Capitolo 717

"I dimenticati di Dressrosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,018
    Location
    Sphinx

    Status
    Da quanti mesi non commentavo un capitolo di giovedì? :oo:

    Incredibile ma vero: Oda è riuscito a farmi rimpiangere le MA di Caribou. :wapol:
    La color spread, come già avevo accennato nel topic delle anticipazioni, non mi piace per niente; il problema non è solo nelle proporzioni (per me totalmente sballate, per effetto voluto o meno, non c'entra la prospettiva) ma anche nei disegni, molti particolari sono proprio abbozzati e la colorazione in alcuni punti è orrenda.

    Ci si chiedeva se Oda avrebbe mostrato da subito lo scontro con il Don o l'avrebbe rimandato per dare spazio agli altri scenari, alla fine ha optato per una via di mezzo; anche se, in pratica, il combattimento è fermo allo scontro tra Haoushoku (e Rufy non mi sembra ancora convinto a fare sul serio).
    Molto interessanti comunque le parole di Chinjao, soprattutto quelle sul tesoro irraggiungibile; forse è esagerato pensare a Raftel, ma chissà...
    Il suo discorso sull'Haki del Re è un po' un modo di Oda per giustificare l'aumento improvviso di personaggi che lo posseggono ed in effetti ci sta come cosa; tuttavia niente mi farà cambiare idea: le reazioni dei vertici della Marina a Marineford indicavano una maggiore selettività per i possessori di questo potere, evidentemente Oda ha poi deciso di allargare la cosa. Per carità, niente di male, ma se nel Nuovo Mondo se ne trovano a decine di gente con l'Haki del Re, era IMHO assurdo pensare che quel Rufy non ce l'avesse (con quello che aveva fatto ed i parenti che ha).
    Detto questo, appoggio la teoria di Gol D. Roger su quello che Garp ha fatto al Don; tra l'altro il vecchio si tocca spesso la testa con la mano, solo un modo di fare? O magari è l'indizio per una menomazione?
    Conoscendo Oda comunque, potrebbe venir fuori una cosa tipo: il colpo di Garp ha tolto a Chinjao la capacità di percepire il sapore dei cibi, lui era un gran mangiatore alla Rufy e da allora non si dà pace! :xd:

    Sono molto contento per la presenza di Bastille. :sisi:
    Finalmente vedremo maggiormente in azione la categoria dei VA, con quello che potremmo definire un esponente medio del suo grado (non è un neo-promosso come Smoker, non è un infiltrato come Vergo, non è un novellino probabilmente appena reclutato per costrizione come Maynard).
    Ho letto alcune critiche sulle sue proporzioni (forse di esti?), ma non ne colgo il motivo: a MF lo vediamo come un uomo gigantesco, ma sempre uomo. Sarà probabilmente alto quanto Ammiragli, Dofla e simili, o al massimo quanto Barbabianca...
    Comunque la Marina è presente davvero in forze a Dressrosa, si potrebbe scatenare una bella battaglia se si trovassero tutti nello stesso posto (e sembra proprio che andrà così! :xd: ). :sisi:

    Molto triste la storia dei giocattoli, finalmente ci è stato svelato un po' del passato tragico di questo paese. Come al solito Oda non è mai banale ed accanto alla schiavizzazione e reclusione, inserisce un elemento molto più profondo come l'essere dimenticati dai propri cari. Terribile.
    Tuttavia alcune cose restano oscure, come la storia del coprifuoco e del non entrare nelle case degli umani. Che il contatto con ambienti familiari possa "annullare" la perdita della memoria e/o la trasformazione? E magari c'entra anche l'orario?
    Complimenti comunque a Mike, che è stato il primo qui sul forum ad ipotizzare che i giocattoli fossero originariamente umani. :sese:

    Dai, che la morte di Law si avvicina. :trollface:
    La sua mente geniale è riuscita ad escogitare un solo piano per salvarsi: QUESTO. :eheh:
    Parlando seriamente, pare che Fuji, dopo la sfuriata iniziale, si stia concentrando sul Chirurgo lasciando fare il Fenicottero. :sisi: Chissà se cambierà idea da qui a fine saga... :dubbio:

    Infine la parte con i Nani che è sicuramente la più divertente! :xd:
    Alcuni stanno criticando Oda per tutto questo spazio concesso loro, ma invece a me piace un sacco ed i Tontatta cominciano a starmi simpatici. :D
    Leo (come tutti i suoi simili, credo) tra l'altro si dimostra molto simile ai Mugi per quanto riguarda l'importanza data all'amicizia ed ai compagni (anche quelli che non lo meritano, come la Principessa :xd: ). Io lo dico: un Nano in Ciurma non ci starebbe affatto male. :nono:
    E per chiudere in bellezza, l'attacco al Colosseo (con l'utilizzo di alternativi mezzi di trasporto, o quel che sono :oo: :asd: )! :rules:
    Complimenti anche a Jons, che aveva ipotizzato per primo l'ubicazione della factory al di sotto dell'arena. :sese:
    Il fatto che si dirigano al Campo dei Fiori non è secondo me una contraddizione: l'entrata "ufficiale" è a Campo dei Fiori, dove c'è scritto "Toy House", l'entrata secondaria è dal Colosseo (magari da sotto la statua di Kyros?).
    Oppure, semplicemente, l'entrata è una sola, ma i Nani che vivono (e viaggiano?) nel sottosuolo entreranno da delle gallerie o simili, magari conoscono solo quello di accesso.
    In ogni caso, vai Usoland, guidali alla vittoria! :rules:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
59 replies since 8/8/2013, 07:54   3140 views
  Share  
.
Top