Capitolo 719

"Apriti, Chinjao!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gelectrode
     
    .

    User deleted


    Capitolo che a me è piaciuto davvero molto, ne sentivo un po' il bisogno. One Piece non deve perdere la sua vena comica/demenziale/surreale. L'ho trovato un capitolo davvero divertente e non senza possibili spunti di riflessione riguardo gli avvenimenti futuri...

    CITAZIONE
    il nome dell'attacco,secondo me è ispirato al Mjöllnir,il martello leggendario di Thor,che nel mito viene descritto,in grado di frantumare qualunque cosa;infatti Rufy ha cozzato persino la dura testa di Chinjao.

    Quoto in pieno e aggiungo che il nome è perfettamente in linea con il travestimento stile guerriero vichingo di Rufy :asd:
     
    Top
    .
  2. Ork il rosso
     
    .

    User deleted


    Non voglio soffermarmi troppo sulla sconfitta del Don perchè in fin dei conti è una questione di diverse aspettative e percui si riduce il tutto alla mera soggettività, però la mia(e a quanto pare anche quella di altri)sensazione iniziale è che questo personaggio potesse mettere in difficoltà Rufy.
    Sarà stato il fatto che da dopo il time skip non si è avuto un avversario/combattimento "serio", saranno state le premesse di pirata leggendario e se vogliamo quindi l'idea di uno scontro tra generazioni, sarà stato il potenziale derivante dall'ambizione Haoushoku, saranno stati i paragoni, a posteriori sbagliati, con Garp e Roger, fatto sta che io da Chinjao mi aspettavo molto di più.
    Non chiedevo necessariamente un duello all'ultimo sangue come con Lucci(anche perchè sarebbe stato poco funzionale per il proseguo del torneo) ma un Lucy praticamente senza ferite, esultante al centro del ring come se avesse abbattutto un Blugori, non era neanche nelle mie più rosee previsioni. Tanto per rafforzare il concetto alla "due pesi e due misure", una scena di questo tipo me la sarei aspettato se l'ultimo avversario fosse stato Ideo o i fratelli Funk, non di certo il vecchio del clan Chinjao.

    Cioè, in proporzione, perchè col tempo sono cresciuti entrambi, Rufy ha fatto più fatica con Usopp :usop:

    Poi oh, se adesso si scopre che era logica la vittoria facile del capitano, allora vuol dire che ho semplicemente dei canoni sbagliati io, pazienza me ne farò una ragione.
     
    Top
    .
  3. Zueglie
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (EnerAmaru @ 28/8/2013, 23:30)
    CITAZIONE (Zueglie @ 28/8/2013, 23:28) 
    Probabilmente, ma è stato gonfiato troppo.
    O forse, più semplicemente, oda ci ha presentato una parte della forza effettiva di rufy post timeskip.
    Prima dei due anni sembrava "crescere" volta per volta, adesso sembra dire "sono fortissimo, e piano piano vedrete di cosa sono capace".

    Secondo me no, tutto procede nel giusto modo.

    L'avverario serio, ci sarà poco ma sicuro :sisi: prima o poi :xd:

    Spero in Burgess almeno, Doflamingo ho come l'impressione che verrà sconfitto in futuro e non adesso :look2:

    Spero anche che il torneo vada avanti, e penso che il Campione abbia ricevuto degli ordini precisi, non credo debba creare il caos, altrimenti penso che Dofla se la prenderebbe leggermente e chiamerebbe il suo fidato amichetto Kaido :xd:
    Ok la smetto :asd:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    IO me l'aspettavo una vittoria di questo tipo da parte di Rufy.

    lo scontro non poteva andarem per le Lunghe, e Chinjao, non è minimamente ai lviello dei PG più forti.

    non facciamo ingannare dal nomignolo di "leggendario" da quanto capito, è un appellativo che si dà a tutti i pirati della vecchia era, che sono ancora in libertà

    ci sono Guerrieri più forti di Chinjao, tra Burgess e Diamante, per non pensare al difuori del torneo, dove troviamo i veri Big, come Doflamingo e Fujitora.

    io sinceramente, mi aspettavo una vittoria di questa portata per Rufy, Chinjao era solo un medio pirata della vecchia era, Rufy si è allenato per 2 anni con un Pirata della vecchia era molto più forte del Don.

    mi è piaciuto che Oda abbia paragonato i Pugni di Rufy e Garp, li ha proprio messi sullo stesso piano di potenza, uno schiaccia la trivella, e l'altro la restituisce. :asd:

    ora mi aspetto di vedere Fujitora e Dofla, è lo scenario più interessante :sese:
     
    Top
    .
  5. bla + bla + bla=blablabla
     
    .

    User deleted


    anche bugy è leggendario :asd: ma questo non vuol dire che sia a livello di un ammiraglio.. o degli shibukai :asd:.. tuttavia oda potrebbe aver in vista per lui un power up pazzesco... anche se secondo me stonerebbe con il personaggio..
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    non vedo il problema dello scontro
    anch io mi sarei aspettato una lotta un filo più dura, ma alla fine dei conti, con tutto quello che resta da vedere, è stato un bene chiuderla tra il serio e il comico...
    secondo me il fatto che non sia morto contro garp già dimostra che da giovane fosse un pirata eccezionale... parliamo di garp, che da vecchio lancia cannonate più potenti e precise di un cannone vero e proprio, quindi mi pare che non sia tanto deludente
    poi roger era il re, questo qualcosa vorrà dire. se solo barbabianca poteva essere considerato al suo livello [e BB vecchio DA SOLO pareggia contro i 3 ammiragli (quando lancia il colpo contro il patibolo, devono mettersi tutti e tre per pararlo) e quasi affonda MF] questo fa capire che roger era un altro pianeta, idem BB

    una leva giovane, allenata dal braccio destro del leader della vecchia era, con quel sangue nelle vene (Garp e Dragon) quindi una specie di predestinato, che batte, tutto sommato con impegno, una vecchia leva con le zanne spuntate, non è scandaloso
    non l'ha mica battuto alla bellamy, ha dovuto usare colpi seri
    ora vedremo cosa succederà, penso che burgess legnerà chiunque per potersi confrontare con luff.. cioè lucy :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Oda ha fatto quello che doveva fare, secondo me. Lucy doveva vincere senza praticamente sporcarsi le mani, visto il modo in cui hanno umiliato gli avversari gli altri due vincitori, il Burgess ufficiale di un imperatore ma sopratutto il novellino Bartolomeo. Alla fine Chinjao è stato battuto non tanto per KO, quanto per il regolamento: è finito in acqua, per cui viene automaticamente eliminato. Sono sicuro che se Chinjao fosse caduto diciamo "in piedi", o comunque non di testa, si sarebbe rialzato. Poi magari avrebbe perso lo stesso, ma si sarebbe rialzato. Per me Oda è riuscito a salvare capra e cavoli nel modo migliore, cioè con una storia che più stravagante non si può.
    Alla fine a me Chinjao è piaciuto, come forza probabilmente era pure superiore a Jimbe, a giudicare dalla sfrontatezza con cui affronta Garp, mettendo in gioco la cosa più importante che aveva. Ora sarà sicuramente dalla parte di Rufy, e nel marasma che si prospetta forse vedremo il vecchio Quaresma (vediamo chi la capisce) fare qualche bel colpo di testa (sono troppo simpatico :brook: )
    Quando si riferisce a Barbanera penso intenda che questi sia l'unico di cui abbia mai sentito parlare anche prima della nuova generazione, e di cui in generale sappia qualcosa.
    Per il resto, Chinjao mi piace anche perché è uno dei pochissimi umani (quindi escludendo gli uomini pesce) che combatte utilizzando solo il suo fisico, proprio come Garp e chissà chi altro (forse Burgess? Uno di questi è comunque Sanji).

    I mugugni della tribuna Vip per adesso lasciano il tempo che trovano... A parte il fatto che per me Bellamy vorrebbe come minimo cuocere al vapore Bartolomeo. Tra i quattro (Cavendish, Bartolomeo, Bellamy e Burgess), quello che mi interessa di più è sicuramente Cavendish.

    ...
    ...
    ...

    Ma io dico, un personaggio con la testa così dal nulla? :rufy:
     
    Top
    .
  8. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Diciamo che Oda avrebbe potuto sfruttare meglio Chinjao almeno per chiarire alcuni aspetti dell'haki dato che il manga riporta l'uso dell'haki del re nel momento del loro scontro; quindi forse interagisce con l'haki dell'armatura o c'entra qualcosa.. Questo ancora non si sa.

    Detto ciò l'incontro poteva essere gestito più o meno dramente per Rufy ma a rigor di logica il risultato ci sta. Quel pirata sarà leggendario per gli spettatori del Colosseo abituati (da come parla il telecronista di questo scontro sembra qualcosa di epocale..) a combattimenti alla Bartolomeo ma si capiva che sto Don è un vecchio per sua stessa ammissione ritiratosi da decenni e che forse 30 anni prima valeva 500 milioni..

    Quindi anche ad essere generosi e a dargli una stima di taglia odierna tra i 300 e i 350 era chiaro che Rufy l'avrebbe sbracato facile.
     
    Top
    .
  9. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    Il problema che vi siete fermati troppo sulla questione legata alla sua taglia.


    Anche ace era uno con un taglia da 500 millioni e passa... eppure rufy lo avrebbe pestato, figuriamoci se ace era vecchio.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    a proposito di taglia...a pagina 7 nel riquadro in basso, quello che presenta il personaggio raffigurato, di solito c'è anche la sua taglia...come mai con Chinjao non ci viene mostrata???
    è vero che ci era stato detto che superava i 500 milioni, ma solitamente quando ci vengono mostrati personaggi nei riquadri c'è la loro taglia effettiva...
    vedi Bellamy ci era stato detto che aveva una taglia superiore ai 100 milioni e poi nel riquadro portava 195 milioni...come mai con Don Chinjao non è avvenuto??
     
    Top
    .
  11. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 29/8/2013, 14:09) 
    a proposito di taglia...a pagina 7 nel riquadro in basso, quello che presenta il personaggio raffigurato, di solito c'è anche la sua taglia, come mai con Chinjao non ci viene mostrata???
    è vero che ci era stato detto che superava i 500 milioni, ma solitamente quando ci vengono mostrati personaggi nei riquadri c'è la loro taglie effettiva...
    vedi Bellamy ci era stato detto che aveva una taglia superiore ai 100 milioni e poi nel riquadro portava 195 milioni...come mai con Don Chinjao non è avvenuto??

    Non penso ci sia un grande mistero dietro.


    Comunque bellamy dovrebbe rivelarsi un minimo utile... concesso troppo spazio a questo personaggio che fin ora le ha solo prese a destra e sinistra.
     
    Top
    .
  12. Ork il rosso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Opijazz @ 29/8/2013, 13:13) 
    Oda ha fatto quello che doveva fare, secondo me. Lucy doveva vincere senza praticamente sporcarsi le mani, visto il modo in cui hanno umiliato gli avversari gli altri due vincitori, il Burgess ufficiale di un imperatore ma sopratutto il novellino Bartolomeo[...]

    Nulla di personale sia chiaro, ma nel topic del 715 tu stesso dichiarasti:
    CITAZIONE
    Il Don rimane comunque troppo figo. Se Rufy lo batte, tanto di cappello.

    a logica, i sottoposti di Dofla non dovrebbero essere più forti di Don Chinjao... probabilmente la difficoltà che Rufy incontrerà all'eliminazione diretta sarà generata dalla ferite riportate qui.

    :oo:

    Ho citato te solo perchè mi sono ricordato del tuo avatar, altri hanno fatto dichiarazioni simili, ripeto non è un accanimento nei tuoi confronti. :asd:

    Era solo per sottolineare che il Don è stato ampliamento rivalutato in pochi capitoli, probabilmente l'unico errore mio/nostro(ed indirettamente quello di Oda) sia stato quello di "pomparlo" troppo prima di conoscerlo meglio.
    Me lo ricorderò per il futuro :eheh:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Capitolo appena letto :sisi:

    Almeno di Chinjao si vede un pò del suo passato, che Rufy vincesse il suo girone era quasi inevitabile, adesso vedremo cosa accadrà... :sese:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    CITAZIONE (Ork il rosso @ 29/8/2013, 14:49) 
    CITAZIONE (Opijazz @ 29/8/2013, 13:13) 
    Oda ha fatto quello che doveva fare, secondo me. Lucy doveva vincere senza praticamente sporcarsi le mani, visto il modo in cui hanno umiliato gli avversari gli altri due vincitori, il Burgess ufficiale di un imperatore ma sopratutto il novellino Bartolomeo[...]

    Nulla di personale sia chiaro, ma nel topic del 715 tu stesso dichiarasti:
    CITAZIONE
    Il Don rimane comunque troppo figo. Se Rufy lo batte, tanto di cappello.

    a logica, i sottoposti di Dofla non dovrebbero essere più forti di Don Chinjao... probabilmente la difficoltà che Rufy incontrerà all'eliminazione diretta sarà generata dalla ferite riportate qui.

    :oo:

    Ho citato te solo perchè mi sono ricordato del tuo avatar, altri hanno fatto dichiarazioni simili, ripeto non è un accanimento nei tuoi confronti. :asd:

    Era solo per sottolineare che il Don è stato ampliamento rivalutato in pochi capitoli, probabilmente l'unico errore mio/nostro(ed indirettamente quello di Oda) sia stato quello di "pomparlo" troppo prima di conoscerlo meglio.
    Me lo ricorderò per il futuro :eheh:

    Effettivamente hai ragione, anche se non me lo ricordavo minimamente; dopotutto però rimango convinto di aver sbagliato io in quella previsione, e che Oda si sia comportato bene qui.
    Rufy esce dal suo girone vincitore ed illeso, proprio come Burgess e Bartolomeo prima di lui; e ci riesce in un modo diverso dai suoi predecessori, allo stesso modo in cui la carneficina "agonistica" compiuta da Burgess nel blocco A rimane profondamente diversa dal mero sfruttare un potere particolarmente adatto come quello del cannibale.
    Sono convinto che Chinjao, fosse caduto in piedi, avrebbe avuto ancora la forza di sfidare Rufy: semplicemente non l'avrebbe fatto perché shockato dal miracolo operatogli dal cappellino, al quale c'è da scommettere sarà grato a vita già dal prossimo capitolo. Più ci penso più questa soluzione mi piace, così profondamente odiana nel coniugare un classico dei classici come il nemico cattivo che ce l'ha chissà perchè col protagonista, che poi più o meno involontariamente riesce ad ingraziarselo, con una storia così assurda come quella di un tipo la cui testa è la cosa più dura del mondo (particolare che peraltro mi ricorda la mega difesa involontaria del minore dei fratelli Funk). Certo, qualcuno aveva già previsto uno scenario simile, ma rimane comunque assurdo (ed assurdamente onepieciano). Certo, in generale mi sarebbe piaciuto uno scontro molto più violento, visto che ne sento proprio la mancanza, ma ormai è questione di pochi capitoli (traduzione: 2 anni :teach: ).
    Per me, il Chinjao che Rufy ha testé restituito al mondo (con la Trivela al suo posto) vale circa Jimbe, forse poco meno, a vederlo così dico più di Croco
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Eagold @ 28/8/2013, 22:54) 
    Quando Don Chinjao dice di aver familiarità con Barbanera, credo intenda che è l'unico nome che gli dice qualcosa nel marasma di pirati e piratucoli della generazione corrente. Il resto sono, per l'appunto, "sbarbatelli".

    Poi io non ho letto lo script inglese, quindi magari interpreto male io...

    Confermo, visto che ho tradotto io quel pezzo. :sisi:
    È semplicemente un "l'unico nome della nuova generazione che mi suona familiare è Teach"; va ricordato che BN, sebbene nascosto sotto l'ala di Newgate, solcava il mare 20 anni fa, quando i restanti membri della "Generazione Terribile" o non erano nati o era ancora bambini. :eheh:

    Comunque capitolo decente, una conclusione prevedibile per il Blocco C condita da demenze varie. :comeno:
    Non entro nel merito del "Rufy ha sconfitto una leggenda bla bla bla"; io l'avevo già detto che ritenevo Rufy un po' più forte del Don (che non è mai stato paragonato a nessun SuperBig del passato), e comunque un pochino se l'è sudata visto l'attacco non proprio debole che ha usato per concludere. :sisi:

    A proposito dell'attacco, credo che l'illusione di vedere dell'elettricità nel Thor Elephant Gun sia data solo dal riferimento al Dio del Tuono (che molti hanno già intepretato, più correttamente imho, come "martellata" o "attacco dal cielo"), perchè di effetti grafici simili in OP ce ne sono a iosa.
    Un esempio a caso, sotto spoiler per le dimensioni, Franky contro i Tobiuo Riders (e non venitemi a dire che Franky usa l'elettricità perchè è un cyborg :xd:):


    Spettacolarmente ridicola la backstory di Chinjao, con quella inguardabile testa a cono e i riferimenti a "Apriti Sesamo". :ride:
    Le scene in cui la trivella viene appiattita da Garp e poi riappuntita da Rufy sono talmente imbecilli da risultare epiche. :xd:
    Una nota più seria: chissà se quello che vediamo nel flashback è un Garp più inesperto di come siamo abituati (parliamo di due anni prima dell'inizio del viaggio di Roger)... parla di essersi allenato frantumando montagne, forse la sua forza è in parte dovuta alla preparazione per lo scontro con Chinjao, o comunque non era ancora al 100% rispetto a come sarebbe stato contro il Re dei Pirati... :dubbio:

    La cosa più oscena che ho estrapolato dal capitolo è che, a differenza di quello che si pensava nello scorso capitolo (anche grazie a una traduzione imprecisa), nessuno ha ancora capito che Lucy è Rufy... è imbarazzante per tutti i coinvolti... :oo:
    Almeno Burgess a fine capitolo c'è arrivato... che si unisca anche lui alla schiera di aspiranti assassini del gommoso (di cui a quanto pare fa parte anche Barto)? :asd:

    Ah, ci son pure le MA... mi pare si proceda, quidi non mi lamento più di tanto... :comeno:
    Certo, se settimana prossima Caribou viene mazzuolato e la vecchia lo salva per permettergli di scappare di nuovo, ne riparliamo... :xd:

    P.S. non per far ripartire il dibattito, ma ho visto che nel topic delle Anticipazioni era rispuntata la faccenda del "è impossibile che Dofla abbia radunato gente tramite il Foco Foco ecc" sollevata tempo fa da Buta, e non mi pare che qualcuno abbia risposto così: è tanto assurdo pensare che il Frutto fosse stato dato in palio già da qualche tempo, in modo da radunare i partecipanti che abbiamo visto (perchè non lo so, ma Dofla è talmente intrallazzone che qualcosa ne usciva fuori... soprattutto se scopriamo che davvero i perdenti vengono rapiti e usati per la fabbrica), e poi il fenicottero abbia sfruttato la palla al balzo per usarlo contro Rufy?
    Se qualcuno obietta "ma Dofla dice più volte che il Foco Foco l'ha messo in palio apposta per Rufy", rispondo: e se mentisse?
    È tipico dei personaggi mastermind come lui dire "tutto secondo i piani" quando metà delle cose sono accadute per pura fortuna, quindi non ci vedrei niente di strano se si stesse vantando di qualcosa che non è del tutto opera sua. :eheh:
    E non venitemi a dire che sarebbe una coincidenza troppo pesante: se accettate che ogni volta che i Mugi sbarcano su un'isola è esattamente al culmine di qualsivoglia evento decennale/secolare che cambierà per sempre i destini del regno, allora questa a confronto è di una plausibilità ridicola. :asd:
     
    Top
    .
162 replies since 28/8/2013, 19:45   5735 views
  Share  
.
Top