Capitolo 710

"Verso Green Bit"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francis D. Matthews
     
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,703
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo che non mi ha entusiasmato come avrei voluto... :s:

    Non tanto per le fantomatiche promesse di Oda (che a conti fatti non aveva promesso NULLA, e non so se sia un troll suo oppure siamo noi che abbiamo interpretato male perchè siamo famelici :asd:), quanto probabilmente perchè dopo due settimane di pausa, benchè forzate e non previste, mi aspettavo chissà che cosa... :oo:
    Ciò non toglie che il capitolo sia comunque godibile e porti avanti la storia in territori inaspettati... quindi perchè lamentarsi?

    La cover è inutile e rallenta ancora di più le MA di Caribou... ma chissenefrega, è stupenda!! :*_*: :rufy:
    Però le MA di Caribou... vabbè... :xd:

    Carina la prima pagina dedicata al post-Blocco B, con Bellamy e Rufy che legano ancor di più (essì, la Iena ha ancora da dire in questa saga :comeno:) e Barto che si unisce alla lunga schiera di persone che conoscono la vera identità di Lucy... :asd:
    Io non mi faccio tante seghe mentali sulla sua espressione: mi pare stupito, nulla più. :nono:
    Poi se è un fanboy di Rufy o se ha dei conti in sospeso con lui da parte del suo mandante, chi lo sa... ogni ipotesi è plausibile, non ha senso sbilanciarsi ora... :asd:

    Fulcro dell'azione totalmente shiftato sul Gruppo Scambio Caesar (in cu!o al soldatino e alle sue rivelazioni su Dressrosa :asd:), con esilaranti interazioni Law-Usop-CC (quest'ultimo obbligato ad aiutare, e poi invasato mentre massacra i pescioni*, è impagabile! :ride:).
    *ora capisco perchè quelli del Colosseo erano "Piccoli" Pesci Combattenti... :wapol:

    Non male l'ambientazione da giungla pseudo-fatata di Green Bit (e mi unisco al coro di "Usop dovrebbe essere più sgamato" -_-), non me l'aspettavo così...
    Così come non mi aspettavo che la Marina fosse già in zona a rompere le balle, in accordo con il piano di Law (chissà perchè non vuole metterne i Mugi al corrente... che sia veramente un trappolone? Io dubbi sul suo "non sono mai stato a Dressnonna" li ho sempre avuti, però pensavo che l'alleanza sarebbe durata almeno fino alla sconfitta di Dofla... :oo:).

    E alla fine spuntano i nani. :oo:
    Che a quanto pare saranno più simili a gnomi/folletti che non ai vichinghi dalle gambe corte a cui ci ha abituato il fantasy di stampo tolkieniano (e d'altronde come vichinghi ci son già i giganti di Elbaf :eheh:), e assai probabilmente saranno legati alle fantomatiche fate di Dressrosa, visti gli atteggiamenti simili. :comeno:
    E c'è l'ipotesi che Leo sia il nuovo Mugi grazie ad un vecchio concept di Oda!? Perchè no...? :look2:

    Ora i aspetto una panoramica sugli altri Mugi, con un capitolo o mezzo a testa per ogni storyline... e speriamo di vedere qualcosa di più corposo (tipo l'intruso della Sunny). :sese:

    P.S. la faccenda dei poteri che stancano l'utilizzatore non mi ha interessato più di tanto... alla fine un po' già si sapeva, come la faccenda della reincarnazione dei Frutti di cui a nessuno è fregato alcunchè... :asd:
    Più che altro vien da chiedersi di nuovo cos'abbia in mente Traffy, se ha bisogno di ogni singolo grammo di energia che ha in corpo (mentre a PH usava il Frutto per teletrasportarsi in mano il cappello :look2: ).
     
    Top
    .
102 replies since 6/6/2013, 11:05   3989 views
  Share  
.
Top