Capitolo 711

"Avventura nella terra dei Nani"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    Grazie mille per il capitolo e la solita grande rapidità ;)

    Ehm ehm,devo dire che fin dalle prime scan ho capito quale sia il suggerimento di Oda per passare questa settimana senza OP...che sia benedetta la perversione dei giappici :asd:
    Capitolo questo che porta in dote la svolta a cui (forse) Oda si riferiva sul letto di morte e che in generale ha dato una bella accelerata a tutta la saga...perfetto,quindi facciamo pausa :hancock:

    Finalmente vediamo questi tanto sospirati nani/gnomi/folletti/lillipuziani o come altro possono venir chiamati..al di là della ovvia attenzione all' audacia con cui questi piccoli esserini si sono avventurati nei meandri del corpo di Robin-chan :homer: è spassosa la trovata che credano a qualsiasi cosa si dica loro,fin troppo facile per il re dei cecchini manovrarli...anche se avrei gradito che i nani venissero fermati un attimo dopo
    Nel frattempo Zoro è sempre più baka,secondo me col timeskip oltre alla forza ha allenato il suo senso di disorientamento :asd: ...non fa niente marimo,sei il vice perfetto per il tuo capitano :sese: :patpat:
    Sono curioso come voi di sapere di Sanji e Violet,avevo dato per scontato che fosse una spia del fenicottero ma non capisco da chi altri il cuoco avrebbe potuto reperire quest' informazione..
    Infine il caro pennuto ha davvero fatto il bricconcello col povero Law...Se la fama del chirurgo è
    quella che è,non è possibile che non abbia pensato a una possibilità del genere...vero è che da quello che disse Vergo sappiamo che Law non sa tutto del tenyasha,ma do comunque per scontato che abbia pronta la contromossa(anche perchè avrebbe dovuto subodorare la cosa quantomeno da quando ha visto il CP0 sull' isola,che diamine).
    Come ho detto nelle anticipazioni e come altri insieme a me,qui la vera incognita è Fujitora.
    Io personalmente credo sia improbabile che l' ammiraglio non sia a conoscenza del fatto che Dofla sia ancora fra gli shichibukai...la situazione è molto poco chiara,anche perchè la teoria di una reale parentela del Joker con un Gorosei sembra avere sempre più senso...l' unica cosa su cui mi sbilancio è che Issho farà di tutto per ottenere CC e potrebbe nascere una contesa tra il fenicottero e l' ammiraglio...nel frattempo una bella settimana di p***e mentali :D
    (e non solo).. :oo:
     
    Top
    .
  2. Luca Turilli
     
    .

    User deleted


    the village of dwarves per noi rhapsodiani è famigliare XD
    secondo me il prossimo capitolo non ci farà vedere il continuo ma tornerà col torneo e il gruppo c(o ci fa vedere che fine ha fatto il samurai/ o la nave dei mugi)
    detto questo issho mi sembra come aokiji cioè buono ergo non scenderà a patti col fenicottero; il genio/stratega law stavolta mi ha deluso però staremo a vedere se non è tutto calcolato...
     
    Top
    .
  3. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ha sicuramente pensato che ci sarebbe stato uno scambio violento e forse è anche per questo che s è tenuto il cuore di CC.. Tocca vedere che tipo di patto ha fatto dofla con la marina e se questo comprende anche la sopravvivenza di CC stesso.

    Visto cmq il potere del dofla probabilmente Law non riuscirebbe a fare neanche un passo senza che dofla glielo permetta; Magari anche il dofla ha una room cioè un raggio d'azione oltre il quale il suo potere di marionettista non funziona più
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,546
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    CITAZIONE (Luca Turilli @ 13/6/2013, 16:21) 
    the village of dwarves per noi rhapsodiani è famigliare XD
    secondo me il prossimo capitolo non ci farà vedere il continuo ma tornerà col torneo e il gruppo c(o ci fa vedere che fine ha fatto il samurai/ o la nave dei mugi)
    detto questo issho mi sembra come aokiji cioè buono ergo non scenderà a patti col fenicottero; il genio/stratega law stavolta mi ha deluso però staremo a vedere se non è tutto calcolato...

    Law non è un genio :asd: ha sottovalutato il don come ha detto Vergo e l'ha preso nel c... .

    E per questo errore morirà :mr2:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Uno gnomo in ciurma ci starebbe alla perfezione. :rules: Magari Wicca (ruolo: esploratrice).
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    non è questione di essere geni....se la cosa va così Oda scrive una delle cose più banali del manga, è impossibile non pensare a questa eventualità
     
    Top
    .
  7. zxz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Mike• @ 13/6/2013, 14:41) 
    beh se era così facile teletrasportarsi, potevano andare a Green Bit col teletrasporto invece che col ponte...

    ancora non ci sono chiari i poteri di Law e sulla loro funzione...

    Grazie per il capitolazzo!! Grande capitolo! :sisi:
    Come confermato precedentemente la mia paura è stata confermata. :look2:
    Law non riuscirà a sconfiggere il fenicottero per cui gli rimane solo una cosa... scappare o teletrasportarsi qui ci vuole un super miracolo :oo: :patpat:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Ricordiamoci che l'abbattere Dofla è solo una parte del piano più generale per schiantare Kaido... Qualcosa di sbagliato ci sarà anche, ma all'imperatore ci si arriverà seguendo almeno al 50\60% l'idea di Law, quindi state pur certi che non sarà una roba banale. Dopotutto, la marina a GreenBit ce l'ha mandata lui, e Dofla, flottaro o no, comunque lo vuole massacrare nella più brutale delle maniere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,546
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    E' ora dello SPLATTEEEEER ai danni del chirurgo :sese:
     
    Top
    .
  10. zxz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 13/6/2013, 17:48) 
    Uno gnomo in ciurma ci starebbe alla perfezione. :rules: Magari Wicca (ruolo: esploratrice).

    Non ci avevo pensato un gnomo in ciurma fighissimo!!!!! :rules: :rules: :rules:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    CITAZIONE (nick2810 @ 13/6/2013, 17:51) 
    non è questione di essere geni....se la cosa va così Oda scrive una delle cose più banali del manga, è impossibile non pensare a questa eventualità

    alla notizia delle dimissioni di DoFla avevo mosso le stesse critiche ad Oda, quindi aspetterei di conoscere per bene il piano di Law prima di esprimere giudizi

    in ogni caso, la marina si trovava di fronte alla scelta tra un flottaro alleato con un imperatore (che deve molto della sua forza a questa alleanza) e e un altro flottaro alleato con i Mugi: di certo Akainu sa che Rufy diventerà un grosso problema, è figlio di Dragon, etc.; ma considerando quello che è stato fatto per sconfiggere un altro imperatore come BB, la scelta più logica probabile era comunque quella di lasciar fare a Law e i Mugi, quindi non vedo questa grande falla nel piano (che comunque non conosciamo del tutto)
    e proprio per questo credo che ci sia qualcos'altro sotto: per esempio un accordo segreto Akainu-Kaidoh, o meglio ancora il grandammiraglio ha ingannato anche il fenicottero e vuole sconfiggere entrambi i flottari nonchè i Mugi e indebolire l'imperatore
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    magari entrasse uno gnomo in ciurma....

    il ruolo è perfetto e visto la pericolosità delle isole del NW ci starebbe alla grande...poi sono velocissimi e anche forti rispetto alla statura
     
    Top
    .
  13. zxz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Goffredola* @ 13/6/2013, 15:16) 
    grazie del capitolo! :D

    No comment sulla parte iniziale di Robin... :hancock: Che poi insomma: è già in mutande praticamente, quindi anche se l'avessero spogliata non sarebbe cambiata tanto la sua situazione! :lol:
    Comunque sono simpaticissimi questi nani tontoloni... :asd:
    Come già detto sa Soul, anche me ricordano tantissimo quelli di Memole, soprattutto Wikka! :D

    A parte questo, secondo me è impossibile che Traffy, calcolatore e meticoloso com'è, non avesse pensato a un rovesciarsi della situazione... alla fine sa benissimo chi è Doflamingo... :sese: Son curiosa di sapere come ha fatto Sanji a scoprire per primo l'inghippo... :dubbio:

    La parte del soldatino comunque è quella che mi lascia più perplessa di tutte: a questo punto credo che quasi sicuramente fosse un umano, e quindi ci sta che tutti i giocattoli in qualche modo un tempo lo fossero... e che magari siano stati mutati in giocattoli per punizione o chissà che altro... :dubbio: mi stupisce che Franky non sia scoppiato in lacrime dopo la frase toccante del soldatino, comunque... :asd:

    Ad ogni modo mi sembra evidente che la parte "introduttiva" della saga sia finita e che ora si entri nel pieno della vicenda, visto che anche Rufy ora sarà nell'arena... :asd:

    La parte del soldatino mi lascia perplesso anche me.. interessante se il fenicottero avesse il potere di mutare[/color[color=orange]] in giocattoli la vedo dura per Law :eccellente:

    Edited by zxz - 13/6/2013, 18:40
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Grazie del capitolo Ottima traduzione come sempre. ^_^

    Come dissi nelle anticipazioni.. questo capitolo e' la porva dell' abilita' di Oda come sceneggiatore. Fa vedere tre Mugiwara.. e grazie alle vicende che vivono veniamo a sapere cosa stanno facendo i restanti membri della ciurma. Magistrale. :sisi:

    Fantastica anche la citazione a Gulliver con i Nani, che di sicuro io me li aspettavo diversi, ma devo riconoscere che sono in puro stile One Piece. :sisi:
    Riguardo al possibile "nano in ciurma", non sarebbe male.. ma voglio aspettare prima di fare teorie.

    Insomma, un signor capitolo. :sese:
     
    Top
    .
  15. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Bah ma che ci dovrebbero fare con un nano? La spia già ce l'hanno immaginatevi uno scontro tra nano e pirata -.-

    Preferirei molto di più avere il figlio di KInemon come mozzo.. Ovvio riferimento alla ciurma di roger più uno spadaccino con zoo zoo del drago cioè.. altro che nani
     
    Top
    .
109 replies since 12/6/2013, 23:18   4782 views
  Share  
.
Top