Capitolo 718

"I Combattenti Reali Riku al Campo dei Fiori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gilgaladviola91
     
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo di transizione, come dicevo nel post sul sito, ma comunque interessante e godibile. :sese:

    Anche le MA sembrano portare sviluppi interessanti. :comeno:
    Inizialmente credevo fosse un'inutile ripetizione dell'arrivo di Coribou e co. ma esti giustamente mi ha fatto notare (QUI) che le scritte sulle vele sono diverse.
    Spero però che non sia di nuovo Yarisugi. :oo:

    La prima parte è una figata: le Volpi di Linea! :*_*:
    E pure l'aeroporto è molto particolare e perfettamente in linea con i Nani. :sese:
    Molti si lamentano di questo indugiare di Oda sulla Tribù Tontatta, ma secondo me è tutto in puro stile OP, che, ricordiamolo, non è un battle manga. :nono:
    La frase di Gancho lascia aperti scenari assurdi, che tuttavia non mi sento di escludere: potrebbe essere un semplice modo per dire che Dofla è solo l'ultimo nemico di una lotta secolare, ma anche no.

    Finalmente viene introdotta la categoria degli Zoan Insetto, probabilmente anche quello di Onigumo è del tipo Bug Bug. :sisi:
    Da notare che, in proporzione allo loro stazza, Kabu e Bianne sono abbastanza più grossi dei compagni. :eheh:

    Piuttosto "inutile" invece la parte centrale, che alla fine non ci dice niente di nuovo, ma serve solo per sancire definitivamente l'alleanza Mugi-Nani.
    L'unica cosa che non mi aspettavo è la posizione così di rilievo del Soldatino, è possibile che prima della trasformazione fosse un "pezzo grosso" di Dressrosa. :sese:
    Povere spade di Zoro: reclamano azione e noi con loro! :ohyes:

    Il Frutto di Jola è, come previsto, molto insidioso, ma come spesso accade il solo conoscerne le potenzialità riduce di molto la sua pericolosità. L'unica critica che si può muovere ai Mugi è che non abbiano ancora capito di dover evitare il fumo (Nami non dovrebbe neanche avere problemi nell'allontanarlo).
    Mi accodo tuttavia alle critiche sulla rivelazione del Fruttato dei giocattoli, che è troppo palesemente messa lì per noi... :asd:

    Il piano di Law per ora non lo critico, visto che non sappiamo bene cosa voglia fare.
    Quello che mi viene in mente al momento è che il Chirurgo voglia guadagnare più tempo possibile e per questo spera di poter separare i due obiettivi di Dofla, ovvero CC ed il suo cuore.
    Probabilmente Law vuole consegnare CC al trio, mentre lui blocca (se ci riesce! :xd: ) il Fenicottero; una volta che la nave si sarà allontanata abbastanza, se la svignerà grazie all'Ope Ope col cuore di Caesar, lasciando quindi Joker a Green Bit con i suoi due obiettivi relativamente lontani ed in posizioni sconosciute.
    Resta il fatto della non accessibilità di Green Bit, ma se l'unico problema erano i Pesci Combattenti non dovrebbe trattarsi di un ostacolo insormontabile neanche per il Trio "Rimba" ( :asd: ).

    In ogni caso, Law le sta prendendo di brutto (solo da Dofla? Dov'è Fuji? :look2: ) e questo mi rende felice. :evilasd:
    Piuttosto non lo abbiamo visto usare il suo potere per difendersi (tranne la scena del meteorite) e questo mi fa pensare che voglia conservare le forze per una mega Room con cui fuggire (qui mi riallaccio al discorso di prima).

    Le parole di Dofla sul Colosseo sembrano nascondere un significato più profondo di quello che sembra... se ci aggiungiamo la "scomparsa" degli sconfitti evidenziata da Bastille, l'ipotesi di perdenti schiavizzati si fa concreta. :sese:

    Rufy si fa scoprire, strano! :xd:
    Piuttosto è da notare che la difesa di Haki nero del Don non sembra servire molto, a dimostrazione che il Busoshoku Koka di Rufy non è affatto male (anche se ancora debole ai colpi perforanti/taglienti medio-forti).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
68 replies since 21/8/2013, 22:59   3395 views
  Share  
.
Top