Capitolo 711

"Avventura nella terra dei Nani"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Una piccola nota by Aohige_AP (se l'avessi notata prima l'avremmo segnalata nel capitolo):
    CITAZIONE
    B地区 is slang for nipples, bi-chiku = chikubi

    In pratica l'espressione originale usata dal Nano per il "punto B" è anche il termine slang che indica i capezzoli (un po' come il nostro "lato B" per il sedere, ma più volgare)... :asd:
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/r...r/711/02-03.jpg
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,889
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/6/2013, 00:33) 
    Una piccola nota by Aohige_AP (se l'avessi notata prima l'avremmo segnalata nel capitolo):
    CITAZIONE
    B地区 is slang for nipples, bi-chiku = chikubi

    In pratica l'espressione originale usata dal Nano per il "punto B" è anche il termine slang che indica i capezzoli (un po' come il nostro "lato B" per il sedere, ma più volgare)... :asd:
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/r...r/711/02-03.jpg

    Era pieno di doppi sensi il capitolo :oo:

    Immaginavo ci fosse una slang del genere :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. pelucchiotto
     
    .

    User deleted


    Si ma ci voleva anche un check del punto G
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    La traduzione ufficiale della Viz per gli esserini è "little people"... :oo: :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,889
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/6/2013, 12:19) 
    La traduzione ufficiale della Viz per gli esserini è "little people"... :oo: :asd:

    O my...pensavo dicessi little qualcos'altro :sospiro: :asd:

    Piccole persone ci può stare :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    Visto che Oda questa settimana non c'è me la sono presa comoda (scusa buona)...

    Ecco dunque in elegante (ah ah ah) ritardo le freddure!


    vs711qckvw

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    Uno dei Tontatta non ha la coda...menomazione o dimenticanza?

    Ma Law nelle pagine finali...nella prima vignetta piccina pare abbia ancora i baffi finti...poi spariscono...altra dimenticanza? Sono cieco io?

    Vabbè, Oda è malato, capita ^ ^...sensei, dimenticati tutti i baffi che vuoi, prenditi tutti giorni che servono, ma curati perdinci. Non finire come Koji Inada :-( (poretto)

    Sul resto del capitolo...

    "Le lentissime mini-avventure di Caribou". Prossimamente al cinema :asd:

    Hai capito che porcelli i nanetti...tra l'altro a Robin sono cresciute ancora? *_*

    Il frutto del diavolo cuci cuci! Più o meno siamo ai livelli del lazo lazo...nel senso che serve per intrappolare. Chissà se poi ha altre interessanti applicazioni come poter cucire le cose insieme permanentemente tipo gli zombie di Moria...

    Praticamente è il frutto speculare di quello delle forbici?

    Vabbè, vedremo.

    I due Tontatta truci dietro Leo sono fantastici, meno male che Oda non ha rinunciato a caratterizzare bene i personaggi tra loro anche in una specie così piccola e all'apparenza con membri che potevano essere tanto simili tra loro.

    Ah ah ah son troppo creduloni...è fatta, Usop ha trovato il suo personale esercito :asd:

    "Il regno di Credulonia".

    Tra l'altro il Tontatta a sinistra nella prima vignetta in cui Robin ci rimane di sasso (non si scompone per niente di solito, ma abbiamo scoperto cosa la sconvolge...la creduloneria. :asd: Per una che non si è mai fidata di nessuno come lei deve essere DAVVERO assurdo vedere gente così fiduciosa) è uguale a Usop *_*

    Se non hai armi ti tolgono i vestiti? *_*

    Eh?

    Cioè...l'anno perquisita...sanno che non ha nulla...che senso ha il discorso? Sono davvero solo dei pervertiti?

    Ah ah ah Zoro il solito "Ryoga" della situazione :asd:

    Wicca la adoro di già.

    Quindi sono fortissimi e velocissimi...però. Saranno mica forti come i giganti solo in formato mignon? (Tranne ovviamente i limiti dati dal non avere una mano grande come una casa e un peso corporeo di tonnellate)

    Comunque sulla nave c'è pure lì una "fata" al 100% per me. Dai dialoghi che aveva...sarà un'imbranata/o come Wicca. Non ci credo manco morto che sia uno del Dofla...così imbranato da farsi sgamare no.

    Rebecca e...il soldatino? :wapol:

    Amanti? Amici? La favola del soldatino di piombo e della ballerina di carta? :wapol:

    Ma poi...vediamo delle famiglie di umani e giocattoli all'inizio della saga...ergo...possono riprodursi tra loro? *_*

    Sì vabbè Law, ma anche rompi le scatole? Già che ti ha avvisato...comunque suppongo li salvi la tribù Tontatta.

    Così magari si incontrano Dofla e Fujitora e veniamo a sapere dei piani precisi di Dofla.

    La saga mi sta piacendo pure più di Punk Hazard ^ ^

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 18/6/2013, 00:33) 
    In pratica l'espressione originale usata dal Nano per il "punto B" è anche il termine slang che indica i capezzoli (un po' come il nostro "lato B" per il sedere, ma più volgare)... :asd:
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/r...r/711/02-03.jpg

    E i punti "A" e "C"? Sedere e...altro punto anteriore? O ogni seno ha una sua lettera e l'altra si riferisce solo alla "valle del peccato" di Robin? (Vorrei un premio per i miei tentativi di decrivere certe parti anatomiche senza essere troppo volgare o esplicito :asd: e comunque...W la :censored:!!! :asd:)

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 16/6/2013, 23:33) 
    Invece sono proprio gli stessi della Casa d'Aste, il termine originale è proprio identico. :sisi:
    Il fatto che siano considerati "fate" è dovuto al fatto che non si fanno mai vedere e che la loro patria è irraggiungibile da 200 anni. Magari a Dressrosa sanno dell'esistenza dei Nani, ma non sanno che le "fate" sono Nani.

    Tra l'altro nulla vieta che non siano gli unici nani del mondo (anzi è probabile ce ne siano altre comunità sparse in giro, mari meno ritorse/credulone della loro, a meno che non siano caratteristiche insite nella razza...così come gli altri giganti non vogliono essere mescolati con "quei barbari" di Erbaf). A Dressrosa appunto, fossero anche a conoscenza dell'esistenza della razza dei nani, non li hanno mai associati alle "fate". Troppo veloci per essere visti.

    Certo che se ce ne sono tanti imbranati come Wicca o come quello/a sulla Sunny sono stupito non li abbiano mai sgamati.

    Comunque a breve avremo la storia dell'isola e di quanto Dofla sia un crudele tiranno...probabilità 99%.

    Comunque i nani nell'edizione Star credo resteranno "nani". Yupa mi par di capire preferisca mantenere certe traduzioni scelte in passato identiche...a meno di "errori" palesi quando un nome è stato tradotto in un modo e poi Oda ci mette il cartiglio con la traduzione per i caratteri occidentali...tipo con Caribou e fratello che Yupa li cambiò in corsa.

    Comunque tranne in casi estremi come in Fairy Tail "Ultear", che tradotto con "Urrutia" in Italia fa perdere il senso "lacrima di Ur" insito nel nome...un nome vale l'altro.

    Per me si può chiamarli come si vuole...sempre il "piccolo popolo" sono. Per come sono fatti, per come vivono e per l'aura di mistero "folletti" o simili sarebbero probabilmente i termini più azzeccati...ma alla fine è uguale. A saperlo ai tempi della casa d'aste si poteva mettere allora "folletti". Ma queste cose o te le dice l'autore o cippa. SE aveva già deciso allora come dovevano essere...anche se è probabile.

    Edited by Charles Newgate - 20/6/2013, 23:48
    SITO
     
    Top
    .
  7. johnny la piana
     
    .

    User deleted


    Complimenti ad Artiglio del Diavolo, scrivi molto bene ed è un piacere leggere i tuoi post!
    Sono curioso di vedere quanta originalità riuscirà ad imprimere Oda a questi nanetti, speriamo riesca ad uscire dai soliti clichè , vedi puffi, Pocahontas, Avatar..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Charles, la traduttrice/il traduttore di OP si chiama Yupa! :asd:
    Precisiamo, che magari ci legge... :look2:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9. hhero92
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo! Queste pause iniziano a stancare, anche se non è colpa di Oda :(
    E' brutto leggere i capitoli con tanti giorni di stacco, si perde il "filo" XD
    Curioso sulla storia tra Rebecca e Mr. Soldato... Che i giocattoli siano, in realtà, umani trasformati?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/6/2013, 20:46) 
    Charles, la traduttrice/il traduttore di OP si chiama Yupa! :asd:
    Precisiamo, che magari ci legge... :look2:

    Ogni santa volta sbaglio. Non so perché mi viene "Yukke"...corretto comunque.

    E speriamo resti lei/lui che traduce benissimo ^_^
    SITO
     
    Top
    .
  11. hhero92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 20/6/2013, 23:50) 
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 19/6/2013, 20:46) 
    Charles, la traduttrice/il traduttore di OP si chiama Yupa! :asd:
    Precisiamo, che magari ci legge... :look2:

    Ogni santa volta sbaglio. Non so perché mi viene "Yukke"...corretto comunque.

    E speriamo resti lei/lui che traduce benissimo ^_^

    beh non proprio: 'sto tipo (è un uomo a detta di Sommobuta) ha tradotto da cani il one piece blue deep
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Ancora non l'ho letto il Blue...

    I volumi che ho letto per ora erano tutti fatti bene tranne poche cose, e il Green lo tradusse bene, mi parrebbe strano che ora abbia tradotto male il Blue *_*
    SITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Comunque, raga, Zoro non riesce a imbroccare la scala giusta già nella torre dell'autorità giudiziaria con Chopper e Nami al fianco: niente di nuovo sotto il sole :asd: :zoro:
     
    Top
    .
  14. Amazon Bibi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 19/6/2013, 13:04) 
    Ah ah ah Zoro il solito "Ryoga" della situazione :asd:

    You win! :rules:

    E comunque ormai comincio a pensare anche io che i burattini altro non sono che persone trasformate da un possessore di frutto del diavolo che potrebbe avere le caratteristiche di un "burattinaio". Io punterei sul Dofla!
     
    Top
    .
  15. hhero92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amazon Bibi @ 23/6/2013, 18:29) 
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 19/6/2013, 13:04) 
    Ah ah ah Zoro il solito "Ryoga" della situazione :asd:

    You win! :rules:

    E comunque ormai comincio a pensare anche io che i burattini altro non sono che persone trasformate da un possessore di frutto del diavolo che potrebbe avere le caratteristiche di un "burattinaio". Io punterei sul Dofla!

    Esatto, perchè Mr. Soldato dice "nessuna lacrima scenderà da questi occhi di metallo"... A me sembra il tono di uno che vorrebbe piangere ma che non può xkè è un giocattolo. C'è un rimpianto di fondo :sisi:
    Vai a vedere che diavolo c'è a Dressrosa... Tutti gli abitanti sanno qualcosa a riguardo della fabbrica, c'è già un gruppo che vorrebbe distruggerla, la CP0 + Fujitora + Marines + Doflamingo stanno preparando un grande attacco verso i mugiwara, Rebecca odia Doflamingo e ha a che fare qualcosa con Mr. Soldato... Bah! Il prossimo capitolo sarà proprio DOONNN!
     
    Top
    .
109 replies since 12/6/2013, 23:18   4782 views
  Share  
.
Top