Capitolo 712

"Violet"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    3,000
    Location
    New Orleans

    Status
    e se Dofla sapesse cosa si nasconde nei 100 anni di buio (e magari è figlio di un Gorousei)? Avrebbe una enorme carta dalla sua parte, tale da ricattare anche il governo stesso! Oramai su Doflamingo non posso più stupirmi di nulla considerato che possiede anche l' ambizione del re conquistatore :sese:
     
    Top
    .
  2. Frendo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Elementi che mi sono saltati in mente dopo questo capitolo importante ma d'attesa:

    -il fulcro di questi avvenimenti (Dofla, Kaido, Big Mom, Marina) potrebbe centrare col Reverie, o comunque qualcosa potrebbe esservi correlato. Dopotutto non credo che questa sarà una saga "normale", anzi già non lo è, visto che ora come ora abbiamo due flottari e un ammiraglio "pronti" a scontrarsi.
    -il passato di Dofla, elemento che chiaramente sarebbe giunto a guastare la festa organizzata da Law, per forza di cose è più complesso del semplice "figlio di drago celeste". E questo forse è il flashback più "telefonato" della serie, visto che dal soldatino a Dofla stesso, passando per Vergo e Violet, ci stanno tirando addosso questo passato fantomatico. Non vedo l'ora.
    -tutto questo gran parlare di ordine mondiale, ora più che mai in subbuglio, non può che fungere d'apripista all'ingresso in scena di quello che penso si rivelerà il vero cardine degli eventi decisivi del NW, ovvero Dragon. Forse, nel giro di 5 anni... :asd:
    -se Oda non spiega sta cosa delle balene io... io... :rufy:
    -forse un giorno Sanji prenderà a calci una donna, e sarà BigMom, magari per salvare Nami e Robin, creandogli così un mega scompenso psicologico. Non credo, ma fantastichiamo.
    -Isshou per adesso è l'ammiraglio che mi intriga di più. Non sappiamo nulla di nessuno dei 4 (+Sengoku) apparsi fin'ora, ma sembra quello più problematico. E' poi esteticamente per me è il migliore.

    Condivido tutto a pieno, Opjazz.
    Per la tua teoria invece ho molte riserve, anche se è affascinante, semplicemente perchè Oda si dimostra sempre imprevedibile.

    Ma.. Qualcuno di voi ha notato che il sopracciglio di Sanji sembra avere spessore, invece di essere 'a filo' ?? Mi sembra che in ben due vignette Oda usi quest'espediente grafico per rendere un tono di serietà e figosità più alti. Ma, se così fosse... Sanji avrebbe davvero le sopracciglia arrotolate, non solo a riccio!!! :teach:
    Qui la tavola in questione: http://devilsfruitreader.net16.net/manga/cap.712.html (PAG 7)

    Capitolo fighissimo, comunque... Veramente epico.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Gran capitolo. :sese:
    Sinceramente a me è piaciuto tutto, non solo la parte finale. :sisi:

    Cover che allunga ancora di più le MA... :sospiro:
    Come minimo nella prossima vedremo la vecchietta pestata da Scotch, con Caribou in lontananza che si pente, ed in quella dopo il fangoso che cerca di aiutarla in qualche modo (magari spacciandosi per Gabull e guidando la controffensiva dei rivoltosi?). La speranza è sempre che Oda con questa storiella arrivi a qualcosa di importante per la trama generale, ma ormai incomincio a dubitarne...

    Ammetto che la prima parte non me l'aspettavo, prima di tutto perché non credevo avremmo avuto subito un mini-FB sulle vicende di Sanji e poi perché non immaginavo che il cuoco avesse già avuto così tante difficoltà. Credevo fosse stata una scoperta (quella della falsa uscita dalla Flotta) più tranquilla, tipo Zoro con le fate ecco...
    Se da una parte la solita storia della cavalleria e del biondino che ne prende inizia a stancare, devo ammettere che la straordinaria coerenza di Sanji con i suoi ideali ed il suo carattere è da lodare. Sarebbe però molto meglio se riuscisse ad essere cavalleresco senza mettere in pericolo se stesso ed i suoi compagni ogni volta. Non vuoi picchiare una donna? Ok, ma puoi arare tranquillamente i subordinati ed evitare almeno i suoi calci, no?!

    Il potere di Violet (con annesso errore di Oda sulla sintassi spagnola :xd: ) è interessante. :sese: Anche se effettivamente condivido le perplessità di Rack: che cacchio c'entrano le balene?! :oo:
    Avrebbe più senso se fosse un potere legato agli occhi in effetti, quindi con vista a raggi X, capacità di scrutare la mente e abilità combattive legate a ciglia/lacrime e altra roba... però il nome indica chiaramente lo sguardo, non gli occhi, a meno che Oda non abbia fatto una scelta basata più sull'assonanza dell'onomatopea da usare, invece che sul potere effettivo... :dubbio:

    Vediamo poi l'utilità della CP-0, che a questo punto incomincio a credere sia la più potente (non forte) tra i Cipher Pol, intesa come quella che ha la maggiore libertà d'azione, la più grande autorità ecco...
    Riguardo all'obiezione di gigiru: credo che il discorso dei Governativi sia da intendere come "Non spargete la voce e non ditelo ai forestieri, fate come se non fosse successo niente". :sisi:

    Mi è piaciuto molto il piccolo scambio di battute tra Akainu e Fujitora. :sese:
    Vorrei far notare però che il Grand'Ammiraglio non dice espressamente che andrà a Marijoa, ma dice che chiederà spiegazioni ai 5 Atri (che sono a Marijoa). Quindi, vista anche la fretta, probabilmente ci sarà solo una lumacofonata. :sisi:
    Riguardo a Fujitora, ho sviluppato un'ulteriore teoria, che ho espresso nel topic degli spoiler... :asd:
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 26/6/2013, 19:01) 
    A suo tempo avevo detto questo su Fujitora:
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 26/5/2013, 20:21) 
    Quindi opto per l'opzione ex-Ammiraglio, ma non pensionato, bensì allontanatosi per altri motivi: divergenza con i metodi della Marina se è stata una sua scelta o insubordinazione per la volontà di seguire il suo senso di giustizia nel caso sia stato allontanato dai vertici del Governo.
    Nel secondo caso sarebbe più facile comprendere il suo ritorno, mentre nel primo effettivamente le cose non tornano molto (Akainu è peggio di Sengoku, da questo punto di vista), ma chissà...

    Adesso aggiungo questo: Isshou era un Ammiraglio nel trio precedente a Kizaru, Aokiji e Akainu (magari i due più vecchi erano già stati promossi e quindi erano suoi colleghi, perché no). Quando si è trovato a dover fare lo "schiavetto" di un Nobile Mondiale, come Kizaru a Sabaody, si è rifiutato. La conseguenza è stata l'allontanamento dalla Marina (o le sue dimissioni a seguito delle reazioni per la sua insubordinazione).
    Avevo pensato anche ad un'azione diretta contro i Draghi Celesti (tipo quello vuole ammazzare un civile e lui lo blocca), ma credo che si tratterebbe di un'azione troppo grave per poter rientrare nella Marina.
    Non mi dispiacerebbe neanche una scena alla Shu per convincere un Nobile a cambiare idea su qualche strage ---> CLICCA.

    Fine del film mentale. :asd:

    Fantasie a parte, ritengo ormai quasi certo che Isshou sia un ex-Ammiraglio richiamato, se fosse un VA appena promosso o un ex-dipendente del Governo, IMHO non si spiegherebbe questa confidenza con Saka. :nono:

    Il passaggio-lampo al Colosseo temo sia servito solo per poter dedicare il prossimo capitolo ai combattimenti, lasciandoci impazzire sulla natura del Fenicottero... :bugy:
    Non capisco comunque i dubbi sulla frase di Rufy: dice semplicemente che non vede l'ora di iniziare gli scontri. :look2:

    Infine la rivelazione sul Joker.
    La teoria che lo vede figlio di un Drago Celeste a questo punto è troppo scontata ed è lo stesso ex-Flottaro che la smentisce in pratica, dicendo che si tratta di qualcosa di ben più profondo...
    Mi aspetto qualcosa di totalmente inaspettato ed abbastanza scioccante, oltre che importante per capire bene gli equilibri mondiali. :sese:
    Devo ammettere che Doflamingo sta diventando un personaggio davvero molto interessante, molto più di quanto poteva sembrare all'inizio, grande Odacchi! :idolo:

    La vera incognita a questo punto è Fujitora, potrebbe davvero fare di tutto.
    Quello di cui sono certo, viste le sue espressioni nella parte finale del capitolo, è che farà qualcosa prima o poi e quando si muoverà saranno guai grossi per qualcuno, fenicottero o tigre a pois che sia (o anche entrambi). :eheh:

    P.S. Il tizio auto-candidatosi per entrare nella Flotta è semplicemente fantastico! :ride:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    Graziemille per il capitolozzo ;)

    Dunque dunque,glisso sulle MA di Caribou che sinceramente ormai per me son diventate peggio delle pubblicità della mediaset...prenderò atto del loro significato a cose fatte e bon.
    Anch' io non mi aspettavo di vedere subito cosa fosse accaduto a Sanji,ma a posteriori era il momento più adatto visto che si è trattato di un capitolo in generale,interlocutorio.
    Bel potere davvero quello di Violet,gli spoiler mi avevano tratto in inganno..il frutto della lettura mentale e non solo..bello,originale,simpatico e...caccia balene di lacime dagli occhi :oo: Vabbè....evidentemente non hai trovato proprio alcun modo per renderlo un potere offensivo Odacchi,glissiamo che è meglio..
    Comunque il personaggio della ballerina/assassina del mucoso Trebol mi risulta assurdamente ambiguo..ho visto parecchio forzato il suo cambio d' opinione con sanji,dal prenderlo a calci in faccia a farsi scendere la lacrimuccia perchè il cuoco è cosi malato da avere fantasie anche mentre viene pestato...affascinante.
    Che dire dell' atmosfera da mezzogiorno di fuoco su Green Bit,con Law che si sente come un bambino a cui è stato tolto il giocattolo di mano,Fujitora che non sa che pesci prendere e Joker che se ne sta li più sghignazzante che mai(quando dice di essere spaventato e Law fa "Bugiardo!" vale da solo il capitolo)..Akainu che addirittura chiede scusa a un suo sottoposto beh,sicuramente questo Issho vale quanto sembra :sisi: ..sono indeciso se a questo punto possiamo venire a sapere della situazione del fenicottero proprio tramite Sakazuki che lumacofona Issho,non ce lo vedo il fenicottero a svelare di persona le sue carte da gioco :nono:
    Sulla questione Dofla come ho detto sul topic a riguardo ho quantomai le idee confuse e le parole sibilline del Ten fanno di nuovo subodorare il flashback tanto atteso(che ancora non avverrà,dato che il prossimo capitolo imho al 90% riguarderà il torneo e forse in minima parte alla fine la situazione G.B)..Per quanto riguarda la CP0 prende corpo l' idea che siano un' organizzazione di eminente spessore e importanza ma che probabilmente non siano specializzati nel combattimento...anche se il fatto che gli stessi Nobili mondiali hanno gli ammiragli pronti col fazzoletto al primo starnuto e la stessa natura di OP mi suggerisce di predicare prudenza al riguardo.
    Un capitolo molto interessante,con cui Oda si divertirà a far viaggare le nostre idee per un pò prima di svelarsi,come sempre :sisi:
     
    Top
    .
  5. hhero92
     
    .

    User deleted


    Vai a vedere che trollone ci farà il caro Oda... un po' come successe per Hody Jones: si credeva fosse chissà che cosa e invece non era proprio nnt (anzi, era solo sociopatico xD)
    E poi c'è l'immagine di Doflamingo da bambino, vestito da povero, che svia di parecchio i miei pensieri sul fatto che possa essere un Drago Celeste...
    Come altri hanno già detto, può essere che sia stato abbandonato (anche per sbaglio, eh) da bambino e poi ripreso in età adulta, dandogli come accontentino il regno di dressrosa (da qui poi si ricollegherebbero le parole del soldatino). Quindi il vecchio re di dressrosa è stato sostituito con doflamingo sotto ordine dei draghi celesti? è questo l'oscuro passato del regno di dressrosa? Non credo: se così fosse gli isolani sarebbero stati felici quando doflamingo ha abdicato, invece erano preoccupati. Adesso abbiamo visto che erano contenti nel sapere che la notizia fosse falsa....
    E poi c'è Mingo che dice che la questione è ben più profonda di un semplice drago celeste... Che sia stato nominato nobile mondiale solo dopo aver salvato la vita ad un drago celeste? che sia un figlio nascosto di un astro di saggezza?
    Non so davvero a cosa pensare.... non so perchè ma a volte penso ad un possibile regno di dittatura da parte di doflamingo: mi immagino che abbia costretto i popolani a mangiare gli smile o una cosa del genere....
    Boh basta, mi fermo: posso farmi filmoni e filmoni mentali ma non arriverò mai alla stessa conclusione di Oda XD
     
    Top
    .
  6. Einl
     
    .

    User deleted


    Ma nessuno è rimasto sorpreso dalla frase di Doflamingo?
    "Proprio come in un grande spettacolo di magia, il segreto del trucco è sempre qualcosa di molto semplice. La ferma convinzione che nessuno farebbe una cosa così assurda e quello che rende cieca la gente".
     
    Top
    .
  7. Rackham
     
    .

    User deleted


    Io, sinceramente, no :nono: Mi è sembrata solo una frase detta da Dofla per far capire a Law che lo aveva fregato con un banale trucco che il chirurgo non aveva considerato (che non poteva considerare tra l'altro, visto che non conosceva la storia di Dofla)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    beh, quella frase rientra benissimo nello stile di Dofla, è molto d'impatto, è da pagine che infatti tutti fanno notare quanto siano fighe le frasi che Oda gli mette in bocca.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Il discorso di Dofla è questo: "Per fregarti non ho dovuto fare niente di difficile. È bastata una notizia falsa sul giornale, non ho dovuto neanche scomodarmi per mettere in atto questa trappola. Era un'idea così assurda che nessuno avrebbe mai sospettato niente."
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10. zxz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 29/6/2013, 14:15) 
    Il discorso di Dofla è questo: "Per fregarti non ho dovuto fare niente di difficile. È bastata una notizia falsa sul giornale, non ho dovuto neanche scomodarmi per mettere in atto questa trappola. Era un'idea così assurda che nessuno avrebbe mai sospettato niente."

    Quoto! :sisi:

    Ma ne vedremo delle belle...ho una certa sensazione che rivedremo presto
    Jinbe :eccellente:
    Soprannome: Il Cavaliere del Mare
    Taglia: 250.000.000
    Poteri: Karate degli Uomini-Pesce
    Animale associato: squalo balena :rules:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,062

    Status
    dunque thanksissime per il cap :ener:

    Alla fine ho ricevuto tanti congratulation per nada dato che la natura del Flam rimane un mistero (:asd:) e non si evince ne che sia un Tenryubito ne chissà cos'altro. Semplicemente ripetevo che le parole di Vergo avrebbero avuto fondamento con l'oscuro passato che avrebbe fuckato Law da un momento all'altro.
    Altri user viceversa le interpretavano come insignificanti deliri di uno sconfitto :sisi:

    Il modo semplicissimo in cui è stato trollato poi.. di meglio non si poteva chiedere.
    Bello poi che dia dell' "oltraggioso" > "Una cosa così oltraggiosa per il mondo intero".

    Cioè? Forse lui non stava facendo qualcosa di altrettanto oltraggioso (per il mondo intero) , se non di più? Non è entrato nella flotta per ideare il piano in tranquillità così da non dare nell'occhio e abbattere uno yonkou?
    Non vuole fare esattamente come Teach con BB ? Passare da Forza alleata della marina/governo a forza vertice della pirateria e dunque fazione opposta?
    Tra l'altro sfruttando i mugi e magari trollarli alla fine prendendosi tutti gli ex-territori della bestia?
    mhè.
    Vabè io tifo per il super mega cattivo, meglio che mi taccia :comeno:


    La parte tra Violet e sanji non ha convinto neanche a me.
    Sia perché Oda lo stà umiliando sempre più al cuoco, sia per la forzatura di lei che nel giro di mezzo capitolo passa da alleata a nemica e infine di nuovo alleata e decide di tradire il seggio e clan bhò :look2: L'uomo da uccidere ? Trebol? Vergo?

    Mò salta fuori che anche Bellamy è infiltrato per guadagnare l'amicizia con Lucy.
    E pure il soldatino :wapol:

    Una massa di psicopatici :oo:

    Nhà.

    Comunque il potere di lei mi sembra troppo sgravato (e per ora non c'ho capito nulla :xd:) per renderla definitivamente un alleata dei mugi :oo:
    Potrebbe esserle stato ordinato da trebol di fare tutta quella sceneggiata picchiando i suoi subordinati?

    Incognita fujitora interessante. Come si comporterà? Aspetterà Saka-san o farà di testa sua pacificando le due parti (law e dofla) in un burrone? :asd:

    Certo è che se davvero Dofla è figlio dell'astro spadaccino o di un TenRyubito Fujitora non può neanche sperare di arrestare Cesar perché il biondo potrebbe giustificarsi come il marchese del grillo :


    ..e ingaggiare il genocida come giullare di corte.

    Si vedrà.

    Next chapter molto probabilmente incentrato sul blocco C :sisi: E magari la sunny con zoro che arriva e trova tutto deserto.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,879

    Status
    Grazie per il cap. :sese:
    E come promesso dal topic delle anticipazioni ecco il mio super-commentone. :sese: :comeno:

    :oo:

    Ok, era da una vita che non commentavo i capitoli... :oo:

    Partiamo dalla cover :comeno: : pressoché inutile, serve solo a mostrarci che una vecchietta ha più p**le di Caribou... :oo:

    Parte di Sanji: ok, credo di essere uno dei pochi utenti rimasti a stimare ancora il cuoco... :asd: A me questa scena con Violet non è dispiaciuta, forse un po' esagerata... :sisi: Mi spiace solo per il fatto che speravo in un ritorno di un fantomatico Mr. Prince di Alabastra, ma credo che dovrò aspettare ancora... Ormai si sa che Sanji dopo quella saga ha cominciato a perdere lentamente un po' della sua figagine e del suo stile... Ma rimane ancora un pg che mi piace parecchio. :sese:
    Per quanto riguarda Violet, io non mi stupisco più di tanto del suo repentino cambio d'idea. :nono: Ciò che detto a Sanji era la verità, ma non si aspettava che dopo il trattamento che gli ha riservato lui ci credesse ancora... ed è per questo che ha cambiato idea, rendendosi conto che può veramente contare su qualcuno che la aiuti. :sisi:
    Comunque... Il potere che ha lo trovo molto faigo e utile, e spero che Violet abbia una buona parte nella storia. :sese:
    PS: E Oda, come con Robin, continua a sbagliare i nomi delle tecniche in spagnolo... :asd:
    Sulla CP0 non mi esprimo più di tanto... Rispondono direttamente ai Nobili Mondiali... Mi faccio le mie teorie e vedremo poi cosa succederà. :asd:

    Parte di Rufy: finalmente il Blocco C. :sese: Ne vedremo delle belle secondo me. :asd:
    :oo:

    Parte Green Bit: ok, la parte più interessante di tutto il cap. :sese: Trafalgar Law è leggermente nella m... :asd:
    Spero proprio per lui che abbia qualcosa di decente in mente, altrimenti sarò molto lieto di vederlo pestato a sangue da Dofla e/o Fujitora. :evilasd.
    Robin che sa dov'è il chirurgo e crea una mezza copia di se stessa dal terreno... Kenbunshoku? :dubbio:
    CC sempre un mito! :xd:
    Fuji mi sembra parecchio inc**zato... :eheh: Chissà se agirà di testa sua (schierandosi dalla parte di Law o di Dofla, oppure menandoli entrambi) o aspetterà le info da parte di Sakazuki.
    E mi piace il rapporto che ha con Saka-san. :sese: Si vede, secondo me, che si conoscevano da un bel po' di tempo e che erano buoni amici. :sisi:
    E infine, miglior pg dell'intero capitolo (purtroppo non c'era Zoro... :oo: ), Doflamingo! :sese:
    Credo che diventerà il mio secondo pg preferito, se non lo è già. :eheh:
    La sua ultima frase rivolta all'Allegro Chirurgo mi fa desiderare la sua spiegazione/rivelazione del suo passato più del vedere Kaidou. :sese:
    Mi son fatto parecchio teorie, come tutti credo :asd: , ma non le elencherò qui, visto che praticamente concordano con quelle di questo topic. :sese:
    Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :sese:
    :rules:

    :oo:

    Ok, forse ho usato un po' troppe faccine. :asd:
    E' pieno di pallini gialli (alcuni fermi, altri in movimento) questo post. :oo:
    :comeno:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Anti-Spiral

    Group
    Shichibukai
    Posts
    36,831

    Status
    Boom il tuo post mi ha fatto esplodere i bulbi oculari :eheh:


    Bel capitolo non c' è che dire :asd:
     
    Top
    .
  14. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Certo è che se davvero Dofla è figlio dell'astro spadaccino

    Imho, se Dofla è figlio di uno degli Astri, il padre è il biondo... è vestito anche in modo simile alla descrizione che Kinemon fa sugli abiti degli abitanti di Dressrosa :oo:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,062

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 29/6/2013, 18:01) 
    CITAZIONE
    Certo è che se davvero Dofla è figlio dell'astro spadaccino

    Imho, se Dofla è figlio di uno degli Astri, il padre è il biondo... è vestito anche in modo simile alla descrizione che Kinemon fa sugli abiti degli abitanti di Dressrosa :oo:

    :oo:




    :oo: LOL :xd:
     
    Top
    .
85 replies since 27/6/2013, 11:18   4363 views
  Share  
.
Top