Capitolo 718

"I Combattenti Reali Riku al Campo dei Fiori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,039

    Status
    Grazie per il cap.

    Anche dopo questo non riesco ad avere una visione d'insieme tale per commentare decentemente. Tuttora non distinguo bene i buoni dai cattivi e altre dicotomie varie.
    Forse era proprio intenzione di Oda realizzare un'atmosfera del genere per una saga con Doflamingo (villain ?) , mister "chiunque vincerà in questa saga sarà dalla parte del giusto" ecc o una cosa del genere (?) bhò.

    Mi limiterò ad alcune constatazioni/sensazioni (anche perché alcuni passaggi non li ho capiti):

    -Per me l'esercito di nani farà una brutta fine sbaragliato col DDT e dunque toccherà soprattutto ai mugi combattere.
    -Qualcuno ha detto che dopo questo cap viene incentivato l'accostamento Rufy/law :s: Peccato che Rufy non avrebbe mai detto a dei suoi alleati: Non mi importa di voi. :hancock: Cioè..
    -Doflamingo dovrebbero prenderlo per disboscare la foresta amazzonica. :ener: Ora è chiaro quanto scherzasse a Marineford. E quanto magari altrettanto abbiano scherzato Mihawk, Kuma ed Hancock.
    Ma poi non aveva detto che voleva ammazzare Law? E Law non aveva detto che conservava le forze per battere Doflamingo?
    -Fujitora e Cesar dove sono? Si prendono un thè e fanno lo sketch del genocida e del cieco ? :asd:
    -Ma Wicca chiama zoro capitano? Perché poi gli dice che cercava di ricordargli che doveva tornare alla sunny.
    -L'entrata/commento (dopo non so quanti cap) di burgess non mi ha detto nulla :s:
    -Rufy stà per smascherarsi/si è smascherato ok ok :asd: ok.. Davvero ridicolo parlare anche di questo.

    In tutto questo color spread sproporzionate, pause, scan hackerate, spoiler di venerdì e castranti miniavventure che mi scombussolano ancor di più :asd:

    Alla saga serve un Deus ex machina. Non mi stà coinvolgendo come prima.
     
    Top
    .
  2. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Alla saga serve un Deus ex machina. Non mi stà coinvolgendo come prima.

    secondo me invece oda si sta "dilungando" apposta per evitare ciò :sisi:

    scommetto che alla fine tutto combacerà come in un complicatissimo e intricatissimo puzzle, al quale serve tempo per essere impostato e completato :sisi:
     
    Top
    .
  3. Jimbei-san
     
    .

    User deleted


    Secondo me la parte più interessante del capitolo è quella riguardante il legame che dura da 900 anni fra DoFlamingo e i Nani perché si potrà scoprire qualcosa sui 100 anni di buio, una delle cose che più mi affascina della storia di One Piece! E guarda a caso con i nani c'è proprio Robin :robin:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,379
    Location
    Kuraigana

    Status
    CITAZIONE
    Alla saga serve un Deus ex machina. Non mi stà coinvolgendo come prima.

    no, il fatto è che Oda sà bene che lo scenario che tutti vogliamo vedere è quello tra Dofla, Law e Issho, e fà di tutto per farci restare sulle spine :asd:

    il secondo scenario più interessante è quello di Rufy, ed anche quì non ha fatto vedere nulla.

    insomma, è normale che nei capitoli in cui i momenti più fighi vengono tenuti fuori, tendano ad annoiare, io spero solo che non faccia altre pause, che davvero non se ne può più.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 22/8/2013, 12:25) 
    -Ma Wicca chiama zoro capitano? Perché poi gli dice che cercava di ricordargli che doveva tornare alla sunny.

    No, lei e gli altri Nani chiamano "Capitano" il Soldatino. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,039

    Status
    non si capisce un cacchio di alcune parti :asd: Su zoro mi son basato su questo :

    CITAZIONE
    -Zoro shouts wtf are you doing captain, and wants to join in too and he and Franky notices him, the girl Zoro was with is confused as to who is captain

    Perché quando si volta verso franky il soldato giocattolo non c'è più e poi ricorda a zoro che cercava di dirgli qualcosa.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Sarebbe dal sommario di Aohige?
    Comunque a me pare chiara la scena:
    - Zoro si distrae guardando Rufy e Wicca gli ricorda che deve raggiungere la Sunny;
    - Ad un certo punto Wicca nota il Soldato (anche se non lo vediamo) e fa: "Ah... Capitano!";
    - Zoro nota Franky, ci son i vari discorsi coi Nani;
    - Zoro si ricorda della Sunny e Wicca gli fa: "È quello che stavo cercando di dirti prima!".
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,039

    Status
    Viene dal sunto di traduzione cinese. Ha interpretato così bond en avant o chi era.

    No, la scena dove gli ricorda che deve raggiungere la nave viene dopo. Prima zoro fa la battuta badass: Merda, quel bastardo! perché non sono stato invitato a questo torneo! le mie spade vogliono azione! (riferendosi a rufy :asd:)

    Wicca guarda perciò stupita verso di lui (Ah!.. capitano!..).. come a continuare : "devi tornare alla nave".

    Entrambi si voltano e c'è franky che aveva chiamato zoro poco prima e il soldatino è sparito.

    I nani parlano al capitano giocattolo (che non si vede).

    Wicca continua riferendosi a zoro che ha ricordato quello che doveva fare (..è quel che stavo cercando di dirti!) Imho dovrebbe continuare il "ah capitano!"

    Altrimenti non ha senso per me :asd:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Capitolo un pelo fuori di melone.
    Non so se si è parlato del nuovo personaggio nominato, tale Sugar. E mo' chi è questo?

    Ormai è chiaro che, dovesse esserci un blocco D, il vincitore sarebbe Cavendish (ma io non avevo dubbi). Secondo me comunque il C si riuscirà a disputare, in un modo o nell'altro. Tanto quelli che non avrebbero dovuto scoprire la vera identità di Lucy già la sapevano. All'inizio le cose si faranno più interessanti per gli spettatori.
    Il frutto Arte Arte da un lato mi piace, ma dall'altro mi fa pensare. Mi sembra che quasi tutti, nella ciurma di Dofla, possiedano frutti che si rifanno ad invenzioni umane: Jola con l'arte, Dofla stesso coi fili-burattini, il tizio dei giocattol, Baby5 con le armi. Tutto ciò rinnova la mia curiosità per l'origine dei frutti: li ha creati un umano? Li crea tutt'ora un umano? Ma prima o poi lo sapremo. Comunque l'assortimento di poteri della ciurma del flottaro è molto bello.

    Vedrete che alla fine riusciranno a sconfiggere Jola abbastanza in fretta
     
    Top
    .
  10. hhero92
     
    .

    User deleted


    Grazie mille del capitolo! su uno dei link che avete messo nel topic degli spoiler ho visto le prime due pagine a colori, in stile alle cover di oda. Ma era colorate da lui o erano fanart?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    @esti: A pagina 9, nell'ultima vignetta sentiamo Wicca dire "Muoviti! Non avevi intenzione di tornare alla nave?!" e questo attira l'attenzione di Franky.
    A pagina 10 vediamo Zoro che guarda Rufy, Wicca è sulla sua testa e sta guardando l'incontro.
    Zoro a quel punto si lamenta di non essere stato invitato.
    Wicca nota la presenza del Soldato (c'è il simbolo grafico di quando uno nota qualcosa), sposta lo sguardo alla sua sinistra (non dove si trova Zoro, visto che lei è sulla sua testa) e fa "Ah... Capitano!" (che vorrebbe dire: "Ah... è arrivato, Capitano!")
    A quel punto Zoro si accorge che è arrivato qualcuno, si gira e vede Franky.
    Dopo tutte le scenette, a pagina 11 Zoro si ricorda della Sunny e Wicca gli dice che era quello che stava cercando di fargli capire prima, mentre lui era distratto dal torneo.

    CITAZIONE (hhero92 @ 22/8/2013, 15:01) 
    Grazie mille del capitolo! su uno dei link che avete messo nel topic degli spoiler ho visto le prime due pagine a colori, in stile alle cover di oda. Ma era colorate da lui o erano fanart?

    Era un colorize fatto dal team cinese Ishuhui. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12. hhero92
     
    .

    User deleted


    Ah okok, grazie mille per il chiarimento ;)
    il capitolo non mi è dispiaciuto, nonostante si possa definire come un "capitolo di transizione".
    Spero che Oda non commetta quest'errore: Green Bit non è accessibile via mare, come ci è stato detto nel capitolo 701 da Law. E adesso vuole che la nave venga portata sulla stessa isola che 17 capitoli prima non erra accessibile per via mare, ma solo tramite ponte??? BAH!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Marinaio

    Group
    Revolutionary
    Posts
    212

    Status
    confusion...
    allora sotto il colosseo c'è oltre alla fabbrica, un tunnel che collega dressrosa e greenbit..
    poi c'è il campo di fiori (non ho capito se attualmente Franky e Zoro sono li..)
    e poi c'è questo campo di girasoli di cui parla il vecchio nano(dove a quanto pare anche nei sotterranei c'è qualcosa..) e non capisco se si riferisce sempre al campo di fiori..qualcuno ha capito questa cosa?
    Poi la scena di Law al lumacofono..ma dico se Oda ha proprio intenzione di renderlo stronzo ci sta riuscendo alla grande..ma come fa a dire non m'importa di voi e ordinargli pure che fare? :bugy: comunque a mio parere questo è stato un capitolo un pò strano.. :franky:
    Comunque interessante sapere che la disputa è vecchia 900 anni..finalmente ci si riallaccia ai 100 anni di buio..spero attraverso Robin che si venga a sapere qualcosa di più.. :sisi:
     
    Top
    .
  14. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    Law è tizio da sberle, a quanto pare a PH non ne ha prese abbastanza
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,039

    Status
    @Gil: così ha senso :sisi: Rimane allora il perché il tizio di AP abbia riportato quell'equivoco sul capitano.

    CITAZIONE
    Spero che Oda non commetta quest'errore: Green Bit non è accessibile via mare, come ci è stato detto nel capitolo 701 da Law. E adesso vuole che la nave venga portata sulla stessa isola che 17 capitoli prima non erra accessibile per via mare, ma solo tramite ponte??? BAH!

    Altra cosa strana :s:
     
    Top
    .
68 replies since 21/8/2013, 22:59   3395 views
  Share  
.
Top