Capitolo 707

"Blocco B"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,944
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 25/4/2013, 14:31) 
    Si però imho non ha senso creare pg fighi per liquidarli poco dopo... ti fa rimanere solo che male!

    Questo é quello che è successo su Fishman Island o con Mone infatti, ma in quel caso Oda aveva calcato la mano più volte gonfiando personaggi principali che poi sono spariti in un attimo...
    In questo caso Oda ha caratterizzato in poche vignette personaggi secondari abbastanza particolari, che vengono a creare trame di fondo, ma che tuttavia non arrivano ad assumere posizioni rilevanti al fine del manga... Quindi sono solo valore aggiunto in questo caso, senza togliere niente... :eheh:

    Oppure sono io che mi sto abituando alla cosa! :asd:
     
    Top
    .
  2. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bardasbard @ 26/4/2013, 00:18) 
    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 25/4/2013, 14:31) 
    Si però imho non ha senso creare pg fighi per liquidarli poco dopo... ti fa rimanere solo che male!

    Questo é quello che è successo su Fishman Island o con Mone infatti, ma in quel caso Oda aveva calcato la mano più volte gonfiando personaggi principali che poi sono spariti in un attimo...
    In questo caso Oda ha caratterizzato in poche vignette personaggi secondari abbastanza particolari, che vengono a creare trame di fondo, ma che tuttavia non arrivano ad assumere posizioni rilevanti al fine del manga... Quindi sono solo valore aggiunto in questo caso, senza togliere niente... :eheh:

    Oppure sono io che mi sto abituando alla cosa! :asd:

    infatti, sono d'accordo!! cosa volete? personaggi secondari "non caratterizzati"?? siete incontentabili!! :brook:
    ormai siamo nel Nuovo Mondo,quasi tutti i personaggi che incontreranno i Mugi saranno fortissimi e ben caratterizzati, avendo di sicuro una lunga storia alle spalle prima di essere giunti nel nuovo mondo...

    Edited by marshall rufy - 26/4/2013, 09:57
     
    Top
    .
  3. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Ecco, una cosa che mi sono scordato di dire nel commento di prima: se un capitolo del genere fosse stato fatto da Kubo o Kishimoto (due a caso, eh), tutti saremmo qui a dire

    "Ma che brutto capitolo" - "Mi sta annoiando" - "Avrebbe potuto dire le stesse cose in molte meno pagine" (che poi, è quello che penso effettivamente di questo capitolo).

    Onestamente non capisco e non trovo cosa ci sia di entusiasmante negli ultimi due capitoli.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 26/4/2013, 11:44) 
    Ecco, una cosa che mi sono scordato di dire nel commento di prima: se un capitolo del genere fosse stato fatto da Kubo o Kishimoto (due a caso, eh), tutti saremmo qui a dire

    "Ma che brutto capitolo" - "Mi sta annoiando" - "Avrebbe potuto dire le stesse cose in molte meno pagine" (che poi, è quello che penso effettivamente di questo capitolo).

    Onestamente non capisco e non trovo cosa ci sia di entusiasmante negli ultimi due capitoli.

    questi caitoli non sono nulla di speciale, sono di pura transizione, ma non ci sono Pirati che con un pugno distruggno mezzo mondo a caso, e Rufy che si mette a fare discorsi di amicizia al cattivo di turno, oppure Zoro che in realtà è un cattivo psicologicamente instabile che resuscita Kuina e gli chiede consigli del tipo "cos'è il dojo in realtà?"


    :asd:


    "scusa Karin " :xd: :xd:

    Edited by Argenn - 26/4/2013, 12:03
     
    Top
    .
  5. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 26/4/2013, 11:44) 
    Ecco, una cosa che mi sono scordato di dire nel commento di prima: se un capitolo del genere fosse stato fatto da Kubo o Kishimoto (due a caso, eh), tutti saremmo qui a dire

    "Ma che brutto capitolo" - "Mi sta annoiando" - "Avrebbe potuto dire le stesse cose in molte meno pagine" (che poi, è quello che penso effettivamente di questo capitolo).

    Onestamente non capisco e non trovo cosa ci sia di entusiasmante negli ultimi due capitoli.

    tanto in qualsiasi caso tu e molti altri vi sareste lamentati....se Oda si dilunga un po' per caratterizzare bene degli eventi e dei personaggi non va bene....se va troppo veloce saltando delle parti non va bene.....
     
    Top
    .
  6. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 26/4/2013, 11:55)
    questi caitoli non sono nulla di speciale, sono di pura transizione,

    Due capitoli di seguito di transizione? Pure in un volumetto credo che alla fine risultino pesanti (non tanto per la mancanza d'azione, quanto per la storia che è praticamente ferma). Se, degli ultimi due capitoli, avesse fatto un unico capitolo con le cose più interessanti/utili per la sotira, avrebbe ancora mezzo capitolo da completare IMHO.

    CITAZIONE
    ma non ci sono Pirati che con un pugno distruggno mezzo mondo a caso, e Rufy che si mette a fare discorsi di amicizia al cattivo di turno, oppure Zoro che in realtà è un cattivo psicologicamente instabile che resuscita Kuina e gli chiede consigli del tipo "cos'è il dojo in realtà?"
    :asd:
    "scusa Karin " :xd: :xd:

    Occhei, infatti non sto criticando tutta l'opera ma l'allungare il brodo di questi due capitoli. Non è che perché uno lavori sempre bene, quando faccia male non si deve dir nulla, eh :sese:

    È come se tu andassi sempre bene a scuola e poi, un giorno, consegnassi un compito tutto sbagliato. Può succedere, non influisce più di tanto sulla media, però il brutto voto te lo pigli lo stesso.




    CITAZIONE (marshall rufy @ 26/4/2013, 12:01)
    tanto in qualsiasi caso tu e molti altri vi sareste lamentati....

    Meh. A parte che penso sia una delle prime volte in cui mi lamento in modo così netto da quando sono tornato a commentare i capitoli, penso di aver tutto il diritto di esporre la mia opinione con spirito critico.

    CITAZIONE
    se Oda si dilunga un po' per caratterizzare bene degli eventi e dei personaggi non va bene....

    Come avrebbe caratterizzato questo evento? Come va proseguendo nei due ultimi capitoli la storia? Quali grandi informazioni ci vengono fornite? Che cosa sappiamo in più dei nuovi personaggi oltre al nome e al design?

    CITAZIONE
    se va troppo veloce saltando delle parti non va bene.....

    Non si tratta della velocità o della lentezza (a FI i capitoli erano piuttosto lenti ma portavano avanti la storia). Si tratta del non portare avanti la storia da praticamente due capitoli.
     
    Top
    .
  7. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    ma come no??! nel 706 abbiamo la presentazione di bartolomeo...la nuova"caratterizzazione" di Bellamy e il blocco che inizia con l'alleanza di alcuni combattenti con Elizabello e Dagama!
    Nel 707 si mostra un po' di azione nel blocco B e un po' di personaggi che ci combattono,e Rufy che viene smascherato da un ex pirata leggendario che quasi fu ucciso in passato da Garp!!! cosa volevi aka sad??? che finisse il blocco B in una vignetta senza far vedere nulla??
     
    Top
    .
  8. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (marshall rufy @ 26/4/2013, 12:29) 
    ma come no??! nel 706 abbiamo la presentazione di bartolomeo...la nuova"caratterizzazione" di Bellamy e il blocco che inizia con l'alleanza di alcuni combattenti con Elizabello e Dagama!

    In diciotto pagine. Poteva farci stare tutto in...Tre/quattro pagine.

    CITAZIONE
    Nel 707 si mostra un po' di azione nel blocco B e un po' di personaggi che ci combattono,e Rufy che viene smascherato da un ex pirata leggendario che quasi fu ucciso in passato da Garp!!! cosa volevi aka sad??? che finisse il blocco B in una vignetta senza far vedere nulla??

    Altre tre o quattro pagine (il personaggio gambe-lunghe è insignificante, l'uomo pesce idem, Tank Lepanto è carne da macello per Bellamy, la faccenda del pugno poteva essere riassunta in molte meno vignette, senza che ci si perdesse chissà ché.)

    Cosa avrei voluto? Che la storia avanzasse. Tanta azione è diverso da storia che avanza così come poca azione è diverso da storia che non avanza.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    dei personaggi sappiamo qualcosa in più eccome con questo ultimo capitolo....in quello scorso utilizza solo 3 pagine per presentare genericamente i vari blocchi...forse qualcosa poteva essere accorciato ma un solo capitolo non credo, poi son gusti ma preferisco sapere e vedere qualcosa di più su questi pg anche se tra 1 o 2 capitoli saranno fuori....

    Kubo e Kishimoto non avrebbero partorito dei personaggi di secondo piano così ben fatti...al momento solo Toriko si rende interessante da questo punto di vista

    Edited by nick2810 - 26/4/2013, 12:41
     
    Top
    .
  10. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nick2810 @ 26/4/2013, 12:39) 
    dei personaggi sappiamo qualcosa in più eccome con questo ultimo capitolo....in quello scorso utilizza solo 3 pagine per presentare genericamente i vari blocchi...forse qualcosa poteva essere accorciato ma un solo capitolo non credo, poi son gusti

    Kubo e Kishimoto non avrebbero partorito dei personaggi di secondo piano così ben fatti...al momento solo Toriko si rende interessante da questo punto di vista

    Quindi sapere lo stile di combattimento è un'informazione che è utile ai fini della trama o della caratterizzazione dei personaggi? (per non parlare del discorso senseless dell'uomo pesce :s:)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    perchè no? dopo questo capitolo io sinceramente non vedo l'ora di vedere questo mitico pugno di elizabello, qualche altra tecnica dell'uomo pesce visto che ritengo il karate degli uomini pesce una delle arti più fighe del manga (senza contare che è un esperto di jujitsu), chi è questo ex gladiatore e se collegato a Kyros, lo sviluppo del frutto coil-coil, se Bartolomeo ha qualche potere derivante dai frutti visto che nessuno lo attacca....

    abdullah e jeet sinceramente spero che escano in fretta così come il gambelunghe....

    sinceramente mi starebbe molto più su le palle perdere 2-3 pagine per Sanji che va dietro all'ennesima donna, poi magari come sotto-trama avrà uno sviluppo molto importante....così come Kinemon e il suo amico Kanjuro
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    Occhei, infatti non sto criticando tutta l'opera ma l'allungare il brodo di questi due capitoli. Non è che perché uno lavori sempre bene, quando faccia male non si deve dir nulla, eh :sese:

    È come se tu andassi sempre bene a scuola e poi, un giorno, consegnassi un compito tutto sbagliato. Può succedere, non influisce più di tanto sulla media, però il brutto voto te lo pigli lo stesso.

    cioè, ma che ragionamento è?

    cosa pretendevi, che Oda buttasse Rufy in un branco di scxnosciuti, lo facesse vincere ed in 2 capitoli fosse già contro Bugess? :asd:

    questi capitolo sono obbligatori per costruire un manga credibile, credibile, perchè i personagi anche se secondari devono sempre essere inseriti a dovere, tutte queste descrizioni che Oda inserisce servono per creare un torneo più interessante e più suspance.

    questi capitoli come ho già detto non sono nulla di speciali, sono transizione, transdizione obbligatoria per sfoderare poi i capitoli Migliori.

    ad EL non c'erano i capitli dove Rufy correva tra i marine nabbi per raggiungere la torre?
    ad Alabasya non c'erano i capitoli dove i mugi erano in mezzo al deserto a parlare del più e del meno?
    a Skypea non vi erano capitoli che mostravano Pagaya e Konis, o che ci mostravano il comportamento delle divise bianche?

    allora perchè quì non va bene?

    io sono contentissimo che Oda si preoccupi di ogni minimo particolare quando presenta questi personaggi.

    voglio un Torneo con personaggi presentai a dovere e con un senso, piuttosto che un buttasù di personaggi casuali che poi scompaiono e non lasciano nulla al lettore.

    CITAZIONE
    Altre tre o quattro pagine (il personaggio gambe-lunghe è insignificante, l'uomo pesce idem, Tank Lepanto è carne da macello per Bellamy, la faccenda del pugno poteva essere riassunta in molte meno vignette, senza che ci si perdesse chissà ché.)

    il gambelunghe serve pèer mostrarci che Tamago non è l'unico esistente tra i Pirati, e per farci capire che nel NW è una razza abbastanza comune.

    l'uomo pesce stesso discorso di sopra.

    Bellamy è tornato, cosa doverebbe fare Oda, farlo uscire di scena senza mostrare alcun miglioramento?

    sonio tutti espedienti che servono per caratterizzare al meglio questo torneo, i personaggi che vi partecipano ed il nuovo mondo.

    non capisco cosa ci sia che non vada bene.
     
    Top
    .
  13. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    bravi Argenn Nick28!! questi sono discorsi che mi piacciono!! Coso Aka sad non essere impaziente e goditi questa splendida saga di questo splendido manga!!
     
    Top
    .
  14. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 26/4/2013, 12:59) 
    il gambelunghe serve pèer mostrarci che Tamago non è l'unico esistente tra i Pirati, e per farci capire che nel NW è una razza abbastanza comune.

    l'uomo pesce stesso discorso di sopra.

    Bellamy è tornato, cosa doverebbe fare Oda, farlo uscire di scena senza mostrare alcun miglioramento?

    sonio tutti espedienti che servono per caratterizzare al meglio questo torneo, i personaggi che vi partecipano ed il nuovo mondo.

    Hai ragione su tutto il commento, alla fine la saga deve essere costruita bene, deve!
    E' sicuramente, IMHO, l'unica volta in OP che vedremo un torneo "alla tenkaichi", e voglio proprio godermelo, perché questo è un regalo che Oda ci ha fatto e che non mi sarei mai aspettato in un manga come OP :*_*:
    Quindi se la saga va un po' a rilento, cosa che un po' fa snervare per il semplice fatto che non vedo l'ora di sapere come si svolgerà il tutto, meglio così, specialmente perché i personaggi sono quasi tutti molto ben riusciti :sese:

    devo però dire che ci sono dei personaggi che non mi sono piaciuti per nulla.. tipo l'uomo pesce, che sinceramente se non ci fosse sarei più contento, e bluegilly che proprio non lo posso vedere :asd:
    Il design di questo fishman proprio non mi sa di nulla.. spero che non avrà un ruolo importante nella storia, anche se credo che non sarà così.. :bugy:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,992

    Status
    io concordo in parte con sad

    questi personaggi ammetto che sono fighi però in 2 capitoli non si può lasciare da parte la trama (che in questi due capitoli non abbiamo visto avanzare per nulla) per fare spazio a dei personaggi che possono si essere fighi quanto vi pare ma che sono totalmente inutili ai fini della trama

    direte voi è ma poi se i personaggi non fossero stati caratterizzati bene (cosa che tra l'altro non è comunque stata fatta bene a mio parere) il torneo non avrebbe avuto senso

    secondo me avrebbe dovuto condensare tutto il blocco B in massimo 1 capitolo e mezzo invece dei probabili 4/5 che ci saranno certo i personaggi sarebbero stati caratterizzati ancor meno ma ciò secondo me non sarebbe stato un problema

    infondo anche durante la guerra è successa una cosa simile solo che li almeno ogni capitolo una parte della trama avanzava comunque

    qui in due capitoli l'unico avanzamento effettivo della trama è che rufy è stato scoperto e che nel blocco B ci sono tizi che fanno squadra tutte cose che si potevano riassumere in meno pagine :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
122 replies since 24/4/2013, 14:47   4623 views
  Share  
.
Top