Capitolo 710

"Verso Green Bit"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,073
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Iron Mike @ 6/6/2013, 16:29) 
    CITAZIONE
    Lui in jappo da quel che capii da Aohige usò solo i kanji che voglion dire "piccolo uomo" e furon tradotti dall'occidente come "nani". Solo che "piccolo uomo" vuol dir da Gimli al Grande Puffo... il che non ci aiuta

    beh c'è da dire che io questa razza la prendo come l'esatto opposto della razza dei Giganti :sisi:

    quindi come c'è la razza di giganti c'è anche quella dei nani :sisi:

    e come la razza dei giganti è esageratamente gigantesca è possibile che anche i nani siano esageratamente piccoli

    CITAZIONE
    c'è anche da dire però che se ci sono le fate ci possono anche essere gli gnomi :sisi: :s:

    [...]

    comunque non escludo neanche io che questi nani siano fate o viceversa, in fondo Oda ha già annunciato le razze che compariranno in futuro su OP

    e poi il modo in cui rubano le cose (i vestiti dei marines, o la spada di Zoro) fanno sembrare che sia così :sisi:

    Al momento le fate sono fate per modo di dire "popolare"
    Come le chiama la gente
    Potrebbero esser qualunque cosa...

    CITAZIONE
    Già Law! :oo:!

    chi se lo aspettava che il suo potere lo indebolisce ogni volta che lo usa? :oo:

    ed ecco che c'è un limite alla sua straordinaria potenza :sisi:

    mi sembra sia un limite di tutti i frutti anche se forse il suo è più marcato...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,195
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Adesso sparo due cavolate enormi :trollface:
    E se questi nani fossero dei tentativi (super)falliti degli esperimenti?
    1) Se funzionano diventano giganti.
    2) Se non funzionano diventano nani.
    3) Se non funzionano, ipotesi peggiore, muoiono.

    E Doffy, non sapendo che farsene, li ha costretti a vivere in quella foresta.
    :xd:

    Seconda ipotesi:

    Sappiamo che DressRosa ha un triste passato. E se questi nani, fossero gli EX abitanti di DreeRosa, costretti da Doffy a vivere su quella parte dell'isola? Il motivo ovviamente non si sa.

    In più, il fatto che sia così difficile da raggiungere, potrebbe essere una piccolissima prova che quel posto DEVE essere isolato e NON accessibile...

    Comunque, anche se queste ipotesi sono assurde, io resto dell'idea che GreenBit sia stata isolata volontariamente. O da Doffy in persona, oppure anche dagli stessi suoi abitanti, forse per difendersi da Doffy o comunque da DressRosa o da qualcuno\qualcosa.

    Ok, fine. :xd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE
    e come la razza dei giganti è esageratamente gigantesca è possibile che anche i nani siano esageratamente piccoli

    esatto :sisi:

    CITAZIONE
    Al momento le fate sono fate per modo di dire "popolare"
    Come le chiama la gente
    Potrebbero esser qualunque cosa...

    ovviamente :sisi:

    CITAZIONE
    mi sembra sia un limite di tutti i frutti anche se forse il suo è più marcato...

    già questo l'ho pensato anche io, però come dici tu, per lui sembra essere più evidente la cosa :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,073
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (-Ammiraglio Kizaru - @ 6/6/2013, 16:45) 
    Adesso sparo due cavolate enormi :trollface:
    E se questi nani fossero dei tentativi (super)falliti degli esperimenti?
    1) Se funzionano diventano giganti.
    2) Se non funzionano diventano nani.
    3) Se non funzionano, ipotesi peggiore, muoiono.

    E Doffy, non sapendo che farsene, li ha costretti a vivere in quella foresta.
    :xd:

    Credo che in caso i nani così esistano come esistono i giganti
    Esperimenti di CC al contrario da come la poni...

    CITAZIONE
    Sappiamo che DressRosa ha un triste passato. E se questi nani, fossero gli EX abitanti di DreeRosa, costretti da Doffy a vivere su quella parte dell'isola? Il motivo ovviamente non si sa.

    In più, il fatto che sia così difficile da raggiungere, potrebbe essere una piccolissima prova che quel posto DEVE essere isolato e NON accessibile...

    Comunque, anche se queste ipotesi sono assurde, io resto dell'idea che GreenBit sia stata isolata volontariamente. O da Doffy in persona, oppure anche dagli stessi suoi abitanti, forse per difendersi da Doffy o comunque da DressRosa o da qualcuno\qualcosa.

    Ok, fine. :xd:

    però se i nani son fate ed è la stessa tipologia che ha incontrato Zoro e che (in caso) si trova sulla Sunny pare l'isolamento non avrebbe funzionato molto...

    CITAZIONE (Iron Mike @ 6/6/2013, 16:47) 
    CITAZIONE
    e come la razza dei giganti è esageratamente gigantesca è possibile che anche i nani siano esageratamente piccoli

    esatto :sisi:

    CITAZIONE
    Al momento le fate sono fate per modo di dire "popolare"
    Come le chiama la gente
    Potrebbero esser qualunque cosa...

    ovviamente :sisi:

    CITAZIONE
    mi sembra sia un limite di tutti i frutti anche se forse il suo è più marcato...

    già questo l'ho pensato anche io, però come dici tu, per lui sembra essere più evidente la cosa :sisi:

    Ok :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Comunque c'è poco da fare, la "tragica storia di DressRosa" affonda le sue radici ben più in la dei 10 anni in cui Dofla vi si è installato come Re... Green Bit è inaccessibile o quasi da 200 anni, i giocattoli sappiamo esserci da sempre o giù di li, la corrida si tiene da ben prima del regno del Tenyasha, e abbiamo già visto che lo stesso Dofla era un poveraccio, da piccolo.
    Questo per dire... non date la colpa di tutto a Dofla! Povero, ha un cuore anche lui
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    povero Dofla, quando c'era lui la corrida partiva in orario!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Ha deluso le aspettative come capitolo, tutta sta sorpresa preannunciata, non ne ho visto neanche l'ombra :sese:

    Va bè, per il resto si è visto di come Law risparmia le energie, limite del potere, o riserva le forze per Dofla?
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Grazie come sempre.

    Bel capitolo.. fighissima l' ambientazione di Green Bit e interessante la questione dei Nani.. ho come l' impressione che Fate e Nani siano la stessa cosa a Dressrosa. Dopotutto hanno molte similitudini: rubano o catturano le cose (le spade di Zoro, il Pesce-Toro) e non si fanno mai notare dagli esseri umani. :sese:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Appena law conclude lo scmabio con DD si scambia con usop o robin :asd: infaaaame
     
    Top
    .
  10. zxz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 6/6/2013, 12:50) 
    Tra l'altro avevamo previsto i nani in OP...mancavano solo quelli! :sisi:

    Quoto ci mancavano solo i nani super veloci... :bugy:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Cesar che aiuta i suoi rapitori, pare strano :sisi:

    Non sono i nani super veloci, è Messi :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. zxz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joker · T· Law @ 6/6/2013, 15:35) 
    @iron mike
    Non penso che sarebbe così facile e di certo Law non starebbe a guardare, gli basterebbe una strizzatina al cuore per fermare CC

    CC lo sa benissimo e visto che è un gran fifone, lo abbiamo capito ormai, di certo non vuol rischiare!

    Diciamo che vuole essere "salvato" dal fenicottero :croco:

    "Il pisciatore folle" ha paura di Rufy... :asd: :asd: :asd: :asd:

    Edited by gilgaladviola91 - 6/6/2013, 22:42
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Non postare scan di altri team.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ma nessuno è incuriosito dal fatto che:

    1. Dofla non si vede
    2. C'è la cp0 a Green Bit
    3. C'è Fujitora al Colosseo

    Per me sto torneo alla fine non ci arriverà mai come si giungerà al momento dello scontro arriverà la cp0 in contemporanea con l'intervento di Fujitora; non ho ancora capito in tutto ciò come si collocano Zoro ma soprattutto Sanji (che forse sarà l'unico a non rimanere incastrato ma a restare fuori da questa presunta trappola).

    Non pensavo l'avrei detto ma Bellamy mi piace spero di vederlo ancora
     
    Top
    .
  15. Mugiwara Crew
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo...
    da quando è finito il FB di Rufy bimbo,smonto ogni teoria riguardante Sabo.Ora mi trovo a pensare-sperare che il "mandante" di Bartolomeo sia in qualche modo Sabo,non ho grandi indizi ma una forte convinzione...una sua comparsa a questo punto del manga ci sta tutta,dato che io do per scontato che sia vivo!!!
    Un altro punto che non mi è molto chiaro è questo cambiamento della Iena,io credo sia strano l'accostarsi di questi personaggi singoli ai singoli mugi.Una grande trappola del fenicottero,questo penso sia...Franky-Soldatino;Sanji-Ballerina;Zoro-Fata;Kinemon-nemici di Wa;Rufy-Bellamy...insomma per me è tutto molto strano,aspettiamo e vediamo...
     
    Top
    .
102 replies since 6/6/2013, 11:05   3989 views
  Share  
.
Top