Capitolo 710

"Verso Green Bit"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Sono l'unico a pensare che la nave dei marine, sia letteralmente volata sull'isola, grazie ai poteri di Fujiora?
    A me dal modo in cui è, pare sia andata così.
    Oppure l'hanno pescata i nani? :look2:
     
    Top
    .
  2. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    Grazie per la solita efficienza e rapidità ;)
    Dunque,procedendo in ordine la relazione tra rufy e la iena sta seguendo un' evoluzione davvero interessante..sarebbe intrigante la possibilità di una sua breve permanenza tra i mugiwara,anche se per il momento non credo accadrà.
    Lo stupore di Bartolomeo nello scoprire di trovarsi di fronte il gommoso apre diverse possibilità...non è da escludere un qualche tipo di coinvolgimento tra il mandante del troll e mugiwara,cosi come può essere semplicemente che Bartolomeo sia sorpreso di incontrare un superookie di tale portata con una ormai discreta nomea sulle spalle e su cui abbiamo scoperto proprio in questa saga circolare già le prime leggende(il gommoso alto due piani... :asd: )..quindi vedremo.
    I pesci combattenti sono forti certo,ma mi pare comunque un pò strano siano l' unica causa per cui la gente non attraversa il ponte per green bit da diversi secoli..mah.
    By the way,il dettaglio più importante(che ci viene confermato due volte,prima da caesar e poi da law) è che l' utilizzo di frutti che non impieghino una componente fisica apparente comporti un certo dispendio energetico...e devo dire che per quanto lo si sospettasse è una precisazione certamente non da poco.
    Capitolo tradimenti. Io ho la sensazione che Oda stia tentando(come già ai tempi della SAD room) di farci sospettare che Law possa davvero tentare di fare le scarpe ai mugiwara...personalmente credo ancora che Law almeno su Dressrosa non farà scherzi(un' ipotesi che mi ha stuzzicato è che una volta abbattutto il fenicottero possa poi vendere i nostri allo yonkou per magari sostituirsi proprio al tenyasha nel suo ruolo privilegiato)..ciononostante per il momento non ho colto il motivo per riferire a Smoker della sua destinazione..potrebbe avere in mente di far arrestare proprio il fenicottero,ma attendo evoluzioni per sbilanciarmi.
    Infine arriviamo alla benedetta Grenn Bit..scenario sicuramente figo e all' altezza,la cosa che più mi incuriosisce al riguardo non è tanto la presenza dei nani/fate/gnomi che siano...ma che manchi meno di un quarto d'ora all' appuntamento col Don :oo:
    A questo punto mi aspetto che nei prossimi capitoli Oda porti avanti ciascuna delle situazioni che ci eravamo lasciati in sospeso (letteralmente a mollo)..e ci lasci a cuocere a fuoco lento nell' attesa della ora X,come al solito..
    In conclusione lo ritengo un capitolo sicuramente interessante,ma come già detto nel topic delle anticipazioni dopo due settimane di pausa(impreviste) mi aspettavo qualcosa di più sostanzioso...in ogni caso una delle cose belle di OP è l' imprevedibilità e ho molta fiducia nei prossimi capitoli..(Oda non mi deludere p***o c :censored: :asd: )
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    bel capitolo ma....

    solo io ho notato una forzatura, o una disattenzione da parte di Oda? :oo:

    come abbiamo visto Law ha in pugno il cuore di CC quindi anche libero, Caesar non può scappare...

    ma quando Law lo usa come "Mongolfiera", CC poteva levargli l'ossigeno col suo potere, farli svenire, prendersi il suo cuore, e lasciarli cadere in mare no? :oo:

    o mi sbaglio io? :oo:?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. Joker · T· Law
     
    .

    User deleted


    Beh, il cuore sarebbe precipitato con Law..
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    non hai capito....

    se è CC che tiene Law e gli altri, come potrebbe cadere?

    poi CC li butterebbe, come ho scritto, DOPO aver preso il cuore...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/6/2013, 15:09) 
    Sono l'unico a pensare che la nave dei marine, sia letteralmente volata sull'isola, grazie ai poteri di Fujiora?
    A me dal modo in cui è, pare sia andata così.
    Oppure l'hanno pescata i nani? :look2:

    Penso anche io sia la nave del vecchio ceco...

    Suppongo sia andata così più o meno:

    -Fujutora viene mandato a Dressrosa.

    -Decide di attraccare lontano dall'isola per non farsi vedere (cioè a Green Bit)

    -Non sapendo nulla dei pesci-toro la nave viene attaccata mentre si avvicinano alla costa di Green Bit (infatti ha qualche danno su un lato se si nota, ma magari quello è per l'impatto con le piante...mi sembra strano che quei pesci anche solo sfiorandola facciano così pochi danni, nave da guerra o meno)

    -Fujitora per evitare di colare a picco col suo potere "sbatte" la nave sull'isola...o meglio, suppongo abbassi la gravità per farla tipo "veleggiare nell'aria"

    -La nave finisce lì in mezzo (forse Fujitora ha tagliato quella pianta per farla entrare meglio nel bosco e nasconderla un po' di più alla vista...visto che per uscire non mi pare abbia senso tagliarla).

    -Visto che nessuno a parte i nostri che sono direttamente sull'isoletta li ha ancora sgamati direi che non è poi andata loro così male :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  7. Joker · T· Law
     
    .

    User deleted


    @iron mike
    Non penso che sarebbe così facile e di certo Law non starebbe a guardare, gli basterebbe una strizzatina al cuore per fermare CC

    CC lo sa benissimo e visto che è un gran fifone, lo abbiamo capito ormai, di certo non vuol rischiare!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 6/6/2013, 15:30) 
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/6/2013, 15:09) 
    Sono l'unico a pensare che la nave dei marine, sia letteralmente volata sull'isola, grazie ai poteri di Fujiora?
    A me dal modo in cui è, pare sia andata così.
    Oppure l'hanno pescata i nani? :look2:

    Penso anche io sia la nave del vecchio ceco...

    Suppongo sia andata così più o meno:

    -Fujutora viene mandato a Dressrosa.

    -Decide di attraccare lontano dall'isola per non farsi vedere (cioè a Green Bit)

    -Non sapendo nulla dei pesci-toro la nave viene attaccata mentre si avvicinano alla costa di Green Bit (infatti ha qualche danno su un lato se si nota, ma magari quello è per l'impatto con le piante...mi sembra strano che quei pesci anche solo sfiorandola facciano così pochi danni, nave da guerra o meno)

    -Fujitora per evitare di colare a picco col suo potere "sbatte" la nave sull'isola...o meglio, suppongo abbassi la gravità per farla tipo "veleggiare nell'aria"

    -La nave finisce lì in mezzo (forse Fujitora ha tagliato quella pianta per farla entrare meglio nel bosco e nasconderla un po' di più alla vista...visto che per uscire non mi pare abbia senso tagliarla).

    -Visto che nessuno a parte i nostri che sono direttamente sull'isoletta li ha ancora sgamati direi che non è poi andata loro così male :asd:

    Si, anche per me è andata così. :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    potrebbe essere :sisi:

    ma la cosa secondo me sarebbe potuta andare anche diversamente :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,197

    Status
    Grazie del capitolo!! :D
    Io, non so perchè, ma quando ho visto Bartolomeo stupito ho pensato subito che lo fosse perchè fa parte di un piano e la presenza di Rufy potrebbe dargli problemi... inoltre ho ricollegato subito la cosa all'ipotesi che avesse un qualche rapporto con Dragon & combriccola... :look2: boh, vedremo!
    Sul versante Law&c, un super mega "BUUUUUUHHH" per Usop... icon2 Passi 2 anni in una foresta con piante e insetti enormi e disgustosi che tentano di ucciderti, e poi ti spaventi prima per dei pesci un po' violenti e poi per una foresta intricata?! Pessimo!! icon7
    Per il resto, voglio fare un giretto sulla CC-mongolfiera!!! :xd: E spero tanto che i nani in realtà siano tanti piccoli adorabili gnomi armati di ascia!!! :snif:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    Oda aveva detto che i nani sarebbero stati una specie come altre che ancora non ha fatto vedere, non penso siano gnomi, allora tanto vale chiamarli razza degli gnomi :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. basketwp
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo...c'è poco da dire oltre a quello gia scritto nelle anticipazioni!

    1)Lo sguardo di Barto
    2)qualche piccolo dettaglio sul frutto apparentemente invincibile di LAW
    3)i nani

    Speriamo nel prossimo capitolo il prima possibile!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,073
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    I punti nevralgici del cap sono 2
    Il nano e Rufy-Bellamy-Barto
    Cui si aggiunge tutta la questione tra Law, CC e la marina che passa un po' in secondo piano

    CITAZIONE (.:Adry:. @ 6/6/2013, 13:04) 
    Idea :oo: e se Barto fosse davvero come dite voi un fan di Rufy e per ingraziarselo volesse prendere il frutto e regalarglielo? :oo:

    Su Bellamy possiamo pensare a tutte le possibilità immaginabili
    - si è solo stupito per il pirata famoso
    - lavora per i sopravvissuti barbabianchi o Shanks cui vuol dare il frutto o vuole lavorarci
    - lavora per qualcun altro di antagonistico che ce l'ha con Rufy per qualche motivo (e questo qualcuno può essere praticamente chiunque! Adry incluso :asd: )
    In pratica per quel che sappiamo può essere qualunque cosa!

    Sul nano invece copincollo un mio messaggio che scrissi altrove:
    CITAZIONE (hanatazaro @ 6/6/2013, 15:42) 
    A mio parere il "nano" incontrato da Robin pare una "fata"
    Non sappiamo ancora cosa si intenda per "nani" e quindi se in realtà le cosiddette fate sono in realtà nani che si fingon tali
    Se è fata quella di Robin ed è fata quella di Zoro è probabile che le fate saranno una realtà prevalente nella saga di Dressrosa e quindi decisamente aumentano le probabilità che sia una fata anche quella sulla Sunny

    In tal caso bye bye Vergo e Monet, se siete ancora vivi ci rivedremo nella prossima miniavventura se sarà focalizzata su Punk Hazard (cioè finita quella di Caribou in altri 12 capitoli colorspread esclusi e passati un po' di cap di transizione, cioè un bel po') oppure in quelle collettive sui doquixotti (e quindi tra un bel po' di tempo in più...)

    Se invece il nano di Robin non è una fata è improbabile che Oda si ripeta con le fate in due scene (in tre invece ha un altro significato)
    Se poi Oda vuol variare comunque e metter Vergo/Monet come intruso con comunque le fate dalle altre parti questa è scelta odesca e non mia...

    In ogni caso a mio avviso lo scopriremo in due-tre capitoli perchè al prossimo passerà a Zoro, poi Kinemon, poi Sanji e infine alla nave

    Il nano di Zoro che in realtà al momento pare più lillipuziano che tolkieniano

    CITAZIONE (Iron Mike @ 6/6/2013, 16:05) 
    Oda aveva detto che i nani sarebbero stati una specie come altre che ancora non ha fatto vedere, non penso siano gnomi, allora tanto vale chiamarli razza degli gnomi :oo:

    Lui in jappo da quel che capii da Aohige usò solo i kanji che voglion dire "piccolo uomo" e furon tradotti dall'occidente come "nani". Solo che "piccolo uomo" vuol dir da Gimli al Grande Puffo... il che non ci aiuta ;)
     
    Top
    .
  14. basketwp
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    e devo ammettere,anche se a malincuore,che la relazione amici/nemici fra Rufy e la iena mi piace sempre più.

    in effetti si...anche a me piace sempre di più...comincio quasi a sperare nell'ingresso in ciurma! ahahah ora magari esagero! :D
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE
    Lui in jappo da quel che capii da Aohige usò solo i kanji che voglion dire "piccolo uomo" e furon tradotti dall'occidente come "nani". Solo che "piccolo uomo" vuol dir da Gimli al Grande Puffo... il che non ci aiuta

    beh c'è da dire che io questa razza la prendo come l'esatto opposto della razza dei Giganti :sisi:

    quindi come c'è la razza di giganti c'è anche quella dei nani :sisi:

    c'è anche da dire però che se ci sono le fate ci possono anche essere gli gnomi :sisi: :s:

    Già Law! :oo:!

    chi se lo aspettava che il suo potere lo indebolisce ogni volta che lo usa? :oo:

    ed ecco che c'è un limite alla sua straordinaria potenza :sisi:

    comunque non escludo neanche io che questi nani siano fate o viceversa, in fondo Oda ha già annunciato le razze che compariranno in futuro su OP

    e poi il modo in cui rubano le cose (i vestiti dei marines, o la spada di Zoro) fanno sembrare che sia così :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
102 replies since 6/6/2013, 11:05   3989 views
  Share  
.
Top