One Piece - Volume 71

"Un Colosseo pieno di canaglie"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Horus-Eye
     
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,806

    Status
    [QUOTE=gilgaladviola91,1/8/2013, 23:15]

    CITAZIONE
    Be', secondo me la scelta per l'Haki in cui ognuno è specializzato è anche legata al carattere:
    - Rufy è quello con il maggiore carisma;
    - Zoro quello più aggressivo (la bestia selvaggia di cui parla a Monet);
    - Sanji quello più tattico e riflessivo.
    In questo senso i tre tipi di Haki si abbinano perfettamente ai tre Mugi.

    - Zoro in coma ha tre volte più carisma, ma vabbè, visto che Luffy è il protagonista ci può stare;
    - a dirla tutta l'aggressività mi sembra più legata alla capacità di intimidire l'avversario, ergo all'haoushoku haki;
    - intendi il tizio che perde regolarmente le staffe infiammandosi come uno zolfanello? Riguardati i combattimenti di Zoro e quelli di Sanji, e poi dimmi chi dei due ha la maggior a) padronanza dei propri nervi b) capacità di concentrazione.

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda Ashura e respiro delle cose, io ho sempre creduto (e sperato) che non fossero legate all'Haki.
    Quindi IMHO le capacità "da Samurai" di Zoro continueranno ad essere sviluppate, ma indipendentemente dall'Ambizione.

    In ogni caso non si può negare che la capacità di sentire il respiro delle cose sia concettualmente non molto dissimile dalla percezione delle aure spirituali (le voci, come le chiama Aisa) tramite il mantra.

    Non mi riferivo ad Asura:


    CITAZIONE
    Sul soprannome di Sanji: io credo che mostrerà comunque l'Haki nero (il fatto che sia specializzato in quello della Percezione non vuol dire che faccia schifo con l'altro, vedi Rufy). Poi starà ad Oda farci vedere questo potere graficamente, visto che nel 99% delle sue apparizioni Sanji ha scarpe e pantaloni neri! :xd:

    Il punto è che io Zoro non ce lo vedo proprio con l'haki nero. Non mi sembra per niente confacente al suo stile di combattimento, né a quello di uno spadaccino in generale. Finché si tratta di aumentare l'efficacia di un'arma rivestendola con l'haki invisibile ok, poi basta però.

    [QUOTE=esti.,1/8/2013, 23:24]

    CITAZIONE
    Zoro si basa sulla potenza , mera forza bruta come Mihawk. Nada poteri fruit user. E preferisce deviare/parare/incassare piuttosto che schivare. L'armatura è fondamentale.

    Mera forza bruta non direi. Mihawk stesso sottolinea che se non c'è dolcezza non può esserci una spada forte.

    Il mantra serve a leggere in anticipo le mosse dell'avversario, e per uno spadaccino che si rispetti mi sembra altrettanto (se non più) utile dell'haki dell'armatura. Il tipo di contromisura adottata in seguito alla previsione, che sia una parata, una schivata, ecc., è del tutto irrilevante.

    CITAZIONE
    Quindi la specializzazione nell'armatura è azzeccata per lanciare fendenti a distanza induriti in grado di far grossi danni e replicare la "taglia catene montuose" di Mihawk ; o sommare alla già mostruosa resistenza una difesa d'haki (perché no, anche full haki. Immaginatevelo coi gorilla e in full haki che fa Nigori Zake) e altro ancora.

    Vedi sopra. Se diventa un Bronzo di Riace tipo Vergo tanto vale che getti in mare le spade e si metta a tirare giù gli avversari a sberle.
    SITO
     
    Top
    .
174 replies since 23/7/2013, 12:27   7158 views
  Share  
.
Top