Capitolo 713

"Usoland"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ork il rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xAkainu @ 5/7/2013, 13:13) 
    L'argomento sul potere di Fujitora è molto interessante.

    Io escluderei subito al 100% che la spada sia fruttata. Anche se non è ancora stato detto esplicitamente, credo sia ormai certo che ad un oggetto si possa attribuire solamente un frutto della categoria zoan. in questo modo si infonde nello stesso oggetto una "coscienza" derivante proprio dall'animale altrimenti impossibile con un Paramisha o un Rogia. Per questo motivo penso anche io che la spada gli occorra come "concentrazione" del suo potere (un pò come Barbabianca appunto).

    Se posso dire la mia sulla natura del suo potere, per adesso quello che mi è venuto in mente è questo.

    Frutto del diavolo di tipo Paramisha con il quale può alterare la gravità + Haki dell'osservazione portato ad un livello mostruoso.
    Il potere di questo frutto può essere usato sia a corto che a lungo raggio. A corto raggio l'ammiraglio, attraverso la sua spada, delinea un'area circolare (come la room di Law) dentro la quale aumenta la gravità provocando una pressione/schiacciamento al suo interno (scena della sala giochi). A lungo, viene sparato un raggio che altera la gravità di tutto ciò che colpisce, come il meteorite che magari è stato percepito ed intercettato proprio grazie al suo potentissimo Haki dell'osservazione

    Il ragazzo ha esplicitamente spiegato quello che è molto probabilmente il potere del nuovo ammiraglio. Sottoscrivo in pieno.
    A questo aggiungo solamente che secondo me la spada rappresenta semplicemente un "prolungamento" del suo corpo, nonchè strumento di riferimento per indicare un punto preciso per l'attacco, proprio come può essere un bastone per i non vedenti.

    L'unico dubbio che rimane (derivante dalla frase "stavo solo testando le mie abilità")è se possieda questo potere da sempre, quindi un test verso gli altri due avversari, o se gli sia stato consegnato un frutto del diavolo successivamente al suo arruolamento in marina e quindi un vero e proprio rodaggio delle sue nuove potenzialità.

    Edited by Ork il rosso - 5/7/2013, 15:15
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Zoro mi batte in partenza
    con la sua freddura del 713
    che entra nel novero delle mie preferite :D


    vs713hvs3w

    ---------------------------------------------------------------

    "Vol.31 Caribou in fuga."

    "Vol.32 Caribou ancora in fuga."

    "Vol.33 Caribou inciampa."

    "Vol.34 Caribou si rialza."

    "Vol.35 ecc.."

    E insomma Oda, vienine a una! :asd:

    "Reclutamento mondiale" :wapol: "Ryokugyu" (olè, un nome impronunciabile :bugy:) :wapol:

    Oda come Rufy che ci piazza lì le notizie col botto nel bel mezzo di Dofla che parla del più e del meno con Fujitora!

    Non vedo l'ora che compaia Toro Verde...e anche se dal nome uno si immagina un bestione enorme suppongo sarà il solito ammiraglio (comunque enorme, come tutti gli ammiragli) con la faccia da attore.

    Fujitora un po' troppo remissivo nei confronti delle regole dei marine...però vabbè, è nuovo, ha degli ordini, cerca di fare del suo meglio. E poi nei fatti è decisamente meno remissivo :asd: a momenti ammazza anche Dofla :asd:

    Ora, non voglio uccidere cat-girls, ma sfida tutte le leggi della fisica che restino quei 3 piloni di terra sotto di loro.

    Un conto se hai poteri tipo barriere, come Fujitora o Bartolomeo...ma Law e Dofla si limitano a tagliare il meteorite, i cui pezzi cadono comunque lì intorno...ergo non vedo perché sotto di loro ci dovrebbe essere una zona franca salva...e tutto il resto raso al suolo per metri di profondità.

    Al massimo c'era un pilone sotto Fujitora e niente intorno. E law o Dofla potevano salvarsi il primo volando coi fili lontano e il secondo teletrasportandosi con la room.

    Scena fica e tutto, ma mi urta un po'...insomma non mi convince.

    "Chi mi ha rubato la barba?!"
    -Franky nella vignetta di profilo in cui beve la cola

    :asd:

    Tutti al campo di fiori e alla fabbrica insomma...che si siano lasciati sfuggire con Kin'emon dove sia Kanjuro non può essere casuale...sarà l'ennesima trappola.

    Spero solo che Dofla non sappia dei Tontatta. Cioè, li conosce di sicuro, anche perché ci sarà un motivo se lo odiano, ma magari non sa che si stanno ribellando proprio ora...quindi può darsi un elemento di sorpresa ci sia.

    Comunque Sanji ora un po' di cose le sa e non essendo scemo dirà a Kin'emon di sicuro che è strano gli abbiano detto dove si trova Kanjuro così facilmente.

    "Usoland"
    "Rufyland"
    "Gli Usolander"
    "Ho la testa a castagna, questo prova che sono un suo discendente"
    "Sei una brutta persona"

    :asd:

    Alla fine si è fregato con le sue mani :teach:

    Rufy potrà combattere fino alla fine? Nel suo blocco quali epici scontri vedremo?

    Edited by Charles Newgate - 5/7/2013, 16:22
    SITO
     
    Top
    .
  3. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    parlando di ammiragli,ho trovato questo file:
    chi nasce nell’anno della tigre sarà caratterizzato da una personalità, sensibile, gentile e simpatica. Bisogna però stare attenti quando si arrabbiano perché diventano persone molto dure, sospettose ed egoiste. Il segno della tigre è orgoglioso, ambizioso, anticonformista, testardo e sempre convinto di avere ragione. Dotato di carisma e fascino, è un segno spregiudicato, conquistatore, dominatore, attaccabrighe e ribelle. L’imprevedibilità la fa da padrona, pertanto nei momenti di difficoltà non conviene molto fare affidamento su di loro(anche se Akainu sembra fidarsi molto..ma vabbè). Amano essere originali, cercano le situazioni avventurose e si prefiggono di stupire chiunque li circonda. Hanno una predisposizione per il gioco d’azzardo e per il rischio in generale, infatti, adorano infrangere le regole ed osano sempre più del dovuto. Inoltre, i nati sotto questo segno hanno notevoli doti di meditazione e riescono a fare collegamenti e ragionamenti intellettuali con grande agilità mentale. Aspetti negativi sono la tendenza ad essere sospettosi. si contraddistinguono anche per il loro stile originale. Detestano la monotonia e la normalità.

    Il Bufalo,o Toro, è uno stacanovista per ciò che riguarda il lavoro. Ha una profonda, quasi unica devozione al dovere ed un'ostinazione incredibile nel perseguire gli obiettivi che si prefigge. Chi nasce sotto questo segno zodiacale, è attaccato alle tradizioni per cui rifugge dalle novità. Sono persone che non amano la mondanità e non sono molto predisposte alla socializzazione, sempre ligi al dovere e al lavoro, tendono per questo a trascurare anche la famiglia e gli amici. Le persone del segno sono pronte ad affrontare ogni sacrificio, sono persone molto concrete, con i piedi ben piantati per terra, spesso severi e moralisti, tendono a criticare e ad essere duri con chi non si impegna per raggiungere i propri traguardi. Sono portati al giardinaggio e, se non hanno un pezzetto di terra da coltivare personalmente, si dedicano a passeggiare o a vacanze in mezzo alla natura, a contatto con la terra e con il profumo dei fiori. Il rapporto con la terra è essenziale per il loro benessere e i vegetali sono i loro migliori amici. Nei sentimenti, le persone del segno del bufalo non sono per niente romantiche, ma possono far leva sulla loro infinita lealtà ed onestà. Sono persone che tendono a mascherare i propri sentimenti. Luminosi, testardi, metodici, competitivi, amano la natura e la solitudine.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Rogia della terra quindi? Per quello lo si aspetta già da un po'...e visto che Oda sembra amare il ripetersi (Sabbia-Fango Ghiaccio-Neve Fuoco-Magma), suppongo per ascrivere tutti i rogia o quasi ai 4 (6 con luce e oscurità) elementi base e per non esagerare con poteri ingestibili, può anche darsi.

    Ogni elemento avrà poi il suo rogia più forte...per ora sembrano essere quello di magma per il fuoco e quello di ghiaccio per l'acqua per esempio...Dragon magari ha l'aria, poi ci sono rogia come quello di Ener che sono di elementi "secondari", ma sempre ascrivibili a uno principale (aria nel suo caso, suppongo).

    CITAZIONE (EmmeKira @ 4/7/2013, 10:36) 
    Lo scontro con Fuji e' qualcosa di.. :*_*: :*_*: ... sto tizio fa piovere meteore dal cielo! E per inciso.. domandina per i lettori di Jojo... quest' abilita' solo a me ha ricordato palesemente lo Stand Planet Waves che si vede in Stone Ocean? :xd:

    Ah ah ah, già, è vero. Avevo rimosso quello stand...mi ricordo bene cose come Rods perché erano assurde...ma molti sono svaniti dalla memoria...

    CITAZIONE (.:Adry:. @ 4/7/2013, 11:28) 
    Ma non è che Sengoku fosse così benevole eh :oo:

    A confronto di Akainu era Gandhi :asd:

    Aokiji suppongo fosse più o meno come Sengoku...forse anche un pochino meno severo...non che a Ohara abbia fatto molte concessioni...a parte far scappare Robin, che già comunque è una gran concessione.

    Sengoku mi pareva più severo agi inizi...ma poi lo abbiamo visto fare concessioni al rosso per i cadaveri, preoccuparsi per Garp che deve uccidere i suoi "figli", preoccuparsi per la gente del mondo in balia dei prigionieri del livello 6...ecc..

    Non che Akainu non abbia il suo particolare modo di preocuparsi per gli altri...diciamo che è un po' estremo. Anzi togliamo pure "un po'".

    CITAZIONE (Rackham @ 4/7/2013, 13:12) 
    CITAZIONE (Maltheus @ 4/7/2013, 12:16) 
    Mentre solo io nella scena dei tre piloni di pietra ho visto una citazione di dragonball? :sese:

    No, ci ho pensato anche io a Dragonball :asd:

    Del fumetto? Quando succede?

    Ah ah ah, ma come avete chiamato il file del capitolo...ve possino :asd:

    Crocodile...prima o poi il tuo omonimo tornerà...non disperarti. :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  5. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Charles Newgate @ 5/7/2013, 17:51) 
    CITAZIONE (Rackham @ 4/7/2013, 13:12) 
    CITAZIONE (Maltheus @ 4/7/2013, 12:16) 
    Mentre solo io nella scena dei tre piloni di pietra ho visto una citazione di dragonball? :sese:

    No, ci ho pensato anche io a Dragonball :asd:

    Del fumetto? Quando succede?

    Io pensavo più che altro ai videogiochi di Dragonball in cui, dopo un raggio/onda/sfera particolarmente potente, avviene l'esplosione del pianeta visibile dallo spazio e viene distrutto tutto lo scenario di gioco tranne dei pilastri di roccia con su i personaggi che combattevano... una versione più su larga scala di quello che è successo nel capitolo :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,079

    Status
    nessuno ha ancora detto che il campo di fiori era già stato mostrato :eheh:

    cap 701: http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/701/08.jpg

    fondamentale. :teach:

    btw thanksissime per il cap ^^
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Mozzo
    Livello utente

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    CITAZIONE (marshall rufy @ 5/7/2013, 17:46) 
    parlando di ammiragli,ho trovato questo file:
    ...

    Davvero molto interessante.

    Tra l'altro, nel medesimo file, la descrizione del Bufalo inizia con questa frase: "Il Bufalo fu il secondo animale ad accorrere all'appello di Buddha" (e qui naturalmente mega pippone mentale sul fatto che l'ammiraglio sia stato reclutato proprio da Sengoku).

    Che dire, si parla anche qui di piante. A questo punto potremmo avere già 2 mezzi indizi sul potere dell'ultimo Ammiraglio.

    Nella descrizione del Cane mi ha colpito questa frase " Come la sua amica egualmente umanitaria, la Tigre",
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 5/7/2013, 14:53) 
    "Vol.31 Caribou in fuga."

    "Vol.32 Caribou ancora in fuga."

    "Vol.33 Caribou inciampa."

    "Vol.34 Caribou si rialza."

    "Vol.35 ecc.."

    E insomma Oda, vienine a una! :asd:

    Ma veramente! :oo:
    Cioè, questo capitolo delle MA dice praticamente la stessa cosa dello scorso, ossia che Caribou scappa... mi mancavano i filler nelle cover-story... :asd:

    Comunque Oda mi ha fregato, il Blocco C è passato in secondo/terzo piano... ma in compenso non ci ha svelato nulla sui misteri di Dofla, ovviamente! :xd:

    Stupenda comunque la parte su Green Bit, dove la fa da padrone il buon Fujitora. :sese:
    Che a quanto pare è stato reclutato a muzzo dalla Marina assieme ad altri tizi a caso (tra cui Ryokugyu-Toro/Mucca* Verde? :oo:) e piazzato in un ruolo scelto a tavolino in base alla potenza, senza gavetta. :oo:
    Forse mi piaceva di più l'ipotesi "ex-Ammiraglio richiamato". :asd:
    Non che mi faccia schifo questa, eh, e anzi come dice Bizio è coerente con Sakazuki, però boh... da dove l'han tirato fuori 'sto tizio uber-potente? Era un amico d'infanzia di Saka-san che lavorava come demolitore libero professionista? :asd:
    Tra l'altro, non riesco ancora a inquadrare il suo senso di giustizia e moralità.
    Anche se Giustizia Cieca sarebbe azzeccato, e forse la distinzione che fa tra "bianco" e "nero" potrebbe essere indice di ciò... :dubbio:

    *OP Wikia conferma che Tigre e Toro c'entrano anche loro con la leggenda di Momotaro. :sisi:

    Il potere sembrerebbe sempre di più essere legato alla gravità, anche se di certo non mi aspettavo che scagliasse un meteorite contro l'isola come riscaldamento (io l'avevo interpretata così la frase "stavo testando le mie abilità"... anche se l'ipotesi del neo-Fruttato non è male :eheh:).
    Se poi l'abbia attirato dallo spazio (come caspio faceva a sapere che ce n'era uno!? :oo:) oppure l'abbia tirato fuori da qualche parte è il solito dubbio che Oda lscia per farci fare seghe mentali sui Frutti (ricordo che sia Buggy che Robin all'inizio sembravano dotati di telecinesi :asd:).
    Affascinante l'ipotesi della spada fruttata Paramisha (sebbene non mi entusiasmi, visto che sono fra quelli che ritengono adatti agli oggetti solo gli Zoan); secondo me, però, potrebbero benissimo essere solo pose da figo, oppure una canalizzazione del potere nell'arma... :sisi:

    Per chiudere il discorso meteorico, oltre all'implausibilità dei piloni citata da Charles, mi permetto anche di dire che un meteorite di quelle dimensioni non può fare un danno così lieve. :asd:
    Probabilmente sarà stato rallentato da Issho o altre robe simili, ma un corpo celeste che cade dallo spazio non può generare un cratere grosso solo quanto se stesso o poco più. :nono:

    Piccole parentesi spassose per un po' di Mugi a caso (tranne Zoro che immagino sia sempre in giro e il Gruppo Difesa Sunny che risulta disperso :oo:) che sembrano tutti diretti al Campo dei Fiori; ho particolarmente apprezzato Franky cingolato che parla con nonchalance mentre un ristoratore infuriato lo insegue, Sanji che si interessa solo di Nami e Kinemon che lo apostrofa come "vergogna d'uomo". :ride:

    Finale miticherrimo con rimandi a centinaia di capitoli fa (Noland!! :rules: :ohyes:) e un Usop Usoland in grande spolvero, brutta persona ma sempre mitico con la sua testa a castagna che ha dalla nascita. :comeno: :asd:
    E ora si lancerà alla testa dei suoi 8000 sottoposti nani per spezzare le reni al Clan Donquixote! :bang:
    Basta guardarlo in faccia per coglierne la determinazione... :xd:

    P.S. Law che prende tempo spiattellando la verità mi ha un po' perplesso... probabilmente però è come han detto alcuni, se avesse mentito si ritrovava contro Dofla assassino, mentre con Fuji spera di giocarsela o di uscirne in qualche altro modo (o solo di trattenere i due big). :sisi:
     
    Top
    .
  9. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (xAkainu @ 5/7/2013, 18:31) 
    CITAZIONE (marshall rufy @ 5/7/2013, 17:46) 
    parlando di ammiragli,ho trovato questo file:
    ...

    Davvero molto interessante.

    Tra l'altro, nel medesimo file, la descrizione del Bufalo inizia con questa frase: "Il Bufalo fu il secondo animale ad accorrere all'appello di Buddha" (e qui naturalmente mega pippone mentale sul fatto che l'ammiraglio sia stato reclutato proprio da Sengoku).

    Che dire, si parla anche qui di piante. A questo punto potremmo avere già 2 mezzi indizi sul potere dell'ultimo Ammiraglio.

    Beh sul potere si può fantasticare,ma Oda è imprevedibile....quasi sicuramente la personalità di Ryokugyu sarà più o meno simile a quella di Akainu...
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 5/7/2013, 18:49) 
    Per chiudere il discorso meteorico, oltre all'implausibilità dei piloni citata da Charles, mi permetto anche di dire che un meteorite di quelle dimensioni non può fare un danno così lieve. :asd:
    Probabilmente sarà stato rallentato da Issho o altre robe simili, ma un corpo celeste che cade dallo spazio non può generare un cratere grosso solo quanto se stesso o poco più. :nono:

    Sì volevo sottolineare anche quello...ma mi pareva proprio di uccidere una cat-girl in quel caso :asd:

    I corpi celesti devono comunque avere di base dimensioni tali da non bruciare nell'atmosfera, quindi quello alla partenza era pure più grosso, senza contare poi appunto che come dici tu non creano certo crateri poco più grandi delle loro stesse dimensioni...non so la proporzione, ma considerando velocità di impatto e tutto può darsi sia qualcosa tipo "il quadrato di" o addirittura il "cubo di" qualcosa più un altro qualcosa (eh, come ho studiato io la fisica al liceo ragazzi...nessuno mai :asd:)

    Un meteorite così grosso (si vede quanto sia abnorme nelle scene ravvicinate con Law e Dofla) doveva radere al suo Green Bit o poco meno :asd: però visto che poi la saga andava a quel paese Oda ha esagerato non esagerando.

    Per questo dico che il potere di Fujitora è spaventoso...non conosco l'estensione massima dei terremoti di Barbabianca...ma ora come ora se devo fidarmi di Marineford direi che potenzialmente è più devastante Fujitora...anche se magari sul lungo raggio e non nel corpo a corpo.

    Immaginate un meteorite di 1km richiamato dallo spazio...tanti saluti a un'isola intera.

    Però appunto non so se Barbabianca potesse, chessoio...radere al suolo un'intera isola sul serio se avesse voluto (per radere al suolo io intendo proprio ciao ciao isola e resta solo il mare) in altrattanto poco tempo...

    Ora spero solo che non salti fuori anche in Bleach uno col potere dei meteoriti...chi segue anche altri fumetti capisce perché lo stia dicendo :asd:
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 5/7/2013, 18:49) 
    *OP Wikia conferma che Tigre e Toro c'entrano anche loro con la leggenda di Momotaro. :sisi:

    Per la tigre non ci sono dubbi.
    Per il toro invece, nella leggenda non si parla di "Gyu" ma di "Ushi".
    Forse però la scelta di Oda è semplicemente legata a come suona il nome, anche se Ryokuushi non era male.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    beh si ragazzi il potere di Fuji è devastante,ma ricordatevi che siamo nel nuovo mondo, che anche molti altri hanno poteri similmente distruttivi, e che comnque Law e Dofla, certo,non due mezze seghe, però lo hanno fermato in un modo o nell'altro...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,702
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 5/7/2013, 19:18) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 5/7/2013, 18:49) 
    Per chiudere il discorso meteorico, oltre all'implausibilità dei piloni citata da Charles, mi permetto anche di dire che un meteorite di quelle dimensioni non può fare un danno così lieve. :asd:
    Probabilmente sarà stato rallentato da Issho o altre robe simili, ma un corpo celeste che cade dallo spazio non può generare un cratere grosso solo quanto se stesso o poco più. :nono:

    Sì volevo sottolineare anche quello...ma mi pareva proprio di uccidere una cat-girl in quel caso :asd:

    Vabbè, ogni tanto se ne può pure ammazzare qualcuna... basta non fare stragi... :asd:

    CITAZIONE
    I corpi celesti devono comunque avere di base dimensioni tali da non bruciare nell'atmosfera, quindi quello alla partenza era pure più grosso, senza contare poi appunto che come dici tu non creano certo crateri poco più grandi delle loro stesse dimensioni...non so la proporzione, ma considerando velocità di impatto e tutto può darsi sia qualcosa tipo "il quadrato di" o addirittura il "cubo di" qualcosa più un altro qualcosa (eh, come ho studiato io la fisica al liceo ragazzi...nessuno mai :asd:)

    Un meteorite così grosso (si vede quanto sia abnorme nelle scene ravvicinate con Law e Dofla) doveva radere al suo Green Bit o poco meno :asd: però visto che poi la saga andava a quel paese Oda ha esagerato non esagerando.

    A me frulla in testa una curiosità del tipo "un meteorite poco più grande di un granello di sabbia, se raggiunge il suolo, crea un cratere di un metro di diametro", però non ho idea di dove l'abbia sentita. :look2:
    Comunque sì, Green Bit (e forse pure Dressrosa, visto che è lì a fianco) ce le giocavamo sicuro. :asd:

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 5/7/2013, 19:28)
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 5/7/2013, 18:49) 
    *OP Wikia conferma che Tigre e Toro c'entrano anche loro con la leggenda di Momotaro. :sisi:

    Per la tigre non ci sono dubbi.
    Per il toro invece, nella leggenda non si parla di "Gyu" ma di "Ushi".
    Forse però la scelta di Oda è semplicemente legata a come suona il nome, anche se Ryokuushi non era male.

    Ma "gyu" abbiam capito cos'è? Perchè potrebbe veramente essere un termine alternativo, come "fuji" che non è proprio viola. :comeno:
     
    Top
    .
  14. Raizen84
     
    .

    User deleted


    La caduta del meteorite è stata rallentata dal taglio di Law, dai tagli di Dofla e dalla spinta gravitazionale contraria di Fujitora quindi il buco che ha fatto ha dimensioni molto inferiori a quelle che avrebbe avuto in realtà se non avesse incontrato ostacoli.
     
    Top
    .
  15. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    [/QUOTE]
    Ma "gyu" abbiam capito cos'è? Perchè potrebbe veramente essere un termine alternativo, come "fuji" che non è proprio viola. :comeno:
    [/QUOTE]
    e ryouku che colore è??
     
    Top
    .
190 replies since 3/7/2013, 21:42   5481 views
  Share  
.
Top