Capitolo 717

"I dimenticati di Dressrosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yagihige
     
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,094
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Commento il commento

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 8/8/2013, 18:57) 
    Incredibile ma vero: Oda è riuscito a farmi rimpiangere le MA di Caribou. :wapol:

    Io le rimpiango ogni volta sia perché voglio veder come finisce sia perché voglio veder di chi parlan le prossime (e dovrebbero ormai mancare sei cover alla fine se non tira troppo la corda.

    Anche se sinceramente mi sa che son l'unico cui questa cover piacque...

    CITAZIONE
    Ci si chiedeva se Oda avrebbe mostrato da subito lo scontro con il Don o l'avrebbe rimandato per dare spazio agli altri scenari, alla fine ha optato per una via di mezzo; anche se, in pratica, il combattimento è fermo allo scontro tra Haoushoku (e Rufy non mi sembra ancora convinto a fare sul serio).

    Abbisognerà di carburare... e dire che sembrava così deciso all'inizio...

    CITAZIONE
    Il suo discorso sull'Haki del Re è un po' un modo di Oda per giustificare l'aumento improvviso di personaggi che lo posseggono ed in effetti ci sta come cosa; tuttavia niente mi farà cambiare idea: le reazioni dei vertici della Marina a Marineford indicavano una maggiore selettività per i possessori di questo potere, evidentemente Oda ha poi deciso di allargare la cosa. Per carità, niente di male, ma se nel Nuovo Mondo se ne trovano a decine di gente con l'Haki del Re, era IMHO assurdo pensare che quel Rufy non ce l'avesse (con quello che aveva fatto ed i parenti che ha).

    Secondo me avrebbe dovuto essere più l'estensione del potere e il fatto che si sia manifestato proprio in lui. Quindi secondo me l'haki del re di Rufy ha più abbattuto cinquantamila marine del semplice "è un haki del re" visto che per dir ce l'aveva Boa, ce l'aveva Doflamingo, forse ce l'ha anche Mihawk, ce l'aveva Barbabianca ma non hanno steso nessuno

    CITAZIONE
    Conoscendo Oda comunque, potrebbe venir fuori una cosa tipo: il colpo di Garp ha tolto a Chinjao la capacità di percepire il sapore dei cibi, lui era un gran mangiatore alla Rufy e da allora non si dà pace! :xd:

    In tal caso avremmo un alleato per Rufy :D

    CITAZIONE
    Sono molto contento per la presenza di Bastille. :sisi:
    Finalmente vedremo maggiormente in azione la categoria dei VA, con quello che potremmo definire un esponente medio del suo grado (non è un neo-promosso come Smoker, non è un infiltrato come Vergo, non è un novellino probabilmente appena reclutato per costrizione come Maynard).

    Anche perché probabilmente Vergo come VA del G-5 indicava un VA estremamente importante e probabilmente anche potente...
    Secondo me verrà battuto da qualche mugi se tutto va bene

    CITAZIONE
    Ho letto alcune critiche sulle sue proporzioni (forse di esti?), ma non ne colgo il motivo: a MF lo vediamo come un uomo gigantesco, ma sempre uomo. Sarà probabilmente alto quanto Ammiragli, Dofla e simili, o al massimo quanto Barbabianca...

    Credo che si sia abbassato rispetto a qualche sigla dell'anime (One Day mi sembra) dove sembrava gigantesco ma ho il dubbio che sul manga non sia mai stato troppo esagerato...

    CITAZIONE
    Molto triste la storia dei giocattoli, finalmente ci è stato svelato un po' del passato tragico di questo paese. Come al solito Oda non è mai banale ed accanto alla schiavizzazione e reclusione, inserisce un elemento molto più profondo come l'essere dimenticati dai propri cari. Terribile.

    Dofla, che finora era un simpatico umorista che ha dato anche l'impressione (non si sa quanto veritiera) di avere un buon rapporto coi suoi sottoposti sta cominciando a dare buone ragioni a Rufy per farsi menare...

    CITAZIONE
    Dai, che la morte di Law si avvicina. :trollface:
    La sua mente geniale è riuscita ad escogitare un solo piano per salvarsi: QUESTO. :eheh:

    :xd:

    CITAZIONE
    Parlando seriamente, pare che Fuji, dopo la sfuriata iniziale, si stia concentrando sul Chirurgo lasciando fare il Fenicottero. :sisi: Chissà se cambierà idea da qui a fine saga... :dubbio:

    Spero di no, o almeno non troppo, voglio vederlo menarsi con qualcuno...

    Tra l'altro non si è più capito che fine abbia fatto Caesar... :oo:

    CITAZIONE
    Leo (come tutti i suoi simili, credo) tra l'altro si dimostra molto simile ai Mugi per quanto riguarda l'importanza data all'amicizia ed ai compagni (anche quelli che non lo meritano, come la Principessa :xd: ). Io lo dico: un Nano in Ciurma non ci starebbe affatto male. :nono:

    No, starebbe bene, magari col mera o in tanti come sottoposti di Usop a potenziare le sue tecniche :sisi:

    Edited by hanatazaro - 8/8/2013, 19:54
     
    Top
    .
59 replies since 8/8/2013, 07:54   3140 views
  Share  
.
Top