Capitolo 719

"Apriti, Chinjao!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,061

    Status
    grazie per il cap. ..Se solo potessi fare lo stesso con Oda. :oo:

    Questo Capitolo non m'è piaciuto per niente.

    Cover epic fail. Il travestimento da gaburu avrei potuto apprezzarlo se:

    1)Si fosse verificato una decina di capitoli fa (Quindi eliminando tutte le cover inutili di "coribou scappa-riscappa-prende il raffreddore-si asciuga il naso" ..e via dicendo settimana dopo settimana).

    2) Non ci fosse stato l'erroraccio della vela che suggeriva una svolta (nella fattispecie l'arrivo di un altro marine VA o chissà chi). Errore che probabilmente verrà corretto nel volume assieme alla dentatura equina di Bartolomeo; i suoi tatuaggi; l'ascia non indurita di Sai; Bluegilly che imita Gesù Cristo nell'acqua fuori dal ring e via dicendo.

    Don chinjao fino a pochi capitoli fa sembrava un personaggio di tutto rispetto (Parlo di tutto fuorché della forza), ora di colpo è passato a interpretare la parte del vecchio che sproloquia a sproposito e sbraita contro i giovani.

    Allo stesso tempo sembra rimpiangere un tempo idilliaco e stimare/rispettare i protagonisti di quella vecchia era (Roger-BB-Ray) affermandone il primato e sbeffeggiando la new/worst generation..

    ..dall'altra paradossalmente ci sputa sopra affermando che Ray è fuori di melone se punta tutto sul nipote del Demonio che anni or sono gli ha spappolato la testa o cosa ancor più assurda afferma in quanto pirata:

    Eliminare la discendenza del demonio..

    (intendendo chissà quale per equivoco ..garp o roger? Se pensa al primo è ignorante e non sà che era figlio del Re;
    Se pensa al secondo è un ipocrita dato che ne parla bene per sbeffeggiare i novellini e poi lo raffigura come male assoluto se il giovane figlio ha intrapreso la pirateria e poteva essere un protagonista del post time skip)..


    ..è stata un ottima mossa della marina. :s:

    E dopo questa esternazione da vecchio rincoglion*to che parla con la tv , un'altra perla nostalgica sulla Old e il Re (notare Roger preso come modello dopo averlo infangato patteggiando per la marina) :

    Sconfiggere i 4 imperatori e gli ammiragli della marina! Pensi davvero di avere la capacità di sorpassare Roger?

    Dalla quale si potrebbe dedurre che Gold non sia riuscito a farlo. O meglio , pur conquistando il OP e il titolo di Re è incappato in battaglie (contro yonkou e admiral) risolte in un nulla di fatto senza vincitore.

    E proprio in un nulla di fatto mi pare si risolvessero (o almeno una) le lotte tra Don chinjao e Garp per far si chè il Monkey e il Don esclamassero:

    -Hey Chinjao! Oggi è il giorno in cui ti appiattirò quella testa a cono!.. Mi sono allenato polverizzando 8 montagne a pugni per prepararmi a questo momento!

    -Non importa quanto ti alleni! è inutile!!


    Quindi uno che riusciva a mandare alla deriva i continenti (perché effettivamente è verosimile che riuscisse a farlo con più testate dato che con una sola sul ghiacciaio più duro non si riesce a vedere la fine della falla da lui creata) e che ha costretto il rivale di roger ad allenarsi duramente per batterlo viene licenziato dalla pirateria con una Gag. Seems legit :oo:

    Anche questa vicenda, al pari del carattere la ritengo una cosa veramente alla carlona da parte di Oda
    per un personaggio che fino a poco tempo fa portava a pensare a tutt'altro (per lo meno a me). :s:

    Viceversa (col senno di poi dell'handicap del punto di forza oltre alla vecchiaia) tutto sommato appare accettabile la difficoltà/facilità impiegata da rufy per batterlo.
    Non bisogna però esagerare troppo con Don chinjao pippa di qua e Don chinjao pippa di la..
    Innanzitutto poiché lo scontro è durato un bel po'. È iniziato da un po' di cap anche se Oda non l'ha disegnato tutto ma ci dava qualche stralcio dai teleschermi e secondo, poiché il gear2 + l'armatura non portava Rufy a nulla.

    In tal senso non c'è contraddizione con avversari più deboli del Don come Cesar e Hody, i quali con la stessa combinazione (Gear2+haki) sarebbero stati battuti molto più facilmente sullo stesso terreno.

    Ma c'è una minima contraddizione con l'episodio pre blocco C con cavendish e lucy dietro le quinte dove il Don dava l'idea d'esser più mostruoso. (Piega la spada a cavolish senza utilizzare l'armatura, cosa che rufy verrebbe forato alla grande anche con l'haki; e incassa con gag il pugnaz di lucy con questi che esclamava che l'aveva pure colpito con forza.. ; ) vabè.

    Poi che altro..
    .. che si ricollega al discorso di prima: Sparla della worst generation e rimpiange la OLD ma mantiene i contatti/ha familiarità con teach :asd: L'uomo che Roger NON stava/stà aspettando. cit BB
    Quindi si vede che non ha capito un quacchero.

    A sto punto per tutti questi motivi e altro non capisco i post di chi dice che sarà un alleato di rufy :oo:
    Se diventa un alleato di rufy per me sarà la ciliegina sulla mer*a :wapol:

    Un personaggio che ispirava saggezza o chissà che altro e invece ?

    A sto punto Oda potrebbe giustificarsi solo se lo annovera nella fascia dei pirati nostrani (della stessa pasta di Teach insomma). Pirati o comunque gente subdola, ipocrita ecc.

    Cosa da cui escludo però i nipoti (boo e sai) che viceversa ho avuto modo di apprezzare.

    Ps:

    Gigant thor elephant gun = elephant gun.

    Grizzley magnum = Gigant bazooka.

    Basta con queste stron*ate Oda. :s:
     
    Top
    .
  2. schichibukai
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti sono nuovo del forum e dei forum in generale.. questa e la prima volta che mi iscrivo ad un del genere e l ho fatto solo per intervenire in questa discussione ... Mi dovevo sicuramente presentare prima in qualche parte in particolate spero possiate fare un eccezione solo per me xD............

    tutto questo per rispondere a quelli che dicono che oda ha "pompato" troppo chinjao quasi a dire che gli sia sfuggita la cosa di mano e di averla chiusa in fretta per tagliarla corta....
    oda è geniale .. il trivellone aveva quella testa sformata(sfido chiunque a dire di averne capito il motivo) dal primo petosecondo in cui si è visto e aveva gia calcolato tutto nel minimo dettaglio con la simpatia e il nosense che contraddistingue il manga.... tra l altro da sottolineare il fatto che questo personaggio "cruciale" abbia rotto il ring del colosseo sotto al quale si trova la famigerata fabbrica che tutti vogliono distruggere con possibili svolte per il prossimo capitolo.....

    inoltre vorrei finire dicendo per ip fatto della potenza
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Per celebrare il mio ventesimo anno di servizio le farò uno sconto del 50%. Pagherà appena cinquanta milioni a vittima

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,388
    Location
    Scuola della Gru

    Status
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Ps:

    Gigant thor elephant gun = elephant gun.

    Grizzley magnum = Gigant bazooka.

    Basta con queste stron*ate Oda. :s:

    questa cosa infati non l'ho capita neanche io.

    quando Rufy utilizza l'haki nero, appoggia le sue tecniche, con il nome di Animali, quali Grizzly, Elephant ecc..

    però perchè questo giro, lo ha chiamato "thor" ? :oo:

    forse perchè si lanciava dall'alto? :oo:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (Argenn @ 29/8/2013, 17:23) 
    CITAZIONE

    questa cosa infati non l'ho capita neanche io.

    quando Rufy utilizza l'haki nero, appoggia le sue tecniche, con il nome di Animali, quali Grizzly, Elephant ecc..

    però perchè questo giro, lo ha chiamato "thor" ? :oo:

    forse perchè si lanciava dall'alto? :oo:

    È la spiegazione più sensata. È un Elephant Gun (Gigant Pistol+Haki) potenziata dalla caduta. :sisi:

    Se invece la critica di esti è "che cacchio inventa nomi nuovi se sono solo le tecniche vecchie+Haki", la risposta è... sono le tecniche vecchie+Haki, quindi nome nuovo. :xd:
     
    Top
    .
  5. Raizen84
     
    .

    User deleted


    C'è sempre il discorso fatto da Law.. Se sei nel nuovo mondo o campi sotto la protezione di questo o quell'imperatore o muori :) BN per quanto bastardo incarna bene gli ideale di una generazione di pirati VERI ormai del tutto estinta.

    Può anche darsi che c'entri l'haki del re. Se Oda si degnasse di dare una qualche spiegazione..
     
    Top
    .
  6. schichibukai
     
    .

    User deleted


    Scusate finisco l intervento volevo dire off topic per il fatto della forza /power level di dragon ball che rufy é mega forte e imho ora come ora spaccherebbe le nacchere quasi di tutti principalmente degli ammiragli...sto parlando di uno contro uno naturalmente (l unico che a mio parere sembra imbattibile ma poi sicuramente nn lo sara è kizaru)non con facilita naturalmente poco ma sicuro pensando questo nn posso rettificare dicendo che rufy ora come ora se incontrasse quel bastardone del grandammiraglio gli farebbe una brutalizzazione epica come solo lui potrebbe meritarla.... tutto frutto della mia fantasia naturalmente xD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 29/8/2013, 16:54) 
    P.S. non per far ripartire il dibattito, ma ho visto che nel topic delle Anticipazioni era rispuntata la faccenda del "è impossibile che Dofla abbia radunato gente tramite il Foco Foco ecc" sollevata tempo fa da Buta, e non mi pare che qualcuno abbia risposto così: è tanto assurdo pensare che il Frutto fosse stato dato in palio già da qualche tempo, in modo da radunare i partecipanti che abbiamo visto (perchè non lo so, ma Dofla è talmente intrallazzone che qualcosa ne usciva fuori... soprattutto se scopriamo che davvero i perdenti vengono rapiti e usati per la fabbrica), e poi il fenicottero abbia sfruttato la palla al balzo per usarlo contro Rufy?
    Se qualcuno obietta "ma Dofla dice più volte che il Foco Foco l'ha messo in palio apposta per Rufy", rispondo: e se mentisse?
    È tipico dei personaggi mastermind come lui dire "tutto secondo i piani" quando metà delle cose sono accadute per pura fortuna, quindi non ci vedrei niente di strano se si stesse vantando di qualcosa che non è del tutto opera sua. :eheh:
    E non venitemi a dire che sarebbe una coincidenza troppo pesante: se accettate che ogni volta che i Mugi sbarcano su un'isola è esattamente al culmine di qualsivoglia evento decennale/secolare che cambierà per sempre i destini del regno, allora questa a confronto è di una plausibilità ridicola. :asd:

    Ma questo non spiegherebbe perché Dofla dia a Diamante il Foco Foco proprio la mattina stessa del torneo.
    Si può presumere che abbia messo in giro la voce per il Foco Foco già dal giorno prima (appena tornato da PH), ma che avesse avvisato mezzo Nuovo Mondo del premio da giorni/settimane e non Diamante mi sembra assurdo.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Tra l'altro, @esti: mi pare che tu ti sia incaponito un po' troppo su Chinjao... :asd:

    CITAZIONE (esti. @ 29/8/2013, 17:17) 
    Allo stesso tempo sembra rimpiangere un tempo idilliaco e stimare/rispettare i protagonisti di quella vecchia era (Roger-BB-Ray) affermandone il primato e sbeffeggiando la new/worst generation..

    ..dall'altra paradossalmente ci sputa sopra affermando che Ray è fuori di melone se punta tutto sul nipote del Demonio che anni or sono gli ha spappolato la testa o cosa ancor più assurda afferma in quanto pirata:

    Eliminare la discendenza del demonio..

    (intendendo chissà quale per equivoco ..garp o roger? Se pensa al primo è ignorante e non sà che era figlio del Re;
    Se pensa al secondo è un ipocrita dato che ne parla bene per sbeffeggiare i novellini e poi lo raffigura come male assoluto se il giovane figlio ha intrapreso la pirateria e poteva essere un protagonista del post time skip)..


    ..è stata un ottima mossa della marina. :s:

    E dopo questa esternazione da vecchio rincoglion*to che parla con la tv , un'altra perla nostalgica sulla Old e il Re (notare Roger preso come modello dopo averlo infangato patteggiando per la marina) :

    Sconfiggere i 4 imperatori e gli ammiragli della marina! Pensi davvero di avere la capacità di sorpassare Roger?

    Dalla quale si potrebbe dedurre che Gold non sia riuscito a farlo. O meglio , pur conquistando il OP e il titolo di Re è incappato in battaglie (contro yonkou e admiral) risolte in un nulla di fatto senza vincitore.

    Secondo me il Don non fa altro che infangare la New Gen, che ritiene ridicola paragonata alla Old.
    Quelli che tu chiami "sputi sulla OG" sono solo altri attacchi alla NG: insulta Ray solo perchè a differenza sua crede nella NG, e non insulta Roger, ma la sua discendenza (ossia Ace, che tu stesso insulti con piacere ogni volta che capita :asd:).
    E imho è possibilissimo che Roger non abbia sconfitto Imperatori (che anzi probabilmente non esistevano all'epoca) nè tutti i vertici della Marina (quello lo farà Rufy verosimilmente dopo Raftel)... ma questo è un altro discorso. :oo:

    CITAZIONE
    E proprio in un nulla di fatto mi pare si risolvessero (o almeno una) le lotte tra Don chinjao e Garp per far si chè il Monkey e il Don esclamassero:

    -Hey Chinjao! Oggi è il giorno in cui ti appiattirò quella testa a cono!.. Mi sono allenato polverizzando 8 montagne a pugni per prepararmi a questo momento!

    -Non importa quanto ti alleni! è inutile!!


    Quindi uno che riusciva a mandare alla deriva i continenti (perché effettivamente è verosimile che riuscisse a farlo con più testate dato che con una sola sul ghiacciaio più duro non si riesce a vedere la fine della falla da lui creata) e che ha costretto il rivale di roger ad allenarsi duramente per batterlo viene licenziato dalla pirateria con una Gag. Seems legit :oo:

    A questo ho accennato prima, imho il Garp che vediamo qui non è il rivale di Roger, ma lo sta per diventare. :sisi:

    CITAZIONE
    Poi che altro..
    .. che si ricollega al discorso di prima: Sparla della worst generation e rimpiange la OLD ma mantiene i contatti/ha familiarità con teach :asd: L'uomo che Roger NON stava/stà aspettando. cit BB
    Quindi si vede che non ha capito un quacchero.

    Conoscere qualcuno non significa che lo idolatra, significa semplicemente che Teach non è un pischello come gli altri perchè era già in giro in un epoca che il Don ricorda. :asd:

    @Gil:
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 29/8/2013, 17:38) 
    Ma questo non spiegherebbe perché Dofla dia a Diamante il Foco Foco proprio la mattina stessa del torneo.
    Si può presumere che abbia messo in giro la voce per il Foco Foco già dal giorno prima (appena tornato da PH), ma che avesse avvisato mezzo Nuovo Mondo del premio da giorni/settimane e non Diamante mi sembra assurdo.

    Dove viene fatto capire che Diamante non sapeva nulla del Frutto? Da quel che ricordo, si vede semplicemente Dofla che glielo consegna svelandolo a noi, ma dai dialoghi non si evince alcun contesto. :nono:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 29/8/2013, 17:41) 
    Dove viene fatto capire che Diamante non sapeva nulla del Frutto? Da quel che ricordo, si vede semplicemente Dofla che glielo consegna svelandolo a noi, ma dai dialoghi non si evince alcun contesto. :nono:

    Diamante è il Campione del Colosseo e pare sia lui che se ne occupa solitamente, dalle parole di Dofla.
    Lui gli ha consegnato il Foco Foco, è vero, ma non perché lo nascondesse o lo proteggesse, semplicemente perché è lui il Campione da battere al Colosseo. Infatti il Foco Foco è stato messo bello in mostra prima degli scontri, mica lo tiene stretto Diamante vicino a sé.
    Quindi IMHO è automatico pensare "Dofla organizza un torneo in cui mette in palio il Foco Foco" = "Diamante dovrà lottare per difendere il titolo ed il premio".

    Tra l'altro, nel capitolo 702 vediamo che tutto il pubblico è sorpreso del premio messo in palio, mi pare un chiaro sintomo della fretta con cui è stato preparato l'evento.
    Se fosse stata una cosa nota da una settimana, la voce si sarebbe inevitabilmente sparsa.
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Bah, allora o è come dicono alcuni e l'andare su Dressrosa per i partecipanti era fattibile in tempi rapidi (e alcuni potevano essere lì davvero per caso) o forse è davvero una svista di Oda (a meno di rivelazioni future... anche se immagino che una sua risposta da SBS sarebbe "ma sì, non lo sapete? Dofla è andato di persona a prendere i concorrenti forti col suo go-kart magico salta-dimensioni!" :asd:). :comeno:
     
    Top
    .
  11. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Il punto è che in quel torneo visto il frutto messo in palio NON ci sono concorrenti forti.

    Escluso Burgess che c'è capitato non so perchè e Rufy che ci era andato per tutt'altri motivi... Difatto senza queste due variabili il frutto rimaneva tranquillo tranquillo nelle mani del Dofla
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 29/8/2013, 17:59) 
    Bah, allora o è come dicono alcuni e l'andare su Dressrosa per i partecipanti era fattibile in tempi rapidi (e alcuni potevano essere lì davvero per caso) o forse è davvero una svista di Oda (a meno di rivelazioni future... anche se immagino che una sua risposta da SBS sarebbe "ma sì, non lo sapete? Dofla è andato di persona a prendere i concorrenti forti col suo go-kart magico salta-dimensioni!" :asd:). :comeno:

    I Chinjao vengono da lontano e non sono lì per caso (i nipoti dicono al nonno di non perdere di vista il loro vero obiettivo).
    Che, tra l'altro, potrebbe anche essere il Foco Foco per sciogliere il ghiaccio. :eheh:
    Se poi si scoprisse che non puntavano al Foco Foco le cose potrebbero anche tornare, ma i nipoti fanno capire che volevano andare avanti nel torneo.

    Ma ora basta, ho già postato troppo ma ancora non ho commentato (né letto il capitolo per bene). :asd:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    @Raizen: non credo sia una questione di concorrenti forti, ma del fatto che molti di loro sono esplicitamente lì solo per il Frutto (di certi sappiamo Elizabello&Dagama, Bartolomeo, Cavendish, Ideo, Hajrudin, probabilmente i Chinjao e forse i Funk e Jean Ango -degli ultimi due non ricordo-).
    Alcuni di questi potrebbero esser già stati a Dressrosa e aver colto la palla al balzo, ma non tutti. :nono:
     
    Top
    .
  14. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Scusa eh ma se a Milano organizzano un torneo e io sto a roma in 12 ore ci arrivo pure a dorso di cavallo... Invece è proprio li il discorso; vista la rarità del frutto in questione e quanto ci sia gente disposta ad ammazzare pur di avere semplici zoo zoo o paramisha mi pare assurdo chper un rogia non ci sia un primo ufficiale di flotta per ogni imperatore presente nel nuovo mondo ne nessun ex membro dei capitani di BB.

    Tocca pure vedere che intende per "lontano" il Don alla fine in 12 ore con mezzi non convenionali per uno che naviga e vive nel nuovo mondo da una vita non deve essere un'impresa poi così impossibile
     
    Top
    .
  15. Einl
     
    .

    User deleted


    Ma per la questione "falla" torneo, non si può pensare che Doflamingo abbia pubblicato una lista con i possibili premi che ogni volta sono messi in palio per uno "specificato" torneo?
     
    Top
    .
162 replies since 28/8/2013, 19:45   5735 views
  Share  
.
Top