Capitolo 708

"Un Colosseo pieno di canaglie"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MikytheBreaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zxz @ 10/5/2013, 23:07) 
    Ma...io continuo la mia ricerca con Sabo, sicuramente Oda ci darà in futuro un indizio :eccellente:

    Anche secondo me Sabo è vivo, ci hanno dato degli indizi dall'anime e (forse) le 3 tazze dal manga. Ma sicuramente non può essere vega dato che Sabo sarebbe solo un ragazzino, mentre vega lavora per il governo da moltissimo tempo.

    Tornando in tema capitolo, mi incuriosisce troppo il Don, chi ha lottato con Garp è sicuramente una leggenda :croco:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,893
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Sabo sicuramente e vivo :sisi:
    Personaggio importante dell'infanzia di Rufy ed Ace, dopo la scoparsa di quest'ultimo, ci sarà il ritorno di Sabo :sisi:
    Magari allenato da Dragon :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    è da quando c'è stato il flash su Sabo che, in ogni saga nuova, qualcuno cerca nei nuovi personaggi un presunto Sabo :asd:
    Io non ho mai urlato " Oh ma questo forse è Sabo!" però ho come l'istintiva voglia di indicare il sottoposto di Doffy, quello tutto vestito di nero, come un probabile Sabo... però è un pistolero... vedremo... :trollface:
     
    Top
    .
  4. ·Law·
     
    .

    User deleted


    Va bè.. io ho solo detto che non gradisco molto queste visioni continue..

    Comunque si, Sabo c'è.. e prima o poi verrà fuori.

    Guardiamola da un punto di vista esterno alle vicende del manga.

    Perchè Oda, in un momento così rilevante, avrebbe introdotto all'interno di un flashback un personaggio di tale importanza!? Un personaggio che, secondo la narrazione, avrebbe un legame con Rufy pari a quello che c'era con Ace, scomparso poco prima del flashback stesso. Oda avrà sicuramente deciso di farlo riapparire in una determinata occasione, ancora lontana e sconosciuta. Chissà..

    STOP :look2: mi sembra di essere Lucarella.. Paura eh!? :oo:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,080
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Il modo in cui Sabo è morto senza sepoltura non convince (quasi) nessuno. Specie vista l'immagine a inizio capitolo

    Il problema è che Oda l'ha fatto apposta per farci cercar Sabo in ogni saga e aspettare il suo arrivo, cosa che noi ovviamente facciamo cascandoci in pieno. :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Altro capitolo carino, ma abbastanza tranquillo. :sisi:
    Certo, è più corposo di quello vecchio, ma sono comunque solo quindici pagine...

    La cover svela quello che già in molti avevano ipotizzato, ovvero Gaburu è il nipote della vecchia.
    A proposito dell'amante dei pasticci di carne: ufficialmente il suo nome dovrebbe essere Gaburu, ma sul portafoto la nonnina ha scritto Gabull... :dubbio:
    Nomignolo per il nipotino o altro errore di Oda? :asd:
    A questo punto le MA mi sembrano ad un punto abbastanza morto: la vecchia non è in buoni rapporti con i rivoluzionari, che tra l'altro sono stati asfaltati da Scotch e soci... dove andrà ora Caribou?

    L'inizio del capitolo è fantastico, con Chinjao che discorre amabilmente e poi s'infiamma! :xd:
    Credo anch'io che il riferimento a Dragon sia legato alla volontà di ucciderlo appena nato, verosimilmente oggi non può minimamente sperare di batterlo (e anche di trovarlo, probabilmente). :asd:
    Figo però lo stile con le testate, anche se non ho capito perché alcune le fa "all'indietro"... :oo:
    L'Haki nero non viene mostrato e credo che non lo abbia usato per davvero, magari con quello diventa molto più distruttivo (e questo spiegherebbe la storia dei continenti, che comunque IMHO è un'esagerazione come Rufy alto otto metri).
    Il suo livello credo sia abbastanza alto, ma non troppo, non è né la pippa che ritengono alcuni né il mostro che le parole dei gladiatori fanno intendere; è semplicemente un vecchio Pirata, all'epoca abbastanza forte, che ora è invecchiato ma può dare ancora del filo da torcere a gente di livello medio-alto come Rufy. :sisi:

    L'interazione tra Cavendish e Rufy continua ad essere molto divertente! :xd:
    In parte è vero che il gommoso di dimostra TROPPO stupido ed ingenuo, ma probabilmente Oda lo fa solo per dare origine a qualche gag in più, tanto era già stato scoperto dalle prime parole di Chinjao.

    Gran bella citazione quella della Durlindana. :sese:
    A differenza di molti non disdegno che una spada così importante sia stata affidata a Cavendish, dopotutto si era capito che era abbastanza forte e non essendo Fruttato qualche abilità in cui eccelle deve pur averla...

    Le reazioni di Sai e Boo mi fanno pensare che del trio il più forte sia il nonno, visto che senza di lui non ce la farebbero a raggiungere il loro obiettivo.
    Chissà se è semplicemente il Foco Foco oppure puntano ad altro. :dubbio:

    Finalmente un po' di carne da macello (Hack compreso e presto anche Bluegilly :evilasd: ) viene fatta fuori.
    La scena con Bellamy non è che mi abbia impressionato molto, sinceramente la fiducia che nutro in lui come possibile vincitore del blocco è motivata principalmente dallo spazio che gli ha dato Oda al momento della ricomparsa, piuttosto che dalle due scaramucce avute finora sul ring. :sisi:

    Infine passiamo a Bartolomeo, personaggio che sto odiando sempre di più, di capitolo in capitolo. :sisi:
    Il suo potere non mi ha impressionato, anzi, è perfetto per giustificare come una pippa come lui possa aver arato un VA (seppur debole). :evilasd:
    Parlando seriamente, si tratta di un potere insidioso che può mettere in difficoltà quasi chiunque, ma una volta conosciuto non dovrebbe essere impossibile adottare le dovute contromisure.
    Mi rifiuto categoricamente di pensare all'Haki, sarebbe assurdamente potente per un troll del genere. :nono:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. zxz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zoro-Haki @ 11/5/2013, 12:56) 
    Sabo sicuramente e vivo :sisi:
    Personaggio importante dell'infanzia di Rufy ed Ace, dopo la scoparsa di quest'ultimo, ci sarà il ritorno di Sabo :sisi:
    Magari allenato da Dragon :comeno:

    Da Dragon...magariiiiiiii :*_*:

    Sabo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,008
    Location
    Sphinx

    Status
    Siete completamente OT.
    C'è già un topic dedicato a Sabo usate quello:
    https://devilsfruit.forumcommunity.net/?t=39310038
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,708

    Status
    siamo in una nuova era? :oo:
    dopo le pagine doppie della Guerra, ora abbiamo i capitoli da 15, 16 o 17 pagine

    u mad Oda? per me meglio, preferisco capitoli piu corti perchè ogni volta mi si arriccia il cervello

    Mini-avv: D :oo: :oo: N finalmente diventa interessante! percui la vecchina è la nonna di Gaburu.. speriamo che siano dei rivoluzionari canonici questi e di rivederli presto

    Capitolo: che palle! :bugy:

    salvo solo il potere di Chin-jao e la spada di Cavendish
    Bellamy è bruttissimo
    Bartho è un idioza :oo: però interessente il potere: azzardo un quarto tipo di haki solo per la difesa, oppure è banalmente un frutto che crea uno scudo..

    forza Oda velocizza questi scontri, non ho voglia di vedere Raftel a 80 anni!!!!!! :zoro:
     
    Top
    .
  10. MonkeyD.Rufy2Y
     
    .

    User deleted


    Bel capitolo!
    Un altro di transizione ma bello....
    As I had predicted, cavendish vuole uccidere rufy ora che e' venuto a conoscenza della sua vera identita' ma non e' il solo! l' apparentemente buono e calmo Don Chin jao cerca di far fuori lui e cavendish , infastidito dal fatto che lui si stia mettendo in mezzo ai suoi affari... Belli gli attacchi di Cavendish e del Don e bello il Jet Pistol di Rufy che alla fine evitando le testate riesce poi a dileguarsi anche grazie all' intervento dei nipoti di Don Chinjao..
    intanto prosegue lo scontro nel blocco B Tank, Abdullah E Jeet fuori.... bella la mossa di Bellami che in modo violento mette questi ultimi due fuori gioco definitivamente.
    King Elizabel is still loading his fist... and who knows what could happen?
    In my opinion,
    tre sono i piu' papabili vincitori del blocco : Bellamy, il King, e il misterioso gladiatore Ricky. (Io tifo per i primi 2)
    Fine del capitolo sorprendente con questo idiota di Bartolomew che inizia a pisciare e mi dispiace per Hack che prova a fermarlo ma il suo stesso attacco a causa di una barriera invisibile (?) gli si ritorce contro, mentre il pirata se la ride....
    sicuramente si tratta di un frutto...
    forse nel prossimo capitolo o tra 2 ci sara' la conclusione del blocco B e il proseguimento del torneo con gli altri gironi, anche se e' quasi certo che il torneo verra' interrotto prima della fine a causa dell' attacco dei marine e quindi rischia di non esserci un vincitore....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ennesimo capitolo corto che fa procedere solamente il torneo, senza neppure concludere il Blocco B. :oo:
    Tutto sommato non mi è dispiaciuto però, e almeno un pochino ha sfoltito i partecipanti... :asd:

    Sulle MA di Caribou ormai da secoli non so più cosa dire... ok, Gaburu/Gabull è il nipote della vecchia... quindi? Sarà la trentesima volta che lo chiedo parlando di 'sta sottotrama... :asd:

    Don Chinjao mi ha piacevolmente sorpreso. :sese:
    Ero già tra quelli che lo riteneva forte, però Oda è riuscito ugualmente a stupirmi con la furia omicida random e la tecnica di combattimento a testate. :asd: Oltre che con la barba in principio di trasformazione in Super Saiyan... certo che lo odia proprio Garp... :oo:
    Se si arriverà agli scontri del Blocco C (ormai nulla è più certo) sarà una bella sfida per Rufy, anche se credo che il gommoso sia un pelino superiore ormai, non fosse altro perchè il Don è vecchio... :sisi:
    Chissà quale sarà l'obiettivo della Gang di Hanokuni, tra l'altro... parrebbe non essere il banale Foco Foco (che, a conti fatti, sembra interessi a pochissimi :xd: ).

    Pure Cavendish mi ha impressionato, e nel suo caso è vera e propria sorpresa: ok, non pensavo fosse una pippa (un non-fruttato che si fa un nome nel NW non può esserlo :nono: ), tuttavia vederlo "pareggiare" parando la testa del Don con la sua Durlindana (che chicca! :*_*: ) indica un potere non indifferente. :comeno:
    E ora che ha la conferma sull'identità di Lucy aumentano le possibilità che non arrivi a disputare la battle royale del Blocco D, incrementando le chance di vittoria di Rebecca... :eheh:

    Intanto, come dicevo, si screma un po' il Blocco B: quel gran pippone di Tank Lepanto fatto fuori dagli ancora più pipponi Abdullah e Jeet, giustamente piallati da Bellamy in maniera brutale ma con un certo stile. :asd:
    Mi spiace invece che Hack se ne esca di scena in maniera tanto incerimoniosa, visto che il potenziale per dire qualcosa imho l'aveva; invece finisce per fare la cavia dell'iper-trollone Bartolomeo (personificazione di Oda? :trollface:), che mentre cambia l'acqua al pipistrello (:look:) si rivela capace di generare una potente barrira difensiva (o forse anche offensiva... magari rispedisce la forza d'urto al mittente, e come detto da molti avrà presto a che fare con Elizabello II :xd: ).
    Dubito fortemente si tratti di Haki per svariate ragioni, quindi penso proprio si tratti di un Frutto Paramisha... chissà se Oda il Cannibale si degnerà di darci delle risposte già dal prossimo capitolo... :oo:

    P.S. visto il livello mostrato da alcuni concorrenti, mi viene spontanea una domanda: il Blocco A era composto da Jesus Burgess e un centinaio di segaioli, oppure il Campione ha arato con facilità gente di livello discreto? :dubbio:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ---

    Group
    Shichibukai
    Posts
    55,708

    Status
    CITAZIONE
    invece finisce per fare la cavia dell'iper-trollone Bartolomeo (personificazione di Oda? :trollface:), che mentre cambia l'acqua al pipistrello (:look:) si rivela capace di generare una potente barrira difensiva

    alla fine il suo potere si rivelerà essere frutto della pp :asd:

    CITAZIONE
    chissà se Oda il Cannibale si degnerà di darci delle risposte già dal prossimo capitolo... :oo:

    sicuramente :trollface:
     
    Top
    .
  13. zxz
     
    .

    User deleted


    I tatuaggi di bartolomeo hanno la tendenza ad apparire e sparire o a modificarsi ( vedi tatuaggio sotto l'occhio e quello sul petto ) ciò potrebbe essere legato al suo potere??
     
    Top
    .
  14. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (zxz @ 12/5/2013, 18:36) 
    I tatuaggi di bartolomeo hanno la tendenza ad apparire e sparire o a modificarsi ( vedi tatuaggio sotto l'occhio e quello sul petto ) ciò potrebbe essere legato al suo potere??

    Mi auto-cito

    CITAZIONE (Rackham @ 10/5/2013, 13:38) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 10/5/2013, 09:46) 
    Su Bartolomeo, ho letto in giro che circola una teoria seconda la quale, il suo potere sia legato al suo tatuaggio.
    Se notate, dopo aver attaccato Hack, il tatuaggio non ce l'ha più. Errore di Oda o potere di Barto?Anche quando sta lanciando la pallian verso il pubblico, il tatuaggio scompare. Sviste di Oda in così poco tempo? Mhhhhhhh. La teoria mi pare molto interessante, anche se non riesco a reperire le fonti :oo: :oo:

    Il tatuaggi gli manca anche quando viene presentato il Blocco B, ergo sarà un errore, ripetuto, ma un errore. Se poi il tatuaggio gli sparisce per il potere e Oda lo ha dimenticato solo per il blocco B allora fate finta che non ho detto niente :asd:
     
    Top
    .
  15. zxz
     
    .

    User deleted


    Opsss scusa :hancock:
     
    Top
    .
83 replies since 8/5/2013, 22:57   3948 views
  Share  
.
Top