Capitolo 717

"I dimenticati di Dressrosa"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lupin III°
     
    .

    User deleted


    mi sembra che l'ambizione del re sia posseduta da un individuo su un milione, se si pensa che la sola isola degli uomini pesce era abitata da 5 milioni di abitanti, non mi stupisce di trovare diversi personaggi ai massimi livelli con questa caratteristica
     
    Top
    .
  2. zxz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Argenn @ 9/8/2013, 15:40) 
    a sto punto, mi viene da pensare che il VA potrebbe avere una scaramuccia con Zoro.

    Lo penso anche io.. :brook:

    Non vedo l'ora di vedere Zoro in azione!! :snif:



    Grazie per il capitolo :rufy:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Lupin III° @ 9/8/2013, 19:37) 
    mi sembra che l'ambizione del re sia posseduta da un individuo su un milione, se si pensa che la sola isola degli uomini pesce era abitata da 5 milioni di abitanti, non mi stupisce di trovare diversi personaggi ai massimi livelli con questa caratteristica

    Non sappiamo se quell'espressione sia da prendere alla lettera o meno.
    "Uno su un milione" è anche un'espressione per indicare qualcosa di incredibilmente raro.
    Se la prendiamo come vera, dobbiamo pensare ci siano minimo una cinquantina di persone con l'Haki del Re.

    Comunque, io ripeto: mi può andare benissimo una cosa del genere, ma a MF l'idea di Oda era diversa.
    Cioè, guardate le facce di Sengoku ed Aokiji:

    Per chi dice che a sorprendere sia stata la potenza dell'Haki e non il potere in sé: i presenti non dicono "guardate quanti ne ha fatti svenire!", ma "ha quel potere?!".
    Se poi ci aggiungiamo che prima del timeskip sapevamo che lo avevano solo: il Vice del Re dei Pirati, il figlio del Re dei Pirati, due Imperatori, il più pericoloso criminale del mondo, un membro della Flotta dei Sette ed Imperatrice di un popolo che fa dell'Haki il suo vanto a livello mondiale. Direi che l'idea che Oda ci voleva dare era ben diversa da "il New World è pieno di gente che ce l'ha".
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    quelle facce sorprese sono date dal fatto che rufy era una supernova al periodo.. è vedere che una supernova ancor prima di andar nel nuovo mondo utilizzi - sebbene in modo inconscio- l'haki del re stupisce tutti, perchè è giovane non per la potenza o altro.... mostra a tutti quanto può diventare forte. infatti doberman subito dopo dice di catturarlo sennò diventerà un nemico fortissimo per la marina..


    oda non ci ha ripensato, ha detto che è rarissimo e che nel nuovo mondo ci sono decine di personaggi con l'haki del re.. ovviamente perchè è il mare più forte.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Una Supernova con 300 milioni di taglia, figlio di Dragon e nipote di Garp, cresciuto come fratello del figlio del Re dei Pirati, che a 17 anni aveva già sconfitto due membri della Flotta dei 7 e violato tutte e tre le sedi del Governo Mondiale (MF insieme ad altri, nelle altre due è stato il principale artefice, violando fortezze inespugnate da sempre). Mentre, dal punto di vista caratteriale, la dichiarazione di guerra al Governo Mondiale a EL ed il pugno al Drago Celeste avevano già ampiamente fatto capire che tipo fosse.
    Il suo destino era già scontato, vorrei sapere quanti dei possessori (conosciuti ora e che conosceremo in futuro) avevano già fatto tanto a 17 anni.
    Cosa aggiungeva l'Haki del Re (per come ci viene descritto ora) ad uno come lui? Era il minimo che lo possedesse.

    Tra l'altro, oltre alle reazioni di Marines e Pirati, lo sfogo di Haki del Re è quello che convince BB a puntare tutto su Rufy, mica roba da poco.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    si ma manifestare l'haki del re a 18 anni è sempre una gran cosa.. e poi manifestarlo nella grande guerra al momento principale dello scontro... sicuramente lascia tutti basiti..
    era ovvio che ce l'avesse, ma non credo che tutti quelli che ce l'abbiano lo avessero manifestato così da giovani..

    secondo me ha basito tutti, proprio perchè è giovane (con ampi margini di miglioramenti) e per il momento soprattutto della guerra..
    cioè la marina stava vincendo, BB in difficoltà, jaws congelato marco imprigionato e stavano per giustiziare ace.. e arriva un moccioso con l'haki del re a rovinar tutto..
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma che c'entra l'età a cui lo manifesta?
    L'Haki del Re è una dote che si ha dalla nascita ed il risvegliarlo o meno, a quanto visto, dipende solo dalle situazioni in cui uno si trova. Ace lo risveglia a 10 anni, quindi era molto più predisposto di Rufy? No, semplicemente Ace ha rischiato di perdere il fratello a 10 anni invece che a 17.

    Comunque ora mi sa che apro un sondaggio in proposito, così vediamo l'opinione generale e non intasiamo i topic dei capitoli.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Per una volta posto in tempi umani?

    Si prevedono tornadi :ener:


    vs717zpudo

    ---------------------------------------------------------------

    A me la cover piace :asd:

    Sarà che sono di parte...quando i mangaka colorano a mano e usano colori vivaci, specialmente Oda, apprezzo sempre.

    Le evidenti sproporzioni hanno numerose cause:

    1) La fissa di Oda di voler farci stare un po' tutti nelle illustrazioni...

    2) La prospettiva, anche se è stata esagerata...ma Oda quello l'ha sempre fatto...agli inizi di più però

    3) La lotta continua di Oda con le proporzioni di qualsiasi cosa (:asd:)

    4) Dubito si sia ancora ripreso del tutto...forse un mese di pausa -almeno- sarebbe (o sarebbe stato) necessario

    Alcuni comunque tipo Law possono anche starci per la posa e l'inquadratura che hanno...ma Zoro per esempio...Zoro sembra proprio uno con problemi di gigantismo alla testa :asd:

    "Lo scontro di volontà di questi due uomini"...comunque sono un po' di capitoli che pare dell'haki del re ne sappiano in tanti nel Nuovo Mondo...

    "Queste acque sono piene di gente con l'indole del re"...è una frase preoccupante sulla quantità di user di quel tipo di haki che potremmo vedere in futuro.

    Però vabbè, se quelli con quell'haki non ricoprissero alte cariche / stessero nel mare più pericoloso del mondo che altro dovrebbero fare? Insomma, o si riuniscono tutti lì (come diceva Coby) o si riuniscono tutti lì :asd:

    Sanji si è rimascherato. Ok, lui furbo lo è sempre stato...comunque sono persino stupito che Rufy non sia ancora stato sgamato (e non cominciare esti con "la copertura non c'è mai stata" :asd: che tutti i big lo sanno che è lui, ok...ma "la gente" no)

    Non è che Bastille è il babbo di Killer? :wapol:

    O sono tutti e due semplicemente amanti delle maschere coi fori (il bello dei manga...prova nella realtà a vederci qualcosa con un coso così in faccia asd:)?

    Tra l'altro...

    CITAZIONE
    One Piece Blue Deep: Characters World (p. 215), his name is revealed and he is revealed to be a giant. [fonte: One Piece Wikia (ENG)]

    Quindi è gigante...un nano trai i giganti, ma pur sempre un gigante...a meno che non sia un mezzosangue, ma se c'è scritto gigante e bon...mah.

    Beh direi che tra tizi trasformati in giocattoli e arene con fabbriche sotterranee più o meno tutto era stato previsto...d'altronde se ottomila persone su ottomila forum non fanno altro che sviscerare teorie non azzeccare prima o poi diventa dura :asd:

    Tra mille teorie una giusta deve pur esserci XD

    Nonostante ciò comunque mi piace come la saga si sta imbastendo...e il torneo non sembra nemmeno così centrale...intendo i singoli scontri, almeno per ora.

    Sol non è che è l'ex re del paese? Doflamingo pare proprio essersi instaurato con un colpo di stato...riducendo i dissidenti a meri giocattoli e facendo dimenticare a tutti gli altri la cosa...un paese di gente felice perché ignara o impotente perché dimenticata.

    Sad pandas everywhere.

    PS Io un nano in ciurma non è che lo voglio...LO ESIGO!

    EDIT: Mooomento! Se Il Dofla è arrivato 10 anni fa...come diamine fa quel cane ad essere il padre di quel bambino?! Non ha 10 anni, ne ha visibilmente di meno! È troppo basso!

    ...o anche oggi si continua a trasformare i dissidenti in giochi (probabile)? Sennò non si spiega la cosa. Almeno per me.

    Grazie del capitolo ^ ^

    Edited by Charles Newgate - 10/8/2013, 17:45
    SITO
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,005
    Location
    Sphinx

    Status
    Nel Blue Deep italiano Bastille è definito "della stirpe dei Giganti", mentre Stansen (quello liberato da Rayleigh) solo "Gigante". Forse la differenza è che il VA non è un Gigante puro.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Sarà :sisi: anche perché sennò poretto è proprio il più nano di tutta la sua razza...in confronto a un gigante solito è bassissimo.
    SITO
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,033

    Status
    CITAZIONE (Charles Newgate @ 10/8/2013, 17:25)
    EDIT: Mooomento! Se Il Dofla è arrivato 10 anni fa...come diamine fa quel cane ad essere il padre di quel bambino?! Non ha 10 anni, ne ha visibilmente di meno! È troppo basso!

    ...o anche oggi si continua a trasformare i dissidenti in giochi (probabile)? Sennò non si spiega la cosa. Almeno per me.

    Ci potrebbe stare una gravidanza prolungata della donna come Portuguese D Rogue altrimenti quell'uomo-cane è un uomo-cane molto fortunato :asd: If you Know.. Ha una faccia proprio da mister bean nell'ultima vignetta. http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/717/12.jpg

    :wapol:

    Credo anch'io che il fruit user incriminato continui a scovare oppositori :sese:

    CITAZIONE
    Grazie del capitolo ^ ^

    quoto :rufy:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,099
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Poveraccio Bastille, essere un gigante affetto da naismo non deve essere facile nel mondo di Op
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Capitolo che ho trovato tutto sommato povero per quanto riguarda la prosecuzione della storia, ma al contempo ricchissimo di contenuti. :sese:

    La cover a colori non ha entusiasmato nemmeno me... al di là delle proporzioni scrause, l'ho semplicemente trovata "nella media", e combinando questo fattore con la mia voglia isterica di vedere terminate le MA di Caribou, chiaramente il mio entusiasmo non poteva fiorire... :asd:
    E poi la faccia di Kinemon è inquietante! :oo:

    Il Blocco C passa abbastanza in secondo piano... praticamente niente scontro, ma abbiamo qualche altro accenno random al passato di Chinjao. :eheh:
    La teoria della testa deformata da un colpo (con conseguente perdita di forza e di parte della memoria) è molto interessante e plausibile; tuttavia, la reazione al nome di Rayleigh e il continuo menzionare di un fantomatico tesoro mi fanno pensare che ci possa essere qualche altro dettaglio nella faccenda... :dubbio:
    Il discorso dell'Haki del Re non mi ha fatto nè caldo nè freddo... a posteriori era una cosa prevedibilissima, quindi ben venga... :sisi:
    Spero solo che fornisca qualche abilità in più. :comeno:

    Mi ha piacevolmente sorpreso la presenza di Bastille. :sese:
    Come design era uno dei più fighi a MF, inoltre l'esperienza e le due righe di dialogo di questo capitolo fanno ben sperare su un'eventuale competenza lavorativa... VA 4evah!! :rules:
    Povero però... un gigante nano... :xd:

    Confermata la teoria dei giocattoli come ex-umani trasformati tramite Frutto! :oo:
    E come se non bastasse Oda ci aggiunge il dettaglio extra-terrificante (la scena del tizio buttato nel baratro... brrr... :oo: ) e iper-deprimente (Wanpoco! :() dei cari che dimenticano completamente l'esistenza stessa del trasformato.
    Questa perdita di memoria non credo sia legata alla trasformazione... o è un altro Frutto, o qualcosa di più complesso; e tra l'altro pare collegarsi niente male con la storia di Kyros (e quindi Rebecca-Sol-Ricky)... :look2:

    Dunque 500 Nani (inclusa l'amabile principessa) sono rinchiusi a lavorare come schiavi in una fabbrica... ma siam sicuri che sia la stessa degli Smiles? :look2:
    Ok che forse di carne al fuoco ce n'è a sufficienza, però la dicotomia "Campo dei Fiori-Colosseo" per l'ubicazione della fabbrica è sospetta (anche se potrebbe essere come già detto da altri, l'ingresso ufficiale da una parte e la fabbrica vera e propria dall'altra :comeno:).
    Vabbè, mi fido... almeno siam sicuri che tutte le sottotrame stanno convergendo, quindi presto salterà tutto in aria. :sese: :asd:

    P.S. non ho capito se Dofla e Fuji si stanno menando e Law è rimasto in mezzo, oppure se l'Ammiraglio sta giocando al gatto col topo col chirurgo, con Joker (magari assieme a CC :xd:) che si gode lo spettacolo con sdraio e cocktail... :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    Dalla scena a me par di capire che Fujitora le sta dando a Law (visto che si vedono esplosioni o simili porbabilmente tirando bordate di forza di gravità o spostando cose giganti con essa in giro) mentre Dofla schignazza della cosa...CC in teoria come sottoposto di Joker ora dovrebbe essere al sicuro visto che lui è ancora flottaro...

    Law, poretto.

    E io che davo per scontato al 100% che sarebbe stato salvato portandolo sottoterra...
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    Cmq dice che Law è arrivato 10 anni fa, non che tutti i giocattoli siano la da 10 anni...

    il cane potrebbe essere stato trasformato benissimo successivamente (tipo 5 anni fa).

    Da capire la storia del chi dimentica e di chi è dimenticato, che ci sia di mezzo anche un altro fruttato che fa perdere la memoria? (cioè "non ho un padre" manco se fosse nato in provetta potrebbe dirlo...cosa intende Oda con questa dimenticanza? - simbolica oppure reale? -)

    edit: scusa Francis, non avevo letto il tuo commento, la pensiamo uguale comunque sull'ultimo punto dunque
     
    Top
    .
59 replies since 8/8/2013, 07:54   3140 views
  Share  
.
Top