Capitolo 707

"Blocco B"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,082
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Misi qui i commenti sui vari combattenti
    Invito tutti a votare visto che ora si è visto anche ciò che sanno fare gli altri ;)

    Per il resto non mi aspettavo che Oda la facesse così lunga
    O questi tizi hanno un'importanza oppure salta fuori che Ricky fa a pezzi tutti in niente... mah... vediamo cosa tira fuori...

    Nel finale scopriamo che anche il C potrebbe non essere una passeggiata per Rufy

    Voglio vedere che succede alle altre scene...
     
    Top
    .
  2. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gol D. Roger @ 24/4/2013, 19:32) 
    Prima d'ogni cosa, come sempre, GRANDISSIMO TEAM DEL DFS :devilsfruit:

    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 24/4/2013, 18:51) 
    Grazie DFS per il capitolo!

    Mh. Sono perplesso. Sono perplesso perché, tendenzialmente, a parte il momento in cui l'identità di Rufy viene svelata, non succede niente. Oda continua nella carrellata di personaggi che, personalmente, a questo punto trovo relativamente riducibile a meno pagine. Dopo aver messo davvero tanta carne al fuoco, ha rallentato eccessivamente i ritmi narrativi, secondo me.

    La saga procede molto lentamente, dopo una carrellata di gente... Oda prima ha messo moltissima carne al fuoco, ma poi la vuole cuocere "alla romana" :brook:


    ci sono alcuni personaggi che sto apprezzando moltissimo!
    Primo fra tutti Bartolomeo! Mi piace moltissimo per il design e ha la caratterizzazione del classico villain che sfotte e prende per il c**o tutto e tutti :asd:
    e finalmente capiamo perché si chiama "il cannibale". Il fatto che il prendere in giro in giapponese si renda anche con "mangiare" è una chicca che non ho trovato in nesuna traduzione, chapeau DFSTeam!

    Elizabello II poi è qualcosa di fantastico! Come avrò già detto, di faccia mi somiglia molto a Bruce Willis, ma magari è solo una mia fantasia! :teach:
    Io però ho la paura che il suo fantomatico potere sia in realtà una grandissima bufala, e che sia il classico sfigato.. ahimé. speriamo di no perché il poderoso pugno all'opera su Bellamy lo vorrei proprio vedere!
    Ebbene sì, mi è piaciuto questo ritorno di bellamy, ma spero solo che sia per prendere il triplo delle mazzate dell'altra volta e basta! Bellamy, devi morì! :sese:
    Che poi il suo pugno non m'è sembrato granché efficace, o no? :?:

    Per il resto non mi hanno impressionato per nulla gli altri, specialmente BlueGilly e il fishman, del quale sinceramente farei a meno in questa saga.. non mi piace proprio come PG, specialmente nell'aspetto :nono:

    CITAZIONE (zummi90 @ 24/4/2013, 18:12) 
    Potrebbe essere quindi che Dofla&co. allevino pesci combattenti (che vengono definiti non a caso l'orgoglio di Dressrosa) per poi piazzarli nel tratto di mare che va a Green Bit in modo da impedire l'accesso a chiunque, magari perchè su Green Bit c'è qualcosa di importante e prezioso...tipo una fabbrica di smiles???

    Comunque, Bartolomeo regna. Punto.

    I pesci combattenti sono definiti "piccoli". poi ci chiediamo se dei pesci così non possono buttare a terra un ponte di ferro :asd:
    Mi piace molto la teoria per la quale essi siano allevati apposta da Doflamingo per rendere impossibile l'accesso a Green Bit per la presenza della fabbrica.. Solo che il padrone del bar dice che è così da 200 anni, o mi sbaglio??? quindi non saprei se è una cosa possibile.. sicuramente ci si può arrivare, perché se Doflamingo ha accettato ad andare a scambiare Caesar lì, ci sarà un motivo... ah no, lui può volare :ener:


    Comunque io ero certo del fatto che rufy sarebbe stato scoperto prima della sua battle Royal.. ma anche perché se così non fosse, come avrebbe combattuto sul ring, senza allungarsi?? uhm...
    Certo che cavendish dev'essere proprio un bell'uomo se ha le stelline che sbrilluccicano anche quando si stupisce per l'identità di Lucy :xd:

    Per il nostro capitano le cose si mettono sempre peggio.. nemici su nemici che lo vogliono fare fuori, ora anche Don Chinjao che lo odia da quando è nato in pratica :sisi:


    The last but not the least:
    l'ex gladiatore ricky.. che proprio per questo essere ex, sembra ricordare il fantomatico Kyros..
    E se fosse proprio lui sotto mentite spoglie? ricKYros? :asd:
    o magari un figlio che si vuole vendicare per qualcosa.. magari successa quando Dofla è diventato re dell'isola.. :oo:

    capitolo che come detto nelle anticipazioni non mi ha fatto imppazzire.. troppo confusionario... non mi piacciono gli scontri con troppi personaggi.. avrei preferito da subito un 1vs1 che probabilmente avremo piu avanti.
    tra l'altro... trovo i partecipanti del grupp B piu o meno tutti abbastanza insipidi... a parte bellamy.. che mi ha veramente colpito in positivo.... pure bartolomeo.... mi ha deluso.. anche perche avevo ben altre aspettative su di lui.
    il gambe lunghe è osceno.. mi da fastidio solo a vederlo.. l'uomo pesce mi rimembra oscuri periodi di one piece.. che voglio dimenticare.... mentre interessante è il gladiatore mascherato.. che per me è colui che ferì kyros.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    se questi sono personaggi insipidi allora gli altri manga è meglio che neanche escano....

    che poi come design sono uno più figo dell'altro.....e solo con poche parole Oda riesce a delineare la loro caratterizzazione...
     
    Top
    .
  4. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 25/4/2013, 06:01) 
    Stavo rileggendo il commento dei combattenti sul gambelunghe, che dicono per l'appunto di "mirare alle gambe" tattica interessante, ma annunciata così sembra proprio un punto debole di questa razza, chissà che non rispunti fuori poi in futuro.

    Per quanto riguarda il re anche io all'inizio avevo interpretato 1 pugno = 1 ora. Poi però rileggendo sembra che dice solamente che per dare quei pugni si deve riscaldare per un'ora, ma questo non vuol dire che ne possa dare solo uno...magari ne può dare più di uno, ma anche il pugno stesso è lento e ha bisogno di tempismo (cosa che infatti dicono "tutto dipende dal tempismo di questi pugni").

    guarda, a me sembra di capire che per poter assestare un solo pugno ha bisogno di prepararsi per un'ora.. e che in ogni incontro può usarne solo uno.. quindi non credo che gli basti un'ora per poterne dare quanti ne vuole!
    il fatto del tempismo credo significhi che deve essere certo di colpire l'obiettivo, altrimenti per lui è finita, dato che non può più far nulla.. :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 25/4/2013, 13:15) 
    se questi sono personaggi insipidi allora gli altri manga è meglio che neanche escano....

    che poi come design sono uno più figo dell'altro.....e solo con poche parole Oda riesce a delineare la loro caratterizzazione...

    esattamente, infatti come già detto

    CITAZIONE
    comunque, notare come oda con dei personaggi Secondari, che servono solo come carne da macello, riesca a creare Design fighissimi ed interessanti....assurdo, davvero assurdo.

    cioè, rendiamoci conto che Oda riesce a creare decine di personaggi assurdamente fighi nel design, in un solo capitolo meglio i quanto tanti altri mangaka facciano in un intera carriera.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    Si però imho non ha senso creare pg fighi per liquidarli poco dopo... ti fa rimanere solo che male!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    CITAZIONE
    Un uomo pesce che non resiste al bisogno di nominare a caso il suo amico Jimbe...

    Ahahah bella questa. Però è vero
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    però i personaggi secondari sono una componente fondamentale, che poi vengano liquadati in poco tempo secondo me è relativo, perchè ci devono essere anche quelli che svolgono quel ruolo e se sono fighi penso che il manga ne guadagni....

    per fare un esempio: Vergo era fatto benissimo come pg però non è che possiamo portarci avanti tutti quanti solo perchè poi è un peccato farli uscire dalla trama..ovvio che poi si rimane male quando si fa affettare da Law, però è sempre un piacere vedere come plasma questi pg in poche vignette
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 25/4/2013, 14:31) 
    Si però imho non ha senso creare pg fighi per liquidarli poco dopo... ti fa rimanere solo che male!

    personaggi imprtanti strafighi, + personaggi secondari tsrafighi, cosa chiedere di più scusa eh? :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Shichibukai
    Posts
    75,392
    Location
    Izu Peninsula

    Status
    Rufy aka Lucy, scoperto subito... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    voglio dagma stratega al posto di law :asd:
     
    Top
    .
  12. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 25/4/2013, 14:31) 
    Si però imho non ha senso creare pg fighi per liquidarli poco dopo... ti fa rimanere solo che male!

    Ti darei ragione se questi fossero gli unici personaggi ben riusciti del manga, ma Oda ci regala sempre bei personaggi :sisi:
     
    Top
    .
  13. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    Grazie per il chapter :rules:
    Altro capitolo un pò lentuccio,sinceramente anche a me è sembrato disegnato per allungare il brodo...forse a farlo sembrare ancora più "moscio" è anche il ritmo incalzante di eventi che ci ha accompagnato sulle ispaniche sponde di Dressnonna ma,ad ogni modo,non disdegno qualche capitolo interlocutorio dove ci vengono mostrati un pò i partecipante del torneo (potremmo non rivederli più... :oo: )
    Momento top comunque è indubbiamente l' uscita di Don Chinjao (sembra davvero grosso quest' omone..) che ha sgamato il buon Rufy malgrado l' "abilissimo" travestimento...Il fatto che abbia avuto a che vedere personalmente con Garp la dice lunga..assolutamente impagabile la faccia di Cavendish... :asd: :asd:
     
    Top
    .
  14. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    io dico solo questo:
    "Come hai detto che ti chiami??" Rufy a Cavendish....
    "Cavendish"..
    "Che hai lì, Cavolish?"
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    CITAZIONE (marshall rufy @ 25/4/2013, 22:32) 
    io dico solo questo:
    "Come hai detto che ti chiami??" Rufy a Cavendish....
    "Cavendish"..
    "Che hai lì, Cavolish?"

    Tra l'altro ho letto diverse versioni del capitolo e trovo che Cavolish sia quello più divertente come nimignolo!! :)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
122 replies since 24/4/2013, 14:47   4623 views
  Share  
.
Top