Capitolo 712

"Violet"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sono un uomo libero.
    Libero come le nuvole nel cielo sospinte lievemente
    dal vento.

    Group
    Shichibukai
    Posts
    42,879

    Status
    Mi ero scordato del tizio biondo! :oo:
    Ma imho, sembra troppo giovane per essere il padre del Doffy... Sembrano avere la stessa età! :oo:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Tra un esame e l'altro torno in zona "commenti ufficiali" anche io.
    Ben ritrovati a tutti, tralatro, vi ho sempre letto con piacere.

    Diciamo che ritorno in tempo per commentare il capitolo che segna la fine di quella che potremmo definire come la "prima fase" del Dressrosa arc: ossia il ciclo di capitoli utile a sistemare lo scacchiere.

    In questo capitolo quadrano per bene due importanti parentesi che il sensei aveva aperto fra la fine di Punk Hazard e lo sbarco sull'isola dell'amore.
    Ci tengo a sottolinearli entrambi perchè sono importanti:

    1) l'intervento "profetico" di Aokiji:


    Il buon Odacchi si era già sapientemente aperto la strada per il colpo di mano effettivo di Doflamingo che andrà per davvero a spiazzare il seppur previdente e cinico Sakazuki.
    Dunque Kuzan si era informato molto bene, grazie soprattutto alla sua nuova posizione di "marine freelance" che ormai si rivela essere e che, almeno personalmente, mi delude un pò. A cosa è servito scannarsi col Cane Rosso per 10 mortali giorni di scontro ? Solo un misero gioco di potere dunque ? Io speravo in qualcosa di "piu profondo"(cit.), ma a quanto pare...tant'è.
    O forse il buon Doflamingo è un crack talmente ingombrante da ricongiungere fazioni distanti ?
    Da valutare.
    Odacchi, tieniti lontano da qualsivoglia alleanza marines-pirati, per favore, che già con Smoker a Punk Hazard abbiamo visto l'improponibile.

    2) lo "scacco matto" del fenicottero:


    E' questa l'arma definitiva di Doflamingo: un rapporto di diretta alleanza con le altissime fazioni del governo,ossia i Draghi Celesti,ossia i Gorosei.
    Una vera bomba ad orologeria questo fenicottero...gioca con giocattoli molto potenti, per fregare Law e i mugiwara, ma non sono molto sicuro che l'"alleanza pirata" sia la sola ad esser fregata.
    Con questo gesto ha chiaramente messo uno contro l'altro il potere centrale del governo e l'esecutivo militare,ossia 5 Astri e Marina....e sapendo dalle parole di Mone che punta dritto a diventare il Re dei Pirati (a meno di future smentite), mi vien da fare 2+2 e pensare che questo qui con una fava ne sta prendendo ben piu di due soli piccioni.
    Che fara ora il malcapitato Fujitora ?
    E, tantomeno, Sakazuki ?
    Se si lascia convincere a ritirare il contingente, mi mangio le mani per davvero...non è da lui !
    Certo è che se Doflamingo ha un rapporto di parentela con un Drago,c'è davvero poco da fare.
    Forse un flashback imminente ci potrà dare qualche dettaglio; la mia idea è ancora un pò vaga ma ci tengo a precisare che Vergo parla di un passato specifico per il Joker e noi sappiamo, dall'immagine fornita da Oda della sua infanzia, che le sue origini lasciano capir tutto tranne che nobiltà.
    Che sia stato dunque l'unico schiavo ad aver "fatto carriera" fino a godere della protezione dei nobili supremi ? :oo:
    Non sarebbe male come rivelazione shock.

    Ma tanto ora ci tocca sicuramente il torneazzo per vedere come degenera totalmente la (debole) copertura del nostro capitano :asd:

    Per il resto, per ora il primo pallino lo mette a segno Sanji, in pieno stile Mr. Prince: mi è piaciuta la vicenda di Violet, forse solo un pò troppo sbrigativa.
    A proposito di questo, ringrazio l'utente Maju di onepiecegold per aver fornito la spiegazione sulle tecniche improbabili usate dall'assassina di Trèbol:
    CITAZIONE
    ah,si è scoperto il senso della mossa di violet.è un gioco di parole

    il frutto di violet è il giro-giro no mi,lo "sguardo-sguardo" (inteso come sguardo intenso)

    la mossa di violet è la hierro lagrima,che è lo spagnolo farlocco di oda che sta per lagrima de hierro,ovvero lacrima di ferro.

    ora,la mossa successiva è chiamata mekujira,che vuol dire sia "balena di ferro",sia l'atto di mandare uno sguardo intenso a qualcuno.

    insomma era tutto un gioco di parole alla base del "senso" della mossa

    Tant'è.

    Il prossimo colpaccio me l'aspetto senz'altro da Usopp e dal suo nuovo esercito Tontattico.
    By the way: per me non sono nè "nani" nè altro, ma "folletti".
    E sono dannatamente fighi.
    Il colpaccio ancora successivo, a logica, lo aspetto da Franky: il soldatino mi sembra l'unico a fare sul serio e a non essere un potenziale traditore...

    PS: smanio dal vedere il potere di Issho in azione :rules:
    Personaggio assolutamente top.

    Edited by Bizio D. Trial - 30/6/2013, 22:12
     
    Top
    .
  3. zxz
     
    .

    User deleted


    Ottimo commento...bravo !!Bizio D. Trial.

    "Il colpaccio" anche per me sarà Usopp e i suoi nani :brook: Spero invece di vedere Luffy.. chi sa che cosa ha in mente :eccellente:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Utente
    Posts
    315

    Status
    Quoto, bel commento di Bizio D. Trial.

    Per quanto rigurda invece lo "scontro finale" con il fenicottero io spero in un "1vs1" contro Zoro (che per una volta dovrà prendere il posto di Rufy, impegnato nel torneo). Mi piacerebbe che per una volta sia il nostro vice (e non il capitano) a sconfiggere il Boss di turno. Sarebbe una grossa crescita per Zoro (sia in termini di forza e taglia che in termini di responsabilità), nonchè un chiaro messaggio lanciato alla marina e ai vari pirati (la ciurma di cappello di paglia non è solo cappello di paglia). Inoltre Zoro mi sembra essere il personaggio più adatto per affrontare il fencicottero...per una questione di tecniche, Rufy col suo corpo di gomma se la vedrebbe male contro i fili invisibili hakizzati di D.F., mentre Zoro potrebbe tranquillamente tenergli testa a colpi di fendenti hakizzati lanciati a distanza....speriamo Oda mi accontenti!
     
    Top
    .
  5. zio joker
     
    .

    User deleted


    questo issho mi sta piacendo sempre di piu ... io comunque sono o meglio ero il vecchio kizaru n1 .. R.I.P
     
    Top
    .
  6. prollo90
     
    .

    User deleted


    Figata zoro contro doflamingo e rufy contro jesus burgess con il nostro capitano che ne esce sconfitto
     
    Top
    .
  7. ilcercatoredisogni
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CACCADICONIGLIO @ 1/7/2013, 15:16) 
    Quoto, bel commento di Bizio D. Trial.

    Per quanto rigurda invece lo "scontro finale" con il fenicottero io spero in un "1vs1" contro Zoro (che per una volta dovrà prendere il posto di Rufy, impegnato nel torneo). Mi piacerebbe che per una volta sia il nostro vice (e non il capitano) a sconfiggere il Boss di turno. Sarebbe una grossa crescita per Zoro (sia in termini di forza e taglia che in termini di responsabilità), nonchè un chiaro messaggio lanciato alla marina e ai vari pirati (la ciurma di cappello di paglia non è solo cappello di paglia). Inoltre Zoro mi sembra essere il personaggio più adatto per affrontare il fencicottero...per una questione di tecniche, Rufy col suo corpo di gomma se la vedrebbe male contro i fili invisibili hakizzati di D.F., mentre Zoro potrebbe tranquillamente tenergli testa a colpi di fendenti hakizzati lanciati a distanza....speriamo Oda mi accontenti!

    Mi piacerebbe vedere una situazione del genere, per una volta lo scontro finale tocca a qualcun altro della ciurma, mentre il capitano è impegnato al torneo a prendersi il frutto di Ace, anche se ho dei seri dubbi se riuscirà a prenderlo. Comunque Zoro contro Doflamingo mi piace come scontro :)
    Speriamo che ci accontenti!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    ripensando a tutti gli aggangi del DoFla e alla sua ambizione (vuole comunque diventare Re dei Pirati), mi viene da chiedere perchè si sia messo al servizio di Kaidoh... inizio a pensare che gli Smiles nascondano davvero una possibilità di controllo remoto da parte del produttore (o qualcosa del genere), che il fenicottero avrebbe usato al momento giusto per prendere il posto dell'imperatore, e Law venuto a sapere della cosa stia cercando di raggiungere questo obiettivo prima del suo ex-capitano :eheh:
     
    Top
    .
  9. hhero92
     
    .

    User deleted


    Stiamo dimenticando tutti qualcosa di importante: Doflamingo ha avuto una taglia sulla sua testa! Era un ricercato, un criminale! Lo dovevano prendere vivo o morto! Infatti l'avviso di taglia ci viene mostrato dopo che Doflamingo lascia la flotta dei sette (ma anche prima, quando alla sua apparizione fanno vedere quanto valeva).
    Come può un drago celeste ottenere un'avviso di taglia? Sono persone intoccabili, posso fare quello che vogliono....
    Dunque penso proprio che abbia una parentela nascosta a tutto il mondo con un drago celeste o con un atro di saggezza (non sappiamo se questi ultimi sono anch'essi draghi celesti o meno).
    La parentela potrebbe essere stata nascosta anche a Doflamingo, che ha vissuto come un pirata fino al momento in cui scopre il suo legame di sangue.

    Voi che dite?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,062

    Status
    potrebbe aver scoperto il suo legame di sangue successivamente al periodo pirata sure :sisi: O potrebbe addirittura averlo creato dal nulla questo legame :oo:

    E se Dofla avesse fatto il lavaggio del cervello a qualche drago celeste o a un gorosei ? :oo:

    E in realtà non ha alcun legame :oo: Ha solo usato i suoi poteri mentali , come con momonosuke.

    Tuttavia Tsuru a marijoa sembra conoscerlo bene.. :eheh: Gli dice di fare il bravo bambino.. Come a suggerire che ha sempre fatto "l'enfant terrible" dei nobili..
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,757

    Status
    Zoro vs DoFla? E perché no Zoro e Sanji contro Dofla? Una cosa che potrebbe servire a far unire un po' di più i 2, simile a ciò che avevano fatto nel DBF, solo che stavolta contro uno shichibukai...io ce lo vedo come "il dinamico duo che combatte litigando"xD; la cosa che mi intriga di più(ovviamente a parte il passato del Dofla) è Burgless al torneo...credo che Rufy sia più forte di Burlgess, lo vedrei meglio con Franky :evilasd: ... non mi dispiacerebbe che il passato di dofla non venga rivelato da lui, ma viene spiegato "a pezzi":

    il soldatino che è con Franky sembra uno che sa molte cose, inoltre c'è il mistero di Green Bit e i nani/folletti/fate/rapestronzoli/puffi, anche loro credo che abbiano qualcosa da dire riguardo l'isolamento da Dressrosa, e le capacità di Robin potrebbero riuscire a farsi valere con un poigne griffe nel paese sotterraneo, per ottenere un altro pezzo di storia di doflamingo

    rimangono da scoprire ancora gli intrusi nella thousand sunny, anche se probabilmente saranno nani...

    mancano ancora all'appello i pirati hearts, che non vedo l'ora di vedere(bepo su tutti, chissà se avrà qualche particolarità)

    infine, law e fujitora...a quanto pare dofla ha ingannato anche la marina, quindi a meno di smentite o corruzione nei confronti di akainu prevedo una spaccatura nel rapporto con dofla, che si interponga un gorosei tra i 2?
    il piano di law, sempre più a rotoli :trollface: povero chirurgo, voleva fare il gallo ma è ancora un pulcino
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    CITAZIONE (luffy1096 @ 1/7/2013, 22:42) 
    Zoro vs DoFla? E perché no Zoro e Sanji contro Dofla? Una cosa che potrebbe servire a far unire un po' di più i 2, simile a ciò che avevano fatto nel DBF, solo che stavolta contro uno shichibukai...io ce lo vedo come "il dinamico duo che combatte litigando"xD;

    ma lo sai che piacerebbe molto anche a me :)
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Zoro vs Dofla, suona bene :sisi:

    Almeno potremmo vedere il valore di Zoro, e finalmente anche uno scontro con un Big :sese:

    Peccato che improbabile, forse... :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,363
    Location
    Mare Settentrionale..... si insomma Pescara Nord eheheeh

    Status
    immagino che ora zoro non sia ancora al livello del dofla!
    forse in coppia con sanji potrebbero tenergli testa XD
    ma non credo che accadrà!!
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Dofla sbraca Sanji in un nano secondo se già Law è riuscito a superare le sue difese figurati Dofla che sembra avere un controllo e un potere dell'haki micidiale.

    Pure Zoro credo che verrebbe sbracato purtroppo se non possiedi un haki di altissimo livello che ti permetta di difenderti con le tecniche di Doflamingo sei praticamente morto.

    Parliamo sempre di un personaggio che è universalmente riconosciuto da Aokiji come più potente di qualsiasi VA della marina... Insomma per sconfiggerlo o mandi un ammiraglio o niente xD

    Zoro e Law vs Dofla e Fujitora sarebbe interessante (e massacrante xD)
     
    Top
    .
85 replies since 27/6/2013, 11:18   4363 views
  Share  
.
Top