Capitolo 710

"Verso Green Bit"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Super Mod
    Posts
    73,311
    Location
    Mare Mediterraneo

    Status
    Personalmente il capitolo non mi è affatto dispiaciuto, certo è che cmq mi aspettavo chissà quale colpo di scena dopo le dichiarazioni del Sensei. Mitico Caesar Clown :asd: e concordo con chi dice che questo nuovo rapporto Rufy-Bellamy può paradossalmente risultare gradevole :sisi:
    Per quanto riguarda lo stupore di Bartolomeo, è possibile che effettivamente avrebbe un tempo fatto parte dei rivoluzionari, visto anche il suo nome che inevitabilmente richiama Bartholomew Kuma, anche se di quest'ipotesi non ne sarei così sicuro.
    Ad ogni modo, aspetto con ansia il prossimo capitolo, con la speranza che vi sarà realmente un colpo di scena come si deve!
    SITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Marine
    Posts
    575

    Status
    Grazie come sempre per il chapter.
    Io, più che vedere nouve rivelazioni e quindi altra carne al fuoco che non ce ne bisogno al momento, sinceramente preferirei che la saga inizi ad andare con più celerità. Certo, qualcuno ci sarà rimasto male per il fatto che Oda ci ha trollato un'altra volta ma ormai dovremmo esserci abituati no? :look2:
    Carina la color , ma non è meglio se la fainiamo una volta e per tutte questa dannata MA? Non è un lavoro inutile perdere tempo con tutte ste color se poi nei volumi li vediamo in bianco e nero :asd:? Forse mi sto lamentando troppo...e invece no :oo: (canaglia di un esti :idolo: )
    In questo capitolo tutto sommato inziano a muoversi le cose. Infatti vediamo finalmente il gruppo dello scambio attraversare il ponte infestato dai pesci combattenti.
    "Pesci? Ma quelli sembrano più dei mostri marini!! "In effetti non c'hanno torto Usop e CC :asd:.
    Attraversato il ponte (tutto merito di CC non c'è che dire) vediamo GB in tutto il suo splendore. Cucuzze , funghi giganti.. e che siamo nel villaggio dei Puffi?! E invece si :oo: perchè li, a quanto pare, ci abitano delle creature alquanto bizzarre: "i nani" :oo:. C' è da vedere se (e lo spero proprio) che questi nani alla fine siano le cosiddette "fate". Mi sa tanto che siano loro gli intrusi sulla sunny e anche quelli che hanno preso le spade a zoro. Se così sarà almeno ci togliamo questo peso di dosso e magari ci riveleranno qualche verità sui misteri di Dressrosa così come farà il soldatino (revolutionary(?)) a Franky e aiuteranno i nostri in qualche modo a trovare la fabbrica di smiles (che per me è nella reggia del Mingo ben protetta dai suoi sgherri) e/o a mettere in difficoltà il fenicottero ( però non dimentichiamoci della presenza della CP0). Per come è messa la nave della marina di GB imho c'è lo zampino di Fujitora... ne vedremo delle belle. Tornando al colosseo, vedo che sta piacendo un po a tutti il raporto che si sta creando tra la iena e Luffy :sisi:. Credo che lui, assieme a Cavedish, Rebecca ed altri che potemmo vedere in seguito, si riveleranno degli alleati che daranno un supporto importante in stile Fraky family e carpentieri di W7 per l'abbattimento dell'imperatore perchè i mugi e Law sembrano pochini per fronteggiare 500 bestie da soli e questo torneo sembra fatto a posta per reclutare degli alleati validi per quest'impresa. Detto ciò a me bellamy piacerebbe se poi rimarrà con i mugy ma sembra incompatibile con il loro stile, e poi fino a qualche tempo fa si parlava di Kinemon, di Monnet e prima ancora di Jimbe.. ma ci vogliamo decidere :oo:?
    Quel trollone di Barto fa tutto il figo nell'arena, piscia davanti al pubblico ecc.. e poi appena sente "cappello di pagila" dice: "ora so cazzi amari" :xd:.
    Ultima cosa: ora Law non me la racconta giusta con tanto di tatuaggio sul petto. Non è che dovrei iniziare ad odiarlo anch'io? (la cosa mi riesce difficile perchè mi piace molto come pg ma se mi prendi in giro così caro chirurgo devo davvero prendere dei seri provvedimenti (e dire che l'ho pure votato nel sondaggio "supernova preferita")).
    SITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    Ma... i vari sottoposti di DoFla hanno tutti il suo Jolly Roger tatuato sul petto (Bellamy, Buffalo, Cirkeys...).
    Questo qui:

    don-quixote-doflamingo-jolly-roger_design



    Il tatuaggio di Law non è sbarrato :oo:
    Io ho sempre inteso la barra come uno dei fili del potere di DoFla, magari mi sbaglio eh, ma l'ho inteso così.
    Ma se il tatuaggio di Law non è sbarrato vuol dire che lui se n'è andato prima che DoFla mangiasse il frutto oppure prima che accadesse qualcosa (la sbarra di solito indica un'esclusione).
    Non è detto però che Law sia uno dei primi compagni di DoFla, gli altri magari l'hanno aggiunta dopo, resta il fatto che è strano :dubbio:

    Oppure è una dimenticanza di Oda :asd:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  4. Rackham
     
    .

    User deleted


    Ma il tatuaggio di Law è il suo Jolly Roger, non quello del Dofla

    Qui si vede che è il suo simbolo, solo senza quelle altre cose intorno al bordo

    one-piece-trafalgar-law-jolly-roger_design
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Pirate
    Posts
    6,873
    Location
    Gallifrey

    Status
    Ma Law faceva parte della ciurma di DoFla, quindi anche lui doveva avere per forza il suo JR tatuato.
    Quando se n'è andato, lo ha trasformato nel suo attuale (aggiungendoci quei "cosi" di lato). Ma se lo volesse fare Bellamy, la barra rimarrebbe. Quello che volevo dire è che la barra è stata aggiunta dopo, quindi o ha acquisito il potere tardi o è stato cacciato da qualcosa.

    Però quello di Law (il tatuaggio) non sembra un tentativo di nascondere il JR di DoFla (poteva trasformarlo nel suo), ma potrebbe essere il tatuaggio del capo del Seggio di Cuori. Quindi Law faceva parte della ciurma di DoFla prima ancora che ne entrassero a far parte tutti quelli che abbiamo visto fin'ora, a parte Vergo di cui non si vede :nono:

    Mi sa che se l'è dimenticata sta sbarra :comeno:
    CONTATTI
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 8/6/2013, 20:15) 
    Ma il tatuaggio di Law è il suo Jolly Roger, non quello del Dofla

    Qui si vede che è il suo simbolo, solo senza quelle altre cose intorno al bordo

    one-piece-trafalgar-law-jolly-roger_design

    Sembrerebbe assomigliasse più al suo, quello di Dofla ha una linea in mezzo, però è sempre camuffato con quei disegni :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Atypical @ 8/6/2013, 20:25) 
    Ma Law faceva parte della ciurma di DoFla, quindi anche lui doveva avere per forza il suo JR tatuato.
    Quando se n'è andato, lo ha trasformato nel suo attuale (aggiungendoci quei "cosi" di lato). Ma se lo volesse fare Bellamy, la barra rimarrebbe. Quello che volevo dire è che la barra è stata aggiunta dopo, quindi o ha acquisito il potere tardi o è stato cacciato da qualcosa.

    Però quello di Law (il tatuaggio) non sembra un tentativo di nascondere il JR di DoFla (poteva trasformarlo nel suo), ma potrebbe essere il tatuaggio del capo del Seggio di Cuori. Quindi Law faceva parte della ciurma di DoFla prima ancora che ne entrassero a far parte tutti quelli che abbiamo visto fin'ora, a parte Vergo di cui non si vede :nono:

    Mi sa che se l'è dimenticata sta sbarra :comeno:

    Sinceramente a me il JR di Law sembra solo una versione modificata di quello del Dofla, senza stare a pensare tanto a sbarre varie (anche perché se fosse quello di Dofla senza sbarra avrebbe la bocca diversa). In più il suo tatuaggio può anche esserselo fatto dopo aver creato i pirati Heart, non necessariamente per il Seggio di Cuori (anche se probabilmente queste due cose sono collegate)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    sono semplicemente Jolly Roger simili, le motivazioni sono infinite.

    allora tutti i pirati a non avere il teschio circolare come Dofla, sono stati nella stessa ciurma? :asd:
     
    Top
    .
  9. zxz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 7/6/2013, 20:37) 
    Continua a girarmi nella testa, ma sta sorpresa di Oda?!

    Infatti voglio propio vedere, quando si incomincerà a vedere qualcosa sui vari passati di molti pg, o flashback dei Mugi, o tant'altre cose :sese:

    Sii.... l'arrivo di "biancaneve" ma che palle Oda ci fa stare sempre sulle spine(sui nani...) :hancock:

    Ci manca solo l'arrivo di Caribu :look2:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo che non mi ha entusiasmato come avrei voluto... :s:

    Non tanto per le fantomatiche promesse di Oda (che a conti fatti non aveva promesso NULLA, e non so se sia un troll suo oppure siamo noi che abbiamo interpretato male perchè siamo famelici :asd:), quanto probabilmente perchè dopo due settimane di pausa, benchè forzate e non previste, mi aspettavo chissà che cosa... :oo:
    Ciò non toglie che il capitolo sia comunque godibile e porti avanti la storia in territori inaspettati... quindi perchè lamentarsi?

    La cover è inutile e rallenta ancora di più le MA di Caribou... ma chissenefrega, è stupenda!! :*_*: :rufy:
    Però le MA di Caribou... vabbè... :xd:

    Carina la prima pagina dedicata al post-Blocco B, con Bellamy e Rufy che legano ancor di più (essì, la Iena ha ancora da dire in questa saga :comeno:) e Barto che si unisce alla lunga schiera di persone che conoscono la vera identità di Lucy... :asd:
    Io non mi faccio tante seghe mentali sulla sua espressione: mi pare stupito, nulla più. :nono:
    Poi se è un fanboy di Rufy o se ha dei conti in sospeso con lui da parte del suo mandante, chi lo sa... ogni ipotesi è plausibile, non ha senso sbilanciarsi ora... :asd:

    Fulcro dell'azione totalmente shiftato sul Gruppo Scambio Caesar (in cu!o al soldatino e alle sue rivelazioni su Dressrosa :asd:), con esilaranti interazioni Law-Usop-CC (quest'ultimo obbligato ad aiutare, e poi invasato mentre massacra i pescioni*, è impagabile! :ride:).
    *ora capisco perchè quelli del Colosseo erano "Piccoli" Pesci Combattenti... :wapol:

    Non male l'ambientazione da giungla pseudo-fatata di Green Bit (e mi unisco al coro di "Usop dovrebbe essere più sgamato" -_-), non me l'aspettavo così...
    Così come non mi aspettavo che la Marina fosse già in zona a rompere le balle, in accordo con il piano di Law (chissà perchè non vuole metterne i Mugi al corrente... che sia veramente un trappolone? Io dubbi sul suo "non sono mai stato a Dressnonna" li ho sempre avuti, però pensavo che l'alleanza sarebbe durata almeno fino alla sconfitta di Dofla... :oo:).

    E alla fine spuntano i nani. :oo:
    Che a quanto pare saranno più simili a gnomi/folletti che non ai vichinghi dalle gambe corte a cui ci ha abituato il fantasy di stampo tolkieniano (e d'altronde come vichinghi ci son già i giganti di Elbaf :eheh:), e assai probabilmente saranno legati alle fantomatiche fate di Dressrosa, visti gli atteggiamenti simili. :comeno:
    E c'è l'ipotesi che Leo sia il nuovo Mugi grazie ad un vecchio concept di Oda!? Perchè no...? :look2:

    Ora i aspetto una panoramica sugli altri Mugi, con un capitolo o mezzo a testa per ogni storyline... e speriamo di vedere qualcosa di più corposo (tipo l'intruso della Sunny). :sese:

    P.S. la faccenda dei poteri che stancano l'utilizzatore non mi ha interessato più di tanto... alla fine un po' già si sapeva, come la faccenda della reincarnazione dei Frutti di cui a nessuno è fregato alcunchè... :asd:
    Più che altro vien da chiedersi di nuovo cos'abbia in mente Traffy, se ha bisogno di ogni singolo grammo di energia che ha in corpo (mentre a PH usava il Frutto per teletrasportarsi in mano il cappello :look2: ).
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Avete notato che Little Garden e Green Bit sembrano essere simili e allo stesso tempo opposti? "Little Garden" significa "giardinetto" mentre "Green Bit" è "pezzetto verde": in entrambi casi abbiamo una ricca vegetazione. E sulla prima isola abbiamo visto dei giganti mentre ora abbiamo degli gnomi/folletti: riguardo ai nomi, nel caso di "Little Garden" il "piccolo" era ironico mentre con "Green Bit" è vero.

    Edited by Plasma · D · Franky - 9/6/2013, 20:36
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 9/6/2013, 20:31) 
    Avete notato che Little Garden e Green Bit sembrano essere simili e allo stesso tempo opposti? "Little Garden" significa "giardinetto" mentre "Green Bit" è "pezzetto verde"; a Little Garden abbiamo visto dei giganti mentre ora abbiamo degli gnomi/folletti.

    Si, più o meno :sisi:

    Invece il capello di Robin, è simile a quello di miss valentine :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 9/6/2013, 20:31) 
    Avete notato che Little Garden e Green Bit sembrano essere simili e allo stesso tempo opposti? "Little Garden" significa "giardinetto" mentre "Green Bit" è "pezzetto verde": in entrambi casi abbiamo una ricca vegetazione. E sulla prima isola abbiamo visto dei giganti mentre ora abbiamo degli gnomi/folletti: riguardo ai nomi, nel caso di "Little Garden" il "piccolo" era ironico mentre con "Green Bit" è vero.

    Però anche qui c'è un po' più che un pezzetto di verde :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Io mi riferivo alla presenza degli gnomi. Ma ripensandoci "Little Garden" non era ironico visto che per i giganti l'isola era come un piccolo giardino.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Marine
    Posts
    575

    Status
    CITAZIONE (Atypical @ 8/6/2013, 20:25) 
    Ma Law faceva parte della ciurma di DoFla, quindi anche lui doveva avere per forza il suo JR tatuato.
    Quando se n'è andato, lo ha trasformato nel suo attuale (aggiungendoci quei "cosi" di lato). Ma se lo volesse fare Bellamy, la barra rimarrebbe. Quello che volevo dire è che la barra è stata aggiunta dopo, quindi o ha acquisito il potere tardi o è stato cacciato da qualcosa.

    Però quello di Law (il tatuaggio) non sembra un tentativo di nascondere il JR di DoFla (poteva trasformarlo nel suo), ma potrebbe essere il tatuaggio del capo del Seggio di Cuori. Quindi Law faceva parte della ciurma di DoFla prima ancora che ne entrassero a far parte tutti quelli che abbiamo visto fin'ora, a parte Vergo di cui non si vede :nono:

    Mi sa che se l'è dimenticata sta sbarra :comeno:

    Partendo dal presupposto che non ho la minima idea del perchè Law abbia abbandonato la ciurma del Mingo faccio questa teoria: secondo me Dofla prima faceva parte di una organizzazione/ciurma che utilizzava questo simbolo che vediamo nella flebo di Barbabianca ed ha abbandonato tale organizzazione/ciurma perchè non gli conveniva più (sapete il suo carattere no :asd:) oppure perchè non accettava alcune idee o ha avuto un litigio con il capo di allora (come è successo con Arlong e Jimbe) e alcuni di loro lo seguirono. Magari il Boss aveva delle intenzioni buone, vedi la flebo a BB, che a lui non piacevano. Forse questo boss non c'è piu ( ucciso da mingo? :look2:) chi lo sa.
    Quindi la sbarra potrebbe significare "abbandono" o"contro" o qualcosa del genere.
    Per quanto riguarda Law, c'è da precisare quello che ha detto Vergo tempo fa. Quindi Law sa dell'organizzazione illegale di smiles ecc.. quindi dei seggi di cui faceva parte (seggio di cuori che poi ha abbandonato formando i pirati Heart tanto per cambiare :ad:) che imho potrebbero essere: KeQ non vorrei soffermarmi xk no ne sono sicuro...comunque prima pensavo a Kaido e Big mom perchè a quanto pare DD ha a che fare cn piu di un imperatore però ha più interessi con Kaido quindi per me potrebbe essere lui Jack e K e Q sarebbero alcuni esponenti del WG,Poi Joker=Dofla (che fa da intermediario tra pirates e WG) ed infine gli altri semi del mazzo. Quella che Traffy non sa è degli intrallazzi che ci sono tra Joker e il CP0 (e quindi il Gov. Mond.) ed è questo che ostacolerà e non poco i suoi piani.
    Lo so, l'ho sparata grossa stavolta :asd:.
    SITO
     
    Top
    .
102 replies since 6/6/2013, 11:05   3989 views
  Share  
.
Top