... anche se elizabello, dagama e co. faranno di tutto per rimanere compatti e uniti fino alla fine....
    I want to see great things *--*
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,697
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (bardasbard @ 20/4/2013, 16:00) 
    Non ho ben seguito se sia già stato fatto notare...
    Ma con questo capitolo verrebbe confermato il nome Bartolomeo come usato dal DFF, giusto? :dubbio:

    Ch'avete preso di nuovo! complimenti! :asd: :idolo:

    F*ck yeah. :sese: :croco:

    Non male comunque come capitolo. Un po' scarno, ma le pagine di presentazione di guerrieri son fighe, e potrebbero alludere (visto che Albion e Daughty non erano stati così privilegiati da avere la doppia presentazione :xd:) al fatto che vedremo un bel po' di 'sti tizi durante le tre restanti battle royale; la cosa non mi dispiacerebbe. :sese:

    Anche le MA parrebbero a una svolta: Caribou potrebbe forse iniziare un cammino di redenzione? :oo:
    Sappiamo benissimo che Oda è un fan dei mini-villain che diventano amici/buoni, ma l'ultimo con cui ha provato (Barbafeci) dal mio punto di vista ha fallito clamorosamente, visto che l'unica cosa che mi è rimasta di lui è il suo sputare sulla bandiera di BB e quindi godevo delle sue sofferenze. :evilasd:
    Caribou parte malissimo (imbelle e sfigato quanto vuoi, ma rimane sempre un assassino psicotico di civili e marine che seppellisce vive le persone), ma chissà cosa ritrae la foto... :look2:

    Ecco quindi il sopracitato Bartolomeo... così a prima vista non mi pare male; design animal-punk e caratterizzazione da sociopatico stile Kid o Caribou (ma sembrerebbe più virare verso il comico come quest'uultimo... almeno non è partito con grandi promesse da deludere :bugy: ).
    Oddio, un po' di promesse ce le ha, visto che ha stramassacrato Maynard (ma i VA nessuno ha ancora capito quanto siano forti :xd: ), però la taglia è bassina per essere un maniaco omicida (in confronto a Kid, ad esempio)... questo potrebbe significare che è una mezza bufala... :oo:
    La sceneggiata della bomba finta era simpatica, però. :ride:

    Ritorno in gran spolvero del famigerato Bellamy, di cui so di essere uno dei pochissimi estimatori. :comeno:
    E devo dire che questa maturazione fisica e soprattutto psicologica mi è piaciuta un sacco. :sese:
    Resta in parte l'esaltato di prima, ma il tamarrerrimo scambio di battute con Lucy fa ben intendere come abbia totalmente cambiato vita dopo la mega batosta e l'onta di aver infangato il buon nome del suo idolo.
    È diventato uno dei pirati sognatori che disprezzava ed è pure andato su Skypiea a costo dei suoi compagni, rubando pesino dell'oro (ma dubito che abbia fatto danni, le MA mostravano il popolo celeste senza problemi).
    Ora fa pure il difensore del buon nome di Dressrosa, e vuole entrare nelle grazie del Flamingo... a quanto pare il suo ritorno non sarà una semplice gag! :oo:

    Mi fa pure riconsiderare le mie idee per il Blocco B (anche perchè Cavendish è confermato nel D :xd: ); Dagama e soci fanno i fighi con la loro strategia da quattro soldi, ma contro gente sgamata faranno poca strada, quindi i giochi sono aperti tra il novellino folle e la Iena. Mi ispira anche l'Uomo-Pesce, ma solo a pelle, dubito avrà un ruolo.

    Il Blocco C dovrebbe essere vittoria di Rufy (a meno di epiche trollate di Oda), ma forse i Chinjao e i Funk avranno da dire la loro. Ci son pure Django Jean Ango, un gigante e un toro combattente (???), penso sia il girone più interessante... :sisi:

    Nel Blocco D c'è altra gente nuova interessante, tipo il negromante(!) Mummy e il piromane Damask (oltre a un'altra bestia combattente, un leone... ma che è? Sarà mica sul serio opera di Kaido? :oo:).
    Rebecca la vedo male lì in mezzo, soprattutto con Cavendish che non dovrebbe essere pippa... mah, vedremo...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,058

    Status
    Commentiamo veloce dato che il cap esce prima.
    Grazie mille come sempre allo staff.

    cover: la nonnina c'è andata di mezzo. Lo sapevo che sarebbe ricomparsa :xd:
    Cariboù tirato da una parte all'altra. Ora questa foto sul pavimento.. dove probabilmente scopriremo che gaburu è il figlio o parente della vecchia e per questo dunque ha soccorso la supernova che gli assomiglia ecc. Tra l'altro nel prossimo cap c'è una color.. perfetto :asd:

    -La presentazione di Bartolomeo (una sorta di Kid ancor più punkabbestia) lo denota caratterialmente come pirata nostrano, dunque realistico. Nelle anticipazioni avevo manifestato l'auspicio che a seguito della sua taglia cessassero definitivamente le inutili conversazioni sulle taglie. Lo speaker del colosseo ne racconta di tutti i colori eppure il numero ammonta a 150 milioni. Altresì paragonandolo a bellamy dovrebbe essere evidente che la taglia nel caso di bartolomeo non rispecchia ne la pericolosità , ne la forza. Perciò spero che nessuno d'ora innanzi apra più la bocca a sproposito sia per parlare di taglie in quanto sinonimo di forza, sia in quanto rappresentative della pericolosità di un individuo. È ormai sotto gli occhi di tutti che questa stron*ata sia sfuggita di mano (da tempo) a Oda. :evilasd:
    Ah Ah Ah! :patpat: non voglio sentire nulla!

    Esilarante la sua entrata e il rapporto col pubblico :asd:
    ps: ma ha una katana infilata nei pantaloni o l'elsa è un tatuaggio? :oo: hk11mVm

    -e veniamo al "Proiettile assassino di dressrosa":

    CITAZIONE (esti. @ 16/4/2013, 18:06)
    mmh. faccio notare che il cap probabilmente sarà incentrato proprio sulla "nuova visione del mondo di bellamy" :asd: e su come rufy forse sia stato per lui un punto di svolta fondamentale.

    il cap s'intitola: "I won't laugh at you"

    tradotto: "non riderò (più) di te" ? :look2: dico bene?

    Ora io penso proprio che il soggetto sia bellamy e che la frase sia riferita a Rufy. A mock town bellamy e co. avevano riso sguaiatamente in faccia a rufy, zoro e nami (quando quest'ultima aveva chiesto info al barista sull'isola del cielo).

    In definitiva penso che il titolo suggerisca il fatto che Bellamy ora sia un pirata sognatore e abbia dunque un minimo capito come funziona One Piece. Vale a dire grazie ai sogni.

    Ciò non significa che siano diminuite le probabilità per lui di ritrovarsi un'altra volta la faccia sul pavimento affianco a una dog's shit. :asd:

    Tuttavia penso che il titolo la dica lunga. Forse non proverà rancore nei confronti di rufy? :look2:

    Nella febbrile attesa che qualcosa giungesse da Ap avevo visto giusto :asd:
    Su un'altra viceversa avevo torto. Pare non sia stato venduto alla casa d'aste come zerbino di san charloss. :asd: Peccato, poteva starci.
    Tornando al carattere: Bellamy è stato cambiato da rufy e sembra non provare più alcunché nei suoi confronti. Anzi, a tratti sembra essergli riconoscente.
    Non mi soffermo sulle proporzioni (anzi non sono neanche andato a confrontare le scan di MT) perché non voglio rivedere bellamy poco più alto di rufy e poco più basso di Dofla :xd: :oo: btw:
    Lui stesso ammette che SP ha inciso. La rotta di cui parlava ganforr infatti (e che i mugi non hanno seguito) ha decimato i suoi uomini. Non a caso l'ex capitano sembra averci messo una croce, sopra l'ex vessillo :sisi: notare quando entra nel colosseo (lo stemma che porta nella schiena).

    Ora sembra essere dunque il secondo eroe del colosseo dopo diamante. Paladino contro i maldicenti del regno e benvoluto dagli abitanti vuole vincere o far bella figura al torneo cosicché il fiammingo gli riservi un posto nella crew in attesa di questa onda che stà per travolgere tutti..

    mhè.. DdrIQjp

    Non voglio immaginare cosa Odacchi abbia in serbo per lui. Potrebbe accontentarlo quanto spazzarlo via in un secondo. Non a caso, nonostante Oda abbia operato una rivoluzione del personaggio, con quella minivignetta dove lascia intendere a rufy che ha fatto del male ai "tizi del cielo" si lascia aperto uno spiraglio per farlo smerdare come niente in un istante.

    PS: Veniamo a sapere che si è ripresentato dinanzi al Don con un pilastro d'oro. Chissà probabilmente, come avete già fatto notare, lo stesso che gli abitanti di SP volevano dare ai mugi:


    -Quanto ai nomi delle battle royal direi che sono abbastanza interessanti :sisi:
    Una cosa che mi pare nessuno abbia fatto notare:

    Blue gilly (esperto di arti marziali) > Bruce lee :look2:

    :oo: come dite? era scontato? :oo: :asd:

    Cmq.. si dia inizio al massacro! Bellamy e Bartolomeo dovrebbero rimanere in piedi fino alla fine. Poi si vedrà un pochino se avviare una rivalutazione di bellamy anche per quel che riguarda il livello combattivo.

    Ps: Aohige di Ap dice che cavendish (al cui fascino cedono anche gli uomini) si innamorerà di rufy :xd: analogia con hancock (anch'essa amata oltre che dagli uomini dalle donne) :xd:


    pps: gli spoiler potrebbero uscire già domani!!! cha pa pa!

    qDkQi9R


    mi spiace gil , non ce l'ho fatta :bugy:
     
    Top
    .
  15. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    s...s...spoiler di domenica? :oo:
     
    Top
    .
128 replies since 18/4/2013, 11:34   4362 views
  Share  
.
Top