Capitolo 713

"Usoland"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,377
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE
    E' solo quel "sto testando le mie abilità" che non mi convince in quest'ottica.
    Che lui sia uno spadaccino pare sia l'unica cosa certa,ma allora che avrebbe da "testare" ?

    ma testa, anche se il potere è nella spada eh?

    comunque, non è detto che quella frase sia riferita al discorso di "nuovi poteri"


    potrebbe anche essere che da quando ha ricevuto la nomina ad ammiraglio, Isshou non si è mai ritrovato in uno scontro serio, ed anzi, a vederlo così di primo impatto, sembra proprio una persona abbastanza trascurata, ed anche pacifica.

    magari non combattento da molto tempo, ha voluto un attimo rinfrescare le sue abilità, ed allo stesso tempo, vedere il lvlelo degli avversari.

    un pò come un vecchio pugile che lancia un pugno al sacco, per vedere come sono messe le sue abilità.


    come le ipotesi sono tante

    _testare semplicemente le sue capacità dopo un lungo periodo di inattività

    _testare dei nuovi poteri

    _testare la spada che ha mangiato il frutto

    queste poche vignette sono state fatte apposta da Oda per fardci venire dubbi

    dico solo, che in 700 e rotti capitoli, non ho mai visto un paramisha attaccare estraendo una spada, perchè la cosa non ha proprio senso, a meno che non ha appena mangiato il frutto, come tu stesso sosteni, ed attacca con la spada per abitudine, ma che senso avrebbe? :oo: :asd:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,886
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Non penso che il suo potere sia limitato all'uso della sua Shirasaya :sisi:

    Però non ci sarebbe nulla di strano per uno spadaccino potente, vedi Mihawk, con una spada fruttata, anche se improbabile :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Se è così potente non credo che sia rimasto inattivo mi sembra più probabile visto il suo handicap che lo abbiano potenziato con un frutto che sembra fatto apposta per rallentare i movimenti dell'avversario
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,723

    Status
    Io credo che sia da tanto tempo che non combatte ed è un po' arrugginito, tipo Madara;oppure ha appena assunto il frutto e vuole capirne le potenzialità
     
    Top
    .
  5. Axel_Mugi
     
    .

    User deleted


    Grazie mille allo staff per il capitolo.
    Capitolo superbo,Usop mi ha fatto morire dal ridere...Contrariamente a quanto mi aspettassi non siamo andati al torneo(molto meglio cosi eh)e di Lucy sappiamo solo tramite il megaschermo comparso nella conversazione tra Sanji e Franky...quanto resisterà la copertura del gommoso..? :asd:
    La mia attenzione a parte le vicende di Usop(grandioso ritirare fuori Noland,come ha già convenuto qualcuno i collegamenti tra le varie saghe sono una delle punte di diamante del manga)è stata inevitabilmente attirata da quello che è stato ribattezzato come il "triello" di GB..come ho detto nel topic delle anticipazioni,mi interessa poco che sia mucca verde,cavallo grigio o bisonte nero,la cosa importante uscita fuori(guarda caso) dalla bocca del fenicottero è il reclutamento su scala mondiale effettuato dalla nuova marina magmosa...non dico che la scelta non ci azzecchi o che non mi piace,dico solo che mi ha stupito e,come ha già detto Bizio, questo è l' espediente perfetto per permettere la comparsa di tizi dai poteri gargantueschi senza che risulti forzata la loro assenza a MF :sisi:
    Come personalmente mi ha sorpreso la scelta di Law di annunciare ufficialmente l' alleanza con i mugiwara...di sicuro conta di trattenere fuji e dofla su GB,ma conta anche che Fuji tenga impegnato lo stesso doflamingo insieme a lui?Cioè comprendo il senso della cosa,ma non ho idea su come abbia pensato di uscire dalla situazione..mentre lui prende tempo i mugi devono trovare la fabbrica,ma lo stesso rufy è impossibilitato ad aiutare il chirurgo visto che il torneo sembra per il momento procedere senza intoppi..come conta di uscirne? :dubbio:
    (io spero sempre nell' arrivo di Zoro :asd:... Crazy tag team match :oo:..o forse lontanissimamente lo stesso Kaidou..?cosi avremo ammiraglio vs Yonkou e Shichibukai vs Ex Shichibukai..mai dire mai..)
    Concludo col potere della Tigre.
    Al di là delle volute ambiguità per non rendere immediatamente chiara la natura dei poteri di Issho,vorrei ricordare un attimo l' episodio di CC in cui mentre noi eravamo all' oscuro del potere del master Oda mise in bocca ai suoi personaggi l' ipotesi di Haki del re poi smentita..perchè faccio quest' esempio?Perchè mentre col caso di CC (o anche dello stesso doflamingo su pH,in cui non sappiamo ancora con certezza se quella fosse davvero Haoshoku anche se io personalmente credo di si)avevamo una massa indiscriminata a fare da spettatrice all' avvenimento in questione,adesso anche se l' affermazione "È un meteorite!" non è provenuta nè da Law nè da Mingo il fatto che questi non abbiano smentito e al contrario si siano allarmati mi fa essere abbastanza sicuro che quello sia davvero il meteorite che si è detto,mi pare strano che se si siano accorti che ha solevato una pietra dal terreno non abbiano detto niente al riguardo.
    Questo diciamo a livello sottile,poi personalmente sono convinto comunque che quelle che vediamo rotondeggiate siano una figurativa rappresentazione della forza attrattiva con cui l' ammiraglio attrae il meteorite dallo spazio...resta da sapere davvero questo che combinasse prima di fare il marine....il traslocatore? :xd: E ammesso che il potere gli sia stato conferito dalla marina stessa,quali doti eccezionali ha mostrato per convincere il Grand' ammiraglio(che pare conoscere da prima) a dargli un paramisha gravitazionale?(Se fosse il mostruoso Haki dell' osservazione che sembra possedere tornerebbe il problema di che facesse prima di essere notato dalla Marina...)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Ammiraglio

    Group
    Legend
    Posts
    9,910

    Status
    e se Fujitora avesse un potere dell'illusione?
    Un cieco che inganna la vista dei propri avversari!

    sarebbe tipico di trolloda :sisi:

    Edited by Jons D. Dany - 5/7/2013, 11:46
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,545
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Ma il pavimento del bar lo sfonda veramente e pure la nave la scaglia su green bit :sisi:
     
    Top
    .
  8. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ma che sia gravità s'era già capito dal primo momento in cui l'hanno presentato resta da capire se sia la spada o lui a essere fruttato. Se fosse la spada sarebbe interessante capire come mai non l'ha preso lui direttamente il frutto sempre per via del collegamento haki/frutto
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    grazie mille per il capitolo :) volevo dire solo 2 cose:

    1. il potere di Fuji sembra dello stesso tipo di quello di foxy e di boa (in sostanza un raggio)

    2. ricordate BarbaBianca a MF? Quando attaccava i marines creando le "bolle sismiche" (se così si possono definire) sulla lama del suo bisento? capisco che li eravamo già a conoscenza del potere dell'imperatore, ma ciò non esclude che non si possa convogliare il proprio potere alle armi, che anzi, assieme ai vestiti, divengono parte del corpo del possessore del frutto (ad esempio ace prende fuoco ma i suoi vestiti non si bruciano)

    il fatto che Fuji utilizzi la spada secondo me è da ricondurre ad una sua abitudine, se è da poco che ha il frutto e prima era uno spadaccino (?) piuttosto forte (?) è probabile che sia abituato a sfoderare sempre la spada :)

    (sono quasi sicuro che quando oda svelerà il potere dell'ammiraglio verrò smentito, ormai è diventato matematico :) )

    un'ultima cosa: sono l'unico a cui Violet ispira sempre meno fiducia?
    (anche qui sono della stessa opinione di prima ---> verrò smentito a breve )
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Foxy e Boa sono due raggi ma con conseguenze molto diverse...

    quello di Fujitora con molta probabilità è legato alla gravità, diciamo che viene disegnato così per rendere visibile il fatto che sta usando il frutto...

    per quanto riguarda i poteri legati alle armi penso che solo gli zoan possano essere ingeriti dalle armi....mentre per i paramisha credo che il possessore possa legare il potere del frutto all'arma che utilizza, vedi Law...quindi sono d'accordo con te e mi sembra anche piuttosto evidente la cosa ormai...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    L'argomento sul potere di Fujitora è molto interessante.

    Io escluderei subito al 100% che la spada sia fruttata. Anche se non è ancora stato detto esplicitamente, credo sia ormai certo che ad un oggetto si possa attribuire solamente un frutto della categoria zoan. in questo modo si infonde nello stesso oggetto una "coscienza" derivante proprio dall'animale altrimenti impossibile con un Paramisha o un Rogia. Per questo motivo penso anche io che la spada gli occorra come "concentrazione" del suo potere (un pò come Barbabianca appunto).

    Se posso dire la mia sulla natura del suo potere, per adesso quello che mi è venuto in mente è questo.

    Frutto del diavolo di tipo Paramisha con il quale può alterare la gravità + Haki dell'osservazione portato ad un livello mostruoso.
    Il potere di questo frutto può essere usato sia a corto che a lungo raggio. A corto raggio l'ammiraglio, attraverso la sua spada, delinea un'area circolare (come la room di Law) dentro la quale aumenta la gravità provocando una pressione/schiacciamento al suo interno (scena della sala giochi). A lungo, viene sparato un raggio che altera la gravità di tutto ciò che colpisce, come il meteorite che magari è stato percepito ed intercettato proprio grazie al suo potentissimo Haki dell'osservazione
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    CITAZIONE (xAkainu @ 5/7/2013, 13:13) 
    L'argomento sul potere di Fujitora è molto interessante.

    Io escluderei subito al 100% che la spada sia fruttata. Anche se non è ancora stato detto esplicitamente, credo sia ormai certo che ad un oggetto si possa attribuire solamente un frutto della categoria zoan. in questo modo si infonde nello stesso oggetto una "coscienza" derivante proprio dall'animale altrimenti impossibile con un Paramisha o un Rogia. Per questo motivo penso anche io che la spada gli occorra come "concentrazione" del suo potere (un pò come Barbabianca appunto).

    Se posso dire la mia sulla natura del suo potere, per adesso quello che mi è venuto in mente è questo.

    Frutto del diavolo di tipo Paramisha con il quale può alterare la gravità + Haki dell'osservazione portato ad un livello mostruoso.
    Il potere di questo frutto può essere usato sia a corto che a lungo raggio. A corto raggio l'ammiraglio, attraverso la sua spada, delinea un'area circolare (come la room di Law) dentro la quale aumenta la gravità provocando una pressione/schiacciamento al suo interno (scena della sala giochi). A lungo, viene sparato un raggio che altera la gravità di tutto ciò che colpisce, come il meteorite che magari è stato percepito ed intercettato proprio grazie al suo potentissimo Haki dell'osservazione

    credo che sia così
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Può darsi che per usare il frutto della spada serve un haki dell'armatura molto potente.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,886
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Oppure era per inserire uno spadaccino nel gruppo degli Ammiragli, senza trasgredire alla regola dei fruttati :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    13,723

    Status
    fujitora potrebbe essere stato una spia dei marines dato il suo haki dell'osservazione ed il fatto che, come abbiamo visto anche noi alla sala giochi, il vecchio passi inosservato come un vecchio bacucco...in seguito ad aver mangiato il frutto, conoscendone anche l'abilità ad usare l'haki, akainu potrebbe averlo promosso
     
    Top
    .
190 replies since 3/7/2013, 21:42   5481 views
  Share  
.
Top