Capitolo 714

"Lucy e Ucy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    Il problema è che i mugi sono ormai tanti e quindi gestire un gruppo così numeroso diventa difficile.

    Concordo, proprio per questo vorrei che non si aggiungessero altri membri.
    CITAZIONE
    L'ordine di Doffy a Bellamy non lo capisco molto, sinceramente...
    Cioè, non credo che il Fenicottero speri davvero che la Iena sia in grado di sistemare Rufy.
    Probabilmente c'è sotto qualcosa di più grosso del semplice assassinio (che forse non verrà neanche tentato?), ma non capisco cosa

    Come Voldemort con Draco Malfoy, se lo vuole togliere dai piedi e gli affida una missione impossibile, dopotutto se l'ha capito Bellamy di essere inferiore a Rufy figuriamoci Doflamingo.
    CITAZIONE
    Ah no scusate mi sono confuso pensavo che Ricky fosse il gladiatore leggendario che aveva vinto mille mila incontri senza mai farsi toccare nache una volta

    Per me Ricy è Kyros, ne sono certo al 95%­

    Edited by Professor Homer - 10/7/2013, 23:49
     
    Top
    .
  2. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Ah no scusate mi sono confuso pensavo che Ricky fosse il gladiatore leggendario che aveva vinto mille mila incontri senza mai farsi toccare neache una volta per questo avevo ipotizzato potesse essere Fujitora :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/714/17.jpg

    nell'ultima vignetta appare il pubblico sbigottito quando Rufy sta ancora caricando il colpo e nella vignetta precedente lo stesso Rufy è senza barba finta... che la sorpresa del pubblico sia dovuta all'aver visto il capitano senza barba e all'averlo riconosciuto?
    oppure è solo una svista di Oda :asd:

    CITAZIONE
    Infine un discorso che vale per questo capitolo, ma anche in generale.
    Non capisco le critiche ai Mugi per il fatto di essersi fatti fregare, di non saper reagire ecc.
    Narrativamente parlando, Oda non può fare in altro modo: che senso avrebbe farci vedere i Mugi che sono fin da subito superiori agli avversari? Che non hanno alcun problema? Che portano avanti i propri piani senza alcun intoppo?
    È chiaro che prima, in maniera più o meno forzata, la Ciurma venga divisa e messa in difficoltà, per poi riunirsi in seguito e ribaltare tutto. Come è sempre successo.

    il problema non è tanto che i Mugi incontrino delle difficoltà (cosa necessaria dal punto di vista narrativo ovviamente), quanto che il gruppo "debole" non riesca mai a risolverle da solo: l'impressione è che anche stavolta non riescano a superare il problema (difendere la nave) da soli, come hanno fatto gli altri (Zoro che recupera la spada e cattura il nano, per esempio) ed è una cosa che succede ormai in ogni saga e rende anche inutile il power-up dei membri più deboli della ciurma, se non per il fatto che Brook ha preso il posto di Usop
    anche il fatto che il gruppo a difesa della Sunny si faccia soprendere in due saghe consecutive di certo non aiuta :nono:

    se poi Chopper, Nami e Brook riusciranno a recuperare la nave senza l'intervento degli altri Mugi nessun problema, ma al momento non è di certo lo sviluppo più probabile
     
    Top
    .
  4. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Chopper nami e brook adesso riuscirebbero a navigare nella prima parte della rotta maggiore... io non ci vedo nulla di strano in quello che è successo; semmai è stato strano zoro che si faceva addormentare dai cool brothers.. anzi quella è stata proprio una s......a per allungare il brodo :D
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,328
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (Raizen84 @ 11/7/2013, 06:25) 
    Chopper nami e brook adesso riuscirebbero a navigare nella prima parte della rotta maggiore... io non ci vedo nulla di strano in quello che è successo; semmai è stato strano zoro che si faceva addormentare dai cool brothers.. anzi quella è stata proprio una s......a per allungare il brodo :D

    Se per questo anche Rufy è stato fregato da Miss Golden Week.....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 10/7/2013, 22:57) 
    Ma quella è la difesa del frutto gom gom :sisi: ha resistito senza un graffio ai pugni di moria in SA che sono.molto piu potenti dei colpi di quel gigante.

    :eheh: quoto

    Inoltre potrebbe aver benissimo usato l'haki dell'armatura per ridurre il danno da impatto da un minimo a 0

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 10/7/2013, 23:35) 
    L'ordine di Doffy a Bellamy non lo capisco molto, sinceramente...
    Cioè, non credo che il Fenicottero speri davvero che la Iena sia in grado di sistemare Rufy. :oo:
    Probabilmente c'è sotto qualcosa di più grosso del semplice assassinio (che forse non verrà neanche tentato?), ma non capisco cosa... :dubbio:
    Ci andrei comunque MOLTO piano con le teorie su Bellamy in Ciurma, che vedo ancora come un qualcosa di praticamente impossibile. :nono:
    :

    Barto è davvero interessato a Rufy. :oo:
    Io speravo di no, perché questo implica un maggiore spazio per il Cannibale, che io invece odio... :asd:
    La valigetta però non la capisco proprio... :dubbio:

    Totalmente d'accordo...

    Il Bellamy di oggi probabilmente non supera neanche il Rufy di MF figuriamoci dopo il TS,c'è sotto qualche piano sicuramente...furbo il fenicottero! :eheh:

    Anche per Barto lo odio pure io...non mi piace come pg e speravo gli venisse lasciato poco spazio ma dal momento che batte un VA senza sforzo apparente e vince pure il blocco B buonanotte :oo:...ne avremo per un bel pò! :bugy:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (gigiru111 @ 11/7/2013, 01:03) 
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/714/17.jpg

    nell'ultima vignetta appare il pubblico sbigottito quando Rufy sta ancora caricando il colpo e nella vignetta precedente lo stesso Rufy è senza barba finta... che la sorpresa del pubblico sia dovuta all'aver visto il capitano senza barba e all'averlo riconosciuto?
    oppure è solo una svista di Oda :asd:

    La barba è probabilmente una svista, considerando che nella vignetta prima ce l'aveva ancora (al massimo poteva perderla in seguito al colpo del Gigante).
    Il pubblico credo sia semplicemente sbalordito dal fatto che si rialzi come nulla dopo essere stato interrato da Hajrudin... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8. Ork il rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 10/7/2013, 20:00) 
    Dico la mia...personalmente sono ultra soddisfatto se Rufy ha steso il gigante con un colpo. Rufy DEVE diventare il Re dei Pirati. Con questo non voglio dire che debba diventare una sorta di Dragon Ball, che il protagonista diventa Dio sceso in Terra, ma oltre al carisma e al farsi amici un po' di forza questo re dovrà pur averla.

    Alla fine in un'ottica di crescita quasi completa (perchè altri power up li avrà, ma limitati all'affinamento personale IMHO) il capitano dovrebbe ora essere in grado di resistere (non per forza battere) contro ammiragli o imperatori, e uno qualsiasi di queste due categorie avrebbe affossato il gigante altrettanto facilmente.

    Quello che dici è giusto e tutto sommato i giganti fino ad ora hanno mostrato dal punto di vista combattivo solo della gran forza bruta e si sa che, personaggi di questo tipo nei manga in cui esistono poteri di qualsiasi natura, fanno spesso una brutta fine.

    L'unica cosa però che personalmente mi ha infastidito è che ci troviamo di fronte all'ennesimo personaggio presentato come "il più forte", "mai sconfitto", "il possessore della tecnica cui nessuno si è mai riuscito a difendere" ecc. che lo pone, almeno sulla carta, su un piano superiore a tante altre "macchiette" ma che poi si conclude inesorabilmente con un K.O. con un solo colpo, come se fosse un normalissimo marine. E non venitemi a parlare di haki + gear, il mio è un discorso di valori assoluti dei characters.
    A quel punto tanto valeva presentare Hajrudin(giusto per fare l'esempio di questo capitolo, ma vale anche per gli altri) come "la nuova matricola proveniente da Erbaf" e non come il "più forte pirata mercenario".
    Voglio dire, dovessimo incontrare in futuro un altro mercenario non dovremmo aspettarci nulla di interessante da costui, dopo aver visto la figura fatta dal gigante.
    Lo so sono pignolerie da bar, ma gli assolutismi smentiti in una pagina non mi sono mai piaciuti. :asd:

    Per il resto quoto con il sangue tutto quello detto da Gil, tranne la parte in cui dice che odia Barto perchè invece io l'adoro! :*_*:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    1) Il potere di Jola e' tipo una figata astronomica. Far diventare qualunque cosa tocchi un ritratto di arte moderna.. Brook versione Urlo di Munch e' qualcosa di insuperabile! :asd: :xd:
    A giudicare da quanto ha detto nelle prime pagine, sembra che sia una Sirena di mezza eta' (tipo Kokoro a Water Seven) e considerando cosa ha fatto alla Sunny... mi sa che a combattere con lei sara' Franky! :eheh:
    2) Le scene con protagonisti i personaggi presentati al Colosseo sono secondo me la parte piu' bella del capitolo.
    -Ricky e il suo legame con Rebecca.. i misteri che lo circondano: tutto veramente intrigante; la mia teoria e' che questo gladiatore e' anche strettamente connesso a Kyros, il guerriero uber-potente scomparso 100 anni prima se non sbaglio. Inoltre.. avete notato che nel suo mantello c' e' disegnato il Jolly Roger? Indichera' mica qualcosa a che fare con un pirata in particolare? :dubbio:
    -La parte in assoluto migliore del capitolo e' quella con Bellamy e Diamante. Prima cosa: non vi sembra che le gambe del capo del Colosseo siano eccessivamente esili e lunghe? Che sia un Lunghegambe come Blue Gilly e Tamago? Secondo: La Iena deve assassinare Cappello di Paglia.. tolto il fatto che Joker dovrebbe pur saperlo che il suo seguace e' stato annientato gia' una volta da Rufy, il che mi porta a pensare che l' unico motivo per cui Dofla ha chiesto a lui di fare questo lavoro e' per "testare" la sua fiducia... la cosa che mi piace di piu' e' la reazione di Bellamy: si vede proprio che c' e' stata una progressione in positivo del suo carattere, ormai prova quasi rispetto per il ragazzino che due anni prima lo aveva messo K.O. in un secondo. Mi piace davvero tanto come Oda sta sfruttando il personaggio. Un ritorno piu' che gradito. :sese:
    -Veniamo poi a Bartolomeo e Cavendish.. del primo non e' che me ne freghi poi cosi' tanto, anche se di certo sara' una figura importante (piu' o meno).. Bartolomeo invece mi incuriosisce molto di piu'.. chi e' il suo mandante? E che conto in sospeso ha con Rufy?
    3) La parte meno interessante poi continua a essere quella del torneo.. ma vabbe', e' stata messa alla fine quindi poco male. Mi limito a dire che voglio vedere come fara' Oda a sfruttare per bene anche DonChinjao e co. Spero in qualcosa di molto faigo. :rules:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    S-class Hero Watchdog Man

    Group
    Marine
    Posts
    12,602

    Status
    CITAZIONE (Ork il rosso @ 11/7/2013, 10:15) 
    Quello che dici è giusto e tutto sommato i giganti fino ad ora hanno mostrato dal punto di vista combattivo solo della gran forza bruta e si sa che, personaggi di questo tipo nei manga in cui esistono poteri di qualsiasi natura, fanno spesso una brutta fine.

    L'unica cosa però che personalmente mi ha infastidito è che ci troviamo di fronte all'ennesimo personaggio presentato come "il più forte", "mai sconfitto", "il possessore della tecnica cui nessuno si è mai riuscito a difendere" ecc. che lo pone, almeno sulla carta, su un piano superiore a tante altre "macchiette" ma che poi si conclude inesorabilmente con un K.O. con un solo colpo, come se fosse un normalissimo marine.

    Si vede che nessuno di loro ha affrontato un ammiraglio o uno Yonkou

    Ci fosse stato Fujitora sul ring con un colpo avrebbe messo quasi tutti col c**o per terra! :oo:

    Poi più forti rispetto a quello che hanno visto o affrontato...come se Rufy dopo TB si fosse affermato il più forte che,una volta a Shabondy avrebbe perso con un colpo di Kizaru come tutti gli altri
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 11/7/2013, 09:59) 
    CITAZIONE (gigiru111 @ 11/7/2013, 01:03) 
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/714/17.jpg

    nell'ultima vignetta appare il pubblico sbigottito quando Rufy sta ancora caricando il colpo e nella vignetta precedente lo stesso Rufy è senza barba finta... che la sorpresa del pubblico sia dovuta all'aver visto il capitano senza barba e all'averlo riconosciuto?
    oppure è solo una svista di Oda :asd:

    La barba è probabilmente una svista, considerando che nella vignetta prima ce l'aveva ancora (al massimo poteva perderla in seguito al colpo del Gigante).
    Il pubblico credo sia semplicemente sbalordito dal fatto che si rialzi come nulla dopo essere stato interrato da Hajrudin... :asd:

    l'avevo pensato anche io, effetivamente è la cosa più probabile (a meno che non abbia perso la barba nel saltare), ma valeva la pena farlo notare, quantomeno per richiamare Oda :D
     
    Top
    .
  12. Ork il rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vergil Dark Slayer @ 11/7/2013, 14:34) 
    CITAZIONE (Ork il rosso @ 11/7/2013, 10:15) 
    Quello che dici è giusto e tutto sommato i giganti fino ad ora hanno mostrato dal punto di vista combattivo solo della gran forza bruta e si sa che, personaggi di questo tipo nei manga in cui esistono poteri di qualsiasi natura, fanno spesso una brutta fine.

    L'unica cosa però che personalmente mi ha infastidito è che ci troviamo di fronte all'ennesimo personaggio presentato come "il più forte", "mai sconfitto", "il possessore della tecnica cui nessuno si è mai riuscito a difendere" ecc. che lo pone, almeno sulla carta, su un piano superiore a tante altre "macchiette" ma che poi si conclude inesorabilmente con un K.O. con un solo colpo, come se fosse un normalissimo marine.

    Si vede che nessuno di loro ha affrontato un ammiraglio o uno Yonkou

    Ci fosse stato Fujitora sul ring con un colpo avrebbe messo quasi tutti col c**o per terra! :oo:

    Poi più forti rispetto a quello che hanno visto o affrontato...come se Rufy dopo TB si fosse affermato il più forte che,una volta a Shabondy avrebbe perso con un colpo di Kizaru come tutti gli altri

    Sì però c'è una bella differenza tra non avere mai affrontato un ammiraglio ed essere messo K.O. in un colpo solo. Stiamo comunque parlando del nuovo mondo, ci saranno sicuramente i Johnny e Josaku della situazione anche qui, ma dal "piu forte pirata mercenario" che partecipa alla corrida, mi aspetto qualcosina in più. Altrimenti presentiamo tutti i personaggi come Ideo o come Tank Lepanto, semplicemente con un volto ed un nome e cognome, e la sconfitta immediata è servita facile facile senza troppi patemi.

    Ricordo ancora i temutissimi assassini delle terre innevate Yeti Cool Brothers, che non sono riusciti a far fuori nemmeno Barbabruna :sese:
    L'esempio contrario è invece rappresentato dal "novellino folle" Bartolomeo, che potrà piacere o no, ma il suo l'ha già dimostrato.

    Comunque torno a ripetere che è una mia intolleranza verso questo genere di sopravvalutazione, tutto qui.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ...

    Group
    Marine
    Posts
    575

    Status
    Grazie come sempre per il capitolo :sese:
    Ricapitolando quello che è successo nel cap. precedente Sanji,Kinemom, Franky e il soldatino si stanno dirigendo nella fabbrica, Violet probabilmente alla Sunny (quindi aiuterà i Nami e gli altri a sbarazzarsi di Jola), Zoro,Usoland,Robin e i tontatti al "campo di fiori" e Rufy se la spassa al Colosseo :sisi:. E Law :oo: ? Lo lasciamo da solo? La vedo male, la vedo molto male :asd:
    Comunque, capitolo molto apprezzabile nn c'è che dire :eheh: Vediamo un'altra subordinata di Trebol(un'altra donna, stavolta racchia però :oo:) anch'essa dai poteri alquanto strani. Sembra che possa trasformare qualsiasi cosa in...nn so come dirlo. Avete presente quelle cose di ceramica? :oo: A me sembrano somigliarci. Tipo questa
    Bhà...vedremo.
    Mentre il gruppo C è in gara, iniziano ad esserci molti che escogitano piani loschi per uccidere/togliersi di mezzo Cappellaio di paglia. Da una parte Bellamy che riceve una proposta indecente dal Joker, ossia di ammazzare Rufy così da poter far parte della famigghia Don Quixotte, dall'altra ci sono dei battibecchi tra Barto e Cavedish per aggiudicarsi la preda. Vorrei vedere (sperando ke nn ci siano interruzioni nel torneo e che quindi anche il D si concluda) cosa combineranno Rufy, Barto, Cavedish e Burgess una volta che sono sullo stesso ring contro i Minghi(sottoposti di Diamante? :look2:) e Diamante :ride:.
    A proposito di Barto, ma a voi quella valigia nn vi inuriosisce? :dubbio:
    Finale scoppiettante nell'arena vedono Lucy e Ucy intrattenere il pubblico nel bello(quando spazzano via uno dopo l'altro i combattenti dell'arena) e nel brutto (quando vengono schiacciati e il povero Ucy nn ce la fa :cry: ) ma soprattutto quando Rufy mette K.O. il gigante con un sol colpo :rules: .Tutti di sasso, sperando che nn abbiano capito chi sia in realtà il ragazzino :look2: :asd:. Ora nn aspetto altro che vedere il Don all'opera (magari con una testata delle sue spacca il ring facendo cadere tutti giu e così si da inizio ad uno scotro fra titani con Rufy che dovrà smascherarsi per mettersi un d'impegno :sese: ) :eccellente:
    Ps: stavo dimenticando dell'atra carne al fuoco che ha messo Oda: Riki e Rebecca =padre e figlia e Rebecca+Soldatino= :wub: :oo: questo mi fa pensare che saranno importantissimi in questa saga :sese: forse per capire ancora di più gli ulteriori misteri ke si nascondono dietro Dressrosa.
    SITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Il discorso di Ork in parte lo condivido. :sisi:
    Oda era sempre stato parsimonioso nell'elargire titoli del genere, invece ultimamente sta un po' esagerando.
    E finché è il cattivo di turno (Caesar) che esalta i suoi sgherri (Cool Brothers) ci può stare, ma se questo ha la fama di essere il più forte pirata mercenario la cosa è diversa. Voglio dire, non è un titolo assoluto datogli da Oda, ma se si è guadagnato quella fama (anche se immeritata) nel Nuovo Mondo, uno si aspetta di più. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. McNab90
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! è la prima volta che scrivo qua, ho iniziato one piece da un mesetto circa, e pian pianino me lo sono letto tutto fino ad oggi, con il capitolo 714..non potendomelo godere in questi anni, ho letto le cose molto velocemente(principalmente per la voglia di vedere cosa sarebbe accaduto dopo)..

    Che dire di questa saga, a mio avviso oda ha incluso troppi personaggi e troppe istituzioni, ad esempio la cp-0..

    Sono curioso dello scontro dofla-law-fujitora...

    A proposito di quest'ultimo, ho immaginato abbia sfruttato la gravità della terra per attirare il meteorite a se. Detto ciò, non potrebbe essere un "collegamento" con barbanera?
    Gravità vs Buchi neri..
     
    Top
    .
126 replies since 9/7/2013, 20:51   5270 views
  Share  
.
Top