Capitolo 709

"Pugno del Re!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rackham @ 18/5/2013, 14:05) 
    CITAZIONE (Raizen84 @ 18/5/2013, 13:55) 
    Mica tanto se elisabello non avesse tirato il pugno alle spalle di bellamy barto avrebbe perso.. tra l'altro vince solo per il suo potere non ha fatto una cosa che sia una a livello fisico per combattere; attiva il potere e basta è un personaggio scialbo specie per trovarsi nel NM anche se sto NM di Oda visto fino a mo sembra un NM di mezze seghe XD

    Ma siamo in OP, non Dragonball. Qui si vince anche grazie ai propri poteri, non solo per le qualità puramente fisiche... e esti deve accettarlo :asd:

    esatto hheheheh se un tipo odioso ha un bel potere insidioso,esti metti i tuoi capricci a riposo!! :asd:
     
    Top
    .
  2. Raizen84
     
    .

    User deleted


    vabbè ma siamo anche a 15 anni di pubblicazione non stiamo più ad Alabasta boh vabbè che fino a mo è stato tutto uno scarsume generale xD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,075

    Status
    quindi le parole di vergo Oda le ha messe a caso per voi ? :trollface:

    va bien, io me ne stò zitto zitto zitto muto muto muto :sese:

     
    Top
    .
  4. zxz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pelucchiotto @ 18/5/2013, 09:30) 
    Non so bene come funzionano le scans ma è possibile che semplicemente quelle che arrivino a noi non siano la versione definitiva? che riescano ad inviarci solo gli scarti delle "lavorazione" fumettistica? C'è qualcuno che possa chiarirmi quest'aspetto?
    In ogni caso prima di parlare di errore secondo me bisogna aspettare l'uscita del volumetto in italia

    Ma dai "scarti della lavorazione fumettistica.. :xd: :xd: :xd: :xd: :xd: :xd: :hancock: :patpat:
     
    Top
    .
  5. Artiglio dl diavolo
     
    .

    User deleted


    Bellissimo capitolo! Mi chiedo se il pungo del re sia pura forza fisica o se sia anche "haki dotato"! Probabilmente non lo sapremo mai, anche se io propendo per la prima ipotesi.
    Cmq...chissà cosa sta escogitando Oda!... Leggo che molti discutono sul potere di Barto.. Beh, può essere uno dei più devastanti del manga, nel caso in cui esso possa proteggerlo da qualsiasi attacco, inclusi fuoco, freddo, magma luce fulmine, liquidi, fili, spostamenti di masse gassose ecc.... Anche perchè non essendo raggiungibile fisicamente per via delle barriere risulterebbe pure a prova di haki.
    Certo senza l'haki barto non potrebbe mai attaccare efficacemente un rogiato e per farlo dovrebbe cmq rinunciare alla sua barriera!
    Mi chiedo anche se un haki del re particolarmente sviluppato (ricordate il rosso nella nave di BB?) possa infrangerla e fare così spazio ad un attacco fisico.
    Bisogna vedere se -essendo appunto un personaggio almeno finora un po' inconsistente, per quanto forte- non possa essere sconfitto semplicemente perchè preso di sorpresa e uscire di scena in modo un po' sciatto e inaspettato, magari per far posto a qualche altro personaggio di maggior spessore.
    Forse Bellamy è riuscito ad afferrarlo perchè si era rialzato di scatto e Barto non aveva fatto a tempo a incrociare le dita?? Ma trovo interessante e molto probabilmente valida anche la teoria della "barriera da un solo lato".

    Cmq è chiaro che Oda giohi molto sui personaggi più che sui poteri in se, se non quando gli fa comodo... vedi mr 3 vs Magellan! (ma anche li subito ribaltò la situazione lasciando tutti di stucco)

    Secondo me questo potere delle barriere serve non tanto per creare un monster villian, ma per valorizzare la strafottenza di Barto, che si può permettere anche nel bel mezzo del più atroce combattimento di stare rilassato e sfottere a più non posso gli avversari.

    Arty
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Artiglio dl diavolo @ 18/5/2013, 16:54) 
    Ma trovo interessante e molto probabilmente valida anche la teoria della "barriera da un solo lato".

    Beh, non è che sia una teoria...lo si vede in alcune vignette che è solo sul davanti. Poi magari la può fare su tutti i lati e non ce l'ha semplicemente ancora fatto vedere...in quel caso ripeto per me sarebbe un potere troppo sgravato. Anche se ancora non sappiamo se quella barriera si possa rompere in qualche modo, come dici anche tu.
    SITO
     
    Top
    .
  7. Raizen84
     
    .

    User deleted


    il pugno del re di elisabello è sicuramente senza haki altrimenti avrebbe travolto Barto in un istante.. Come ha detto Pekoms nel NM se dipendi solo dal tuo frutto (specie per i rogia) non appena incontri gente che questi problemi non li ha (superare il potere del frutto) vieni pestato.

    Se il pugno di Elisabello è davvero così potente e fosse stato hakizzato dubito che Barto l'avrebbe respinto; io penso che la sua baririera funzioni solo con colpi a percussione.. Cioè come ha fatto Bellamy se ti avvicini non per colpirlo ma per afferrarlo lui non ti può respingere viceversa se lo attacchi fisicamente allora il potere si attiva
     
    Top
    .
  8. ·Law·
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 18/5/2013, 17:09) 
    il pugno del re di elisabello è sicuramente senza haki altrimenti avrebbe travolto Barto in un istante.. Come ha detto Pekoms nel NM se dipendi solo dal tuo frutto (specie per i rogia) non appena incontri gente che questi problemi non li ha (superare il potere del frutto) vieni pestato.

    Se il pugno di Elisabello è davvero così potente e fosse stato hakizzato dubito che Barto l'avrebbe respinto; io penso che la sua baririera funzioni solo con colpi a percussione.. Cioè come ha fatto Bellamy se ti avvicini non per colpirlo ma per afferrarlo lui non ti può respingere viceversa se lo attacchi fisicamente allora il potere si attiva

    La prima parte del discorso mi torno, ma penso che Barto possa usare la barriera anche per bloccare altri strani colpi di fruttati senza haki..
    Però se si apre un discorso su tutti possibili attacchi di un fruttato non si finisce più.
     
    Top
    .
  9. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Il suo potere sembra l'esatto opposto di quello di law... presumo vhe creando barriere per definizione dovrebbe essere in grado di respingere qualsiasi cosa possa procurargli danni quindi "forse" con lui non funzionerebbero neanche gli attacchi elementali xD beh spero che qualcuno lo pesti velocemente come merita uahuahuahuah
     
    Top
    .
  10. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    beh una barriera è una barriera....ma si può aggirare benissimo, e lo abbiamo visto grazie a Bellamy! il problema è se barto ha pure il mantra, ma non sembra..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Pirate
    Posts
    1,031

    Status
    sarebbe interessante vedere se Orso potrebbe paddare la barriera :eheh: ... temo però di andare OT
     
    Top
    .
  12. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (X mark @ 18/5/2013, 20:20) 
    sarebbe interessante vedere se Orso potrebbe paddare la barriera :eheh: ... temo però di andare OT

    mmmm bella questa!! chissà...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Finalmente commento per bene... :asd:
    Un capitolo interessante direi, ricco di eventi abbastanza prevedibili ma anche di diversi spunti su cui arrovellarci. :sisi:

    Le MA continuano ad andare alla velocità del Noro Noro. :oo: No comment. :...:

    Bluegilly me lo aspettavo più pippa, anche se in effetti non è che abbia fatto chissà cosa...
    Meno male che ce lo siamo tolti di torno però, era sempre più inquietante. :oo:

    Ricky si è confermato essere un vecchio gladiatore e dovrebbe essere abbastanza importante per la trama, tuttavia il livello è troppo basso per essere la leggenda Kyros.
    Secondo me la sua lama era proprio smussata, come si intuisce da questa scan. :sisi: Mi chiedo il motivo però, non credo sia semplicemente dovuto all'anzianità dell'arma...
    L'odio verso Dofla non mi sorprende, è ovvio che Dressrosa non è un paese genuinamente felice, ed il Colosseo è la prova della politica Panem et circenses.

    Dagama fa la fine che si merita. :sese:

    Il pugno di Elizabello me lo aspettavo così: molto potente, ma non estremamente distruttivo come detto. Sono ancora convinto che un pugno (col Gura Gura) di Newgate fosse molto più potente, ad esempio quello parato dai tre Ammiragli insieme (non solo quello spacca-isola contro Akainu).
    Insomma, il Colosseo NON HA IL MINIMO DANNO, il ring invece ha solo il pavimento in parte distrutto. Un Imperatore non può farsi sconfiggere da quel singolo colpo.

    Bartolomeo ha ufficializzato il potere che tutti, più o meno, avevano indovinato.
    Non ho ancora capito se per l'attivazione delle barriere serve davvero incrociare le dita o no, dopotutto quando Hack lo attacca il Troll era nello stesso punto da tempo (prima sdraiato e poi in piedi a fare i suoi bisgoni), aveva tutto il tempo per posizionare prima la barriera.
    In ogni caso non è un potere così sgravato, è sicuramente molto insidioso sì, ma conoscendone le caratteristiche è facilmente contrastabile da gente di livello medio-alto IMHO. :sisi:
    Già Bellamy riesce ad acchiappare Barto e non credo sia un genio della tattica, pur essendo maturato in questi due anni. Anzi, secondo me senza il Pugno del Re la Iena avrebbe potuto giocarsela alla pari o quasi.
    Comunque è un potere che non mi esalta, mentre il possessore ormai lo odio... :asd:

    La persona citata dal Cannibale secondo me è la stessa di Caribou e potrebbe davvero trattarsi del nuovo Flottaro (anche se questo è già Fruttato, mi pare). :sisi:

    Infine la rivelazione del Soldatino che, come detto, non mi sorprende molto.
    Semmai mi lascia di stucco la presenza di un'organizzazione di rivoltosi o simili formata (anche) da giocattoli. :oo:
    Io ripropongo la mia teoria: i giocattoli sono oggetti a cui Dofla ha fatto ingerire Smile del tipo Homo Homo. :sisi:
    Vai Franky, spacca tutto! :rules:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/5/2013, 20:36) 
    Ricky si è confermato essere un vecchio gladiatore e dovrebbe essere abbastanza importante per la trama, tuttavia il livello è troppo basso per essere la leggenda Kyros.
    Secondo me la sua lama era proprio smussata, come si intuisce da questa scan. :sisi: Mi chiedo il motivo però, non credo sia semplicemente dovuto all'anzianità dell'arma...
    L'odio verso Dofla non mi sorprende, è ovvio che Dressrosa non è un paese genuinamente felice, ed il Colosseo è la prova della politica Panem et circenses.

    Riguardo la spada, si nota che non può ferire anche prima di questo capitolo :sisi:
    Qui si vede, come in questo capitolo, che la lama non è affilata ed infatti non vediamo nemmeno il taglio che Ricky avrebbe dovuto causare ai due gladiatori. La conclusione alla quale siamo arrivati io ed esti è che Ricky usi una lama non affilata per non ferire gravemente come si faceva in passato nel Colosseo prima che arrivasse Dofla e desse il via ai massacri
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Sì, avevo letto. :sisi:
    È una teoria interessante, ma potrebbe anche essere che lui non voglia ferire i combattenti, perché il suo vero nemico è Dofla (indipendentemente da cosa succedeva prima).
    O magari entrambe le cose...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
170 replies since 15/5/2013, 21:50   5401 views
  Share  
.
Top