Capitolo 713

"Usoland"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sguattero

    Group
    Utente
    Posts
    42

    Status
    Piccola mia teoria strampalata: secondo me quel "stavo solo testando le mie abilità" detto da Fujitora è un indizio per farci capire che quando è stato arruolato non era fruttato. Probabilmente la marina (Vegapunk?) gli avrà fornito il frutto per potenziarlo ulteriormente...

    P.S. Grazie per il capitolo!
     
    Top
    .
  2. hhero92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Plasma · D · Franky @ 4/7/2013, 19:40) 
    Chissà se Noland è stato anche a Erbaf (come Gulliver). Ci sarebbe di nuovo il nesso con Usop.

    In effetti solo ora mi sono accorto che la nuova passione di Usopp per le piante può ricollegarsi al lavoro/passione di Noland, no?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    CITAZIONE
    E ricapitolando le direzioni dei personaggi, sono:


    -Usop, Robin, i Nani, Franky ( il quale, se non sbaglio, ha intenzione di andare anche alla Toy House), e Zoro (il quale però, non ha intenzione di rimanere lì, ma dopo aver lasciato Wicca di diregirsi alla Sunny) :

    Campo dei Fiori (che è il campo di battaglia di Dressrosa e dove ci sarà la rivolta dei nani... E poi ci sono il comandate dei "combattenti reali Riku" e i suoi uomini che aspettano i nanetti... Saranno loro alleati o loro avversari? E loro puntano a sconfiggere il Dofla in persona? )


    -Franky (?), Sanji e Kinemon:

    Toy House (che è la fabbrica degli smile dove lavorano i giocattoli, che devono prima far scappare e poi distruggere l'edificio)


    -Zoro (?):

    Sunny (dove Zoro ha scoperta da Wicca che Nami e gli altri sono stati attaccati dai membri del clan Donquixote)

    dovrebbe essere così, l'unica cosa che non mi è chiara è se la Toy House si trovi nel Campo dei Fiori o meno (dovuto al fatto che Franky sta cercando la fabbrica ma lo vediamo diretto al campo)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,885
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Misteriosi invece i Nani, e capire come fanno a stare sotto terra Robin e Usopp :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Zoro dove cavolo è diretto???

    Law non è stupido e conosceva già fujitora se non ha provato a mentire (cosa rimarcata anche da CC) è perché fuji non l'avrebbe lasciato andare cmq.

    Visto come lo definisce doflamingo (cane randagio) è probabile che fosse un cacciatore di taglie in pensione poi non per forza un personaggio potente deve per forza essere o un marine o un pirata. Anche il maestro originale di zoro era un più che discreto spadaccino (da pirata sarebbe stato una supernova) eppure se ne stava tranquillo nel suo dojo
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,885
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Zoro è un'incognita, quando si perde può finire ovunque :asd:

    Issho nasconde qualcosa, non sembrerebbe propio colui che rispetta i canoni di un'Ammiraglio :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo

    Group
    Revolutionary
    Posts
    71

    Status
    Grazie del capitolo!! :D

    Mi è piaciuto un sacco..finalmente si vede Dofla scagazzarsi un pochino davanti al potere dell'ammiraglio! Trovo non abbia nulla da invidiare al Gura Gura di BB :D
    La faccia di Usoland vale l'intero capitolo!! Un genio :D
    Contento che la parte del colosseo per adesso si stia svolgendo in modo sciolto, per poi sicuramente aprire una parentesi con gli avversari di rilievo che rimarranno in piedi ^_^ (Bellamy, aspetto il tuo turno per fare il tifo a cappello di paglia)!
    Per concludere, le mini avventure non mi danno nulla di che..spero siano verso la fine!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Oggi apro il commento con un sentito ringraziamento ad Odacchi sensei che evidentemente ogni tanto mi legge qui (come no :eheh: ) e mi ha regalato fresco fresco un ottimo showdown introduttivo dell'abilità di Fujitora, proprio come avevo anelato nello scorso commento.

    Diamine chebbomba.

    Ovviamente non posso che iniziare con una bella disamina di questo nuovo fighissimo ammiraglio, anche perchè in molti mi avete già dato più di uno spunto su cui riflettere per farmi un pochino di idee.
    Allora:
    CITAZIONE
    Ha dei crateri quindi è un meteorite. E poi lo chiamano "meteorite": come avrebbero fatto a non accorgersi che un macigno è volato via?

    Quegli effetti di movimento saranno l'effetto di gravità intensa.

    Si, sono assolutamente su questa linea. Il buon Fuji tira giù un vero e proprio meteorite dallo spazio: conferma piuttosto evidente di un paramisha gravitone.

    Ma qui sul frutto, attenzione.
    1)
    CITAZIONE
    il fatto che mi incuriosisce è che ogni volta che usa il suo potere sfodera la spada, non credo sia la spada ad avere il potere sarebbe troppo, forse usa la spada per controllare o dosare il suo potere?!?!...

    2)
    CITAZIONE
    Probabile che fosse tenuto sotto controllo già da tempo, altrimenti è stato bravo a nasconderlo fino al reclutamento

    La spada è il suo "bastone da passeggio" in quanto cieco, l'abbiamo visto nel casinò, e visto il design particolare tutto in legno mi fà pensare ad un suo oggetto di vecchia data.
    Questo per dire che mi sento di escludere, fino ad eventuale smentita, che il frutto stia nella spada.
    Sulla considerazione di Vegeta° ho da dire una cosa: un tizio con un potere così sgravato non passa inosservato, assolutamente.
    Se ci aggiungi la frase:
    CITAZIONE
    Stavo solo testando le mie abilità...


    si può fare bingo e credere che Issho abbia di suo delle abilità sopra la norma (il fatto stesso che pur essendo cieco affronta combattimenti di ogni sorta con estrema facilità, o magari livello di haki mostruoso ) e che per piazzarlo nel posto di ammiraglio Sakazuki gli abbia fornito il paramisha gravitone direttamente dalla dispensa di frutti del governo (un pò come Spanda col CP9).

    Chiudo la parentesi su Fujitora con una considerazione veloce sul "reclutamento mondiale".
    E' un gesto in piena e marcata linea con il personaggio di Akainu e devo dire che fin da quando Jimbe ci disse che lui era il nuovo GA mi aspettavo prima o poi di sapere qualcosa del genere.
    Per me è una mossa geniale: si ricollega benissimo con la scelta di spostare il quartier generale nel Nuovo Mondo, inquadra bene la politica di Sakazuki e permette a da di fare un bel refresh di personaggi nella marina.
    E se i risultati sono come Issho-san, tanto di cappello.
    PS: secondo me anche Mynard il Persecutore che abbiamo visto malmenato da Barto al Colosseo è un "reclutato". Non mi sembra ci fosse nella cover totale della vecchia scuola Marines dedicata al film Z.

    Ah,un'ultima cosa: assolutamente niente di strano nel discorso sui privilegi degli sgherri dei flottari. E' sempre stato così.
    Ottimo invece che Law dichiari ufficialmente l'Alleanza. Probabilmente il "prender tempo" si riferisce al bloccare Fujitora e Doflamingo li a Green Bitt per permettere ai mugi su Dressnonna di distruggere la fabbrica.
    Certo è però che su quel frangente Franky stesso dice che si andrà per le lunghe,quindi boh...

    Allora,facciamo così: pensavo di includere tutto in un commento ma mi sono molto dilungato su Fujitora.
    Farò una seconda parte sul resto del capitolo su cui ho da dire altrettanto, se non di più.

    Una sola menzione per Gil che è andato a riscovare la chicca su Noland.
    Questa è davvero degna del tuo topic :rules:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,376
    Location
    Kuraigana

    Status
    però è strano che ogni volta che attiva il suo potere, sfoderi la spada...

    ci potrebbe stare, anche perchè fino ad ora abbiamo visto solo zoan uniti ad oggetti, chissà come funzionano i paramisha e rogia, opppure sono proprio impossibile da inserire, perchè "inanimati"?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,885
    Location
    Shimotsuki

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 4/7/2013, 23:32) 
    però è strano che ogni volta che attiva il suo potere, sfoderi la spada...

    Pare strana anche a me sta cosa, non penso che trasferisca il potere alla Shirasaya, stile Haki dell'armatura :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    Si ma non vi sembra un pò riduttivo un ammiraglio il cui potere sta nell'arma ?
    Cioè sicuramente Fujitora è una bestia anche in abilità classiche (tipo haki o rokushiki o roba varia) ma se in un vs gli togli la spada di mano (gesto che con qualche trucchetto potrebbe anche essere accessibile allo sfidante vista la cecità) hai fatto metà del lavoro...
    Mi sembra un punto debole un pò troppo evidente.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,376
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 4/7/2013, 23:44) 
    Si ma non vi sembra un pò riduttivo un ammiraglio il cui potere sta nell'arma ?
    Cioè sicuramente Fujitora è una bestia anche in abilità classiche (tipo haki o rokushiki o roba varia) ma se in un vs gli togli la spada di mano (gesto che con qualche trucchetto potrebbe anche essere accessibile allo sfidante vista la cecità) hai fatto metà del lavoro...
    Mi sembra un punto debole un pò troppo evidente.

    se è uno spadaccino ammiraglio, con una haki della prevsione della madonna, cieco o no, la spada non gliela rubi neanche se ti chiami Kidd :asd:

    comunque non è discorso di ridurre o meno le abilità di un ammiraglio, chiaramente all'occhio salta subito il fatto che estragga la spada ogni qualvolta utilizzi il potere.

    perchè estrae la spada se ha egli stesso il potere della gravità? perchè non gesticola con le mani? che senso ha "sforzarsi" ad estrarre le spada ed effettuare quelle posizioni?

    non dò nulla per scontato, ma sappiamo bene che è meglio fare sempre più ipotesi, poi è anche possibile, che in realtà Oda ci stia trollando, e gli fà fare quelle psizione solo per renderlo più figo.
     
    Top
    .
  13. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Bizio D. Trial @ 4/7/2013, 23:44) 
    Si ma non vi sembra un pò riduttivo un ammiraglio il cui potere sta nell'arma ?
    Cioè sicuramente Fujitora è una bestia anche in abilità classiche (tipo haki o rokushiki o roba varia) ma se in un vs gli togli la spada di mano (gesto che con qualche trucchetto potrebbe anche essere accessibile allo sfidante vista la cecità) hai fatto metà del lavoro...
    Mi sembra un punto debole un pò troppo evidente.

    Sarebbe molto accessibile anche per Law e l'Ope Ope :sisi:

    Ma tanto non è la spada ad essere fruttata, so che non può essere così... vero Oda? VERO!!?!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Cipher Pol

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,638
    Location
    Roma

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 4/7/2013, 23:53) 
    perchè estrae la spada se ha egli stesso il potere della gravità? perchè non gesticola con le mani? che senso ha "sforzarsi" ad estrarre le spada ed effettuare quelle posizioni?

    non dò nulla per scontato, ma sappiamo bene che è meglio fare sempre più ipotesi, poi è anche possibile, che in realtà Oda ci stia trollando, e gli fà fare quelle psizione solo per renderlo più figo.

    No per carità, con trollOda è peccato dar cose per scontato e comunque sia l'ipotesi "spada fruttata" sta in piedi alla grande, oggettivamente.
    Mi ero dimenticato che la sfodera appena nel casinò per fare quel buco enorme al pavimento e invece per tirar giù una meteora la sfodera completamente brandendola come un "bastone magico".

    E' solo quel "sto testando le mie abilità" che non mi convince in quest'ottica.
    Che lui sia uno spadaccino pare sia l'unica cosa certa,ma allora che avrebbe da "testare" ?

    @Rack: e poi si, devo ammettere che non piacerebbe nemmeno a me un ammiraglio il cui potere sta in una spada :nono:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Revolutionary
    Posts
    571

    Status
    Potrebbe anche darsi che la spada è funzionale al potere, un po' come per law.
     
    Top
    .
190 replies since 3/7/2013, 21:42   5481 views
  Share  
.
Top