Capitolo 717

"I dimenticati di Dressrosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,059
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    CITAZIONE (Rackham @ 8/8/2013, 12:34) 
    CITAZIONE (hanatazaro @ 8/8/2013, 10:51)
    O meglio. In realtà non si capì se sono diventati opere d'arte o giocattoli su cui Oda per scherzare ha usato come base opere d'arte esistenti...

    Nah, Nami e gli altri non assomigliano ai giocattoli di Dressrosa che sono tutti molto più "robotici", sono come tanti piccoli Franky :asd:

    Non abbiamo visto il retro perché gli occhi e il volto ci somigliano moltissimo
    Inoltre magari è l'azione combinata di più frutti...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Da quanti mesi non commentavo un capitolo di giovedì? :oo:

    Incredibile ma vero: Oda è riuscito a farmi rimpiangere le MA di Caribou. :wapol:
    La color spread, come già avevo accennato nel topic delle anticipazioni, non mi piace per niente; il problema non è solo nelle proporzioni (per me totalmente sballate, per effetto voluto o meno, non c'entra la prospettiva) ma anche nei disegni, molti particolari sono proprio abbozzati e la colorazione in alcuni punti è orrenda.

    Ci si chiedeva se Oda avrebbe mostrato da subito lo scontro con il Don o l'avrebbe rimandato per dare spazio agli altri scenari, alla fine ha optato per una via di mezzo; anche se, in pratica, il combattimento è fermo allo scontro tra Haoushoku (e Rufy non mi sembra ancora convinto a fare sul serio).
    Molto interessanti comunque le parole di Chinjao, soprattutto quelle sul tesoro irraggiungibile; forse è esagerato pensare a Raftel, ma chissà...
    Il suo discorso sull'Haki del Re è un po' un modo di Oda per giustificare l'aumento improvviso di personaggi che lo posseggono ed in effetti ci sta come cosa; tuttavia niente mi farà cambiare idea: le reazioni dei vertici della Marina a Marineford indicavano una maggiore selettività per i possessori di questo potere, evidentemente Oda ha poi deciso di allargare la cosa. Per carità, niente di male, ma se nel Nuovo Mondo se ne trovano a decine di gente con l'Haki del Re, era IMHO assurdo pensare che quel Rufy non ce l'avesse (con quello che aveva fatto ed i parenti che ha).
    Detto questo, appoggio la teoria di Gol D. Roger su quello che Garp ha fatto al Don; tra l'altro il vecchio si tocca spesso la testa con la mano, solo un modo di fare? O magari è l'indizio per una menomazione?
    Conoscendo Oda comunque, potrebbe venir fuori una cosa tipo: il colpo di Garp ha tolto a Chinjao la capacità di percepire il sapore dei cibi, lui era un gran mangiatore alla Rufy e da allora non si dà pace! :xd:

    Sono molto contento per la presenza di Bastille. :sisi:
    Finalmente vedremo maggiormente in azione la categoria dei VA, con quello che potremmo definire un esponente medio del suo grado (non è un neo-promosso come Smoker, non è un infiltrato come Vergo, non è un novellino probabilmente appena reclutato per costrizione come Maynard).
    Ho letto alcune critiche sulle sue proporzioni (forse di esti?), ma non ne colgo il motivo: a MF lo vediamo come un uomo gigantesco, ma sempre uomo. Sarà probabilmente alto quanto Ammiragli, Dofla e simili, o al massimo quanto Barbabianca...
    Comunque la Marina è presente davvero in forze a Dressrosa, si potrebbe scatenare una bella battaglia se si trovassero tutti nello stesso posto (e sembra proprio che andrà così! :xd: ). :sisi:

    Molto triste la storia dei giocattoli, finalmente ci è stato svelato un po' del passato tragico di questo paese. Come al solito Oda non è mai banale ed accanto alla schiavizzazione e reclusione, inserisce un elemento molto più profondo come l'essere dimenticati dai propri cari. Terribile.
    Tuttavia alcune cose restano oscure, come la storia del coprifuoco e del non entrare nelle case degli umani. Che il contatto con ambienti familiari possa "annullare" la perdita della memoria e/o la trasformazione? E magari c'entra anche l'orario?
    Complimenti comunque a Mike, che è stato il primo qui sul forum ad ipotizzare che i giocattoli fossero originariamente umani. :sese:

    Dai, che la morte di Law si avvicina. :trollface:
    La sua mente geniale è riuscita ad escogitare un solo piano per salvarsi: QUESTO. :eheh:
    Parlando seriamente, pare che Fuji, dopo la sfuriata iniziale, si stia concentrando sul Chirurgo lasciando fare il Fenicottero. :sisi: Chissà se cambierà idea da qui a fine saga... :dubbio:

    Infine la parte con i Nani che è sicuramente la più divertente! :xd:
    Alcuni stanno criticando Oda per tutto questo spazio concesso loro, ma invece a me piace un sacco ed i Tontatta cominciano a starmi simpatici. :D
    Leo (come tutti i suoi simili, credo) tra l'altro si dimostra molto simile ai Mugi per quanto riguarda l'importanza data all'amicizia ed ai compagni (anche quelli che non lo meritano, come la Principessa :xd: ). Io lo dico: un Nano in Ciurma non ci starebbe affatto male. :nono:
    E per chiudere in bellezza, l'attacco al Colosseo (con l'utilizzo di alternativi mezzi di trasporto, o quel che sono :oo: :asd: )! :rules:
    Complimenti anche a Jons, che aveva ipotizzato per primo l'ubicazione della factory al di sotto dell'arena. :sese:
    Il fatto che si dirigano al Campo dei Fiori non è secondo me una contraddizione: l'entrata "ufficiale" è a Campo dei Fiori, dove c'è scritto "Toy House", l'entrata secondaria è dal Colosseo (magari da sotto la statua di Kyros?).
    Oppure, semplicemente, l'entrata è una sola, ma i Nani che vivono (e viaggiano?) nel sottosuolo entreranno da delle gallerie o simili, magari conoscono solo quello di accesso.
    In ogni caso, vai Usoland, guidali alla vittoria! :rules:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,059
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Commento il commento

    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 8/8/2013, 18:57) 
    Incredibile ma vero: Oda è riuscito a farmi rimpiangere le MA di Caribou. :wapol:

    Io le rimpiango ogni volta sia perché voglio veder come finisce sia perché voglio veder di chi parlan le prossime (e dovrebbero ormai mancare sei cover alla fine se non tira troppo la corda.

    Anche se sinceramente mi sa che son l'unico cui questa cover piacque...

    CITAZIONE
    Ci si chiedeva se Oda avrebbe mostrato da subito lo scontro con il Don o l'avrebbe rimandato per dare spazio agli altri scenari, alla fine ha optato per una via di mezzo; anche se, in pratica, il combattimento è fermo allo scontro tra Haoushoku (e Rufy non mi sembra ancora convinto a fare sul serio).

    Abbisognerà di carburare... e dire che sembrava così deciso all'inizio...

    CITAZIONE
    Il suo discorso sull'Haki del Re è un po' un modo di Oda per giustificare l'aumento improvviso di personaggi che lo posseggono ed in effetti ci sta come cosa; tuttavia niente mi farà cambiare idea: le reazioni dei vertici della Marina a Marineford indicavano una maggiore selettività per i possessori di questo potere, evidentemente Oda ha poi deciso di allargare la cosa. Per carità, niente di male, ma se nel Nuovo Mondo se ne trovano a decine di gente con l'Haki del Re, era IMHO assurdo pensare che quel Rufy non ce l'avesse (con quello che aveva fatto ed i parenti che ha).

    Secondo me avrebbe dovuto essere più l'estensione del potere e il fatto che si sia manifestato proprio in lui. Quindi secondo me l'haki del re di Rufy ha più abbattuto cinquantamila marine del semplice "è un haki del re" visto che per dir ce l'aveva Boa, ce l'aveva Doflamingo, forse ce l'ha anche Mihawk, ce l'aveva Barbabianca ma non hanno steso nessuno

    CITAZIONE
    Conoscendo Oda comunque, potrebbe venir fuori una cosa tipo: il colpo di Garp ha tolto a Chinjao la capacità di percepire il sapore dei cibi, lui era un gran mangiatore alla Rufy e da allora non si dà pace! :xd:

    In tal caso avremmo un alleato per Rufy :D

    CITAZIONE
    Sono molto contento per la presenza di Bastille. :sisi:
    Finalmente vedremo maggiormente in azione la categoria dei VA, con quello che potremmo definire un esponente medio del suo grado (non è un neo-promosso come Smoker, non è un infiltrato come Vergo, non è un novellino probabilmente appena reclutato per costrizione come Maynard).

    Anche perché probabilmente Vergo come VA del G-5 indicava un VA estremamente importante e probabilmente anche potente...
    Secondo me verrà battuto da qualche mugi se tutto va bene

    CITAZIONE
    Ho letto alcune critiche sulle sue proporzioni (forse di esti?), ma non ne colgo il motivo: a MF lo vediamo come un uomo gigantesco, ma sempre uomo. Sarà probabilmente alto quanto Ammiragli, Dofla e simili, o al massimo quanto Barbabianca...

    Credo che si sia abbassato rispetto a qualche sigla dell'anime (One Day mi sembra) dove sembrava gigantesco ma ho il dubbio che sul manga non sia mai stato troppo esagerato...

    CITAZIONE
    Molto triste la storia dei giocattoli, finalmente ci è stato svelato un po' del passato tragico di questo paese. Come al solito Oda non è mai banale ed accanto alla schiavizzazione e reclusione, inserisce un elemento molto più profondo come l'essere dimenticati dai propri cari. Terribile.

    Dofla, che finora era un simpatico umorista che ha dato anche l'impressione (non si sa quanto veritiera) di avere un buon rapporto coi suoi sottoposti sta cominciando a dare buone ragioni a Rufy per farsi menare...

    CITAZIONE
    Dai, che la morte di Law si avvicina. :trollface:
    La sua mente geniale è riuscita ad escogitare un solo piano per salvarsi: QUESTO. :eheh:

    :xd:

    CITAZIONE
    Parlando seriamente, pare che Fuji, dopo la sfuriata iniziale, si stia concentrando sul Chirurgo lasciando fare il Fenicottero. :sisi: Chissà se cambierà idea da qui a fine saga... :dubbio:

    Spero di no, o almeno non troppo, voglio vederlo menarsi con qualcuno...

    Tra l'altro non si è più capito che fine abbia fatto Caesar... :oo:

    CITAZIONE
    Leo (come tutti i suoi simili, credo) tra l'altro si dimostra molto simile ai Mugi per quanto riguarda l'importanza data all'amicizia ed ai compagni (anche quelli che non lo meritano, come la Principessa :xd: ). Io lo dico: un Nano in Ciurma non ci starebbe affatto male. :nono:

    No, starebbe bene, magari col mera o in tanti come sottoposti di Usop a potenziare le sue tecniche :sisi:

    Edited by hanatazaro - 8/8/2013, 19:54
     
    Top
    .
  4. Lupin III°
     
    .

    User deleted


    solo a me ciò che dice leo ricorda lo spirito di fairy tail
     
    Top
    .
  5. Monkey D. Luke
     
    .

    User deleted


    Finalmente un capitolo su cui si potrebbe parlare per ore e ore.......

    [QUOTE=Gol D. Roger,5/8/2013, 23:50 ?t=54875374&st=15#entry384245506]
    Sul fatto dell'odio di Chinjao per garp e della sua idea di punirlo uccidendo Rufy, mi sono fatto un'idea!
    Chinjao basa i suoi attacchi più potenti sull'uso della testa (non per ragionare s'intene :asd: ), che sembra essere un suo "marchio di fabbrica".
    Però la sua testa ha chiatamente una "piega", che mi sembra innaturale!
    Penso quindi che Garp ai tempi l'abbia trovato e mazzulato come si deve con l'haki dell'armatura sfasciandogli anche la sua testa magica, e che questo abbia comportato, con il serio danno, una perdita di una parte della memoria che conteneva informazioni importanti per Chinjao..
    E quindi lui per vendicarsi vuole far perdere a Garp qualcosa, piuttosto che ucciderlo, per fargli capire cosa si prova a perdere quacosa di importante (per sua stessa ammissione).

    L'ipotesi di Gol è interessantissima e credo possibilmente veritiera sul fatto della "piega" sulla testa e della perdita di memoria :eccellente: :eccellente:

    Credo anch'io che la donna orribile che ha trasformato nami e co. non sia il personaggio con il potere di trasformare i giocattoli e penso che il frutto che trasforma le persone in giocattoli e il potere di far perdere la memoria appartengono a due personaggi distinti........ :sisi: :sisi:

    Law è decisamente in difficoltà e farebbe meglio a inventarsi qualcosa altrimenti la vedo male male male :usop: :usop: :usop:

    Rinnovo la mia opinione sul fatto dell'haki del re, mi sembra giusto comunque incontrare tipi molto forti nel NW ma spero che non ci siano veramente troppi personaggi che ce l'abbiano, l'idea, come ho già detto, non mi piace molto visto che è una dote rara :asd: :asd:

    Riguardo ai nani sono curiosissimo di come combatteranno e di come assalteranno la Toy House (dato che poi stanno andando quasi tutti lì, prevedo una mega battagliona su più fronti stile Oda) :homer: :homer: :homer: :homer:

    Infine per quanto riguarda il luogo dove si trova la Toy House, ovvero sotto il colosseo, mi sembra un pò una forzatura, ma va bene lo stesso :rules: :rules:

    Ringrazio lo staff per il capitoloooooooooooooooooo :rufy: :rufy: :rufy:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    Oda ci aveva abituato troppo bene con le pagine a colori, si vede che anche in Giappone il caldo si fa sentire :asd:

    finalmente un approfondimento sulla questione giocattoli: mi è piaciuto come Oda abbia aggiunto alla spiegazione del movente (arrivo di DoFla con un fruttato) anche un approfondimento psicologico sulla condizione veramente triste dei giocattoli dimenticati dai familiari, aggiungendo spessore al tutto
    (la storia del cane mi ha poi ricordato un tristissimo cartone di qualche anno fa con un bambino il cui cane moriva e si rincarnava in un macchinetta, che roba traumatizzante! )

    questo fruttato deve avere un ruolo molto importante nella ciurma del fenicottero, visto che è con lui da più di 10 anni e che svolge un ruolo così importante (anche se non è ancora chiaro il perchè) sull'isola, non mi sorprenderebbe che si rivelassere essere Corazon

    anche la questione nani-dofla inizia ad essere svelata, con i primi che convincono sempre più e Usop che prosegue nel suo cammino per diventare un eroe, chissà cosa ci ricava il fenicottero dal tenere prigioniera la principessa per cui Leo ha solo belle parole :D

    noto un pò di confusione "geografica" tra campo dei fiori, Toy House e fabbrica degli smiles, ma la sensazione è che tutte le sottotrame (giocattoli, smiles, nani, Kyros, Kanjuro, torneo) stiano convergendo nello stesso luogo e allora tutto diventerà più chiaro ;)
    luogo che inoltre è presidiato dalla marina, con Bastille che va ad aggiungersi alla nutrita schiera di personaggi di un certo calibro presenti su DR, vediamo se Oda riuscirà a dare un pò di dignita al ruolo di VA :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Grazie del capitolo.. che a me e' piaciuto parecchio. :sese:

    Riguardo la cover... e' sproporzionatissima, ma non capisco se Oda l' abbia volutamente realizzata cosi' quasi per replicare sui Mugiwara le faccione giganti dei Nani di Green Bit, oppure se invece si tratta solo di un grosso errore. .-.

    C' e' un unica cosa che non ho gradito: il pianto di Don Chinjao.. l' ho trovato decisamente poco appropriato e anche abbastanza inutile.
    Tuttavia anche nel fronte del torneo scopriamo un elemento piuttosto importante: il Don pare fosse moooooolto vicino al raggiungimento dello One Piece, visto che si infuria sentendo il nome di Rayleigh e fra le lacrime parla di un "tesoro" che gli e' stato rubato. :eheh:

    Bastille e' a Dressrosa! :*_*: E' uno dei vice-ammiragli piu' fighi nel design e vederlo li' mentre aspetta che escano i pirati sconfitti e' fantastico! Sono curioso del suo ruolo nella saga.. :rules:

    Il pezzo sicuramente piu' importante e' quello con Franky e il Soldatino, che rivela delle informazioni importantissime riguardanti l' intero Regno di Doflamingo.. e il rapporto molto particolare fra esseri umani e giocattoli.. o meglio fra umani e umani mutati in giocattoli.. era uno sviluppo prevedibile, ma altrettanto non lo era il fatto che gli umani NON SAPPIANO AFFATTO e anzi si siano totalmente dimenticati della trasformazione che hanno subito amici e parenti.
    Mi ha incuriosito poi la scena in cui Franky cita Vegapunk: si vede il Soldatino con un espressione cupa.. come a dire "beh, si'.. lo scienziato qualcosa c' entra in questa storia..". Non e' che per caso sia proprio il caro Vega il possessore del frutto "giocattolizzante"? :dubbio:
    Allora dopo queste rivelazioni bisognerebbe approfondire il legame fra Sol (da ora in poi sto Soldatino lo chiamero' cosi') e Rebecca. Per spiegarmi meglio: che Rebecca sia l' unica abitante di Dressrosa a ricordarsi ancora del suo rapporto passato con il giocattolo? :comeno:

    Law intanto sta tentando di chiamare un tale Nami.. ma penso che anche il Lumacofono nella Sunny sia stato trasformato in un pezzo d' arte da Jola.. :asd:
    E sempre a Green Bit i Nani cominciano a prepararsi per l' attacco alla fabbrica di Cioccolato degli Smiles per liberare i loro compagni schiavizzati ma soprattutto la loro principessa insopportabile, capricciosa e cattiva Macherie (nota per i traduttori: secondo me comuqnue avreste fatto meglio a lasciarlo "Moncherie", suona meglio :sese:).. :xd:
    Mi incuriosisce sempre piu' il Frutto Nui Nui di Leo.. :sese:
    Il fatto che la "Dark Factory" sia sotto il Colosseo e' abbastanza intrigante.. abbastanza prevedibile (non da me a quanto pare.. :asd:), ma interessante. Anche perche' permette a Oda di rendere la questione "Torneo" un po' piu' "centrale" all' interno della storia.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    a sto punto, mi viene da pensare che il VA potrebbe avere una scaramuccia con Zoro.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    Questa volta abbiamo un Vice del Quartier Generale...lo voglio vedere catturare decine di delinquenti e abbattere pirati anche di un certo calibro...

    con Zoro sarebbe stupendo....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Anche Maynard era del Quartier Generale... :asd:
    Mentre Vergo, che era a capo di una sede distaccata, probabilmente non ha niente da invidiare a Momonga, Onigumo, Doberman ecc...
    Quello che mi fa ben sperare su Bastille è semmai il fatto che sia un VA di esperienza (già due anni fa ricopriva quel ruolo e dà del pivello a Maynard) ed anche l'intelligenza che si evince dalle poche frasi che pronuncia.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    però Maynard ci hanno detto che è un novellino giusto??? quel pivello dovrebbe essere che è uno nuovo

    su Vergo non dico più nulla perchè la sua stupidità si commenta da sola...

    intendevo anche uno di quelli già visti a MF e che dovrebbe avere esperienza
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 9/8/2013, 15:58) 
    Anche Maynard era del Quartier Generale... :asd:
    Mentre Vergo, che era a capo di una sede distaccata, probabilmente non ha niente da invidiare a Momonga, Onigumo, Doberman ecc...
    Quello che mi fa ben sperare su Bastille è semmai il fatto che sia un VA di esperienza (già due anni fa ricopriva quel ruolo e dà del pivello a Maynard) ed anche l'intelligenza che si evince dalle poche frasi che pronuncia.

    Più che altro il soprannome da cosa deriva?

    Tranciare squali in One Piece, a meno che non siano squali di 30 metri non è poi questa grande impresa... :asd:

    O ha ucciso un pirata che si chiamava "lo Squalo"?

    O caccia solo uomini pesce di tipo squalo?
    SITO
     
    Top
    .
  13. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    bah non capisco sti schiamazzi sull'haki del re.. sono ridicoli..
    è giusto che nel mare più forte ci siano molte persone con l'haki del re..finora ne sono apparse una decina su quante persone viste dall'inizio del manga?
    e poi come ha fatto notare don, non esiste l'haki del re solo per i pirati...
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,374
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE
    Più che altro il soprannome da cosa deriva?

    Tranciare squali in One Piece, a meno che non siano squali di 30 metri non è poi questa grande impresa... :asd:

    O ha ucciso un pirata che si chiamava "lo Squalo"?

    O caccia solo uomini pesce di tipo squalo?

    è un nome figo, allora capello di paglia? non mi sembrano tanto pericolosi i cappelli di paglia :asd:

    magari quand'era giovabne segò a metà uno squalo enorme ed allora era un impresa vista la sua età, insomma, un soprnanome non deve essere per forza rikconducibili a qualcosa di glorioso.
     
    Top
    .
  15. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    oppure ha il frutto squalo squalo *__*
     
    Top
    .
59 replies since 8/8/2013, 07:54   3140 views
  Share  
.
Top