Capitolo 719

"Apriti, Chinjao!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    Stiamo dicendo la stessa cosa.

    Non capisco tale stupore, nel torneo è presente gente anche più forte del don... che guarda caso rufy deve prendere a calci.
     
    Top
    .
  2. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    immaginavo che una cosa del genere ti sarebbe piaciuta goff :asd:

    sulle MA: gira e rigira siamo sempre li, e la storia non va avanti (probabilmente caribou le prenderà e la nonnina lo farà scappare ancora, salvo poi ritornare :asd:) ma come mai i sottoposti di caribou hanno i vestiti dell'armata di gaburu? :oo:

    sono conscio che probabilmente sarò l'unico a commentarle :asd:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,198

    Status
    CITAZIONE (Luke jr. @ 28/8/2013, 22:08) 
    immaginavo che una cosa del genere ti sarebbe piaciuta goff :asd:

    :asd:

    CITAZIONE (Luke jr. @ 28/8/2013, 22:08) 
    sulle MA: gira e rigira siamo sempre li, e la storia non va avanti (probabilmente caribou le prenderà e la nonnina lo farà scappare ancora, salvo poi ritornare :asd:) ma come mai i sottoposti di caribou hanno i vestiti dell'armata di gaburu? :oo:

    sono conscio che probabilmente sarò l'unico a commentarle :asd:

    a me è venuta un po' a noia questa mini avventura, quindi ormai evito pure di citarla... :lol: comunque penso che Caribou abbia vestito se stesso e la sua ciurma per approfittare della fortuna di assomigliare all'ex capo, così da poter diventare il comandante di un ingente numero di uomini... :sisi:
    SITO
     
    Top
    .
  4. hhero92
     
    .

    User deleted


    Allora, ecco il mio commento...
    Non so voi ma questo capitolo mi ha ricordato subito questo personaggio:
    Gaimon
    Cos'hanno in comune Don Chinjao e Gaimon? Una storia assurda del loro passato e di come li abbia cambiati fisicamente.... LOL!
    Per entrambi non c'è una giustificazione logica, l'accaduto deve far ridere e basta :)
    Adesso vedremo come lo ringrazierà per avergli ridato la testa a cono XD

    Mi hanno però colpito un paio di cose:
    - Don CHinjao parla di una "vaga familiarità" con Barbanera.... Cosa intenderà? Fanno parte della stessa generazione? Teach nasconde la sua longeva età? Sapremo qualcosa sul suo segreto? Boh, la parola ai posteri xD
    - Bartolomeo ha fatto intendere che vorrà uccidere Rufy? Oppure sa che Bellamy ci vorrebbe provare??

    Dannato Oda, mi hai messo più dubbi! XD
     
    Top
    .
  5. Zueglie
     
    .

    User deleted


    Don Chinjao mi ha deluso.

    Il suo flashback è molto esilarante, però da come mi viene presentato questo vecchio mi aspettavo un qualcosa di più serio...

    È anche vero che nei capitoli precedenti vediamo solo stralci di combattimento, ma sembra quasi velocizzato...

    Nel flashback si vede che non era fortissimo, ma si è scontrato contro un garp che non è un vice ammiraglio, ricordiamoci che ha rifiutato la carica di ammiraglio, quindi lo paragonerei ai suoi superiori.
    E sinceramente non penso che rufy sia ai livelli di suo nonno. La sua fortuna probabilmente è stata quella di averlo incontrato in età molto avanzata. Forse Oda l'ha "gonfiato" troppo prima dello scontro.
    Ovviamente Rufy doveva pur sconfiggerlo, ma mi sarei aspettato uno scontro molto più lungo data l'importanza di tale personaggio.

    E spero vivamente che non diventi un amico di Rufy come successo con altra gente passata, sebbene gli abbia restituito la "trivella".

    Ha familiarità con barbanera... In un vecchio capitolo vediamo Teach con Bonney, e la cosa mi fa pensare. :sisi:

    Le mini avventure hanno scocciato, a mio parere.

    E soprattutto, spero che nel prossimo capitolo si riveda Fujitora, ho una curiosità immensa su questo personaggio xD
     
    Top
    .
  6. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    Se rufy non lo batteva facilmente, era meglio che se ne tornava nel "debole" east blue.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    Quando Don Chinjao dice di aver familiarità con Barbanera, credo intenda che è l'unico nome che gli dice qualcosa nel marasma di pirati e piratucoli della generazione corrente. Il resto sono, per l'appunto, "sbarbatelli".

    Poi io non ho letto lo script inglese, quindi magari interpreto male io...
     
    Top
    .
  8. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    Il discorso che fa riferito a teach era evidente.... ci mancherebbe che non stimasse il nuovo imperatore.

    Del resto a MF, è quello che ne esce vivo, è quello che finisce BB, è quello che si piglia il gura gura....

    Un vincente sulla carta.
     
    Top
    .
  9. Zueglie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EnerAmaru @ 28/8/2013, 22:49) 
    Se rufy non lo batteva facilmente, era meglio che se ne tornava nel "debole" east blue.

    Probabilmente, ma è stato gonfiato troppo.
    O forse, più semplicemente, oda ci ha presentato una parte della forza effettiva di rufy post timeskip.
    Prima dei due anni sembrava "crescere" volta per volta, adesso sembra dire "sono fortissimo, e piano piano vedrete di cosa sono capace".
     
    Top
    .
  10. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zueglie @ 28/8/2013, 23:28) 
    CITAZIONE (EnerAmaru @ 28/8/2013, 22:49) 
    Se rufy non lo batteva facilmente, era meglio che se ne tornava nel "debole" east blue.

    Probabilmente, ma è stato gonfiato troppo.
    O forse, più semplicemente, oda ci ha presentato una parte della forza effettiva di rufy post timeskip.
    Prima dei due anni sembrava "crescere" volta per volta, adesso sembra dire "sono fortissimo, e piano piano vedrete di cosa sono capace".

    Secondo me no, tutto procede nel giusto modo.

    L'avverario serio, ci sarà poco ma sicuro :sisi: prima o poi :xd:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Marine
    Posts
    10,491
    Location
    Somewhere in nowhere...

    Status
    Grazie 1000 come sempre!

    Ottimo capitolo.. meravigliosamente assurda e geniale la storia di Chinjao.. :asd: :lol:
     
    Top
    .
  12. Gol D. Roger
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zueglie @ 28/8/2013, 23:28) 
    CITAZIONE (EnerAmaru @ 28/8/2013, 22:49) 
    Se rufy non lo batteva facilmente, era meglio che se ne tornava nel "debole" east blue.

    Probabilmente, ma è stato gonfiato troppo.
    O forse, più semplicemente, oda ci ha presentato una parte della forza effettiva di rufy post timeskip.
    Prima dei due anni sembrava "crescere" volta per volta, adesso sembra dire "sono fortissimo, e piano piano vedrete di cosa sono capace".

    beh cresceva gradualmente perché noi lo vedevamo gradualmente..
    vabbeh che c'è stato un solo mese d pausa (era uno no?! :D ), ma nel manga sono passati due anni.. e non due anni qualsiasi, ma ad allenarsi con Rayleigh!
    E' ovvio che a noi deve sembrare un mostro rispetto a prima, ed è giusto così!
    Cioè ora deve andare nel nuovo mondo, e troverà gente del calibro di imperatori, ammiragli e via dicendo! Non può fare il Moria della situazione! :asd:

    Io credo che vedremo uno scontro alla Rufy vs. Lucci non appena ci sarà Rufy vs. Dofla... Sarà un bell'avversario tosto! :D
    Ci tocca solo aspettare e vedere cosa ha intenzione di fare Oda, e soprattutto quanto farci aspettare!
     
    Top
    .
  13. Lupin III°
     
    .

    User deleted


    la storia del don è senza dubbio esilarante e la scena in cui garp lo appiattisce è bellissima.

    in quanto alla sua forza non è certamente un personaggio al top ma è senza dubbio il più forte avversario di rufy&co nel new world, inoltre non è stato sconfitto come il primo bellamy con un semplice pugno, ma sconfitto da una delle mosse migliori di rufy dopo un scontro non certo breve.

    mi sembra che un personaggio raggiunga la sua massima forza verso i 40 45 anni, quindi bisogna vedere, per fare un confronto accurato, la forza di garp quando questo aveva 19 anni.
     
    Top
    .
  14. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Secondo voi Caribou diventerà un sottoposto di Dragon, Non vi sembrano un pò troppo lunghe queste mini avventura, perchè finisca così senza eventi particolari?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,441

    Status
    capitolo con cui si conclude il blocco c,già questo è qualcosa.
    -partendo dalle MA,alla fine era Caribou vestito da Gaburu,peccato a giudicare dalle vele pensavo non fosse lui,presumo dunque che la mancanza del simbolo del g-5 sulle vele nel capitolo precedente sia un errore di disegno.
    -Chinjao in cinese significa letteralmente peperone verde,quindi quando Garp lo ha deformato,lo ha fatto in virtù del suo nome,ahahahaha,mentre ora che è ritornato alla sua forma originale,assomiglia a un peperoncino verde.
    -Ora che Burgess ha scoperto di Rufy,interromperà il torneo?Io spero di si.
    -Per quanto riguarda il nuovo attacco di Rufy,ritengo che le scariche elettriche siano scintille generate dall'impatto,proprio come un martello che picchia contro qualcosa ,mentre il nome dell'attacco,secondo me è ispirato al Mjöllnir,il martello leggendario di Thor,che nel mito viene descritto,in grado di frantumare qualunque cosa;infatti Rufy ha cozzato persino la dura testa di Chinjao.
    Spero che cessate le mini avventure di Caribou,inizino quelle di Don Chinjao e del suo tesoro
     
    Top
    .
162 replies since 28/8/2013, 19:45   5735 views
  Share  
.
Top