Capitolo 707

"Blocco B"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    qui in due capitoli l'unico avanzamento effettivo della trama è che rufy è stato scoperto e che nel blocco B ci sono tizi che fanno squadra tutte cose che si potevano riassumere in meno pagine :sisi:

    no, non puoi farlo in meno, pagine, sentiamo come avresti fatto tu?

    non avresti inserito l'uomo pesce? bene, ma poi avremmo pensato che l'unico uomo pesce forte è Jinbe, cosa che invece non è.

    non avresti inserito il gambelunghe? ma poi pensavamo fosse Tamago l'unico gambelunghe nel NW tra i Pirati che valgono, invece così non è.

    avresti tolto elizabello ed il gruppo che combatte assieme? no, perchè poi non si sarebbe capita l'importanza del torneo, e di quanto i Regni vogliono a tutti i costi il Mera Mera.

    qualsiasi cosa in meno avrebbe reso il capitolo più striminzito, ma meno preciso, e quindi meno interessante, proprio perchè senza la precisazione sui personaggi ed i loro obbiettivi, il Torneo sembrerebbe qualcosa che avviene tutti i giorni, ed invece così non è, non lo è affatto ,proprio perchè il Mera mera ha un importanza enorme, Oda stà mettendo in chiaro quando sia importante un solo Frutto Rogia per l'equilibrio del NW, e quanti combattenti forti vi siano rispetto alla prima metà della rotta maggiore.

    non vi sono altri metodi per rappresentarlo, anzi, secondo me oda dovrebbe dedicare più capitoli a queste cose.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,992

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 26/4/2013, 13:50) 
    CITAZIONE
    qui in due capitoli l'unico avanzamento effettivo della trama è che rufy è stato scoperto e che nel blocco B ci sono tizi che fanno squadra tutte cose che si potevano riassumere in meno pagine :sisi:

    no, non puoi farlo in meno, pagine, sentiamo come avresti fatto tu?

    non avresti inserito l'uomo pesce? bene, ma poi avremmo pensato che l'unico uomo pesce forte è Jinbe, cosa che invece non è.

    non avresti inserito il gambelunghe? ma poi pensavamo fosse Tamago l'unico gambelunghe nel NW tra i Pirati che valgono, invece così non è.

    avresti tolto elizabello ed il gruppo che combatte assieme? no, perchè poi non si sarebbe capita l'importanza del torneo, e di quanto i Regni vogliono a tutti i costi il Mera Mera.

    qualsiasi cosa in meno avrebbe reso il capitolo più striminzito, ma meno preciso, e quindi meno interessante, proprio perchè senza la precisazione sui personaggi ed i loro obbiettivi, il Torneo sembrerebbe qualcosa che avviene tutti i giorni, ed invece così non è, non lo è affatto ,proprio perchè il Mera mera ha un importanza enorme, Oda stà mettendo in chiaro quando sia importante un solo Frutto Rogia per l'equilibrio del NW, e quanti combattenti forti vi siano rispetto alla prima metà della rotta maggiore.

    non vi sono altri metodi per rappresentarlo, anzi, secondo me oda dovrebbe dedicare più capitoli a queste cose.

    non ho detto che non li avrei inseriti ma che semplicemente gli avrei dedicato molte meno pagine, l'unico a cui le pagine assegnate vanno bene è elisabello e il resto visto che è una sottospecie di avanzamento di trama

    ma poi far vedere l'uomo pesce non sarebbe servito a nulla visto che 1 lo sapevamo gia che c'erano uomini pesce più forti di jimbe 2 quell'uomo pesce non è più forte di jimbei



    ti ho gia fatto l'esempio della guerra, è stato un evento importante (1000000000000000000 volte più importante di questo torneo)

    eppure oda non si è soffermato su tutti i personaggi e su tutti gli scontri e la cosa è filata benissimo lo stesso


    una cosa che non mi piace è che si sofferma a caratterizzare i personaggi e può anche andare quasi bene però ci si sofferma troppo poco e nessuno ha una caratterizzazione decente apparte i principali come bellami e bartolomeo

    quindi secondo me o non ci si soffermava proprio e non caratterizzava proprio i personaggi inutili e li mostrava solo per qualche vignetta oppure dava più spazio solo ad alcuni principali caratterizandoli meglio ad esempio l'uomo pesce poteva essere caratterizzato meglio togliendo quelle pagine all'inutile coppia di assassini
    SITO
     
    Top
    .
  3. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    Oda non poteva fare altrimenti...diversamente non ci sarebbe stata alcuna o poca caratterizzazione dei personaggi che ci si aspetta più o meno tutti forti essendo un torneo nel Nuovo Mondo.....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,992

    Status
    CITAZIONE (marshall rufy @ 26/4/2013, 14:12) 
    Oda non poteva fare altrimenti...diversamente non ci sarebbe stata alcuna o poca caratterizzazione dei personaggi che ci si aspetta più o meno tutti forti essendo un torneo nel Nuovo Mondo.....

    e ripeto per la terza volta
    durante la guerra di marine ford (dove anche il più scarso dei pirati era infinitamente superiore al più forte di queste schifezze) oda non si è giustamente soffermato su ogni singolo pirata anzi non si è soffermato nemmeno sulle cose interessanti o sui pirati più forti

    quindi mi chiedo perchè soffermarsi su cose inutili qui..?

    l'unica risposta che ho è per lasciarci continuamente con il fiato sospeso visto che nella trama c'è molta carne al fuoco :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  5. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    @Salas: Grazie

    @Nick: E per il pugno di Elisabello devi usare tre pagine? Avresti potuto dare le stesse identiche informazioni in molto meno spazio.
    Il Karate degli Uomini-Pesce non mi sembra sia sta grande novità. Ne abbiamo viste un sacco di varianti. E, comunque, anche lì, una pagina e mezza è eccessiva (avesse detto poi qualcosa di significativo, escluso il fatto che è un amico di Jinbe).
    Dell'ex gladiatore e di Bellamy non mi sono lamentato, infatti (una delle poche cose che salvo).
    Anche Bartolomeo, abbiamo perso quante pagine per presentarlo? E poi si mette lì e non fa nulla? Si poteva stringere anche lì, imho.
    Per quanto riguarda Sanji, se Oda la smettesse di buttare tutto in gag, la storia potrebbe essere anche molto interessante: chi deve uccidere? Dove stanno andando? Boh, non si sa. In compenso sappiamo che il pugno di Elisabello possa stendere un imperatore...Grazie a tre pagine. Tre.

    @Argenn1: È un ragionamento per far capire che qualunque cosa Oda faccia, vi va bene perché tanto l'ha fatta lui. Forse (e dico forse) manca un po' di obiettività, comunque...

    No, non pretendevo nulla del genere. Speravo che avesse gestito le sette sotto-trame in maniera diversa. Come detto sopra, molte informazioni sono inutili e la storia è in una fase di stallo, ormai

    Più che obbligatori, direi che sono necessari...Ma non così. Soprattutto alla luce del fatto che voi vediate personaggi approfonditi quando al massimo sappiamo come combattono e le loro caratteristiche fisiche. E, questo, è tutto fuorché approfondito. Potranno pure avere un design fighissimo, ma caratterialmente cosa ne sappiamo? Niente (eccetto Daruma che si dimostra abile stratega, ma lo aveva già fatto capire nel capitolo precedente).

    Sì, a EL ci hanno fatto vedere Rufy e, nel frattempo, ci hanno anche fatto vedere come proseguiva la storia che non si è mai fermata come in questi due capitoli :s:

    Ad Alabasta, se non sbaglio, mentre si parlava del più e del meno ci sono state date informazioni culturali su quel regno (e questo è caratterizzare bene un luogo o un personaggio, non quello che sta facendo con sti personaggi, fino ad ora.) Idem a Skypea.

    Sul discorso dei gambelunghe e l'uomo pesce: questa è il significato che vuoi dargli tu. Non c'è un passaggio che sia uno in cui Oda metta in risalto una cosa del genere. Soggettivamente lo trovi utile, oggettivamente sono personaggi buttati lì (perché privi di caratterizzazione) perché in un torneo ci devono essere i partecipanti e per dimostrare (questo te lo posso concedere) come il Foco Foco sia ambito da chiunque.

    Di Bellamy non mi sono lamentato :oo:

    E sulla caratterizzazione e ciò che non va, penso di aver già detto abbastanza :sese:

    @Marshall: per dire che sia uno splendido manga io aspetterei ancora, visto la fine che hanno fatto altri splendidi manga :look2:

    @Argenn2: Come lo avrei fatto? Mi sarei concentrato magari su tre/quattro personaggi secondari che si sarebbero scontrati con gli altri partecipanti al blocco B, per esempio.

    L'uomo pesce lo avrei fatto vedere, sì, dicendo che era un amico di Jinbe ma senza il discorso senza senso. Ché tanto, se dovesse essere importante, avrebbe potuto approfondirlo dopo (per esempio).

    Sul fatto del gambelunghe, il ragionamento mi perplime. Non lo capisco proprio: è difficile a credersi che Tamago sia il più forte gambelunghe è ovvio che ce ne siano anche altri nel NW (dato che non si sono visti nella prima parte della Rotta Maggiore, al contrario di molti altri)

    E poi si torna all'interesse: quale può essere l'obiettivo di questi personaggi che partecipano ad un torneo per vincere il Foco-Foco? Fammici pensare.... Forse il Foco-Foco? Che poi, a voler esser pignoli, sappiamo che utilizzo ne farebbe Daruma e basta (visto che si parla di loro obiettivi esplicitati :s:)

    E se Oda facesse davvero più capitoli così mediocri, ci ritroveremmo con un "Bleach 2".
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    A Marineford l'attenzione era tutta su Rufy\Barbabianca\Marina, questo invece è un torneo al quale partecipano varii contendenti, molti dei quali candidati validi alla vittoria finale. E' giusto così, non avrebbe avuto senso fare un torneo diversamente, secondo me.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    durante la guerra di marine ford (dove anche il più scarso dei pirati era infinitamente superiore al più forte di queste schifezze) oda non si è giustamente soffermato su ogni singolo pirata anzi non si è soffermato nemmeno sulle cose interessanti o sui pirati più forti

    perchè in guera c'era mezzo milione di Persone, quà i combattenti sono un Centinaio, e così come in Guerra Oda si è soffermato sugli sichibukai, i VA, ed i comandanti di BB, nonchè Rufy e co.

    quà si deve soffermare sui partecipanti più forti.

    ti ripeto, un torneo del tipo

    c'è Bellamy che vale tot, c'è Bartolomeo che è cattivo, c'è Burgess, poi arriva Rufy e li batte.
    cioè un torneo che si conclude in 3 capitoli, a me avrebbe fatto schifo, se a te sarebbe piaciuto, son contento per te, che ti accontenti di cose semplici e buttate lì :)

    One piece è da sempre stato così, da sempre oda presenta e caratterizza personaggi secondari.

    ti sono forse sembrati indispensabili Konis e Pagaya? no, perchè il wave potevano prenderselo in mille modi, ma erano necesssari per fare un contesto del mare bianco più credibile.

    lo stesso vale quà, più i personaggi secondari sono caratterizzati, più il torneo è credibile.

    cioè, vi lamentate dei punti di forza di OP boh, non capisco, fossero tutti così i Manga, che rappresentato tanto bene qualunque personaggio secondario.

    un capitolo del tipo " il blocco B si è concluso!" e vedere Bartolomeo che se ne esce vincitore, o Bellamy oppure boh, a me non avrfebbe fatgto ne caldo ne freddo.
     
    Top
    .
  8. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 26/4/2013, 13:50) 
    non avresti inserito l'uomo pesce? bene, ma poi avremmo pensato che l'unico uomo pesce forte è Jinbe, cosa che invece non è.

    non avresti inserito il gambelunghe? ma poi pensavamo fosse Tamago l'unico gambelunghe nel NW tra i Pirati che valgono, invece così non è.

    vabeh questo davvero credo sia una cosa non vera! un uomo pesce forte o un gambelunghe si potevano inserire in un qualsiasi altro momento di una saga del NW, non è che PER FORZA andavano ora :asd:



    CITAZIONE
    non vi sono altri metodi per rappresentarlo, anzi, secondo me oda dovrebbe dedicare più capitoli a queste cose.

    beh no, io direi che i capitoli attuali sono il numero giusto, meno ssarebbe troppo poco e di più sarebbe eccessivo :sisi:
    alla fine non facciamo come l'oste che mette l'acqua nel vino per farlo durare di più :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,992

    Status
    che poi tra l'altro non capisco perchè bisogni ritenere tutti coloro che sono nel nuovo mondo forti

    basti pensare che sia la ciurma di laura che barbamarrone sono del nuovo mondo (quest'ultimo forse è anche uno pseudoveterano) eppure è stato battuto con facilità quindi non pensate che tutti nel nuovo mondo siano forti sopratutto qui che siamo ancora appena agli inizi.....


    CITAZIONE (Opijazz @ 26/4/2013, 14:21)
    A Marineford l'attenzione era tutta su Rufy\Barbabianca\Marina, questo invece è un torneo al quale partecipano varii contendenti, molti dei quali candidati validi alla vittoria finale. E' giusto così, non avrebbe avuto senso fare un torneo diversamente, secondo me.

    candidati validi alal vittoria finale? :asd:

    ma quando mai :asd:

    posso affermare con la sicurezza del 100% che gli unici candidati validi alla vittoria di questo torneo sono:
    rufy-bartolomeo-cavolish-rebecca-tizio misterioso

    questi sono gli unici su cui punterei sicuro per la vittoria tutti gli altri sono solo carne da macello

    (forse escluso bellamy che non ho ancora inquadrato ma non penso possa vincere)
    SITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 26/4/2013, 14:21) 
    A Marineford l'attenzione era tutta su Rufy\Barbabianca\Marina, questo invece è un torneo al quale partecipano varii contendenti, molti dei quali candidati validi alla vittoria finale. E' giusto così, non avrebbe avuto senso fare un torneo diversamente, secondo me.

    esattamente, anche in DB nelle elimintario abbiamo visti presentati personaggi che poi sono scomparsi 2 vignette dopo.

    và fatto per creare un atmosfera realistica e logica.

    sarebbe come se a MF Oda avesse fatto combattere i vari capitani di BB e VA senza mai dirne un nome, o mostrarne un potere, cioè, WTF?

    poi sono gusti, a voi piacciono capitoli in cui il torneo si conclude in 2 vignette, a me piace un torneo meglio costruito, che quando andrò a erileggere mi piacerà sempre.

    CITAZIONE
    questi sono gli unici su cui punterei sicuro per la vittoria tutti gli altri sono solo carne da macello

    carne da macello presentata, con una logica, ed uno scopo, aggiungere comparse casuali senza neanche darne il nome, avrebbe reso il terneo solo una Farsa per occupare spazio.

    Edited by Argenn - 26/4/2013, 14:29
     
    Top
    .
  11. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salas @ 26/4/2013, 14:26) 
    posso affermare con la sicurezza del 100% che gli unici candidati validi alla vittoria di questo torneo sono:
    rufy-bartolomeo-cavolish-rebecca-tizio misterioso

    Ah Burgess no???
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,992

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 26/4/2013, 14:22) 
    CITAZIONE
    durante la guerra di marine ford (dove anche il più scarso dei pirati era infinitamente superiore al più forte di queste schifezze) oda non si è giustamente soffermato su ogni singolo pirata anzi non si è soffermato nemmeno sulle cose interessanti o sui pirati più forti

    perchè in guera c'era mezzo milione di Persone, quà i combattenti sono un Centinaio, e così come in Guerra Oda si è soffermato sugli sichibukai, i VA, ed i comandanti di BB, nonchè Rufy e co.

    quà si deve soffermare sui partecipanti più forti.

    ti ripeto, un torneo del tipo

    c'è Bellamy che vale tot, c'è Bartolomeo che è cattivo, c'è Burgess, poi arriva Rufy e li batte.
    cioè un torneo che si conclude in 3 capitoli, a me avrebbe fatto schifo, se a te sarebbe piaciuto, son contento per te, che ti accontenti di cose semplici e buttate lì :)

    non dico che avrebbero dovuto concludere velocemente il torneo ma ci avrebbe dovuto risparmiare cose inutili che non ci serviranno mai a nulla tipo i due assassini

    a momenti è più caratterizzato il tizio che ripara la porta del capitolo 1 che nemmeno si è mai visto nel manga di sti due tizi

    e poi la cosa di cui mi lamento non è di sicuro il fatto che siano caratterizzati anche i personaggi secondari ben venga che li caratterizzi

    il fatto è che sono tutti caratterizzati solo a metà

    usando l'esempio di konis e pagaya quelli sono personaggi completi e ben caratterizzati qui il massimo della caratterizzazione è un uomo pesce che combatte con i pugni per far si che le due specie si comprendano (ovviamente non conto personaggi come bellamy e bartolomeo che sono in questa saga primari e non secondari)

    CITAZIONE (Gol D. Roger @ 26/4/2013, 14:29) 
    CITAZIONE (salas @ 26/4/2013, 14:26) 
    posso affermare con la sicurezza del 100% che gli unici candidati validi alla vittoria di questo torneo sono:
    rufy-bartolomeo-cavolish-rebecca-tizio misterioso

    Ah Burgess no???

    no su burgess non scommetterei può anche essere forte però non lo vedo probabile un suo possesso del mera mera

    CITAZIONE (Argenn @ 26/4/2013, 14:28) 
    carne da macello presentata, con una logica, ed uno scopo, aggiungere comparse casuali senza neanche darne il nome, avrebbe reso il terneo solo una Farsa per occupare spazio.

    la carne se la cuoci solo a metà non diventa carne cotta sempre carne semi cruda è...
    SITO
     
    Top
    .
  13. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salas @ 26/4/2013, 14:30) 
    usando l'esempio di konis e pagaya quelli sono personaggi completi e ben caratterizzati qui il massimo della caratterizzazione è un uomo pesce che combatte con i pugni per far si che le due specie si comprendano (ovviamente non conto personaggi come bellamy e bartolomeo che sono in questa saga primari e non secondari)

    ma chi ce lo dice che in realtà l'uomo pesce è secondario?? il tuo ragionamento su konis e pagaya è a saga ormai conclusa, ed è facile.. magari (spero si no :asd: ) l'uomo pesce sarà importante nella saga e nemmeno ce lo aspettiamo, ed avremo modo di conoscere lati del suo carattere che ora sono sconosciuti ed impensabili.. e questo può accadere con qualsiasi dei personaggi presentati in realtà... credo che il ragionamento su chi sia importante, chi ok, e chi eliminabile dalla storia, siano cose da discutere post-dressrosa, quando avremo avuto un panorama completo sui personaggi fondamentali della saga :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,992

    Status
    CITAZIONE (Gol D. Roger @ 26/4/2013, 14:34) 
    CITAZIONE (salas @ 26/4/2013, 14:30) 
    usando l'esempio di konis e pagaya quelli sono personaggi completi e ben caratterizzati qui il massimo della caratterizzazione è un uomo pesce che combatte con i pugni per far si che le due specie si comprendano (ovviamente non conto personaggi come bellamy e bartolomeo che sono in questa saga primari e non secondari)

    ma chi ce lo dice che in realtà l'uomo pesce è secondario?? il tuo ragionamento su konis e pagaya è a saga ormai conclusa, ed è facile.. magari (spero si no :asd: ) l'uomo pesce sarà importante nella saga e nemmeno ce lo aspettiamo, ed avremo modo di conoscere lati del suo carattere che ora sono sconosciuti ed impensabili.. e questo può accadere con qualsiasi dei personaggi presentati in realtà... credo che il ragionamento su chi sia importante, chi ok, e chi eliminabile dalla storia, siano cose da discutere post-dressrosa, quando avremo avuto un panorama completo sui personaggi fondamentali della saga :)

    posso dirti che non è fondamentale per la storia (almeno l'uomo pesce)

    visto che l'argomento del'razzismo tra umani e uominipesce è gia stato ampiamente discusso in una saga passata (chissa mia qual'è)

    poi c'è gia troppa carne al fuoco e aggiungerci anche questo non servirebbe a nulla
    SITO
     
    Top
    .
  15. ~Diffindo™~
     
    .

    User deleted


    Bellissima color! :)
    Un bel capitolo adatto per una lettura tranquilla,ma non sprovvista di avvenimenti.
    Come aveva già qualcuno azzeccato il pretesto,Ricky e' uno dei più forti,e con un paio di colpi di spada ne stende un bel po'.
    Poi abbiamo Bartolomeo che se ne frega del torneo,e si mette a riposare nel bel mezzo della battaglia.
    In seguito compare Bellamy,che come avevo presupposto,ora riesce ad usare il suo frutto su tutto il corpo,compreso le braccia,e questo lo rende molto più papabile,e ovviamente molto più interessante ed utile,che saltellare su e in giù e lanciarsi contro il nemico per finirlo :sisi:
    Abbiamo anche un amicone di Jinbe,un karateka livello 100,per giunta che usa un pugno spacca 4000 tegole,mi piace,mi piace :sisi:
    Il pugno di Isabello mi interesserà molto,sono certo che avrà effetti devastanti su molti partecipanti,ovviamente i più scarsi,ma ciò che mi turba e' quello che dice Dagama,cioè che potrebbe abbattere uno Yonkou :oo: C'è o e' una bufala grande quanto DressRosa stessa,oppure questo Isabello e' davvero un portento,sta di fatto che però ha bisogno di molto tempo,un'ora,per caricarsi,e in un'ora uno Yonkou distrugge lui e tutto il suo regno,quindi la cosa e' plausibile.
    Ed infine il momento clou della serata,Chinjao conosce Garp,e quest'ultimo per poco non lo uccideva,costringendolo a lasciare la pirateria,e Cavendish scopre che Lucy e' in realtà nientepopodimeno che Rufy! zan-zan-zan! :asd:
    Bellissimo capitolo,mi e' piaciuta molto al caratterizzazione dei personaggi,spero che c'è ne sia uno simile per il blocco D,vorrei vedere bene Rebecca :sisi:
     
    Top
    .
122 replies since 24/4/2013, 14:47   4623 views
  Share  
.
Top