Capitolo 708

"Un Colosseo pieno di canaglie"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Altro capitolo carino, ma abbastanza tranquillo. :sisi:
    Certo, è più corposo di quello vecchio, ma sono comunque solo quindici pagine...

    La cover svela quello che già in molti avevano ipotizzato, ovvero Gaburu è il nipote della vecchia.
    A proposito dell'amante dei pasticci di carne: ufficialmente il suo nome dovrebbe essere Gaburu, ma sul portafoto la nonnina ha scritto Gabull... :dubbio:
    Nomignolo per il nipotino o altro errore di Oda? :asd:
    A questo punto le MA mi sembrano ad un punto abbastanza morto: la vecchia non è in buoni rapporti con i rivoluzionari, che tra l'altro sono stati asfaltati da Scotch e soci... dove andrà ora Caribou?

    L'inizio del capitolo è fantastico, con Chinjao che discorre amabilmente e poi s'infiamma! :xd:
    Credo anch'io che il riferimento a Dragon sia legato alla volontà di ucciderlo appena nato, verosimilmente oggi non può minimamente sperare di batterlo (e anche di trovarlo, probabilmente). :asd:
    Figo però lo stile con le testate, anche se non ho capito perché alcune le fa "all'indietro"... :oo:
    L'Haki nero non viene mostrato e credo che non lo abbia usato per davvero, magari con quello diventa molto più distruttivo (e questo spiegherebbe la storia dei continenti, che comunque IMHO è un'esagerazione come Rufy alto otto metri).
    Il suo livello credo sia abbastanza alto, ma non troppo, non è né la pippa che ritengono alcuni né il mostro che le parole dei gladiatori fanno intendere; è semplicemente un vecchio Pirata, all'epoca abbastanza forte, che ora è invecchiato ma può dare ancora del filo da torcere a gente di livello medio-alto come Rufy. :sisi:

    L'interazione tra Cavendish e Rufy continua ad essere molto divertente! :xd:
    In parte è vero che il gommoso di dimostra TROPPO stupido ed ingenuo, ma probabilmente Oda lo fa solo per dare origine a qualche gag in più, tanto era già stato scoperto dalle prime parole di Chinjao.

    Gran bella citazione quella della Durlindana. :sese:
    A differenza di molti non disdegno che una spada così importante sia stata affidata a Cavendish, dopotutto si era capito che era abbastanza forte e non essendo Fruttato qualche abilità in cui eccelle deve pur averla...

    Le reazioni di Sai e Boo mi fanno pensare che del trio il più forte sia il nonno, visto che senza di lui non ce la farebbero a raggiungere il loro obiettivo.
    Chissà se è semplicemente il Foco Foco oppure puntano ad altro. :dubbio:

    Finalmente un po' di carne da macello (Hack compreso e presto anche Bluegilly :evilasd: ) viene fatta fuori.
    La scena con Bellamy non è che mi abbia impressionato molto, sinceramente la fiducia che nutro in lui come possibile vincitore del blocco è motivata principalmente dallo spazio che gli ha dato Oda al momento della ricomparsa, piuttosto che dalle due scaramucce avute finora sul ring. :sisi:

    Infine passiamo a Bartolomeo, personaggio che sto odiando sempre di più, di capitolo in capitolo. :sisi:
    Il suo potere non mi ha impressionato, anzi, è perfetto per giustificare come una pippa come lui possa aver arato un VA (seppur debole). :evilasd:
    Parlando seriamente, si tratta di un potere insidioso che può mettere in difficoltà quasi chiunque, ma una volta conosciuto non dovrebbe essere impossibile adottare le dovute contromisure.
    Mi rifiuto categoricamente di pensare all'Haki, sarebbe assurdamente potente per un troll del genere. :nono:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
83 replies since 8/5/2013, 22:57   3948 views
  Share  
.
Top