Capitolo 714

"Lucy e Ucy"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    secondo me si deve guardare la cosa da un'altra prospettiva :sisi:

    le cose devono andare così per questioni di trama, se i mugi deboli sarebbero stati fortissimi una situazione del genere non ci sarebbe mai stata, e la trama sarebbe andata avanti liscia come l'olio senza situazioni difficili dove tutto sarebbe stato lineare, quindi io preferisco di gran lunga una trama variabile che presenta anche situazioni difficili e variabili, non situazioni dove tutto viene risolto velocissimamente e facilmente senza qualche situazione di difficoltà per i mugi :sisi:

    le cose Oda le ha dirette in questo modo e in questo modo devono andare per la trama.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. ilcercatoredisogni
     
    .

    User deleted


    Ma una ciurma non deve essere solo forte fisicamente e sbaragliare tutti i nemici che si presentano. Una ciurma per essere la migliore deve anche saper navigare e penso che senza Nami non andrebbero da nessuna parte, senza Chopper non potrebbero essere curati, senza Brook che ciurma pirata sarebbe senza un musicista???
    Ognuno ha il suo scopo, che poi non sono capaci di battere al primo colpo un sottoposto di un sottoposto pazienza...a me piacciono lo stesso così come sono! E anzi se non fossero così vari come personaggi non credo che seguirei ancora One Piece!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    dico l'ultima, anche perchè non è una crociata personale, ma mi piace sempre argomentare.

    @Mike: la trama sarebbe variabile se ogni tanto si facesse qualcosa di diverso (in questo senso sono forse uno dei pochi che ha apprezzato Fisherman Island). Invece è abbastanza costante che l'eroe è quello nei guai maggiori (l'ombra da Moria, con Croco per poco non crepa, finisce in piscina con Arlong, con Ener si ritrova un palla d'oro legata alle braccia...) e la ciurma debole è quella che scappa o si perde, salvo poi far fuori gli elementi più deboli dei nemici (e fin qui mi sembra più che giusto, mica pretendo che Nami battesse Lucci ad esempio)...

    Semplicemente la situazione difficile si può creare in modi diversi e farli sempre apparire dei pirla non lo apprezzo...(magari potevano subire solo la trasformazione della nave e scappare per proteggere momo, con il solo chopper che copriva la fuga che ne so...ma qui un solo sottoposto ha reso inutili tutti e 3 e la nave obbligandoli alla fuga in un petosecondo)

    Con questo discorso mi ricollego a cercatore:

    io non ho scritto da nessuna parte che dovevano stravincere. Ho preteso al contrario che non venissero schiacciati. Una semplice questione di rapporti di forza, non strettamente matematica. Se sulla nave ci fosse stato lo stesso Trebol ad esempio non avrei avuto da obiettare, perchè i capi-semi li pongo al livello di Zoro - Sanji ad esempio.

    In pratica facendola più semplice, avrei apprezzato che almeno per mezza volta combattessero prima di prenderci le pizze. Qualcosa che giustificasse un po' di più una fuga dettata solo dal fatto che loro sono i più deboli e chiunque passa del fumetto può passeggiarci sopra...


    E poi in generale, i ruoli mi stanno anche bene, ma parliamo di una ciurma di 10 persone, non di 30...che probabilmente farà il suo scontro finale con BN dove sono tutti fruttati o quasi, e cmq tutti aggressivi (non mi sbilancio a definirli combattenti). E' lecito attendersi che anche i nostri mugi lo siano ALMENO UN PO' e non solo quando si giunge nel mega 1vs1 finale?
     
    Top
    .
  4. ilcercatoredisogni
     
    .

    User deleted


    Non ce l'avevo con te, in particolare. E in parte condivido il tuo ragionamento. A volte è scocciante che quei tre le prendano sempre o scappino per non buscarle, ma credo che questa sia una forza del manga, per farlo essere un po' più divertente...Magari Oda più in là ci mostrerà che sono cresciuti anche di forza e non scappano davanti al primo nemico.

    E per lo scontro finale con Barbanera, allo stato attuale la nostra ciurma le prenderà di brutto, ma credo che per arrivare a quello scontro i nostri supereranno tante altre avventure e cresceranno, diventando più forti...e poi chi ce lo dice che la ciurma di Barbanera affronterà quella di Rufy? Oda è imprevedibile! :robin:
     
    Top
    .
  5. marshall rufy
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 12/7/2013, 20:57) 
    scusami Marshall...ma la tua è un'affermazione soggettiva. Che Oda non abbia mai deluso è tutt'altro che vero...credo anzi che chiunque in una narrazione finora di 15 anni abbia avuto modo di essere almeno una volta deluso da qualcosa...

    può essere la morte di Ace, può essere la non morte di tutti i nemici, può essere il fatto che abbia reclutato ammiragli a membro di segugio, può essere che abbia iniziato a tirar fuori rogia sprecati (neve, palude...)....c'è chi voleva questo o quell'altro in ciurma...chi vorrebbe vedere Law morto da quando è apparso...

    non si possono accontentare tutti, non sarà questo che mi fa smettere di leggere One Piece, ci mancherebbe altro, ma personalmente è una scelta che non mi piace, anche se dovesse metterci una pezza con una strepitosa vittoria successiva...

    mai detto che quel che penso io debba essere legge, ci mancherebbe altro :)

    certo...è una cosa soggettiva...ma ho detto non ha QUASI mai deluso....e ho detto solo che Oda ha degli schemi precisi di narrazione e che non lascia le cose al caso.....quindi ci sarà un motivo per il quale ha scelto di far andare le cose così....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Pagine a colori (rilasciate con l'edizione digitale del Jump). :D
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    non male :nono:, però, sarò pretenzioso, ma mi aspettavo qualcosa di qualitativamente migliore :sisi:
     
    Top
    .
  8. Rackham
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 13/7/2013, 13:45)
    Pagine a colori (rilasciate con l'edizione digitale del Jump). :D

    Eccolo lui, Mr "Al 99% le scan a colori le avranno solo negli USA" :asd: Grazie Gil :sisi:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Altri due pezzi:


    @Rack: io avevo detto che non uscivano quelle della VIZ, queste non sono della VIZ. :comeno:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Bene Gil, hai fatto un salto negli USA :asd:

    Non male come scan :sisi:

    Adesso vogliamo quelle della VIZ :oo: :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Quelle della VIZ sono identiche, solo che i dialoghi sono in inglese... :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Pirate
    Posts
    350
    Location
    mondo degli Asura

    Status
    Grazie mille per il capitolo :) a mio parere la questione sui difensori della sunny è tutt'altro che conclusa, oda potrebbe mostrare un diverso power up, o meglio non il "classico" con i personaggi che lanciano onde sempre più grandi, ma semplicemente una maturazione a livello psicologico, nami potrebbe fare al caso, d'altronde come ha mostrato con il draghetto di punk hazard, ha usato una "rudimentale" trappola :) io credo che potrebbero stupirci con qualche strana combinazione :) insomma, non li do per sconfitti!
    Trovo il frutto di jola una genialata assurda (non so quanto forte possa essere in combattimento, ma sappiamo ancora troppo poco), poteri del genere, come quello di violet mi fanno proprio apprezzare il manga, perchè sono poteri a cui io non penserei mai!
    Sul barto ( che io stimo "a buso", in veronese vuol dire un sacco :) ) ho la sensazione ( o la speranza?) che sia un possibile alleato di rufy ( magari sottoposto di shanks o affiliato, oppure rivoluzionario. La vedo moooolto dura su entrambe ma mi dà l'idea del futuro alleato cazzuto)
    Ricky-kiros-padre/nonno di rebecca...
    Su bellamy, be...lo vedo titubante, probabilmente non eseguirà l'ordine(diamante mi ispira powa)

    P.s. Violet mi puzza ancora, non riesco a fidarmi...
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,015
    Location
    Sphinx

    Status
    Cavolish e Barto:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,897
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Quindi Cavendish e uno pseudo Lady Oscar, e Barto ha i capelli color lime :oo: :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15. Rackham
     
    .

    User deleted


    Io Barto me lo aspettavo biondo e vestito con colori meno sgargianti
     
    Top
    .
126 replies since 9/7/2013, 20:51   5270 views
  Share  
.
Top