Capitolo 718

"I Combattenti Reali Riku al Campo dei Fiori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 22/8/2013, 15:36) 
    @Gil: così ha senso :sisi: Rimane allora il perché il tizio di AP abbia riportato quell'equivoco sul capitano.

    Evidentemente si è confuso.
    Se guardi il suo script torna con quanto ho detto prima: #entry384881537
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  2. hhero92
     
    .

    User deleted


    C'è da dire anche che Luffy aveva una copertura stabile quanto un castello di carte... Adesso lo sapranno anche i sassi che in realtà Lucy è Mugiwara -.-" Cosa ti metti a fare a gridare come un deficente "GOMU GOMU NOOOOOOOO!"... Grazie al piffero che la gente poi capisce chi sei, imbecille xD
     
    Top
    .
  3. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    Era ovvio, che veniva scoperto subito... con la taglia che si ritrova qualsiasi pirla dovrebbe riconoscere i poteri del gom gom.


    Non bastano mica un piao di baffi ed occhiali... cioè, poi vedi gente come hacchan che gli basta nascondersi le braccia in più per non far notare che è un uomo-pesce... va beh :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,143
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    In tutto questo color spread sproporzionate, pause, scan hackerate, spoiler di venerdì e castranti miniavventure che mi scombussolano ancor di più

    Lo sai che nell'ottica di Oda i capitoli dovrebbero essere letti in volumi ?
    CITAZIONE
    allora sotto il colosseo c'è oltre alla fabbrica, un tunnel che collega dressrosa e greenbit..
    poi c'è il campo di fiori (non ho capito se attualmente Franky e Zoro sono li..)
    e poi c'è questo campo di girasoli di cui parla il vecchio nano(dove a quanto pare anche nei sotterranei c'è qualcosa..) e non capisco se si riferisce sempre al campo di fiori..qualcuno ha capito questa cosa?

    Non mi sembra cosi difficile da capire, sotto il campo di fiori c'è la base dei rivoltosi, oltre che un tunnel cHe porta a Green Bit.
    CITAZIONE
    Spero che Oda non commetta quest'errore: Green Bit non è accessibile via mare, come ci è stato detto nel capitolo 701 da Law. E adesso vuole che la nave venga portata sulla stessa isola che 17 capitoli prima non erra accessibile per via mare, ma solo tramite ponte??? BAH!

    Non è che non è accessibile via mare, è che il tratto è abitato dai Pesci Combattenti. Se c'è arrivata la nave della Marina....
    CITAZIONE
    Poi la scena di Law al lumacofono..ma dico se Oda ha proprio intenzione di renderlo stronzo ci sta riuscendo alla grande..ma come fa a dire non m'importa di voi e ordinargli pure che fare?

    CITAZIONE
    Law è tizio da sberle, a quanto pare a PH non ne ha prese abbastanza

    Solite traduzioni sballate di Mangareader, Law non dice quelle cose.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,038

    Status
    CITAZIONE (Mister Homer @ 22/8/2013, 19:43)
    CITAZIONE
    In tutto questo color spread sproporzionate, pause, scan hackerate, spoiler di venerdì e castranti miniavventure che mi scombussolano ancor di più

    Lo sai che nell'ottica di Oda i capitoli dovrebbero essere letti in volumi ?

    si, ehm.. chi se ne frega dell'ottica di Oda scusa? :asd:

    CITAZIONE
    Solite traduzioni sballate di Mangareader, Law non dice quelle cose.

    Lo dice anche nelle scan DFF :wapol:

    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/718/15.jpg
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/718/16.jpg
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,143
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE
    si, ehm.. chi se ne frega dell'ottica di Oda scusa?

    Semplicemente mi sto stancando di tutte quelle persone che si lamentano delle solite cose; pause, scan fatte male ecc. Ci sono sempre state e ci saranno sempre. Mettetevi in testa che Op è un manga scritto è concepito per essere letto in volumi, le scan sono un privilegio che in teoria non dovremmo leggere.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,887
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo normale, si preparano alcuni Mugi, Zoro dice che le sue spade fremono di essere squainate, perchè non è nel Colosseo :zoro:

    Forse perchè deve far bella figura Rufy :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,143
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Sarebbe stato interessante vedere Zoro menare le mani tra i gladiatori, ma non si puo avere tutto dalla vita.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Mister Homer @ 22/8/2013, 19:57) 
    CITAZIONE
    si, ehm.. chi se ne frega dell'ottica di Oda scusa?

    Semplicemente mi sto stancando di tutte quelle persone che si lamentano delle solite cose; pause, scan fatte male ecc. Ci sono sempre state e ci saranno sempre. Mettetevi in testa che Op è un manga scritto è concepito per essere letto in volumi, le scan sono un privilegio che in teoria non dovremmo leggere.

    Ma non è assolutamente vero, perché il 90% dei lettori di OP legge il manga settimanalmente in maniera legale (Giappone, Cina, USA, Inghilterra...).
    Oda pubblica il suo manga in un rivista settimanale, di cui i volumi sono solo un'aggiunta da "collezionisti".

    Comunque il discorso di Law non è "Per me potete anche morire", semplicemente "Vedetevela da soli, non m'interessa come, quello che devo dirvi io è più importante".
    Dopotutto Law deve badare a Fuji e Dofla, così come i tre Mugi devono occuparsi di Jola; il Chirurgo deve reggere fino al loro arrivo e loro devono sbrigarsi.
    Mi sarebbe sembrato strano se Law avesse detto: "Poverini, mi dispiace ma non posso aiutarvi"; non è un compagno, è solo un alleato temporaneo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,143
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 22/8/2013, 23:22) 
    CITAZIONE (Mister Homer @ 22/8/2013, 19:57) 
    Semplicemente mi sto stancando di tutte quelle persone che si lamentano delle solite cose; pause, scan fatte male ecc. Ci sono sempre state e ci saranno sempre. Mettetevi in testa che Op è un manga scritto è concepito per essere letto in volumi, le scan sono un privilegio che in teoria non dovremmo leggere.

    Ma non è assolutamente vero, perché il 90% dei lettori di OP legge il manga settimanalmente in maniera legale (Giappone, Cina, USA, Inghilterra...).
    Oda pubblica il suo manga in un rivista settimanale, di cui i volumi sono solo un'aggiunta da "collezionisti".

    Non direi, i manga sono fatti per essere letti in volume , la prova è che Oda i dettagli e le correzioni le inserisce appunto nei volumi.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma se in Giappone TUTTI leggono il Jump? :s:
    Infatti i volumi di OP, sia come cover che come titolo, sono incredibilmente spoilerosi ("La morte di Portgas D. Ace" si intitolava il 59).
    E non a caso nelle SBS spesso ci sono domande su personaggi o cose comparsi nel volume stesso.

    Così come le edizione settimanali del Jump distribuite dalla VIZ hanno avuto un successone, infatti quello che era un esperimento è stato poi allargato a molti altri paesi.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Grazie mille come sempre.

    Capitolo di transizione.. Oda penso stia concependo questa saga piu' per una lettura "in volumi' che "in capitoli".

    Se Punk Hazard ti teneva sulle spine praticamente ogni settimana con rivelazioni, personaggi nuovi e colpi di scena incredibili, Dressrosa sembra molto piu' calma e rilassata nel suo svolgimento.. mi ricorda per certi versi un po' Alabasta, altra saga concepita piu' per leggerla su carta che aspettando settimanalmente un capitolo nuovo.

    E la prova di questa mia idea sulla saga la si trova nei commenti di alcuni lettori (dentro e fuori dal forum), che spesso si mettono a ripetere: "voglio vedere piu' azione, voglio che si arrivi al dunque, voglio che i Mugiwara finalmente combattano le loro prime vere battaglie".
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,143
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    In effetti se Punk Hazard era un arco narrativo dal ritmo frenetico, qui Oda gestisce il tutto con più calma...
    CITAZIONE
    Ma se in Giappone TUTTI leggono il Jump?

    Non direi, il Jump se lo leggono perlopiù i tizi che vanno a lavorare in treno.....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Altro capitolo in cui la storia procede di qualche piccolo passo, raggruppando ancora di più i personaggi in preparazione al climax (o all'inizio del climax :xd:).

    Pure le MA di Caribou procedono... più o meno... :look2:
    Resta da stabilire se la corazzata sia quella dei Bros o se si tratti di Yarisugi, comunque un minimo la cosa avanza... :comeno:

    Molto carino l'aeroporto insettoso dei Tontatta, ancora una volta la creatività di Oda si mischia bene con componenti folkloristiche giapponesi (in questo caso, la mania per gli insetti). :sese:
    E, a proposito di insetti, mi ha fatto molto piacere vedere due Zoan insetto finalmente riconosciuti e nominati! :rules:
    Peccato che siano stati mangiati da Nani, quindi le dimensioni sono realistiche, per quanto può concedere Oda. :asd:
    Molto simpatiche anche le volpi. ^_^

    Sulla questione del rapporto Tontatta-Doflamingo (essì, c'è proprio il suo nome nel baloon :wapol:), non so che dire... sicuramente sarà un'ottima scusa per rivelare qualche nuova info sul Secolo Buio, ma temo che ciò avverrà solo a fine saga... :oo:
    Per ora resta solo l'indecifrabilità della frase, anche se dubito che Dofla abbia 9 secoli di vita alle spalle... ci sarà qualcosa sotto, che sia una curiosa scelta lessicale o qualcosa di più pratico... :asd:

    Franky e Sol sono arrivati al Campo dei Fiori, ma questa parte serve a poco, se non a confermare alcune cose già intuibili/note e a mostrare Zoro che cazzeggia invece di tornare alla Sunny... :asd:
    Sunny dove il Trio Rimba è sempre più in balia dell'Arte Arte (Frutto interessante, che sembra non avere limiti se non la fantasia e la versatilità del possessore... in mano a un Big sarebbe difficilmente contrastabile :oo: ), quanto Law è sempre più in balia di Dofla (e Fuji? Lui e il fenicottero fanno i turni a giocare con Law? :asd: ).
    'Sta cosa di passare la palla CC in mano ai Mugi l'ho capita poco... pare una mossa disperata del Chirurgo, ma cosa spera di ottenere? :dubbio:

    Scena finale al Colosseo che fa presagire guai... a quanto pare Burgess (riemerso dall'oblio :xd:) e il resto del pubblico hanno sgamato Lucy (grazie alla geniale idea di continuare a gridare "GOM GOM" pure in incognito :xd:), quindi potremmo vedere la conclusione dello scontro nel prossimo capitolo... chissà...
    Nota di colore: credo che il nome dell'attacco di Rufy non sia solo una combinazione di "Red Hawk" e "Rifle", ma segua invece il pattern di molti attacchi post-TS di "arma da fuoco con nome che contiene un animale" (in questo caso dovrebbe essere l'hawken rifle, anche se non corrisponde al 100% come altri). :eheh:

    P.S. non ho la minima intenzione di pensare a chi caspio sia Sugar... :asd: Anche se potrebbe davvero essere la bambina-mangia-bonbon, probabile user del Frutto dei giocattoli... :comeno:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 23/8/2013, 23:37) 
    Sunny dove il Trio Rimba è sempre più in balia dell'Arte Arte (Frutto interessante, che sembra non avere limiti se non la fantasia e la versatilità del possessore... in mano a un Big sarebbe difficilmente contrastabile :oo: ), quanto Law è sempre più in balia di Dofla (e Fuji? Lui e il fenicottero fanno i turni a giocare con Law? :asd: ).
    'Sta cosa di passare la palla CC in mano ai Mugi l'ho capita poco... pare una mossa disperata del Chirurgo, ma cosa spera di ottenere? :dubbio:

    Brook, Nami e Chopper possono fare ben poco. Il frutto che hanno contro non e' semplice da contrastare. Forse sono io che sono troppo legato ai combattimenti e alle abilita' de Le Bizzarre Avventure di Jojo, in cui ci sono certi nemici apparentemente deboli che danno filo da torcere anche a persone uber-potenti.. ma io la vedo molto diversamente da chi si lamenta della presunta "stupidita'" dei membri rimasti sulla Sunny. Perche' per quanto possano essere forti, se un frutto li impossibilita' totalmente a usare le loro armi (Clima Takt e Soul Solid rovinati e Chopper incapacitato a usare la sua forza) mi pare giusto che essi possano fare ben poco.
    Bisogna togliersi dalla testa che One Piece sia come Dragonball.. non ci sono dei cavolo di rapporti di forza. Tutto dipende dalle abilita' acquisite con i Frutti del Diavolo: se le sfrutti a dovere, pure che hai un potere ridicolo come quello di Jola puoi mettere nel sacco gente presumibilmente piu' forte.

    Riguardo Law.. probabilmente accortosi che lo scambio e' impossibile ora che Dofla ha rivelato di essere ancora flottaro.. beh, vuole proteggere l' unico suo strumento per tenere ancora in pugno (piu' o meno) il Fenicottero, e farlo ritornare sulla nave e' la scelta piu' logica che e' riuscito a pensare mentre il suo avversario lo continuava a tenere alle strette, momento in cui non e' che hai chissa' quale lasso di tempo per meditare tranquillamente un piano preciso.
     
    Top
    .
68 replies since 21/8/2013, 22:59   3395 views
  Share  
.
Top