Capitolo 708

"Un Colosseo pieno di canaglie"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. harrymastiff
     
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    571

    Status
    Ooooh finalmente un capitolo come si deve :asd:
    Molta carne a cuocere!

    Don Chinjao: l'avevamo pronosticato un po' tutti che il pirata leggendario sarebbe stato fortissimo e a quanto pare le aspettative non sono state disattese. Noto che Oda si sta sbizzarrendo parecchio con le iperboli. Dopo il pugno di Elisabello capace di abbattere un Imperatore adesso abbiamo la testata che distrugge un intero continente :asd:
    Interessantissimo anche Cavendish che mette subito in chiaro la sua potenza. Grande chicca di Oda quella di dagli Durlindana. Mi chiedo se sia una Saijo, quindi una delle 12, o una O wazamono quindi una delle 21. Non credo sia sotto a queste due come fattura. Comunque anche Cavendish sarà una grande gatta da pelare. Ora l'attesa per il blocco C è aumentata di brutto.
    Riguardo la storiella di Garp, certo che il marine doveva essere veramente ma veramente tosto. Che in qualche modo il suo nome di "eroe" abbia qualche relazione con Don Chinjao?
    Blocco B: Protagonista assoluto Bartolomeo. A me come personaggio piace molto, sia per design che per caratterizzazione. Rimasi un po' deluso a suo tempo quando mostrarono la taglia, mi aspettavo qualcosa in più ma fa niente. promette molto bene.


    P.S. Riguardo bartolomeo volevo fare una domanda ai traduttori. Sia su mangapanda che su mangastream nell'ultima vignetta c'è stato un gioco di parole sul nome "cannibale" e sulla scena del pugno mozzato ad Hack, riporto testualmente:
    "A master at getting underneath your skin" (mangastream)
    "His man-eating skills are showing" (mangapanda)
    Queste due traduzioni lasciano intendere quindi che in qualche modo il suo attributo di cannibale sia legato al pugno mozzato di Hack.
    Perchè voi avete tradotto con "un'enorme trollata?". Non trovo il nesso :franky:
     
    Top
    .
83 replies since 8/5/2013, 22:57   3948 views
  Share  
.
Top