Capitolo 713

"Usoland"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Bizio D. Trial
     
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Oggi apro il commento con un sentito ringraziamento ad Odacchi sensei che evidentemente ogni tanto mi legge qui (come no :eheh: ) e mi ha regalato fresco fresco un ottimo showdown introduttivo dell'abilità di Fujitora, proprio come avevo anelato nello scorso commento.

    Diamine chebbomba.

    Ovviamente non posso che iniziare con una bella disamina di questo nuovo fighissimo ammiraglio, anche perchè in molti mi avete già dato più di uno spunto su cui riflettere per farmi un pochino di idee.
    Allora:
    CITAZIONE
    Ha dei crateri quindi è un meteorite. E poi lo chiamano "meteorite": come avrebbero fatto a non accorgersi che un macigno è volato via?

    Quegli effetti di movimento saranno l'effetto di gravità intensa.

    Si, sono assolutamente su questa linea. Il buon Fuji tira giù un vero e proprio meteorite dallo spazio: conferma piuttosto evidente di un paramisha gravitone.

    Ma qui sul frutto, attenzione.
    1)
    CITAZIONE
    il fatto che mi incuriosisce è che ogni volta che usa il suo potere sfodera la spada, non credo sia la spada ad avere il potere sarebbe troppo, forse usa la spada per controllare o dosare il suo potere?!?!...

    2)
    CITAZIONE
    Probabile che fosse tenuto sotto controllo già da tempo, altrimenti è stato bravo a nasconderlo fino al reclutamento

    La spada è il suo "bastone da passeggio" in quanto cieco, l'abbiamo visto nel casinò, e visto il design particolare tutto in legno mi fà pensare ad un suo oggetto di vecchia data.
    Questo per dire che mi sento di escludere, fino ad eventuale smentita, che il frutto stia nella spada.
    Sulla considerazione di Vegeta° ho da dire una cosa: un tizio con un potere così sgravato non passa inosservato, assolutamente.
    Se ci aggiungi la frase:
    CITAZIONE
    Stavo solo testando le mie abilità...


    si può fare bingo e credere che Issho abbia di suo delle abilità sopra la norma (il fatto stesso che pur essendo cieco affronta combattimenti di ogni sorta con estrema facilità, o magari livello di haki mostruoso ) e che per piazzarlo nel posto di ammiraglio Sakazuki gli abbia fornito il paramisha gravitone direttamente dalla dispensa di frutti del governo (un pò come Spanda col CP9).

    Chiudo la parentesi su Fujitora con una considerazione veloce sul "reclutamento mondiale".
    E' un gesto in piena e marcata linea con il personaggio di Akainu e devo dire che fin da quando Jimbe ci disse che lui era il nuovo GA mi aspettavo prima o poi di sapere qualcosa del genere.
    Per me è una mossa geniale: si ricollega benissimo con la scelta di spostare il quartier generale nel Nuovo Mondo, inquadra bene la politica di Sakazuki e permette a da di fare un bel refresh di personaggi nella marina.
    E se i risultati sono come Issho-san, tanto di cappello.
    PS: secondo me anche Mynard il Persecutore che abbiamo visto malmenato da Barto al Colosseo è un "reclutato". Non mi sembra ci fosse nella cover totale della vecchia scuola Marines dedicata al film Z.

    Ah,un'ultima cosa: assolutamente niente di strano nel discorso sui privilegi degli sgherri dei flottari. E' sempre stato così.
    Ottimo invece che Law dichiari ufficialmente l'Alleanza. Probabilmente il "prender tempo" si riferisce al bloccare Fujitora e Doflamingo li a Green Bitt per permettere ai mugi su Dressnonna di distruggere la fabbrica.
    Certo è però che su quel frangente Franky stesso dice che si andrà per le lunghe,quindi boh...

    Allora,facciamo così: pensavo di includere tutto in un commento ma mi sono molto dilungato su Fujitora.
    Farò una seconda parte sul resto del capitolo su cui ho da dire altrettanto, se non di più.

    Una sola menzione per Gil che è andato a riscovare la chicca su Noland.
    Questa è davvero degna del tuo topic :rules:
     
    Top
    .
190 replies since 3/7/2013, 21:42   5481 views
  Share  
.
Top