Capitolo 707

"Blocco B"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rackham
     
    .

    User deleted


    Anche io sono del parere che, per come ci sono stati presentati i personaggi, si poteva usare meno spazio (soprattutto per il gambelunghe e i due assassini e per il pugno di Elizabello).
    Non è che mi sia dispiaciuto vedere questi personaggi, solo che, per quello che è servito, tutto lo spazio datogli può anche essere molto
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Elisabello può stendere un imperatore, pur con le sue limitazioni; i Chinjao sono pirati leggendari; il gigante se possessore di frutto e\o haki potrebbe essere bello tosto; Burgess è Burgess (ma te lo sarai dimenticato prima, immagino); se Hack è più o meno sul livello di Jimbe qualche chance potrebbe averla: questi per me sono buoni candidati alla vittoria finale, ai nastri di partenza. Poi è chiaro che andando a logica dovrebbero essere o Rufy o Burgess, però alla vigilia di un torneo non si può mai sapere.
    Prendi, che so, la Champions dell'anno scorso: favoritissimo il Barca, subito dietro Real e Manchester; squadre forti e papabili ma alle quali magari non si dava credito Bayer, City, Chaelsea, Milan, Arsenal, Inter... Le solite. Alcune fortissime hanno fatto figure barbine inaspettate (i due Manchester a casa ai gironi, l'Inter fuori col Marsiglia), altre si sono arrese ad avversari superiori pur essendosi ben comportate (Milan contro Barca), altre hanno prevalso sulle avversarie non tanto per i valori tecnici, simili, ma per tempra mentale maggiore (Bayer sul Real), ed infine un underdog l'ha messo in quel posto a tutti, partendo quasi sempre sfavorito (Chaelsea). Lo stesso discorso, con i dovuti cambiamenti, si può fare di tutti i tornei "misti". Mi sembra abbastanza realistico. Poi è chiaro che vince solo uno, ma non penso sarebbe stato bello se in ogni girone ci fossero stati solo 2 combattenti forti e che "se la sentono". Nulla poi vieta un totale surclassamento di qualcuno, ed è già successo con Burgess.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,992

    Status
    CITAZIONE (Opijazz @ 26/4/2013, 14:42) 
    Elisabello può stendere un imperatore, pur con le sue limitazioni; i Chinjao sono pirati leggendari; il gigante se possessore di frutto e\o haki potrebbe essere bello tosto; Burgess è Burgess (ma te lo sarai dimenticato prima, immagino); se Hack è più o meno sul livello di Jimbe qualche chance potrebbe averla: questi per me sono buoni candidati alla vittoria finale, ai nastri di partenza. Poi è chiaro che andando a logica dovrebbero essere o Rufy o Burgess, però alla vigilia di un torneo non si può mai sapere.
    Prendi, che so, la Champions dell'anno scorso: favoritissimo il Barca, subito dietro Real e Manchester; squadre forti e papabili ma alle quali magari non si dava credito Bayer, City, Chaelsea, Milan, Arsenal, Inter... Le solite. Alcune fortissime hanno fatto figure barbine inaspettate (i due Manchester a casa ai gironi, l'Inter fuori col Marsiglia), altre si sono arrese ad avversari superiori pur essendosi ben comportate (Milan contro Barca), altre hanno prevalso sulle avversarie non tanto per i valori tecnici, simili, ma per tempra mentale maggiore (Bayer sul Real), ed infine un underdog l'ha messo in quel posto a tutti, partendo quasi sempre sfavorito (Chaelsea). Lo stesso discorso, con i dovuti cambiamenti, si può fare di tutti i tornei "misti". Mi sembra abbastanza realistico. Poi è chiaro che vince solo uno, ma non penso sarebbe stato bello se in ogni girone ci fossero stati solo 2 combattenti forti e che "se la sentono". Nulla poi vieta un totale surclassamento di qualcuno, ed è già successo con Burgess.

    ma qui non si tratta di fortuna o sfortuna come nel caso delle partite qui è tutto gia scritto nero su bianco il vincitore è gia stato deciso da oda e quindi a mio parere sara uno dei personaggi che si sono visti di più e che ha approfondito di più fin ora (diico finora perchè c'è possibilità che in seguito qualcuno venga approfondito tipo che so elisabello ma non credo visto che in questo girone vincera quasi sicuramente bartolomeo)
    SITO
     
    Top
    .
  4. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salas @ 26/4/2013, 14:37) 
    CITAZIONE (Gol D. Roger @ 26/4/2013, 14:34) 
    ma chi ce lo dice che in realtà l'uomo pesce è secondario?? il tuo ragionamento su konis e pagaya è a saga ormai conclusa, ed è facile.. magari (spero si no :asd: ) l'uomo pesce sarà importante nella saga e nemmeno ce lo aspettiamo, ed avremo modo di conoscere lati del suo carattere che ora sono sconosciuti ed impensabili.. e questo può accadere con qualsiasi dei personaggi presentati in realtà... credo che il ragionamento su chi sia importante, chi ok, e chi eliminabile dalla storia, siano cose da discutere post-dressrosa, quando avremo avuto un panorama completo sui personaggi fondamentali della saga :)

    posso dirti che non è fondamentale per la storia (almeno l'uomo pesce)

    visto che l'argomento del'razzismo tra umani e uominipesce è gia stato ampiamente discusso in una saga passata (chissa mia qual'è)

    poi c'è gia troppa carne al fuoco e aggiungerci anche questo non servirebbe a nulla

    mi piace il modo di esporre le cose che hai.. come se fossi in detentore della verità assoluta :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    ma qui non si tratta di fortuna o sfortuna come nel caso delle partite qui è tutto gia scritto nero su bianco il vincitore è gia stato deciso da oda e quindi a mio parere sara uno dei personaggi che si sono visti di più e che ha approfondito di più fin ora (diico finora perchè c'è possibilità che in seguito qualcuno venga approfondito tipo che so elisabello ma non credo visto che in questo girone vincera quasi sicuramente bartolomeo)

    ma è ovvio che Oda sappia già qual'è il vincitore, mica decide capitolo per capitolo come và la storia :asd:

    però sarai daccordo con me, che inserire solo 2 personaggi a girone, presentati a dovere, avrebbero reso il torneo molto più banale e scontato.

    secondo me, ora ti sembrano capitoli sprecati perchè ne esce uno a settimana imho, leggendo la cosaa a Volumi ti piacerà.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,992

    Status
    CITAZIONE (Gol D. Roger @ 26/4/2013, 14:51) 
    CITAZIONE (salas @ 26/4/2013, 14:37) 
    posso dirti che non è fondamentale per la storia (almeno l'uomo pesce)

    visto che l'argomento del'razzismo tra umani e uominipesce è gia stato ampiamente discusso in una saga passata (chissa mia qual'è)

    poi c'è gia troppa carne al fuoco e aggiungerci anche questo non servirebbe a nulla

    mi piace il modo di esporre le cose che hai.. come se fossi in detentore della verità assoluta :asd:

    non dico di essere il detentore della verità assoluta ma molto probabilmente è come ho detto
    se fosse stato un personaggio importante non lo avrebbe messo in quel girone, non lo avrebbe presentato cosi a cavolo e sopratutto avrebbe dovuto avere uno scopo

    CITAZIONE (Argenn @ 26/4/2013, 14:53) 
    CITAZIONE
    ma qui non si tratta di fortuna o sfortuna come nel caso delle partite qui è tutto gia scritto nero su bianco il vincitore è gia stato deciso da oda e quindi a mio parere sara uno dei personaggi che si sono visti di più e che ha approfondito di più fin ora (diico finora perchè c'è possibilità che in seguito qualcuno venga approfondito tipo che so elisabello ma non credo visto che in questo girone vincera quasi sicuramente bartolomeo)

    ma è ovvio che Oda sappia già qual'è il vincitore, mica decide capitolo per capitolo come và la storia :asd:

    però sarai daccordo con me, che inserire solo 2 personaggi a girone, presentati a dovere, avrebbero reso il torneo molto più banale e scontato.

    secondo me, ora ti sembrano capitoli sprecati perchè ne esce uno a settimana imho, leggendo la cosaa a Volumi ti piacerà.

    secondo me sarebbe stato meglio se ne avesse presentati meno a dovere che cosi tanti a cavolo

    ti faccio ancora una volta l'esempio degli assassini, quelli oda poteva benissimo evitare di dargli una pagina e qualcosa e non metterli proprio nel capitolo visto che hanno la caratterizzazione di un foglio di carta velina :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,385
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    ti faccio ancora una volta l'esempio degli assassini, quelli oda poteva benissimo evitare di dargli una pagina e qualcosa e non metterli proprio nel capitolo visto che hanno la caratterizzazione di un foglio di carta velina :sisi:

    ma dopo, sarebbero stati pesonaggi presentati alla cavolo in precedenza solo per occupare spazio.

    invece ora sono comparse, precisate, che ci fanno capire che anche degli assassini partecipano a questo torneo, e non solo Pirati o sovrani di regni.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    23,992

    Status
    secondo me non ha senso sprecare una pagina per due tizi che tanto probabilmente compariranno solo nel prossimo capitolo e poi mai più
    mentre invece che so avrebbero potuto usare quelle pagine per approfondire altri personaggi tipo l'uomo pesce
    SITO
     
    Top
    .
  9. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (salas @ 26/4/2013, 14:16) 
    CITAZIONE (marshall rufy @ 26/4/2013, 14:12) 
    Oda non poteva fare altrimenti...diversamente non ci sarebbe stata alcuna o poca caratterizzazione dei personaggi che ci si aspetta più o meno tutti forti essendo un torneo nel Nuovo Mondo.....

    e ripeto per la terza volta
    durante la guerra di marine ford (dove anche il più scarso dei pirati era infinitamente superiore al più forte di queste schifezze) oda non si è giustamente soffermato su ogni singolo pirata anzi non si è soffermato nemmeno sulle cose interessanti o sui pirati più forti

    quindi mi chiedo perchè soffermarsi su cose inutili qui..?

    l'unica risposta che ho è per lasciarci continuamente con il fiato sospeso visto che nella trama c'è molta carne al fuoco :sisi:

    marineford era marineford! qui è appunto il singolo ad avere più importanza,dato che solo uno ne passa per gni locco e solo uno sarà in teoria il vincitore....quindi i pg vanno caratterizzati una minima, sennò il vincitore di ogni blocco risulterebbe scontato..
     
    Top
    .
  10. berta1977
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 26/4/2013, 12:59) 
    CITAZIONE
    Occhei, infatti non sto criticando tutta l'opera ma l'allungare il brodo di questi due capitoli. Non è che perché uno lavori sempre bene, quando faccia male non si deve dir nulla, eh :sese:

    È come se tu andassi sempre bene a scuola e poi, un giorno, consegnassi un compito tutto sbagliato. Può succedere, non influisce più di tanto sulla media, però il brutto voto te lo pigli lo stesso.

    cioè, ma che ragionamento è?

    cosa pretendevi, che Oda buttasse Rufy in un branco di scxnosciuti, lo facesse vincere ed in 2 capitoli fosse già contro Bugess? :asd:

    questi capitolo sono obbligatori per costruire un manga credibile, credibile, perchè i personagi anche se secondari devono sempre essere inseriti a dovere, tutte queste descrizioni che Oda inserisce servono per creare un torneo più interessante e più suspance.

    questi capitoli come ho già detto non sono nulla di speciali, sono transizione, transdizione obbligatoria per sfoderare poi i capitoli Migliori.

    ad EL non c'erano i capitli dove Rufy correva tra i marine nabbi per raggiungere la torre?
    ad Alabasya non c'erano i capitoli dove i mugi erano in mezzo al deserto a parlare del più e del meno?
    a Skypea non vi erano capitoli che mostravano Pagaya e Konis, o che ci mostravano il comportamento delle divise bianche?

    allora perchè quì non va bene?

    io sono contentissimo che Oda si preoccupi di ogni minimo particolare quando presenta questi personaggi.

    voglio un Torneo con personaggi presentai a dovere e con un senso, piuttosto che un buttasù di personaggi casuali che poi scompaiono e non lasciano nulla al lettore.

    CITAZIONE
    Altre tre o quattro pagine (il personaggio gambe-lunghe è insignificante, l'uomo pesce idem, Tank Lepanto è carne da macello per Bellamy, la faccenda del pugno poteva essere riassunta in molte meno vignette, senza che ci si perdesse chissà ché.)

    il gambelunghe serve pèer mostrarci che Tamago non è l'unico esistente tra i Pirati, e per farci capire che nel NW è una razza abbastanza comune.

    l'uomo pesce stesso discorso di sopra.

    Bellamy è tornato, cosa doverebbe fare Oda, farlo uscire di scena senza mostrare alcun miglioramento?

    sonio tutti espedienti che servono per caratterizzare al meglio questo torneo, i personaggi che vi partecipano ed il nuovo mondo.

    non capisco cosa ci sia che non vada bene.

    quello che dici tu è condividibile al cento per cento.
    premesso questo.. io ho mosso la critica, perche l'ho sottolineato, non mi piace che questo torneo sia iniziato con una rissa reale, avrei preferito scontri subito diretti, con un maggior sottolienatura dei vari guerrieri.
    perche cosi SECONDO ME non è ne carne ne pesce, i personaggi saranno caratterizzati ma in modo superficiale, a meno che ogni girone non duri 8 o 9 capitoli, cosa che non credo che avvenga.
    graficamente invece sono perfetti, nello stile di oda (anche se a me questi ultmini non fanno impazzire)
    comunque non capisco tutte aquesta polemica io o koso.. abbiamo mosso una critica a un capitolo.... oltretutto di una saga che sto adorando.
    probabilmente considero dalla fine di fishmen island ad oggi forse uno dei periodi migliori e piu belli di one piece.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    Io non ho mai capito questi discorsi che spesso si fanno sullo sprecare pagine o su come se ne potevano utilizzare meno per raccontare una cosa. Se Oda pensa che per un determinato fatto gli occorrono ad esempio 8 pagine, chi siamo noi per dire: "no, sono troppe, ne bastavano 3". Non penso che quelle 5 pagine "in più" ti/vi facciano schifo.

    Tornando al blocco B, Oda non sta tralasciando nessun dettaglio perchè secondo me alla fine si rivelerà il blocco più importante, più interessante e più incerto di tutto il torneo. Gli altri sono già scritti con Rufy che vincerà il C e Cavendish e Rebecca che si contenderanno il D. Nel B invece abbiamo molti potenziali vincitori, Elizabello II, Bartolomeo, Bellamy, Ricky e io c'aggiungerei anche Hack, personaggio comparso solo in un paio di pagine ma che già mi piace moltissimo.

    Edited by xAkainu - 26/4/2013, 16:44
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Infatti è questo blocco B ad essere così proprio perchè non si sa nulla di nessuno. Dire che Bartolomeo ha già la vittoria in tasca mi sembra prematuro... Certo, praticamente gli è stato dedicato un capitolo 2 settimane fa, quello del povero vice subito Manyard (si chiama davvero così?), però anche se dovesse vincere sarebbe subito asfaltato da qualcuno, non potrà mai essere al livello di Rufy, Burgess Cavendish e Diamante. Io in questo girone parteggio spudoratamente per Elisabello, che però se passasse dovrebbe combattere da solo contro uno degli uomini di Dofla, senza l'aiuto di Dagama, se non esterno e parziale-
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    A me personalmente le pagine in più fanno schifo. Sprecare 2 pagine a capitolo significa perdere circa un anno sui prossimi 30 volumi che in teoria dovrebbe fare a questo ritmo. Io penso che chi ha letto mezzo one piece in poci tempo (all'incirca tutti gli under 25) non può rendersi conto di cosa vuol dire iniziare a leggere un fumetto che non ti cresce la barba e finirlo con una figlia alle medie. Superare una generazione per un solo arco narrativo per me è assurdo.
     
    Top
    .
  14. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 26/4/2013, 18:37) 
    A me personalmente le pagine in più fanno schifo. Sprecare 2 pagine a capitolo significa perdere circa un anno sui prossimi 30 volumi che in teoria dovrebbe fare a questo ritmo. Io penso che chi ha letto mezzo one piece in poci tempo (all'incirca tutti gli under 25) non può rendersi conto di cosa vuol dire iniziare a leggere un fumetto che non ti cresce la barba e finirlo con una figlia alle medie. Superare una generazione per un solo arco narrativo per me è assurdo.

    che esagerazione!!! non leggerlo se ti crea disagi :hancock:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Veramente ho fatto riferimento a dati reali..il fumetto è bello, ma come detto non tutti possono capire. E sfiderei chiunque a dire che avrebbe letto un fumetto lungo più di 20 anni a busta chiusa
     
    Top
    .
122 replies since 24/4/2013, 14:47   4623 views
  Share  
.
Top