Capitolo 708

"Un Colosseo pieno di canaglie"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 9/5/2013, 13:58) 
    Ma Kaido è già a conoscenza del fatto che Dofla si è fatto portar via CC?

    Beh, tenendo conto che ha bloccato la produzione di Smile, potrebbe esserne a conoscenza sì :sese:

    CITAZIONE
    Credo che il Don si riferisse al passato; forse non ha saputo dell'esistenza di Dragon fino a quando ormai era troppo tardi per farlo fuori, mentre se lo avesse saputo quando ancora era bambino bastava una testata e bon :sisi:

    Sì, anche questo è probabile :asd:
     
    Top
    .
  2. Einl
     
    .

    User deleted


    Chi se lo aspettava che Don Chinjao fosse un pirata del genere? :oo:
    La cosa più interessante del capitolo è questa vignetta.
    Che la nascita di Rufy sia nata segretamente e che quindi Oda ci vuole tenere nascosto qualcosa?
    Per il resto, capitolo nella norma, con Bartolomeo che fa sempre la sua figura.
    Su questo punto di vista, Oda è molto bravo. Riesce sempre a creare personaggi bizzarri che se all'inizio si pensano scarsi, poi si rivelano ottimi figure nel manga, che poi molto probabilmente verranno reinseriti in un'altra saga, penso a un Mr 2 o a Mr 3(addirittura compare ad alabasta come cameo) e a tanti altri personaggi, per ultimo Bellamy.
    Personaggio che credo ci sorprenderà in questa saga. :sisi:

    Tra l'altro Bartolomeo come ha fatto a difendersi in quel modo da Hack? Haki, frutto del diavolo oppure un altro "potere" che Oda ci mostrerà più avanti?

    Edited by Einl - 9/5/2013, 15:20
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Bartolomeo nuova arma ancestrale :sese: :rules:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    571

    Status
    Ooooh finalmente un capitolo come si deve :asd:
    Molta carne a cuocere!

    Don Chinjao: l'avevamo pronosticato un po' tutti che il pirata leggendario sarebbe stato fortissimo e a quanto pare le aspettative non sono state disattese. Noto che Oda si sta sbizzarrendo parecchio con le iperboli. Dopo il pugno di Elisabello capace di abbattere un Imperatore adesso abbiamo la testata che distrugge un intero continente :asd:
    Interessantissimo anche Cavendish che mette subito in chiaro la sua potenza. Grande chicca di Oda quella di dagli Durlindana. Mi chiedo se sia una Saijo, quindi una delle 12, o una O wazamono quindi una delle 21. Non credo sia sotto a queste due come fattura. Comunque anche Cavendish sarà una grande gatta da pelare. Ora l'attesa per il blocco C è aumentata di brutto.
    Riguardo la storiella di Garp, certo che il marine doveva essere veramente ma veramente tosto. Che in qualche modo il suo nome di "eroe" abbia qualche relazione con Don Chinjao?
    Blocco B: Protagonista assoluto Bartolomeo. A me come personaggio piace molto, sia per design che per caratterizzazione. Rimasi un po' deluso a suo tempo quando mostrarono la taglia, mi aspettavo qualcosa in più ma fa niente. promette molto bene.


    P.S. Riguardo bartolomeo volevo fare una domanda ai traduttori. Sia su mangapanda che su mangastream nell'ultima vignetta c'è stato un gioco di parole sul nome "cannibale" e sulla scena del pugno mozzato ad Hack, riporto testualmente:
    "A master at getting underneath your skin" (mangastream)
    "His man-eating skills are showing" (mangapanda)
    Queste due traduzioni lasciano intendere quindi che in qualche modo il suo attributo di cannibale sia legato al pugno mozzato di Hack.
    Perchè voi avete tradotto con "un'enorme trollata?". Non trovo il nesso :franky:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (harrymastiff @ 9/5/2013, 15:46) 
    P.S. Riguardo bartolomeo volevo fare una domanda ai traduttori. Sia su mangapanda che su mangastream nell'ultima vignetta c'è stato un gioco di parole sul nome "cannibale" e sulla scena del pugno mozzato ad Hack, riporto testualmente:
    "A master at getting underneath your skin" (mangastream)
    "His man-eating skills are showing" (mangapanda)
    Queste due traduzioni lasciano intendere quindi che in qualche modo il suo attributo di cannibale sia legato al pugno mozzato di Hack.
    Perchè voi avete tradotto con "un'enorme trollata?". Non trovo il nesso :franky:

    Perché l'espressione "cannibale" non si riferisce al significato letterale che noi diamo al termine, ma ad un modo di dire giapponese (in originale è "mangiatore di uomini"). Lo abbiamo spiegato in questa nota:
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/707/16.jpg

    Sia MangaStream che MangaPanda hanno sbagliato.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. basketwp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 9/5/2013, 15:21) 
    Bartolomeo nuova arma ancestrale :sese: :rules:

    ahahah numero 1!!! :D però come detto da Buta nel report...spero che Oda non abbia messo troppa carne al fuoco per gestirla tutta alla stessa maniera..non vorrei che tralasciasse troppo o chiudesse in maniera arraffata le avventure del gruppo.....a meno che questa saga non duri un 100 capitoli e passa!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    571

    Status
    Ah ok, adesso ho capito. Grazie per il chiarimento gil :)
     
    Top
    .
  8. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Mah per me è tanto rumore per nulla.

    Il fatto è che a sto torneo manca gente di alto livello che crei suspence il che significa che in realtà è solo un intermezzo poco utile alla storia e molto allunga brodo.

    Bellamy è discreto ma cmq una pippa, Bartolomeo è una pippa, elisabello sarà il primo a cascare e anche andasse avanti da solo sarebbe cmq una pippa, cavendish è interessante ma essendo nel gruppo di rufy perderà sicuramente e chinjao... grande potenza e resistenza ma il suo colpo a sorpresa è stato evitato sia da rufy che da cavendish quindi cioè.

    Tanto valeva far fare questo torneo a sanji e zoro e lasciare rufy a indagare su doflamingo insieme a franky; meno strade aperte ma risvolti più interessanti. Io ho paura che abbia ragione sommo :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Comunque nel disegno dove il Don si sta scatenando, prima che i due lo fermino, quando solleva i pugni verso il cielo, io ho notato che sono diventati neri i pugni... haki? (cioè sia chiaro, l'haki ce l'ha sicuramente, volevo sol capire se Oda l'ha già mostrato con quel disegno)
    L'avete notato anche voi?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,893
    Location
    Shimotsuki

    Status
    A me sembrava che Chin Jao si stesse trasformando in Super Saiyan :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 9/5/2013, 16:09) 
    Mah per me è tanto rumore per nulla.

    Il fatto è che a sto torneo manca gente di alto livello che crei suspence il che significa che in realtà è solo un intermezzo poco utile alla storia e molto allunga brodo.

    Bellamy è discreto ma cmq una pippa, Bartolomeo è una pippa, elisabello sarà il primo a cascare e anche andasse avanti da solo sarebbe cmq una pippa, cavendish è interessante ma essendo nel gruppo di rufy perderà sicuramente e chinjao... grande potenza e resistenza ma il suo colpo a sorpresa è stato evitato sia da rufy che da cavendish quindi cioè.

    Tanto valeva far fare questo torneo a sanji e zoro e lasciare rufy a indagare su doflamingo insieme a franky; meno strade aperte ma risvolti più interessanti. Io ho paura che abbia ragione sommo :(

    innanzitutto Cavendish non è nel blocco di Rufy, ma è nel D.....Bellamy e Bartolomeo non sembrano affatto delle pippe dato che uno di questa ferma e spacca la mano di un uomo pesce si pensa abbastanza forte....Chinjao è una leggenda e combattè con Garp che "quasi" lo uccise.... Sommo non ha affatto ragione
     
    Top
    .
  12. ·Law·
     
    .

    User deleted


    Secondo me si stà dando troppa importanta a certi partecipanti.

    Don Chinjao aveva una taglia over 500, ma dobbiamo tener conto del fatto che è invecchiato, inoltre la taglia di Rufy non è molto inferiore e soprattuto è stata data in base alla sua vecchia forza

    Cavendish invece ha una taglia molto inferiore anche alla vecchia di Rufy

    Per quanto riguarda Bellamy mi ha fatto molto riflettere la conversazione avuta con Rufy, ma se ripensiamo all'unico pugno che l'aveva steso, beh..

    Poi c'è il Re One Shot, sarà anche forte, ma a me non spira molto.. :oo:

    Infine c'è anche vampirello .. un'altro tipo dai poteri strani, ma la faccia non promette.

    Tutto questo senza contare gli altri settordicimila in gioco.. in pratica, se fossaero tutti così forti, ci sarebbe una saga dedicata al torneo.

    Concludo la mia piccola critica, che non è una vera critica visto che ancora dobbiamo vedere cosa accadrà, dicendo che in qualche modo Oda dovrà velocizzare il torneo, se continua così, oppure distorcerlo in qualche modo, anche se dubito che sarà così.

    E grazie al Devil Fruit Site per il capitolo.
     
    Top
    .
  13. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Meno male che cavendish non è nel blocco di rufy allora; difatto questa è una saga su un torneo... di mezze seghe se rapportate a rufy ovviamente e dopo due saghe con mezze seghe insomma basta... voglio qualche flashback con mihawk o qualche flashback serio di sanji o di robin insomma un qualsiasi cosa he ridia un po di dignità e di sana violenza a sto manga xD
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,549
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (·Law· @ 9/5/2013, 18:42) 
    Don Chinjao aveva una taglia over 500, ma dobbiamo tener conto del fatto che è invecchiato, inoltre la taglia di Rufy non è molto inferiore e soprattuto è stata data in base alla sua vecchia forza

    La taglia indica la pericolosità non la forza :oo: :wapol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Bel capitolo.

    Grazie per la traduzione.. veloce e impeccabile come sempre. :sese:
     
    Top
    .
83 replies since 8/5/2013, 22:57   3948 views
  Share  
.
Top