Capitolo 713

"Usoland"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Il commento di CC sulla semplicistica affermazione di Fujitora (ma come? Basta che mente ed è salvo) più il fatto che law conosce il modus operandi di fujitora più il fatto che fujitora stesso attacchi lo stesso doflamingo seppur in maniera superficiale sta a significare che le sue proposte non sono mai da prendere come veritiere.

    Secondo me a lui interessava solo sapere come stavano realmente le cose tra law e rufy. Qualsiasi cosa abbia detto dopo era solo un inganno per forzare la mano di law il che rende l'ammiraglio un personaggio molto insidioso perché ambiguo nel parlare.

    Non so poi quanto possa essere uno che si attiene agli ordini; questo suo riferirsi al bianco o al nero indica qualcuno che non crede nelle mezze misure (flotta dei sette) ma nel bene o nel male. Anche se meno violento a me sembra molto simile ad akainu nel modo do agire
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Solo io vedendo il triello mi sono immaginato questa musica:
    Video
     
    Top
    .
  3. Lupin III°
     
    .

    User deleted


    la faccia finale di usoland è uguale a quella di bugy
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Bellissimo capitolo, come sempre d' altronde.

    Fujitora e' strano, o sono io che non capisco come si comporta? Sembra non avere molto "pugno di ferro" con pirati e criminali.. Parlando di Caesar Clown dice che se e' un subordinato di Doflamingo allora va bene accettare tutte le sue malefatte e la stessa cosa dice quando parla a Law, affermando che se i Mugi fossero stati dichiarati solo dei sottoposti dello Shichibukai avrebbe lasciato correre... in sostanza, mi stupisce che uno come Akainu abbia dato a uno come lui la posizione di Ammiraglio.. :dubbio:
    Probabilmente, come ha suggerito Bizio nelle anticipazioni, era una persona qualunque prima di essere reclutato forzatamente da Sakazuki (che gran figlio di.. ), pertanto il suo giudizio invece di essere quello di un Marine integerrimo e saldo nei suoi principi e' soltanto quello di un normale civile che segue il suo buon senso.

    Doflamingo tra l' altro poi cita anche il terzo ammiraglio: Ryokugyu, il Toro Verde... questo mi suggerisce che stavolta invece che i colori primari verranno usati quelli secondari, state a vedere che una volta che Kizaru si fara' da parte uscira' fuori un nuovo ammiraglio arancione :asd:.

    Lo scontro con Fuji e' qualcosa di.. :*_*: :*_*: ... sto tizio fa piovere meteore dal cielo! E per inciso.. domandina per i lettori di Jojo... quest' abilita' solo a me ha ricordato palesemente lo Stand Planet Waves che si vede in Stone Ocean? :xd:

    Intanto sono poi curioso di vedere la Fabbrica/Toy House nella quale sono ora diretti Sanji e Kinemon..

    Infine...... Usopp e' un mito incontrastato!! :idolo:
    A parte il fatto che vedere Oda riprendere una materia gia' esplorata come l' avventuriero Montblanc Noland e' una cosa che ho apprezzato tantissimo: sono quei rimandi alle vecchie saghe che ho sempre adorato alla follia (e uno dei motivi per cui One Piece e' e continuera' ad essere il mio manga preferito di sempre)..... ma poi il fatto che il cecchino sfrutti la venerazione dei Nani per questa figura a suo vantaggio e' una cosa fantastica! Ecco a cosa serviva il cappello appuntito.. manco nel vestiario dei Mugiwara Oda-sensei fa cose completamente a caso.. :sese:
    E quindi anche per questi Puffi 2.0 l' obbiettivo principale e il Fenicottero di Dressrosa... curioso di sapere che ruolo avranno nella saga! Che la bugia degli 80,000 seguaci di Usopp stia divenendo realta'? :eheh:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,721

    Status
    senza parole

    jpg
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    grazie del capitolo :teach:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,928
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    interessante l'incontro tra i pezzi grossi, e fighissimo lo scontro! :sisi:

    Mi ha fatto morire però Robin he dice ad Usoland "sei una brutta persona" :xd: :asd:

    Lode a Oda per i suoi rimandi secolari! :idolo:
    Mi chiedo come fa, se ha già in mente tutto o se è un mago dell'intreccio... :dubbio:
     
    Top
    .
  8. Ork il rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EmmeKira @ 4/7/2013, 10:36) 
    Probabilmente, come ha suggerito Bizio nelle anticipazioni, era una persona qualunque prima di essere reclutato forzatamente da Sakazuki (che gran figlio di.. ), pertanto il suo giudizio invece di essere quello di un Marine integerrimo e saldo nei suoi principi e' soltanto quello di un normale civile che segue il suo buon senso.

    Più che di giudizio di un civile che segue il buon senso, credo che sia quello di un novellino(per sua stessa ammissione) della marina che non sa ancora bene come funzionano i meccanismi interni all'organizzazione e dà per scontato la protezione assoluta nei confronti di un membro dei 7 e dei suoi sottoposti, tanto da dover domandare in che tipo di rapporti siano Law e Rufy per non rischiare di farla fuori dal vaso.
    Ma allo stesso tempo attacca anche il fenicottero che ne è ancora un membro attivo :eheh:

    Comunque sia ottimo capitolo, la parte migliore incentrata sul triello, con un assaggio della potenza della tigre viola. Molto figo il potere, in pratica oltre a schiacciare avversari, può anche attrarre oggetti in un determinato punto(addirittura meteoriti che gravitano nello spazio :oo: )
    Resta da vedere se gli è indispensabile l'utilizzo della spada di legno per effettuare questi tipi di attacchi.
    A questo punto scommetto che il chirurgo per evitare grossi guai si teletrasporterà da qualche parte sperando che l'ammiraglio e Dofla battibecchino tra loro.

    Finalmente le varie sottotrame su DR cominciano a virare verso un obiettivo comune, in fin dei conti i Mugi sono venuti qua per distruggere la fabbrica no?? E che demolizione sia!
    Ovviamente sarà molto più complicato del previsto, tipo dei giocattoli che fungono da scudo umano o una fuoriuscita di gas letale per produrre gli Smile in caso di esplosione della fabbrica.

    Della parte riguardante Usopp anche io ho molto apprezzato il collegamento con Noland, pazzesco come Oda avesse già in mente queste creature 400 capitoli fa. Non è difficile immaginare che qualsiasi cosa succeda, compreso eventuale smascheramento della sua identità da Usoland, il nasone ne uscirà come nuovo eroe dei nanetti.

    Voglio vedere il toro/vacca/mucca/bufalo/bue verde!!!!! :homer:
     
    Top
    .
  9. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ma lo leggete il capitolo e soprattutto gli interventi? XD

    Se fujitora dice ok CC ha l'immunità e alla sua affermazione sul rapporto tra law e rufy CC stesso dice "è assurdo ora basta che law menta" e law manco per un secondo paventa l'ipotesi di mentire anche solo per prendere tempo... di più due secondi dopo fujitora attacca anche doflamingo negando quello che ha detto prima parlando di "bianco e nero" quindi nessuna mezza misura.

    È chiaro che fujitora mente quando parla di immunità e che per lui esiste bene o male; secondo me non vede neanche di buon occhio xD la flotta dei sette.. ricordate da chi prende ordini non c'è più papà gambalunga al comando
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Ma non è che Sengoku fosse così benevole eh :oo:
     
    Top
    .
  11. Ork il rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 4/7/2013, 11:26) 
    Ma lo leggete il capitolo e soprattutto gli interventi? XD

    Se fujitora dice ok CC ha l'immunità e alla sua affermazione sul rapporto tra law e rufy CC stesso dice "è assurdo ora basta che law menta" e law manco per un secondo paventa l'ipotesi di mentire anche solo per prendere tempo... di più due secondi dopo fujitora attacca anche doflamingo negando quello che ha detto prima parlando di "bianco e nero" quindi nessuna mezza misura.

    È chiaro che fujitora mente quando parla di immunità e che per lui esiste bene o male; secondo me non vede neanche di buon occhio xD la flotta dei sette.. ricordate da chi prende ordini non c'è più papà gambalunga al comando

    A dire la verità Law dice la verità proprio per guadagnare tempo, perchè nel caso avesse rivelato che Rufy è un suo sottoposto avrebbe dovuto affrontare Dofla a viso aperto, senza molte possibilità di vittoria
     
    Top
    .
  12. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Eh invece con fujitora ha più chance... per me dice quello che dice perché tanto sa che ormai non l'avrebbero più mollato tanto che scarta pure l'ipotesi di fuggire a dressrosa.

    Deve guadagnare tempo per permettere a rufy e gli altri di distruggere la fabbrica.. poi come pensi di poter fuggire non saprei xD
     
    Top
    .
  13. Maltheus
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo a tutto lo staff :sese:

    Fujitora di dimostra una bestia , ma perchè rimane anche lui nell'area dell'attacco ?

    Resta di fatto che sta avendo le carte in regola per diventare uno dei mie marine preferiti : sembra un misto tra sengoku e akainu

    Mentre solo io nella scena dei tre piloni di pietra ho visto una citazione di dragonball? :sese:
     
    Top
    .
  14. Rackham
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo :sese: Bellissimo il commento di Einl (con tanto di PS finale) :asd:

    Capitolo da 10 e lode :sese: Con CC che manda cuoricini a Dofla e le fantasmagoriche avventure di Usoland (che però è una brutta persona :asd: ) con la sua bellissima faccia finale abbiamo raggiunto un traguardo che sarà difficile superare con i prossimi capitoli :sese:

    Il potere di Fujitora è interessante... a quanto pare lo utilizza tramite quei cerchi che fa in aria. Ciò che però mi ha fatto riflettere è questa frase dell'Ammiraglio: "Tu mi onori, ma... seriamente... stavo solo testando le mie abilità..." Che cosa vuol dire? Che è da poco che ha questo potere? Era giusto una frase per fare il figo del tipo "se questo ti ha impressionato, aspetta di vedere quando faccio sul serio"? Mah... :oo:

    Chissà poi cosa aveva in mente Law... prendere tempo mettendosi a combattere con un Ammiraglio solo per non complicare le cose a Dressrosa?

    CITAZIONE (Maltheus @ 4/7/2013, 12:16) 
    Mentre solo io nella scena dei tre piloni di pietra ho visto una citazione di dragonball? :sese:

    No, ci ho pensato anche io a Dragonball :asd:

    Edited by Rackham - 4/7/2013, 13:15
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Scandinavian Explorer

    Group
    Revolutionary
    Posts
    7,342
    Location
    Lofoten Islands

    Status
    le pagine dell'attacco di Fujitora sono a dir poco DIVINE, questo ammiraglio mi piace sempre più, la saga diventa sempre più bella, dall'inizio di Punk Hazard è sempre più fenomenale questa parte di One Piece :*_*:
     
    Top
    .
190 replies since 3/7/2013, 21:42   5481 views
  Share  
.
Top