Capitolo 714

"Lucy e Ucy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,065

    Status
    grazie guys. <3

    -probabilmente il "pelo nell'uovo" (ancheno! è evidente) di questa splendida saga alla fine risulteranno le miniavventure di couribù. Cioè, io non lo so. 0_o Ho smesso di parlarne da svariate settimane ma vedo che non hanno ancora portato a niente. Ora rivede la sua ciurma scampata chissà come al contrammiraglio rubando una nave della marina. Lui si ricongiunge (prossima settimana) , poi (un'altra settimana) arriva scotch e li massacra mentre (un'altra settimana) caribou li riabbandona tornando dalla vecchia , trovandola tramortita (un'altra settimana) e via dicendo.

    veramente inutili e noiose. Secondo me Oda si è incartato.


    -Il cap di questa settimana ha diverse cose interessanti. Diverse scan non contengono nulla ma nell'insieme si nota che la saga stà prendendo un'altra piega.
    Sopratutto a causa del piano fallito di Law.
    Anche esautorando le vicende di green bit già dal 701 infatti..

    CITAZIONE (esti. @ 10/3/2013, 20:14) 
    -I gruppi sono quanto di più mal assortito ci possa essere.
    Le menti, (Robin, Law, Cesar, usop) col compito più rischioso;
    Le pippe "o quasi" (choppa, brook, nami, momonosuke) a difendere la nave;
    I pezzi da novanta impulsivi (Rufy, zoro, sanji*, Franky, kinemon) a infiltrarsi a dressrosa.
    *contemplato in quanto l'isola a quanto pare è piena di ****

    Speriamo non faccia fare a uno di loro la fine di franky a PH.

    ..la situazione attuale era altamente pronosticabile. Il villain è soprannominato Devil's charisma, una delle persone più influenti in OP, e i nostri entrano nella sua tana permettendosi divisioni in gruppetti mal assortiti e idiozie individuali varie (rufy-mera mera / Kinemon-Kanjuro / Sanji - Violet e l'uomo da uccidere / ecc).

    Non condivido il ragionamento di chi è stufo dei mugi che si fanno fregare (nonostante il power up e altro) poiché è sempre stato così anche nel pre time skip laddove ad esempio a TB dei semplici zombie o pantegane o ragnetti del ca**o avevano catturato rufy, zoro e sanji (se ben ricordo i mugi più forti) , era stata rubata loro l'ombra e rispediti alla sunny pronti a prendere il largo se qualcuno non li svegliava.

    Altresì a PH i subordinati di Cesar non hanno avuto alcun problema con Sanji, franky, brook, nami e chopper.

    Perciò qualcuno mi deve spiegare perché i subordinati di "Donquijote Doflamingo" (non Cesar o Moria) non debbano come minimo replicare.

    Avete inoltre mai contemplato l'ipotesi che il power up di alcuni membri della ciurma non sia quanto vi aspettavate che fosse? e quindi anche ex nemici affrontati in passato risultino ancora mortali per buona parte dei mugi? Please non quotate se fate parte di quelli che pensano che brook e nami post time skip debbano passeggiare sopra gli ex nemici del monster trio.

    Caso Chiuso.

    Altra cosa degna di nota è che dei 4 seggi solo uno (fiori) , e per di più solo 2 membri son riusciti o stavano portando a termine ciò che erano stati incaricati di fare. Perciò Sanji sarebbe morto (se non fosse stato per la conversione miracolosa di Violet che ancora però non me la racconta giusta) come Jola è riuscita a rendere inutilizzabile il mezzo di trasporto per scappare dall'isola. Qual'è per l'appunto il "nuovo super piano" di Law > Lasciare l'isola al più presto.

    Ovviamente toccherà ai mugi (+ alleati occasionali che non mancano mai /nani, rebecca , soldatino, Ricky? ecc/) risolvere la situa come d'altronde hanno sempre fatto.

    -Sull'intruso della sunny mi aspettavo la bambina con le ciliegie :sisi: Anche quella probabilmente risulterà un fruit user pericoloso come Jola. Potere originale non c'è che dire. Grande ispirazione del sensei. Se prestiamo fede alle parole di chopper brook e della stessa jola penso che chiunque abbia a che vedere con lei sia enormemente limitato non nei movimenti (anche se il potere mi ricorda per schiuma e altro il frutto di califa) quanto nelle abilità. La sunny non può prendere il largo come nami non potrà usare il bastone, brook il fioretto, chopper le trasformazioni ecc. imho.

    -Su Ricky penso di averla azzeccata. Dovrebbe essere un ex gladiatore durante il regno del precedente sovrano. Quando il colosseo offriva un intrattenimento caratterizzato dalla lealtà dei combattenti e i giochi erano meno subdoli e sanguinari. (Vedi spada non affilata di Ricky e le parole "vorresti curarmi dopo che abbiamo combattuto fino alla morte per il piacere del pubblico?!").
    Insomma , arrivato Dofla con le sue televisioni ha offerto lo show vm18 sapendo fin dal principio quel che i dressrosiani volevano.

    E pare anche, come aveva detto qualcuno ( tanto ormai è impossibile non azzeccarle :asd: ) che Ricky sia il padre/parente di Rebecca. Vedremo.

    -La scan con Bellamy e il nuovo compito impartitogli puzza anche a me.
    O Dofla è stato informato* della nuova love story tra la scimmia e la Iena e dunque sà che la prima potrebbe dare le spalle e fidarsi della seconda quanto basta per una pugnalata in stile Teach-Satch (cosa alquanto improbabile*) altrimenti non mi spiego quest'incarico neanch'io. Così come non mi spiego le parole di Diamante. "Un assassinio è un lavoretto facile!"
    Ma sanno con chi hanno a che fare sia il caposeggio di quadri che Dofla?
    Ecco perché puzza in poche parole.
    Ps: Diamante papà gamba lunga. ?! :wapol: Dalle proporzioni (:asd:) del cap 700 con Dofla non me l'aspettavo.

    -Bartolomeo mi smentisce. Pensavo fosse un fanboy di rufy (proprio per creare una situazione esilarante con l'hater Cavendish) e invece pare voglia vendicarsi/ucciderlo anche lui. Anzi, le sue motivazioni son più profonde a quanto pare. Mhè :oo:

    -Vabè poi che altro c'è? Hajrudin il più forte pirata mercenario gigante della nuova generazione di combattenti di erbaf che fa l'entrata da leone e l'uscita da mer*one al pari di Maynard.
    Ps: Notare Don chinjao. Like a Boss. Mi ricorda l'episodio dei simpson dove Homer fissava il piccoletto della yakuza che non faceva niente e stava a guardare gli altri picchiarsi. Prima o poi avrebbe fatto qualcosa di veramente grosso. :asd: Così don chinjao.
    Sinceramente , alla scena con rufy e l'ennesimo animale addomesticato (che quà viene vendicato) avrei preferito vedere Hajrudin fratturarsi il braccio colpendo la testa del Don.
    Sarebbe stato molto più spettacolare sensei. La forza di rufy già la conosciamo.

    Ps: A chi diceva che la copertura di Rufy era a rischio .. ebbene non vorrei allarmarvi ma..
    LA COPERTURA DI RUFY-LUCY NON C'È MAI STATA
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Comunque mi ha sorpreso vedere che anche i presunti uomini più vicini a Dofla (tipo Jola) facciano parte di un Seggio.
    Se prima credevo che i Seggi fossero assimilabili a dei "Ministeri" (con Diamante che ad esempio si occupava del Colosseo) adessso mi pare chiaro che è una cosa molto più simile alle divisioni di BB. :sisi:
    Dofla si sta rivelando molto più simile ad uno Yunko che ad un Flottaro, questo potrebbe anche avvalorare la tesi "rifornisce Kaido con Frutti che poi potrà rigirargli contro". :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3. hhero92
     
    .

    User deleted


    @esti: epica la scena dei Simpson con la mafia giapponese. La puntata era sui prezel (o come si chiamano xD)

    A parte questo non mi é chiara la situazione del campo di fiori: com'é che adesso ci devono andare tutti?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 11/7/2013, 22:42) 
    Non condivido il ragionamento di chi è stufo dei mugi che si fanno fregare (nonostante il power up e altro) poiché è sempre stato così anche nel pre time skip laddove ad esempio a TB dei semplici zombie o pantegane o ragnetti del ca**o avevano catturato rufy, zoro e sanji (se ben ricordo i mugi più forti) , era stata rubata loro l'ombra e rispediti alla sunny pronti a prendere il largo se qualcuno non li svegliava.

    Altresì a PH i subordinati di Cesar non hanno avuto alcun problema con Sanji, franky, brook, nami e chopper.

    Perciò qualcuno mi deve spiegare perché i subordinati di "Donquijote Doflamingo" (non Cesar o Moria) non debbano come minimo replicare.

    Avete inoltre mai contemplato l'ipotesi che il power up di alcuni membri della ciurma non sia quanto vi aspettavate che fosse? e quindi anche ex nemici affrontati in passato risultino ancora mortali per buona parte dei mugi? Please non quotate se fate parte di quelli che pensano che brook e nami post time skip debbano passeggiare sopra gli ex nemici del monster trio.

    Caso Chiuso.

    Se non commenta chi la pensa diversamente da te chi dovrebbe commentare? Chi ti da ragione?

    Il caso non è chiuso nemmeno per niente...

    I Mugi sono 10 (o dovranno esserlo)...BB aveva flotte e flotte...dovendo Rufy diventare il Re dei pirati, i suoi compagni dovrebbero essere più prossimi ai capitani di BB (con Zoro e Sanji tipo Marco e Jaws ad esempio e gli altri man mano simili ai capitani meno forti, MA SEMPRE CAPITANI) che al 47esimo scarto dell'ultimo dei flottari (non mi riferisco a questo caso specifico, ma in generale)...

    Alcuni dei sottoposti di BB, Shanks, ma anche BB, tengono testa ad un ammiraglio, o quanto meno non vengono asfaltati...

    Qui gente che farà parte della ciurma del re dei pirati ancora viene one shottata (non è che sono in difficoltà...SCAPPANO...quindi di fatto hanno preso le pizze un'altra volta)...

    E le hanno prese contro un subordinato del subordinato (Trebol) di DD, che a sua volta è si il flottaro più forte, ma cmq mezzo gradino più sotto ad ammiragli e yonkou...

    Cioè per fare un paragone con Baby Five e socio (che erano sempre subordinati di subordinato) è più o meno giusto quel che fa Franky...

    Brook Nami e Chopper potevano pure essere in difficoltà, ma dovevano restare e vincere...non scappare per non crepare certi...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Bisogna vedere se i Mugi trasformati da Jola, possono comunque lottare, usando anche i loro poteri :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (McNab90 @ 11/7/2013, 18:20) 
    A proposito di quest'ultimo, ho immaginato abbia sfruttato la gravità della terra per attirare il meteorite a se. Detto ciò, non potrebbe essere un "collegamento" con barbanera?
    Gravità vs Buchi neri..

    bah,ma attenzione...il potere di Teach non è propriamente dei "buchi neri",ma dell'oscurità...certo ha delle caratteristiche che ricordano il fenomeno astrofisico, ma i buchi neri sono di per sè gravità pura...per gli astronomi si tratta ancora di una singolarità del cosmo, un punto infinitamente piccolo,ma con una densità e gravità infinita...
     
    Top
    .
  7. Rackham
     
    .

    User deleted


    Continuo a non capire quale sia il problema con la squadra di difesa della Sunny... Prima di tutto, i quattro presenti sulla nave sono stati trasformati dal potere di Jola e non sappiamo nemmeno se possono combattere in quelle condizioni visto che, secondo quanto dice Chopper, la Sunny diventa inutilizzabile se trasformata; secondo poi, Nami e gli altri vanno via dalla nave anche perché dovranno proteggere Momonosuke e Nami vorrebbe indirizzare gli attacchi nemici lontano dalla Sunny; infine, non capisco quale sia il problema se Nami o Brook non annichiliscono qualunque nemico si pari loro davanti: se prima del time skip Nami era una pippa primordiale molto sotto il livello del Nuovo Mondo, come farebbe ora ad essere al livello di Marco o Vista? Non è mica Dragonball, Nami, ad esempio, in due anni non poteva diventare mica Dio sceso in terra
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma è chiaro che i Mugi si sono allontanati per salvare la nave e proteggere Momonosuke.
    Allontanandosi speravano di indirizzare gli attacchi di Jola lontano dalla nave, ed al tempo stesso portavano Momonosuke lontano da quelli che volevano rapirlo.

    Mica li vediamo al tappeto senza sensi...
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    capo di qualcosa

    Group
    Shichibukai
    Posts
    8,265

    Status
    nami può fare miraggi che rendono invisibile lei e i compagni :sese:
    brook può andare in ricognizione con l'anima, e combatte anche a un buon livello, così come chopper.

    magari il prossimo capitolo cotrattaccano.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,065

    Status
    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 12/7/2013, 06:13)
    I Mugi sono 10 (o dovranno esserlo)...BB aveva flotte e flotte...dovendo Rufy diventare il Re dei pirati, i suoi compagni dovrebbero essere più prossimi ai capitani di BB (con Zoro e Sanji tipo Marco e Jaws ad esempio e gli altri man mano simili ai capitani meno forti, MA SEMPRE CAPITANI) che al 47esimo scarto dell'ultimo dei flottari (non mi riferisco a questo caso specifico, ma in generale)...

    Alcuni dei sottoposti di BB, Shanks, ma anche BB, tengono testa ad un ammiraglio, o quanto meno non vengono asfaltati...

    Qui gente che farà parte della ciurma del re dei pirati ancora viene one shottata (non è che sono in difficoltà...SCAPPANO...quindi di fatto hanno preso le pizze un'altra volta)...

    E le hanno prese contro un subordinato del subordinato (Trebol) di DD, che a sua volta è si il flottaro più forte, ma cmq mezzo gradino più sotto ad ammiragli e yonkou...

    Cioè per fare un paragone con Baby Five e socio (che erano sempre subordinati di subordinato) è più o meno giusto quel che fa Franky...

    Brook Nami e Chopper potevano pure essere in difficoltà, ma dovevano restare e vincere...non scappare per non crepare certi...

    1) La famiglia di BB conosceva il nuovo mondo come le sue tasche, aveva esperienza da vendere, tutti i comandanti e migliaia di pirati (eccetto Ace) erano adulti.
    Alcuni mugi sono dei ragazzini/ragazzi (Nami-chopper ecc) e non hanno mai messo piede nel Nuovo mondo.

    2) I comandanti di BB che possono tener testa per un po' a un ammiraglio sono da quel che si è visto : Marco, Vista, Jozu. (sanji?-zoro?-franky?) stop.

    Gli altri comandanti non possono durare quanto loro e verrebbero uccisi (o messi Ko) in pochi secondi in un 1 vs 1 questo perché:
    "Akainu ultra ferito e stanco morto" gli stava affrontando (i comandanti + crocodile) da solo. E dalle scan risulta che gli stava massacrando.

    3) Non capisco inoltre perché paragonare i mugi a BB e comandanti considerato che lo stesso Oda li rappresenta come nuovi Roger, nuovi Ray , nuova Oro jackson ecc

    4) Siamo all'inizio del New World. Non alla fine.
    Donquijote Doflamingo potrebbe rivelarsi molto più vicino a Mihawk (e dunque al livello di yonkou) che non a Kuma/Hancock (Kuzan un po' lo suggerisce).
    Ancora non sappiamo niente su di lui e sulla potenza dei suoi subordinati così come non sappiamo il power up dei mugi.
     
    Top
    .
  11. darkzoro
     
    .

    User deleted


    È vero che siamo all'inizio del New World e i mugi si stanno già misurando con la ciurma di un personaggio come Doflamingo, però tutti i mugi dovrebbero essere gli unici personaggi (o quasi) che per due anni non hanno fatto altro che allenarsi e prepararsi per affrontare il NW. Non dico che adesso sia Nami che Chopper e Brook possano affrontare tutti senza problemi però adesso mi aspetto un contrattacco :)
     
    Top
    .
  12. ilcercatoredisogni
     
    .

    User deleted


    Si sono preparati tutti per due anni per migliorare. Ma non tutti sono dei combattenti come Zoro e Rufy. Nami si è preparata studiando tutti i venti, il clima per prepararsi al Nuovo Mondo come Navigatrice, non come una guerriera. Naturalmente è migliorata con i suoi attacchi ma non sarà per il momento e credo mai una super potenza. Lo stesso vale per Chopper ha studiato medicine per curare al meglio i suoi compagni, si è migliorato con le sue tecniche, adesso riesce a controllare la trasformazione Monster per tre minuti. Infine Brook è un vecchio di 80 anni, solo ossa, che miglioramenti fisici poteva mai effettuare? Ha migliorato la conoscenza del suo frutto ma resta comunque uno spadaccino bravo ma non fortissimo.
    Non abbiamo visto quello che è successo sulla nave, sappiamo soltanto che sono trasformati in quadri strani, e se Jola l'ha presi di sorpresa? Loro non hanno l'haki della percezione non potevano mai sapere che tipo di nemico avrebbero affrontato. Ma non sono stati sconfitti ancora...abbiate pazienza!

    A mio avviso è molto meglio così che tutta la ciurma non è già così forte da distruggere il nuovo mondo...ci vuole tempo! E soprattutto io sono per un ciurma più numerosa, altrimenti il Nuovo Mondo non lo sconfiggi, non lo superi!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Non si parla di distruggere il nuovo mondo...si parla di non farsi asfaltare dal sottoposto del sottoposto...

    Per esti:

    1) onestamente sono bambini fino ad un certo punto...hanno comunque 3 o 4 anni di navigazione ormai. Abbastanza per non aprire la porta della nave come scemi (Nami può rendersi invisibile, Brook può far volare l'anima...solo per fare alcuni esempi)

    2) infatti è quello che ho detto, mi accontenterei anche del solo Zoro...ma qui non parliamo di ammiragli, ma di sottoposti di sottoposti...se loro non riescono a tener testa a questi personaggi Rufy Zoro e Sanji devono sconfiggere i Dofla, i 4 semi, e relativi sottoposti da soli? direi che almeno questi ultimi (nella cui categoria rientra Jola) dovrebbero essere affrontabili anche dai mugi più deboli (e poi cavolo...erano pure in 3 di cui 2 fruttati...tutti presi di sorpresa)

    3) E' un paragone di forza e di Gold i personaggi finora li abbiamo visti con il contagocce (a parte che un mozzo di quella ciurma è diventato un imperatore, quindi se facciamo un paragone con quella ciurma penso che vada anche peggio ai Mugi)...e cmq Rayleigh centenario tiene testa a Kizaru, quindi il rapporto non è che cambia molto...

    4) Paragona DD a chi ti pare...resta cmq la scaletta DD -> trebol e co -> sottotrebol e co.
    io personalmente non è che mi aspetto...lo pretendo proprio che Rufy -> Zoro, Sanji -> mugipippe

    altrimenti potevano anche rimanere a Sabaody per quanto mi riguarda, visto che tanto devono fare sempre tutto gli stessi...
     
    Top
    .
  14. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    ragazzi Oda non fa le cose a caso senza già prepararsi le conseguenze e gli sviluppi...farà anche degli errori grossolani in alcune vignette...ma per quanto riguarda la narrazione e i personaggi non ha quasi mai deluso....io mi fido di Oda sensei!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    scusami Marshall...ma la tua è un'affermazione soggettiva. Che Oda non abbia mai deluso è tutt'altro che vero...credo anzi che chiunque in una narrazione finora di 15 anni abbia avuto modo di essere almeno una volta deluso da qualcosa...

    può essere la morte di Ace, può essere la non morte di tutti i nemici, può essere il fatto che abbia reclutato ammiragli a membro di segugio, può essere che abbia iniziato a tirar fuori rogia sprecati (neve, palude...)....c'è chi voleva questo o quell'altro in ciurma...chi vorrebbe vedere Law morto da quando è apparso...

    non si possono accontentare tutti, non sarà questo che mi fa smettere di leggere One Piece, ci mancherebbe altro, ma personalmente è una scelta che non mi piace, anche se dovesse metterci una pezza con una strepitosa vittoria successiva...

    mai detto che quel che penso io debba essere legge, ci mancherebbe altro :)
     
    Top
    .
126 replies since 9/7/2013, 20:51   5270 views
  Share  
.
Top