Capitolo 714

"Lucy e Ucy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    a me sembra solo un pugnazzo tipo quelli dati a CC su PH....lo dico per la posizione che ha nella tavola finale
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Dalla posa sembra che non sia sia allungato ma secondo me si anche perchè il g2 è limitato solo al braccio :sisi: sono sicuro che nel prossimo cap oda chiarisce.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    si infatti....
     
    Top
    .
  4. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    il frutto di jola è uno dei più pazzi visti fin'ora in op...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    LOL, il tizio che serve da bere a Cavendish è vestito da cicsbeo...... :ads:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Dico la mia...personalmente sono ultra soddisfatto se Rufy ha steso il gigante con un colpo. Rufy DEVE diventare il Re dei Pirati. Con questo non voglio dire che debba diventare una sorta di Dragon Ball, che il protagonista diventa Dio sceso in Terra, ma oltre al carisma e al farsi amici un po' di forza questo re dovrà pur averla.

    Alla fine in un'ottica di crescita quasi completa (perchè altri power up li avrà, ma limitati all'affinamento personale IMHO) il capitano dovrebbe ora essere in grado di resistere (non per forza battere) contro ammiragli o imperatori, e uno qualsiasi di queste due categorie avrebbe affossato il gigante altrettanto facilmente.

    In altri commenti dico anche che vorrei i Mugi supportati nella loro ascesa, perchè non voglio un Rufy che batte tutto il mondo da solo, ma questo non vuol dire che non voglia un Re dei Pirati forte a combattere.


    Discorso diametralmente opposto per le seghe, ehm il debol trio, del gruppo. BASTAAAAAA due ceffoni ogni tanto potrebbero darli anche loro...pure stavolta presi di sorpresa...ma un cazzotto alla vecchia invece di restare fermi a vedere cosa faceva glielo potevano dare...

    del resto avevano sentito i rumori nella nave, quindi l'effetto sorpresa eventualmente lo dovevano sfruttare loro...vabbè
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,265

    Status
    per non parlare di brook che è forte solo quando vuole lui..
     
    Top
    .
  8. ilcercatoredisogni
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo! Fantastici come sempre!

    Oda è un genio e questo capitolo lo dimostra.
    Il riferimento all'arte e ai più grandi pittori della storia mondiale è una chicca assoluta! Il potere di Jola è straordinario: usare l'immaginazione e trasformare le persone e gli oggetti in grandi dipinti della storia è sublime.
    Grande Oda!!!!!
    Sono d'accordo sul fatto che loro tre si fanno sempre fregare almeno all'inizio...anche se non potevano mai aspettarsi un potere del genere che li trasforma in quel modo e che sicuramente non saranno in grado di combattere, resta il fatto che la storia tra loro è interessante. Come tutta questa saga piena di intrecci, di storie dentro storie...chissà come finirà...
     
    Top
    .
  9. Raizen84
     
    .

    User deleted


    No avete ragione voi c'è del fumo che proviene chiaramente dal braccio che Rufy carica proprio a voler sottolineare che quel colpo è in G2 anche se a giudicare dall'impatto e dalla vignetta successiva sembra che il pugno abbia proseguito la corsa come fosse un pugno classico anzichè tornare indietro quindi forse l'ha caricato di Haki, gearizzato e provato a mascherare per non far capire chiaramente chi era.

    Resta il fatto che è stato schiacciato da un uomo gigante che l'ha colpito con tutto il peso del corpo e non si è fatto un graffio o.o

    Di Brook non c'è da stupirsi l'hanno chiaramente detto gli sgherri di Big Mom; nel nuovo mondo se non sai usare l'haki sei di serie B
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,551
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Ma quella è la difesa del frutto gom gom :sisi: ha resistito senza un graffio ai pugni di moria in SA che sono.molto piu potenti dei colpi di quel gigante.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Il G2 è l'attacco più plausibile, che ha usato contro il Gigante, probabilmente anche impregnato di Haki :sese:

    Spero che Kanjuro non sia Ricky, anche se improbabile :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Impossibile su prima descrivi questo Ricky come quasi onnipotente e poi lo fai tenere sottochiave da delle pippe? xD

    E se fosse Fujitora?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Non penso sia Issho, altrimenti Kinemon l'avrebbe riconosciuto alla sua prima apparizione :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Roronoa·Zoro @ 10/7/2013, 23:02) 
    Spero che Kanjuro non sia Ricky, anche se improbabile :oo:

    Non puo essere Ricky, per me è più probabile che sia Kyros.
    CITAZIONE
    Impossibile su prima descrivi questo Ricky come quasi onnipotente e poi lo fai tenere sottochiave da delle pippe? xD

    Ricky ha solo steso due gladiatori, e comunque non mi sembra strano il fatto che sia stato sconfitto da Blue Gilly, è pur sempre anziano.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Commento di mercoledì. :wapol:

    Capitolo che giustamente è stato definito "di transizione", non che questo sia un demerito, ma è chiaro che Oda stavolta si è limitato a chiudere il primo atto dell'unico scenario ancora rimasto a metà ed a spianare la strada per ulteriori sviluppi al Colosseo.

    Partiamo con la scoperto dell'intrusa sulla Sunny: la Tréboliana Jola.
    Non mi ha minimamente sorpreso la cosa, visto che o era uno sgherro di Dofla o era un Nano, quindi... Le ipotesi su Monet e Vergo erano solo frutto della speranza dei fans, che non vogliono accettare che due personaggi di quel calibro siano stati liquidati (per ora) con tale velocità... :asd:
    Per quanto riguarda Jola in particolare: il design lo avevamo già visto in precedenza e ci sta, anche se non è particolarmente originale (ricorda davvero Kokoro :oo: :asd: ), mentre la caratterizzazione sembra interessante. :sese:
    Il potere vorrei inquadrarlo meglio, ma al momento ho due idee in testa:
  16. Ha un Frutto che le permette di plasmare tutto a suo piacimento, limitato solo dalla sua immaginazione. L'uso legato esclusivamente all'arte potrebbe essere dovuto alla passione per quest'ultima da parte di Jola, in modo da ridimensionare un potere che altrimenti sarebbe davvero troppo forte.
  17. Ha davvero un "semplice" Frutto legato all'arte ed il suo contributo consiste solo nella scelta dello stile da adottare.
  18. In ogni caso, è da vedere l'effetto sulle vittime; Chopper teme che la Sunny perda le sue funzionalità da nave, quindi anche loro hanno degli handicap di qualche tipo?
    Ancora è presto per giudicare ma, nonostante l'originalità, questo potere non mi fa impazzire (preferisco di gran lunga quello di Violet). :nono:
    Infine la buttò lì: ma credete che Jola sia una Sirena? Secondo me è possibile, vista la forma del suo corpo ed il discorso che fa. :sisi: :oo:

    Ricky padre di Rebecca lo avevano ipotizzato in diversi. :sisi:
    Oda continua a mostrarci una serie di personaggi con un passato tragico, più o meno indirettamente per colpa di Dofla, sta spianando il terreno per un bel flashback. :sese:

    L'ordine di Doffy a Bellamy non lo capisco molto, sinceramente...
    Cioè, non credo che il Fenicottero speri davvero che la Iena sia in grado di sistemare Rufy. :oo:
    Probabilmente c'è sotto qualcosa di più grosso del semplice assassinio (che forse non verrà neanche tentato?), ma non capisco cosa... :dubbio:
    Ci andrei comunque MOLTO piano con le teorie su Bellamy in Ciurma, che vedo ancora come un qualcosa di praticamente impossibile. :nono:
    Non capisco poi se Diamante è un Gambelunghe o sta semplicemente in una posizione assurda... :asd:

    Barto è davvero interessato a Rufy. :oo:
    Io speravo di no, perché questo implica un maggiore spazio per il Cannibale, che io invece odio... :asd:
    La valigetta però non la capisco proprio... :dubbio:

    Parte finale dedicata al torneo, che ci dice davvero poco.
    Il solito Rufy che fa amicizia con un animale e poi si arrabbia quando lo pestano. :xd:
    Per quanto riguarda il colpo finale, mi pare chiaro si tratti di un Jet Pistol hakizzato. :sisi: Ma non credo che basti per farlo riconoscere al pubblico, dopotutto la maggior parte di loro probabilmente non ha neanche visto il colpo. Magari però il "Campione" capirà la sua identità. :comeno:

    Infine un discorso che vale per questo capitolo, ma anche in generale.
    Non capisco le critiche ai Mugi per il fatto di essersi fatti fregare, di non saper reagire ecc.
    Narrativamente parlando, Oda non può fare in altro modo: che senso avrebbe farci vedere i Mugi che sono fin da subito superiori agli avversari? Che non hanno alcun problema? Che portano avanti i propri piani senza alcun intoppo?
    È chiaro che prima, in maniera più o meno forzata, la Ciurma venga divisa e messa in difficoltà, per poi riunirsi in seguito e ribaltare tutto. Come è sempre successo.

    P.S. Se ve lo state chiedendo: sì, mi rifiuto di commentare le MA. :...:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
126 replies since 9/7/2013, 20:51   5270 views
  Share  
.
Top