Capitolo 718

"I Combattenti Reali Riku al Campo dei Fiori"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,693
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (EmmeKira @ 24/8/2013, 01:02) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 23/8/2013, 23:37) 
    Sunny dove il Trio Rimba è sempre più in balia dell'Arte Arte (Frutto interessante, che sembra non avere limiti se non la fantasia e la versatilità del possessore... in mano a un Big sarebbe difficilmente contrastabile :oo: ), quanto Law è sempre più in balia di Dofla (e Fuji? Lui e il fenicottero fanno i turni a giocare con Law? :asd: ).
    'Sta cosa di passare la palla CC in mano ai Mugi l'ho capita poco... pare una mossa disperata del Chirurgo, ma cosa spera di ottenere? :dubbio:

    Brook, Nami e Chopper possono fare ben poco. Il frutto che hanno contro non e' semplice da contrastare. Forse sono io che sono troppo legato ai combattimenti e alle abilita' de Le Bizzarre Avventure di Jojo, in cui ci sono certi nemici apparentemente deboli che danno filo da torcere anche a persone uber-potenti.. ma io la vedo molto diversamente da chi si lamenta della presunta "stupidita'" dei membri rimasti sulla Sunny. Perche' per quanto possano essere forti, se un frutto li impossibilita' totalmente a usare le loro armi (Clima Takt e Soul Solid rovinati e Chopper incapacitato a usare la sua forza) mi pare giusto che essi possano fare ben poco.
    Bisogna togliersi dalla testa che One Piece sia come Dragonball.. non ci sono dei cavolo di rapporti di forza. Tutto dipende dalle abilita' acquisite con i Frutti del Diavolo: se le sfrutti a dovere, pure che hai un potere ridicolo come quello di Jola puoi mettere nel sacco gente presumibilmente piu' forte.

    Probabilmente mi hai frainteso: li ho chiamati "Trio Rimba" solo perchè son ridicoli da vedere così... :asd: E anche prerchè probabilmente un membro del Monster Trio avrebbe seccato Jola facilmente, ma questa non è una critica nei loro confronti, solo un dato di fatto. :sisi:
    Anche perchè ho espressamente detto che l'Arte Arte è un Frutto che pare illimitato e sarebbe un problema serio per chiunque in mano a un Big, quindi ci sta che in mano a un personaggio di livello medio risulti insidioso. :sisi:

    CITAZIONE
    Riguardo Law.. probabilmente accortosi che lo scambio e' impossibile ora che Dofla ha rivelato di essere ancora flottaro.. beh, vuole proteggere l' unico suo strumento per tenere ancora in pugno (piu' o meno) il Fenicottero, e farlo ritornare sulla nave e' la scelta piu' logica che e' riuscito a pensare mentre il suo avversario lo continuava a tenere alle strette, momento in cui non e' che hai chissa' quale lasso di tempo per meditare tranquillamente un piano preciso.

    Continuo a non vedere vie d'uscita, comunque. :nono:
    Green Bit è difficilissima da raggiungere via mare, e i Mugi sulla nave sono in guai seri (se Law si fosse fermato un attimo ad ascoltare l'avrebbe saputo :asd:), quindi pensare di ricevere un aiuto immediato da quel fronte è utopistico.
    Capisco che il Chirurgo sia nella melma fin sopra i capelli e che non è facile pensare in quelle condizioni, ma imho è stato troppo sborone a non preparare un Piano B nella remotissima eventualità che le cose andassero male; e comunque, potrebbe tentare qualcos'altro... tipo cercare di raggiungere Usop e Robin, col suo potere non dovrebbe essere troppo difficile... :eheh:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    41,220

    Status
    Vero, ma perché non si teletrasporta e scappa? :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ehm...chi è?

    Group
    Marine
    Posts
    13,296

    Status
    CITAZIONE
    Continuo a non vedere vie d'uscita, comunque. :nono:
    Green Bit è difficilissima da raggiungere via mare, e i Mugi sulla nave sono in guai seri (se Law si fosse fermato un attimo ad ascoltare l'avrebbe saputo :asd:), quindi pensare di ricevere un aiuto immediato da quel fronte è utopistico.
    Capisco che il Chirurgo sia nella melma fin sopra i capelli e che non è facile pensare in quelle condizioni, ma imho è stato troppo sborone a non preparare un Piano B nella remotissima eventualità che le cose andassero male; e comunque, potrebbe tentare qualcos'altro... tipo cercare di raggiungere Usop e Robin, col suo potere non dovrebbe essere troppo difficile... :eheh:

    Per adesso Oda ci "ha detto" che Law è li per guadagnare tempo ed evitare che Dolfa e Fujitora si rechino ad Dress Rosa complicando non poco, aggiungo io, la ricerca e la distruzione della fabbrica degli smiles.

    Tra l'altro, il voler riportare Caesar sulla nave ha poco senso ora come ora, perché,come ci dice il Dolfa, Law ha il cuore dello scienziato e anche se il fenicottero riuscisse a riprendere Caesar, il chirurgo potrebbe farlo fuori in qualsiasi momento.

    Quindi mi sembra ovvio che ci sia qualche cosa sotto che non non riusciamo/non possiamo capire in questo momento per mancanza di indizi.
     
    Top
    .
  4. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    Per ora, mi sembra che law sia alle spalle al muro.

    Del resto, se ha avuto bisogno della collaborazione di smoker per recuperare il suo cuore... altrimenti vergo giocando sleale lo ammazzava.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Capitolo di transizione, come dicevo nel post sul sito, ma comunque interessante e godibile. :sese:

    Anche le MA sembrano portare sviluppi interessanti. :comeno:
    Inizialmente credevo fosse un'inutile ripetizione dell'arrivo di Coribou e co. ma esti giustamente mi ha fatto notare (QUI) che le scritte sulle vele sono diverse.
    Spero però che non sia di nuovo Yarisugi. :oo:

    La prima parte è una figata: le Volpi di Linea! :*_*:
    E pure l'aeroporto è molto particolare e perfettamente in linea con i Nani. :sese:
    Molti si lamentano di questo indugiare di Oda sulla Tribù Tontatta, ma secondo me è tutto in puro stile OP, che, ricordiamolo, non è un battle manga. :nono:
    La frase di Gancho lascia aperti scenari assurdi, che tuttavia non mi sento di escludere: potrebbe essere un semplice modo per dire che Dofla è solo l'ultimo nemico di una lotta secolare, ma anche no.

    Finalmente viene introdotta la categoria degli Zoan Insetto, probabilmente anche quello di Onigumo è del tipo Bug Bug. :sisi:
    Da notare che, in proporzione allo loro stazza, Kabu e Bianne sono abbastanza più grossi dei compagni. :eheh:

    Piuttosto "inutile" invece la parte centrale, che alla fine non ci dice niente di nuovo, ma serve solo per sancire definitivamente l'alleanza Mugi-Nani.
    L'unica cosa che non mi aspettavo è la posizione così di rilievo del Soldatino, è possibile che prima della trasformazione fosse un "pezzo grosso" di Dressrosa. :sese:
    Povere spade di Zoro: reclamano azione e noi con loro! :ohyes:

    Il Frutto di Jola è, come previsto, molto insidioso, ma come spesso accade il solo conoscerne le potenzialità riduce di molto la sua pericolosità. L'unica critica che si può muovere ai Mugi è che non abbiano ancora capito di dover evitare il fumo (Nami non dovrebbe neanche avere problemi nell'allontanarlo).
    Mi accodo tuttavia alle critiche sulla rivelazione del Fruttato dei giocattoli, che è troppo palesemente messa lì per noi... :asd:

    Il piano di Law per ora non lo critico, visto che non sappiamo bene cosa voglia fare.
    Quello che mi viene in mente al momento è che il Chirurgo voglia guadagnare più tempo possibile e per questo spera di poter separare i due obiettivi di Dofla, ovvero CC ed il suo cuore.
    Probabilmente Law vuole consegnare CC al trio, mentre lui blocca (se ci riesce! :xd: ) il Fenicottero; una volta che la nave si sarà allontanata abbastanza, se la svignerà grazie all'Ope Ope col cuore di Caesar, lasciando quindi Joker a Green Bit con i suoi due obiettivi relativamente lontani ed in posizioni sconosciute.
    Resta il fatto della non accessibilità di Green Bit, ma se l'unico problema erano i Pesci Combattenti non dovrebbe trattarsi di un ostacolo insormontabile neanche per il Trio "Rimba" ( :asd: ).

    In ogni caso, Law le sta prendendo di brutto (solo da Dofla? Dov'è Fuji? :look2: ) e questo mi rende felice. :evilasd:
    Piuttosto non lo abbiamo visto usare il suo potere per difendersi (tranne la scena del meteorite) e questo mi fa pensare che voglia conservare le forze per una mega Room con cui fuggire (qui mi riallaccio al discorso di prima).

    Le parole di Dofla sul Colosseo sembrano nascondere un significato più profondo di quello che sembra... se ci aggiungiamo la "scomparsa" degli sconfitti evidenziata da Bastille, l'ipotesi di perdenti schiavizzati si fa concreta. :sese:

    Rufy si fa scoprire, strano! :xd:
    Piuttosto è da notare che la difesa di Haki nero del Don non sembra servire molto, a dimostrazione che il Busoshoku Koka di Rufy non è affatto male (anche se ancora debole ai colpi perforanti/taglienti medio-forti).
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,433

    Status
    CITAZIONE
    Anche le MA sembrano portare sviluppi interessanti. :comeno:
    Inizialmente credevo fosse un'inutile ripetizione dell'arrivo di Coribou e co. ma esti giustamente mi ha fatto notare (QUI) che le scritte sulle vele sono diverse.
    Spero però che non sia di nuovo Yarisugi. :oo:

    Sperando che non sia un errore da parte di Oda!
    Comunque non ho capito il significato della faccina nel balloon
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Credo che sia semplicemente un punto esclamativo di sorpresa.
    Con il tondino personalizzato per Scotch, così come qui lo era per Caribou:
    http://devilsfruitreader.net16.net/manga/reader/714/01.jpg
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,160
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Comunque non penso siano i marine, è pur sempre la zona di un imperatore.....
     
    Top
    .
  9. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    L'haki dell'armatura per la difesa, ha sicuramente dei limiti.

    Molto simile al tekkai sotto questo punto di vista :sisi:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (EnerAmaru @ 25/8/2013, 14:22) 
    L'haki dell'armatura per la difesa, ha sicuramente dei limiti.

    Molto simile al tekkai sotto questo punto di vista :sisi:

    i limiti possono essere colmati, ti ricordo che sia l'haki dell'armatura che quello dell'osservazione possono essere allenati :sisi:
     
    Top
    .
  11. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 25/8/2013, 14:34) 
    CITAZIONE (EnerAmaru @ 25/8/2013, 14:22) 
    L'haki dell'armatura per la difesa, ha sicuramente dei limiti.

    Molto simile al tekkai sotto questo punto di vista :sisi:

    i limiti possono essere colmati, ti ricordo che sia l'haki dell'armatura che quello dell'osservazione possono essere allenati :sisi:

    Io non ho inteso questo, e che sono allenabili si sà.

    L'haki dell'aramatura non dona una difesa impenetrabile

    L'haki dell'osservazione non dona una imprendibilità totale
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,007
    Location
    Sphinx

    Status
    Ma questo è chiaro.
    Solo che il colpo di Rufy ha dimostrato che il gommoso ha un Haki almeno pari a quello di un vecchio pirata leggendario, e considerando che l'Haki non pare dipendere dalle caratteristiche fisiche, ma più dall'esperienza, direi che è un risultato più che buono per il Capitano.

    Infatti ragionandoci: un Jet Pistol non fa niente al Don, mentre un Hawk Rifle (ovvero Jet Rifle più Haki nero) lo accusa eccome, pur difendendosi con l'Haki nero.
    Il Rifle è più forte di un Pistol, ma la differenza non è così grande, quindi quell'ulteriore differenza è data dal migliore Haki nero di Rufy.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 25/8/2013, 14:52) 
    Ma questo è chiaro.
    Solo che il colpo di Rufy ha dimostrato che il gommoso ha un Haki almeno pari a quello di un vecchio pirata leggendario, e considerando che l'Haki non pare dipendere dalle caratteristiche fisiche, ma più dall'esperienza, direi che è un risultato più che buono per il Capitano.

    Anche questo è evidente.

    CITAZIONE
    Infatti ragionandoci: un Jet Pistol non fa niente al Don, mentre un Hawk Rifle (ovvero Jet Rifle più Haki nero) lo accusa eccome, pur difendendosi con l'Haki nero.
    Il Rifle è più forte di un Pistol, ma la differenza non è così grande, quindi quell'ulteriore differenza è data dal migliore Haki nero di Rufy.

    già.


    Tutto fin troppo chiaro per il momento :sisi:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    64,160
    Location
    Terra Sacra di Marijoa

    Status
    Senza contare che Chinjao sicuramente e diventato più debole con la vecchiaia.
     
    Top
    .
  15. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    Il don, anche da giovane non era mica un pirata del calibro di barbabianca e roger.... era "solo" un pirata molto forte della vecchia era con super taglia.


    Niente di più, niente di meno... infatti non è forzato se il rufy attuale lo pesta per bene... visto che è invecchiato.


    Mica si stà scontrando contro un big della vecchia era :nono:
     
    Top
    .
68 replies since 21/8/2013, 22:59   3395 views
  Share  
.
Top