One Piece - Volume 71

"Un Colosseo pieno di canaglie"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    È semplicemente il tipo che ognuno sa usare meglio. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. pelucchiotto
     
    .

    User deleted


    Io spero si sia sbagliato e ce sia il contrario, ovvero Zoro haki della percezione e Sanji quello dell'armatura, dopotutto fino ad ora abbiamo visto Zoro solo "percepire" e Sanji "indurirsi". E poi Zoro già combatte con la spada, che è dura di per sé, invece aveva molto più senso il dover indurire una gamba, ma poi vabbè è sempre Oda il padrone
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma semmai è il contrario. :xd:
    Zoro ha mostrato palesemente per ora solo l'Haki dell'Armatura (in un fendente a distanza contro Monet), mentre Sanji solo quello della Percezione (cercando Kinemon).
    Poi entrambi hanno percepito Vergo e Caribou e le parole di Rufy ci hanno fatto capire che sanno usare entrambi i tipi.

    A me sembra perfetta come cosa: Sanji ha sempre puntato molto sull'agilità e sull'evitare i colpi avversari, quindi è perfetto per l'Haki della Percezione; Zoro invece punta tutto sul parare i colpi e le spade non sono indistruttibili, deve per forza poterle rivestire di Haki.
    Poi è chiaro che entrambi sanno usare tutti e due i tipi, ma per lo stile che hanno è logico che sviluppino i due tipi opposti di Haki.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Utente
    Posts
    3,597
    Location
    italia

    Status
    si ma io spero che zoro sappia utilizzare anche quello del re...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    12,789

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 1/8/2013, 16:46) 
    Ma semmai è il contrario. :xd:
    Zoro ha mostrato palesemente per ora solo l'Haki dell'Armatura (in un fendente a distanza contro Monet), mentre Sanji solo quello della Percezione (cercando Kinemon).
    Poi entrambi hanno percepito Vergo e Caribou e le parole di Rufy ci hanno fatto capire che sanno usare entrambi i tipi.

    A me sembra perfetta come cosa: Sanji ha sempre puntato molto sull'agilità e sull'evitare i colpi avversari, quindi è perfetto per l'Haki della Percezione; Zoro invece punta tutto sul parare i colpi e le spade non sono indistruttibili, deve per forza poterle rivestire di Haki.
    Poi è chiaro che entrambi sanno usare tutti e due i tipi, ma per lo stile che hanno è logico che sviluppino i due tipi opposti di Haki.

    Beh, insomma, io sono d'accordo con pelucoso invece. Sanji non ha mai manifestato una possibile inclinazione per l'haki della percezione prima del timeskip, mentre Zoro sì (vedasi lo scontro con Kaku, e pure quello con Mr. 1 volendo).

    E poi Zoro è un fottuto samurai, dovrebbe essere il Dio dell'haki della percezione cazzo. Non so, sta scelta di Oda mi convince poco al momento. L'unica giustificazione che posso trovare al fatto che Zoro non sia riuscito a specializzarsi nell'haki della percezione è il suo pessimo senso dell'orientamento (in pratica credo che sappia usare bene questo tipo di haki solo in situazioni di combattimento, ed entro un raggio molto limitato, tipo lo spadaccino della Brigata Fantasma in HxH).

    Inoltre non so te, ma io dopo aver visto Z ero praticamente sicuro che Sanji "black leg" si sarebbe specializzato pesantemente nell'haki dell'armatura. Invece a quanto pare il suo soprannome rimarrà senza senso.
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Be', secondo me la scelta per l'Haki in cui ognuno è specializzato è anche legata al carattere:
    - Rufy è quello con il maggiore carisma;
    - Zoro quello più aggressivo (la bestia selvaggia di cui parla a Monet);
    - Sanji quello più tattico e riflessivo.
    In questo senso i tre tipi di Haki si abbinano perfettamente ai tre Mugi.

    Per quanto riguarda Ashura e respiro delle cose, io ho sempre creduto (e sperato) che non fossero legate all'Haki.
    Quindi IMHO le capacità "da Samurai" di Zoro continueranno ad essere sviluppate, ma indipendentemente dall'Ambizione.

    Sul soprannome di Sanji: io credo che mostrerà comunque l'Haki nero (il fatto che sia specializzato in quello della Percezione non vuol dire che faccia schifo con l'altro, vedi Rufy). Poi starà ad Oda farci vedere questo potere graficamente, visto che nel 99% delle sue apparizioni Sanji ha scarpe e pantaloni neri! :xd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    Zoro si basa sulla potenza , mera forza bruta come Mihawk. Nada poteri fruit user. E preferisce deviare/parare/incassare piuttosto che schivare. L'armatura è fondamentale.

    A fine manga supererà un tizio già di per se superiore a uno yonkou come Rufy batterà il grand'ammiraglio o Teach.

    Quindi la specializzazione nell'armatura è azzeccata per lanciare fendenti a distanza induriti in grado di far grossi danni e replicare la "taglia catene montuose" di Mihawk ; o sommare alla già mostruosa resistenza una difesa d'haki (perché no, anche full haki. Immaginatevelo coi gorilla e in full haki che fa Nigori Zake) e altro ancora.

    Sanji ha uno stile di combattimento diverso. Colpire strategicamente , schivare, toccata e fuga ecc. Esser specializzato nel mantra è l'ideale.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Vicecapitano

    Group
    Pirate
    Posts
    707

    Status
    per i tipi di combattimenti di Zoro, gli serve poco l haki della percezione... si ogni tanto si mette a parare i colpi con tutte e 3 le spade... ma solitamente il clue delle sue battaglie sono degli unici fendenti di potenza portati o lanciati che si scontrano tra di loro

    CITAZIONE (esti. @ 1/8/2013, 23:24) 
    Zoro si basa sulla potenza , mera forza bruta come Mihawk. Nada poteri fruit user. E preferisce deviare/parare/incassare piuttosto che schivare. L'armatura è fondamentale.

    A fine manga supererà un tizio già di per se superiore a uno yonkou come Rufy batterà il grand'ammiraglio o Teach.

    Quindi la specializzazione nell'armatura è azzeccata per lanciare fendenti a distanza induriti in grado di far grossi danni e replicare la "taglia catene montuose" di Mihawk ; o sommare alla già mostruosa resistenza una difesa d'haki (perché no, anche full haki. Immaginatevelo coi gorilla e in full haki che fa Nigori Zake) e altro ancora.

    Sanji ha uno stile di combattimento diverso. Colpire strategicamente , schivare, toccata e fuga ecc. Esser specializzato nel mantra è l'ideale.

    esatto, concordo pienamente
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Ho chiesto chiarimenti su AP riguardo Absalom e Moria.
    Oda conferma che Absalom era presente a Marineford e riguardo alla scomparsa di Moria dice: "Chissà cos'è successo?" evitando di rispondere come al solito.
    In pratica è una conferma indiretta che è stato Absalom.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/8/2013, 10:58) 
    Ho chiesto chiarimenti su AP riguardo Absalom e Moria.
    Oda conferma che Absalom era presente a Marineford e riguardo alla scomparsa di Moria dice: "Chissà cos'è successo?" evitando di rispondere come al solito.
    In pratica è una conferma indiretta che è stato Absalom.

    e con questo diminuiscono le tue speranze di vedere Dofla massacrato da Moria :asd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,112
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    A questo punto il prossimo uscirà a Novembre giusto ?
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    @esti: :oo:

    Comunque non so se uscirà a novembre, dopotutto Oda si è preso diverse pause ed il Jump ne ha un'altra ad agosto.

    Intanto questo volume è stato stampato con una tiratura di 4 milioni di copie e direi che si vede... :asd:

    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    'mmazza! come hanno fatto a fare quella cosa :wapol: ?!

    e se uno vuole un volume dei piani bassi? :trollface:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,006
    Location
    Sphinx

    Status
    Mancava una pagina delle SBS:

    ev62
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,037

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 2/8/2013, 14:34) 
    Mancava una pagina delle SBS:

    (IMG:http://img834.imageshack.us/img834/3773/ev62.jpg)

    si vede un braccio con i tubicini della flebo di BB :oo: Forse qualcuno ha chiesto a riguardo della sostanza? (vedi simbolo di Dofla).

    Forse è interessante anche quella su Kuzan. :sisi:
     
    Top
    .
174 replies since 23/7/2013, 12:27   7157 views
  Share  
.
Top