Capitolo 711

"Avventura nella terra dei Nani"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    altra teoria stramba, magari il Soldatino meccanico è proprio Kyros, trasformatocosì da qualche frutto del diavolo, e magari proprio per colpa di Dofla.

    ma è più probabile che lo sia Ricky :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    CITAZIONE
    però dobbiamo dare i meriti a pallinoMikepallino per questa teoria xk non sarei arrivato a tale conclusione (la più plausibile imho)così facilmente .

    grazie, ma non vi appoggiate molto sulla mia teoria :asd:

    sarà sbagliata di sicuro :oo:


    però ha un senso :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Rackham
     
    .

    User deleted


    Non è che sia tanto campata per aria la storia dei giocattoli :oo: è comunque verosimile e non ci starebbe male
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,929
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    A me i nani ricordano i vecchi kombattini invece! L'ho realizzato adesso! :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,889
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Mi sono dimenticato, ma Kinemon che fine ha fatto :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. zxz
     
    .

    User deleted


    Bella domanda..... :wapol: starà combinando una delle sue :hehe: sicuramente lo rivedremo tra due settimane compreso "l'uomo misterioso" nascosto nelle Sunny :franky:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolone, non c'è che dire. :sese:

    Iniziamo con la cover, che come al solito non dice niente di nuovo... come minimo Caribou verrà pestato e poi lasciato nella casa semi-distrutta della vecchia, la quale capirà poi la sua vera identità e gli racconterà la tragica storia del nipote e di quella terra... :...:
    A meno che il fangoso non venga rapito perché scambiato per Gaburu anche da Scotch, ma mi pare una cosa troppo inaspettata per queste MA... :asd:
    L'unica certezza è che Capelli Bagnati ne prenderà tante anche stavolta, di nuovo dallo scagnozzo di uno Yunko! :xd:

    La prima parte del capitolo è in pratica un hentai... :oo: :asd:
    Non ricomincerò la discussione sul nome, di cui si è parlato anche troppo, né ricorderò i riferimenti a "I Viaggi di Gulliver", di cui ho già detto nei Commenti Fruttati.
    Dico però che questi Nani mi piacciono un sacco ed il fatto che non siano riconducibili a nessuna razza precisa tra quelle "classiche" li rende molto più interessanti. :sisi:
    Molto strana è la loro abitudine a richiedere le armi (o in alternativa i vestiti) a chiunque, nonostante la loro ingenuità (che sconvolge anche Robin! :ener: )... :dubbio:
    Comunque ammetto che l'ipotesi di un Nano in Ciurma, sebbene ora sia solo una sparata senza alcun fondamento, è allettante, serve solo il personaggio con il carattere ed il potere (anche Frutti, a quanto pare) adatti per integrarsi con i Mugi. :sisi: Di sicuro la forza non manca loro, se sono tutti come Wicca (all'inizio non avevo notato che distrugge UN PALAZZO). :oo:

    Usop è semplicemente un genio! :ride:
    Ammetto che l'idea di vederlo a capo di 8000 Nani è stupenda, però questa cosa me la aspettavo a fine manga... Vabbe', in ogni caso sarà esilarante... :asd:

    La pasticciona Wicca è simpatica e le interazioni con Zoro sono fantastiche. :xd:
    Credo che nella scena della scala Zoro abbia raggiunto il suo massimo livello di disorientamente. :oo: :asd:
    E chissà cos'è questo "Campo dei Fiori"... che sia ispirato davvero alla Piazza di Roma? Dopotutto già c'è il Colosseo. :eheh:

    E mentre il blocco C sta per iniziare, ecco la rivelazione che non ti aspetti da parte di Rebecca! :oo:
    Sentire una dichiarazione d'amore di una gladiatrice ad un soldatino giocattolo non è proprio cosa da tutti i giorni in effetti... :asd:
    A questo punto la mia teoria dei giocattoli come oggetti "Smilizzati" perde quota, mentre l'ipotesi di Mike appare sempre più verosimile, complimenti a lui. :sisi:
    Prevedo un pianto di Franky accompagnato da serenata a breve... :asd:

    Infine la rivelazione che non ha sorpreso nessuno, a quanto pare, tranne me! :xd:
    Io ammetto di aver sempre visto come improbabile la falsa uscita dalla Flotta del Dofla, e invece...
    A questo punto continuo comunque ad escludere un accordo con Akainu (al massimo lo vedrei a promettere l'immunità a Dofla e poi ad arrestare pure lui), molto più probabile invece che il piano si sia sviluppato sul binario diretto Dofla-Governo e la presenza della CP-0 è una conferma in tal senso.
    A seconda di questo cambierebbe la posizione di Fujitora e quindi di Law, che potrebbe anche cavarsela in caso di scontro tra i due big, sfruttando CC.

    Sulla delusione di alcuni nei confronti di Law: secondo me si parte dal presupposto sbagliato.
    Law non era un genio prima (a differenza di quello che molti pensavano a PH, mentre già Franky e Sanji avevano annusato i pericoli derivanti dal piano) e non è un idiota ora, semplicemente Dofla è uno con mille agganci e tanta esperienza, andare ad attaccarlo a casa sua era un vero e proprio azzardo.
    E poi sappiamo tutti che alla fine si salverà in qualche modo, quindi...

    CITAZIONE (Opijazz @ 13/6/2013, 11:39) 
    Alla fine quindi il fantomatico "tizio della flotta dei sette di cui si era parlato prima" (cit. Brannew) altri non era che il "solito" Doflamingo?

    Non può essere lui. :nono:
    Brannew nomina 6 Flottari, tra cui Dofla, e poi dice "Con l'uomo di cui vi ho parlato prima... // ...fanno sette!":
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/700/13.jpg

    CITAZIONE (Roronoa Tatsuni @ 13/6/2013, 21:42) 
    ragazzi mi è venuta in mente una cosa! secondo me questi nani non sono quelli dell'elenco all'asta di sabaody! scusate se erano nell'elenco vuol dire cmq che sono una razza conosciuto all'uomo quindi mi sembra stranissimo che gli abitanti della stessa isole non ne conoscano l'esistenza e li chiamino ''fate''! cioè anche solo per sentito dire qualcuno ne avrà pur visto uno... no?

    Invece sono proprio gli stessi della Casa d'Aste, il termine originale è proprio identico. :sisi:
    Il fatto che siano considerati "fate" è dovuto al fatto che non si fanno mai vedere e che la loro patria è irraggiungibile da 200 anni. Magari a Dressrosa sanno dell'esistenza dei Nani, ma non sanno che le "fate" sono Nani.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Artiglio dl diavolo
     
    .

    User deleted


    Capitolo che apre e riapre più domande che risposte, tanto per cambiare!

    -chi sarà l'ultimo flottaro di cui parlava Akainu? Ripescaggio o novità? Essendo che il lavoso aveva dovuto "parlarne" propenderei per una new entry.. Se fosse Eneru? Ciò potrebbe servire per dare vita ad un forse ennesimo episodio che accresca tutto d'un botto la fama e la pericolosità di Rufy agli occhi del mondo, capace di farlo fuggire terrorizzato con un solo sguardo o di metterlo KO in poche riprese -dopo che magari la fama del fulminato era già diventata leggenda nel giro di due anni o meno). Un altro adatto potrebbe essere Capone: non si è rivisto e non risulta alleato con nessuno, se ricordo... o è stato spazzato via dal nuovo mondo (ma sarebbe l'unico delle supernove) o potrebbe essere davvero adatto come flottaro senza scrupoli colluso col potere, ma se forse è un po' deboluccio...

    -altro punto: se ricordate, nonostante la taglia, Dofla dice che del gruppo dei pirati di cappello di paglia + Law "solo Law è un pirata di un certo livello"? Finora il mondo non si è ancora "accorto" del nuovo valore della ciurma.... Questo anche perchè le vicende dopo il balzo temporale, prima nell'isola degli uomini pesce e poi a PH erano tutte molto "privè" e prive (perdonatemi il gioco di parole!) di pezzi veramente da 90 come avversari.. Adesso i nostri sono decisamente "scesi in campo"... Resteranno ancora nell'ombra, all'interno di un macro evento che riguarda -da quel che intuisco- la presenza anche del CP0 sull'isola di Dofla? .. Oppure succederà un mega patatrac che li vedrà protagonisti assoluti e spargerà una fama di nuovo livello in tutto il mondo di OP? Io ho il timore che sia più probabile la prima ipotesi: mi sembra che Oda stia decisamente temporeggiando, sia nel farci capire fino a che punto la nuova forza dei nostri sia all'altezza e\o sopra la media del nuovo mondo, sia nello stabilire se e quando saranno di nuovo protagonisti di un evento macroscopico come la distruzione dell'isola giudiziaria o simili. Certo questa potrebbe essere una occasione d'oro.... Vi immaginate un resoconto della marina in cui si elencano tutte le loro malefatte tra cui annientamento di un flottaro, di un ammiraglio, e del CP0? E poi... le nuove taglie! ?? Ma temo che prima soffriremo e attenderemo ancora molto prima di poter affondare gli artigli su tali epicità e che sia Dofla che l'ammiraglio alla fine della saga saranno ancora in piedi! :( :(

    -e veniamo ai giocattoli: l'idea che tra i poteri di quel che forse si chiamarà "filo filo" ci sia anche la capacità di trasformare un avversario bloccato in un giocattolo è allettante ma mi sembra una soluzione a cui non darei più del 50% di possibilità. La cosa che trovo interessante è come avevamo scoperto il lato carismatico e forse non del tutto malvagio di Dofla, con i sorrisi di Vergo e Monet, pronti al sacrificio per lui.. Ora invece scopriamo che in molti nell'isola lo odiano e che deve aver portato dei cambiamenti davvero significativi e drammatici. Ma anche qui Oda mostra un sadismo tipicamente nipponico nel tenere tutto vago fino all'ultimo momento. Credo che i giocattoli possano fare parte di questo quadro "bello fuori e tragico dentro", e che forse sono un po' come gli zombie di Moria... Forse il filo filo può estrarre l'essenza vitale di una persona e trasferirla in un giocattolo proprio come faceva Moria con le ombre, o c'è dietro la fabbrica misteriosa, o uno sgherro fruttato di dofla con quello specifico potere?... In ogni caso il soldato riusciva nella skywalk, motivo in più per pensare che in passato sia stato un essere umano, ipotesi ora avvalorata dalle lacrime della bella Rebecca.

    -i nanetti sono strepitosi, nulla da dire, penso che ci sorprenderanno ancora molto ma mi sorprenderei se il loro ruolo e la loro presenza andassero oltre questa saga

    -ora il punto più importante: quale sarà l'evento sconvolgente che i marines avevano annunciato, e che prescinde chiaramente dalla presenza della nostra ciurma e di Law sull'isola? Sicuramente non il torneo, che abbiamo capito essere un evento tipico di Dressrosa... Le forze in campo sembrano -almeno quelle- chiare, finora.. Ma rimane un punto scoperto, ovvero la presenza del CP0... Che succederà? Forse ho letto distrattamente, ma mi sembra che su questo punto emerso prima della saga attuale, presi dal materiale dei capitoli nelle varie settimane, non si sia detto ancora molto. Io ho sempre pensato fin dall'inizio che Dofla nell'accordarsi con la marina abbia messo come "merce di scambio" i nomi più grossi tra quelli dei pirati che partecipano al torneo, i quali -stanchi dopo tutti gli scontri tra loro e con i membri della family, sarebbero anche piuttosto facili da catturare, ma sicuramente non è questo l'evento... Dev'essere qualcosa di più sotterraneo e degno di un minuzioso spionaggio...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Per la cronaca, anche c-net traduce usando "dwarf".
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,041

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 17/6/2013, 17:04) 
    Per la cronaca, anche c-net traduce usando "dwarf".

    oddei.. cit.

    quindi alla fine che sono ste amate bestiole? :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 17/6/2013, 17:39) 
    quindi alla fine che sono ste amate bestiole? :asd:

    Omini. :asd:

    Comunque ho letto che "dwarf" può significare anche "gnomo".
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,889
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Prevedo, e sopratutto spero, che con questa pausa Oda abbia in servo qualcosa di grosso :sese:

    Sti Nani comunque non ci azzeccano tanto :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,197

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 17/6/2013, 17:39) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 17/6/2013, 17:04) 
    Per la cronaca, anche c-net traduce usando "dwarf".

    oddei.. cit.

    quindi alla fine che sono ste amate bestiole? :asd:

    Gnomi armati di... lancia... :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    io li ho presi sin dall'inizio come "omini" anche per il fatto di essere l'esatto opposto dei giganti.

    comunque vedremo poi con la traduzione ufficiale.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. zxz
     
    .

    User deleted


    Però questi nani sono un po' troppo tontoloni :asd:
     
    Top
    .
109 replies since 12/6/2013, 23:18   4782 views
  Share  
.
Top