Capitolo 707

"Blocco B"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zummi90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jons D. Dany @ 24/4/2013, 17:42) 
    Da notare che i pesci combattenti di questo capitolo sono definiti "piccoli"
    Chissa cche bestie sono quelli sul ponte di Green Bitt :asd:

    Potrebbe essere quindi che Dofla&co. allevino pesci combattenti (che vengono definiti non a caso l'orgoglio di Dressrosa) per poi piazzarli nel tratto di mare che va a Green Bit in modo da impedire l'accesso a chiunque, magari perchè su Green Bit c'è qualcosa di importante e prezioso...tipo una fabbrica di smiles???

    Comunque, Bartolomeo regna. Punto.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Grazie team DFF :rules:

    :rules: Bartolomeo :rules:
     
    Top
    .
  3. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Grazie DFS per il capitolo!

    Mh. Sono perplesso. Sono perplesso perché, tendenzialmente, a parte il momento in cui l'identità di Rufy viene svelata, non succede niente. Oda continua nella carrellata di personaggi che, personalmente, a questo punto trovo relativamente riducibile a meno pagine. Dopo aver messo davvero tanta carne al fuoco, ha rallentato eccessivamente i ritmi narrativi, secondo me.

    Anche se avesse voluto concentrarsi sul torneo (cosa legittima), tutte le cose mostrate sarebbero potute essere condensate in... cinque o sei pagine. Onestamente, a chi frega del pugno di Elisabello? Comunque, devo dire che sto rivalutando Bellamy. Mi sembra davvero "maturato" come personaggio. E mi sembra sia diventato anche più forte.

    Altro elemento che, finalmente, Oda svela è quello dei pericolosi pesci combattenti. E se quelli sono piccoli, inizio a capire perché Green Bit sia irraggiungibile :asd:
    Contrariamente a quanto mi è parso d'aver letto qui e là, a me il nuovo uomo pesce non è che piaccia così tanto... Lo trovo una comparsata butta lì, tanto per allungare il brodo. A meno che non abbia anche il compito di portare qualche messaggio a Rufy (cosa di cui dubito, comunque).
    Il tizio con le gambe lunghe non mi dice nulla. Ricky potrebbe essere il gladiatore raffigurato nella statua. A questo punto, forse, almeno un mistero verrà svelato a breve. O magari è uno scherzetto di Oda, per trarci in inganno.

    Don Cinjao (o come si scrive) pare l'unica cosa davvero interessante... Mi chiedo come si svilupperà la vicenda nei prossimi capitoli.

    Insomma, capitolo secondo me insufficiente. Speriamo che Oda si riprenda tra due settimane.
     
    Top
    .
  4. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    Prima d'ogni cosa, come sempre, GRANDISSIMO TEAM DEL DFS :devilsfruit:

    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 24/4/2013, 18:51) 
    Grazie DFS per il capitolo!

    Mh. Sono perplesso. Sono perplesso perché, tendenzialmente, a parte il momento in cui l'identità di Rufy viene svelata, non succede niente. Oda continua nella carrellata di personaggi che, personalmente, a questo punto trovo relativamente riducibile a meno pagine. Dopo aver messo davvero tanta carne al fuoco, ha rallentato eccessivamente i ritmi narrativi, secondo me.

    La saga procede molto lentamente, dopo una carrellata di gente... Oda prima ha messo moltissima carne al fuoco, ma poi la vuole cuocere "alla romana" :brook:


    ci sono alcuni personaggi che sto apprezzando moltissimo!
    Primo fra tutti Bartolomeo! Mi piace moltissimo per il design e ha la caratterizzazione del classico villain che sfotte e prende per il c**o tutto e tutti :asd:
    e finalmente capiamo perché si chiama "il cannibale". Il fatto che il prendere in giro in giapponese si renda anche con "mangiare" è una chicca che non ho trovato in nesuna traduzione, chapeau DFSTeam!

    Elizabello II poi è qualcosa di fantastico! Come avrò già detto, di faccia mi somiglia molto a Bruce Willis, ma magari è solo una mia fantasia! :teach:
    Io però ho la paura che il suo fantomatico potere sia in realtà una grandissima bufala, e che sia il classico sfigato.. ahimé. speriamo di no perché il poderoso pugno all'opera su Bellamy lo vorrei proprio vedere!
    Ebbene sì, mi è piaciuto questo ritorno di bellamy, ma spero solo che sia per prendere il triplo delle mazzate dell'altra volta e basta! Bellamy, devi morì! :sese:
    Che poi il suo pugno non m'è sembrato granché efficace, o no? :?:

    Per il resto non mi hanno impressionato per nulla gli altri, specialmente BlueGilly e il fishman, del quale sinceramente farei a meno in questa saga.. non mi piace proprio come PG, specialmente nell'aspetto :nono:

    CITAZIONE (zummi90 @ 24/4/2013, 18:12) 
    Potrebbe essere quindi che Dofla&co. allevino pesci combattenti (che vengono definiti non a caso l'orgoglio di Dressrosa) per poi piazzarli nel tratto di mare che va a Green Bit in modo da impedire l'accesso a chiunque, magari perchè su Green Bit c'è qualcosa di importante e prezioso...tipo una fabbrica di smiles???

    Comunque, Bartolomeo regna. Punto.

    I pesci combattenti sono definiti "piccoli". poi ci chiediamo se dei pesci così non possono buttare a terra un ponte di ferro :asd:
    Mi piace molto la teoria per la quale essi siano allevati apposta da Doflamingo per rendere impossibile l'accesso a Green Bit per la presenza della fabbrica.. Solo che il padrone del bar dice che è così da 200 anni, o mi sbaglio??? quindi non saprei se è una cosa possibile.. sicuramente ci si può arrivare, perché se Doflamingo ha accettato ad andare a scambiare Caesar lì, ci sarà un motivo... ah no, lui può volare :ener:


    Comunque io ero certo del fatto che rufy sarebbe stato scoperto prima della sua battle Royal.. ma anche perché se così non fosse, come avrebbe combattuto sul ring, senza allungarsi?? uhm...
    Certo che cavendish dev'essere proprio un bell'uomo se ha le stelline che sbrilluccicano anche quando si stupisce per l'identità di Lucy :xd:

    Per il nostro capitano le cose si mettono sempre peggio.. nemici su nemici che lo vogliono fare fuori, ora anche Don Chinjao che lo odia da quando è nato in pratica :sisi:


    The last but not the least:
    l'ex gladiatore ricky.. che proprio per questo essere ex, sembra ricordare il fantomatico Kyros..
    E se fosse proprio lui sotto mentite spoglie? ricKYros? :asd:
    o magari un figlio che si vuole vendicare per qualcosa.. magari successa quando Dofla è diventato re dell'isola.. :oo:
     
    Top
    .
  5. vendicatore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io però ho la paura che il suo fantomatico potere sia in realtà una grandissima bufala, e che sia il classico sfigato.. ahimé. speriamo di no perché il poderoso pugno all'opera su Bellamy lo vorrei proprio vedere!

    anche se fosse vero non sarebbe poi cosi fantastico, esiste gente che con un pugno ti ditrugge un'isola e con un laser ti distrugge una porta enorme, quindi non lo vedo cosi fantastico se con un pugno potesse sfondare una fortezza :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    per fortuna Oda da spazio a questi nuovi pg che trovo tutti molto originali nel design....sarebbe stato un peccato non vedere qualcosa di più e spero si perda ancora qualche capitolo per ulteriori informazioni

    Re Elizabello II è fantastico, mi fa morire dal ridere e questo pugno vediamo quanto potente è veramente....

    quanto è figo l'uomo pesce, uno dei migliori mai apparsi....fantastico

    su Bellamy spero di vedere qualcosa di più...

    rivelazione finale molto interessante, vediamo ora se aspettano ad attaccare Rufy o se le danno subito

    un capitolo molto divertente...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Anche secondo me il Pugno del Re verrà fermato easy da qualche pg ( credo Bartolomeo ).
    Il pugno di Bellamy come direbbe Fukuru mi è sembrato una mutanda :oo: ( nn ricordo il gioco di parole esatto :asd: ) : nn ha smosso l'avversario :nono:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo carino, ma quel Elizabelio II sono un po scettico che con un suo pugno, può stendere uno dei 4 imperatori, improbabile... :nono:
    Mi ha sorpreso il presunto Samurai che si sposta velocemente, che sia anch'esso del paese di Wa...
    Alla fine Lucy/Rufy è stato sgamato.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    grazie per il cap :xd:

    Elizabello2 : avrà un pugno potente ma se deve attendere 1 ora non vale niente, e lo può usare soltanto una volta in battaglia, direi che è parecchio limitato :sisi:

    Bellamy : adesso riesce a sfruttare il suo potere su un singolo arto, cosa che 2 anni fa non riusciva.

    Hack : amico di Jinbe, è davvero un tipo tosto. "Pugno delle 4000 tegole" e 100° Dan...mi domando che livello saranno Jinbe e Hody Jones???
    Oltre ad Hack sappiamo solo Kurobi 40° Dan.

    Bartolomeo spensierato e sdaiato a terra :asd: :asd:

    Don Chinjao : ma quanto è alto? :xd:

    Grande Rufy che non riesce a tenere nascosta la sua identità quel "Oh, No" e la faccia di Cavendish valgono tutto il capitolo :asd:



    P.S. bello lo schema di akainu :eheh:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Scandinavian Explorer

    Group
    Revolutionary
    Posts
    7,342
    Location
    Lofoten Islands

    Status
    innanzitutto grazie per il cap :D
    capitolo di lotta, cose che ho trovato più interessanti, il pugno del re, l'uomo pesce amico di Jimbe, il gambe lunghe che partecipa al torneo, il fatto che venga nominata Wa e il vecchino che conosce Garp e si è scontrato con lui in passato, ma andiamo con ordine

    -il pugno del re mi fa pensare che Elizabello non sarà il vincitore del blocco B (se ci mette 1 ora a caricarsi, dopo che lo ha usato una volta son convinto che non tutti saranno usciti, rimarranno Bellamy, Bartolomeo, Ricky, il gambelunghe, l'uomo pesce, Elizabello e Dagama, la vittoria secondo me sarà tra questi 7, mi sento di escludere (ma non totalmente) Elizabello e Dagama, come mi sento di escludere pure Bellamy, Ricky e il gambelunghe, secondo me il vincitore sarà Bartolomeo o l'uomo pesce, vediamo come prosegue, anche se spero che col prossimo capitolo chiuda il blocco B (andrebbe un po' per le lunghe se gli dedica altri capitoli solo al blocco B...)

    -l'uomo pesce amico di Jinbe, secondo me ci sta moltissimo una collaborazione con i mugi, anche perché Rufy conosce molto bene Jinbe, e questa potrebbe essere una carta aggiuntiva per il cappellino :sisi:

    -ho come l'impressione che il gambelunghe del torneo e il presunto gambelunghe del cp0 abbiano qualche collegamento, ma la cosa probabilmente ci verrà rivelata nei capitoli a venire

    -il fatto che venga nominata Wa mi da l'impressione che l'isola sia abbastanza vicina a Dressrosa, insomma esiste solo un posto come Wa? secondo me proprio no, e il fatto che viene nominata mi fa pensare che molti spadaccini di Wa fanno tappa a Dressrosa nel colosseo, perché è un'isola vicina e il colosseo offre tornei molto interessanti per organizzare allenamenti. siccome è vicina ho come l'impressione che a fine Dressrosa/Greenbit i nostri andranno proprio su Wa

    -il vecchino che conosce Garp è una rivelazione molto interessante, spero che si possa scoprire qualcosa in più sul passato di Garp, mi farebbe molto piacere, se poi questo vecchino conosce pure Fujitora, la cosa potrebbe essere un'ulteriore conferma del fatto che Garp e Fujitora hanno un legame (che so, magari il vecchino era stato sconfitto da Garp e Fujitora che combattevano insieme :asd:)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Il vecchione però non sembra uno che porta rancore... :eheh: :sisi: :asd:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Grazie mille per il cap!

    Questi ultimi capitoli di presentazione dei vari personaggi sono un aspetto molto particolare che rende One Piece unico nel suo genere (e ora come ora solo un manga sottovalutatissimo come Toriko gli va vicino sotto questo punto di vista).
    Oda presenta e pennella con un minimo di caratterizzazione anche figure che apparentemente sono inutili, poiche' solo "comparse" o figure terziarie. Per quanto questo rallenti inevitabilmente la narrazione; rimane comunque un lavoro fantastico quello che fa il sensei, in quanto rende ancora piu' vivo e sfaccettato non solo l' ambiente del Colosseo, non solo tutta Dresssrosa.. ma l' intero "universo OnePieciano".

    Detto cio':

    1) Hack "Cento Dan" spacca (letteralmente :asd:) di brutto.
    2) Blue Gilly e' figo.. anche solo per essere un Lunghegambe, razza a cui appartiene anche l' epico Barone Tamago.
    3) Ricky.. chi potrebbe essere? Un emulatore di Kyros? Kyros stesso? Suo figlio?
    4) Figo Bartolomeo che sta in disparte e lascia che il numero di nemici si sfini di solo. :sisi:
    5) Donchinjao conosce Garp! Splendida rivelazione che aggiunge molto carattere al personaggio. Voglio assolutamente vedere la reazione di Rufy.. e anche quella di Cavendish, che ha scoperto la farsa del Mugi (non che ci volesse molto eh.. :xd:).
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    capitolo che rende benissimo l'atmosfera del torneo, non capisco tutte le critiche: certo, non succede niente, ma il ritmo e la varietà dei combattenti rendono bene, una girandola di personaggi (molto interessante Ricky per la sua probabile relazione con Kyros, il resto carne da macello e nonostante cià Oda si sforza nel caratterizzare ognuno di loro, e anche in questo sta la grandezza di OP) e viene così resa alla perfezione il concetto di Battle Royal, oltre a porre più interesse sul torneo stesso che da molti era già stato ridotto ai nomi dei quattro vincitori... tralaltro il vecchietto ci fa capire che anche il girone di Rufy non sarà per niente una passeggiata

    ovviamente se Oda dovesse ripetere un capitolo del genere per ogni girone, la trama verrebbe davvero troppo rallentata, ma per il momento va bene così ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Stavo rileggendo il commento dei combattenti sul gambelunghe, che dicono per l'appunto di "mirare alle gambe" tattica interessante, ma annunciata così sembra proprio un punto debole di questa razza, chissà che non rispunti fuori poi in futuro.

    Per quanto riguarda il re anche io all'inizio avevo interpretato 1 pugno = 1 ora. Poi però rileggendo sembra che dice solamente che per dare quei pugni si deve riscaldare per un'ora, ma questo non vuol dire che ne possa dare solo uno...magari ne può dare più di uno, ma anche il pugno stesso è lento e ha bisogno di tempismo (cosa che infatti dicono "tutto dipende dal tempismo di questi pugni").
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    comunque, notare come oda con dei personaggi Secondari, che servono solo come carne da macello, riesca a creare Design fighissimi ed interessanti....assurdo, davvero assurdo.
     
    Top
    .
122 replies since 24/4/2013, 14:47   4623 views
  Share  
.
Top