Capitolo 719

"Apriti, Chinjao!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Sicuramente va così.. Il punto è che il foco foco l'ha messo in palio a pochissimo tempo dallo svolgimento del torneo quindi dal mio punto di vista visto anche il temrine temporale delle iscrizioni sono arrivati al torneo tutti quelli che facevano in tempo ad arrivarci e che naturalmente erano interessati al frutto. Se BN gira per il nuovo mondo a rubare i frutti altrui vuoi che non andava li in persona a prendersene uno comodo comodo? xD
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Ma infatti io sono più propenso a credere che non sia un plot hole, ma semplicemente stiamo elucubrando troppo su un dettaglio. :xd:
    Se Oda non ritornerà sulla faccenda, la accetterò così com'è e mi andranno bene le giustificazioni ce già sono state date, anche fosse una svista non è così grave imho. :nono:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,061

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 29/8/2013, 17:28)
    CITAZIONE (Argenn @ 29/8/2013, 17:23) 
    questa cosa infati non l'ho capita neanche io.

    quando Rufy utilizza l'haki nero, appoggia le sue tecniche, con il nome di Animali, quali Grizzly, Elephant ecc..

    però perchè questo giro, lo ha chiamato "thor" ? :oo:

    forse perchè si lanciava dall'alto? :oo:

    È la spiegazione più sensata. È un Elephant Gun (Gigant Pistol+Haki) potenziata dalla caduta. :sisi:

    Se invece la critica di esti è "che cacchio inventa nomi nuovi se sono solo le tecniche vecchie+Haki", la risposta è... sono le tecniche vecchie+Haki, quindi nome nuovo. :xd:

    esattamente. :asd: Per me è una presa per il sedere.

    Perché quando ha rifilato il gigant bazooka a Odr (sfruttando la gravità) ha omesso THOR?

    Mò deve dare aggiungere nuovi nomi e pronomi pure secondo le angolature ecc?

    Si tratta di presa per il ciulo di Oda NON di stupidità di rufy :asd:

    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 29/8/2013, 17:41)
    Tra l'altro, @esti: mi pare che tu ti sia incaponito un po' troppo su Chinjao... :asd:

    diciamo che non si è rivelato come sembrava :oo: E comunque sono incaponito con Oda semmai.

    Non ho motivo di odiare Don chinjao. Ho motivo di criticare Oda.

    CITAZIONE
    Secondo me il Don non fa altro che infangare la New Gen, che ritiene ridicola paragonata alla Old.
    Quelli che tu chiami "sputi sulla OG" sono solo altri attacchi alla NG: insulta Ray solo perchè a differenza sua crede nella NG, e non insulta Roger, ma la sua discendenza (ossia Ace, che tu stesso insulti con piacere ogni volta che capita :asd:).
    E imho è possibilissimo che Roger non abbia sconfitto Imperatori (che anzi probabilmente non esistevano all'epoca) nè tutti i vertici della Marina (quello lo farà Rufy verosimilmente dopo Raftel)... ma questo è un altro discorso. :oo:

    Io insulto Ace? :oo: e giungo a insultare indirettamente roger come chinjao? :oo: Comunque imho se proprio non c'è antitesi c'è un ipocrisia di fondo nelle parole del Don buttata la da Oda per animare di botto il versus.

    :franky: A me non convince.

    CITAZIONE
    A questo ho accennato prima, imho il Garp che vediamo qui non è il rivale di Roger, ma lo sta per diventare. :sisi:

    cioè.. 30 anni fa Garp non si era ancora picchiato/confrontato con roger :oo: ? mi pare molto strano.

    CITAZIONE
    Conoscere qualcuno non significa che lo idolatra, significa semplicemente che Teach non è un pischello come gli altri perchè era già in giro in un epoca che il Don ricorda. :asd:

    io mi basavo anche sullo script di CCC

    “Whitebeard is gone, and now we’ve come to the next age…!!!”
    Page 4:
    DC: “The only one who’s put on much of a show at all…”
    “Is that guy, “Blackbeard” Teach”
    Luffy: “Blackbeard!!?”


    Da questo passaggio emerge un certo orientamento pro teach. :asd: Anch'egli worst generation.

    Edited by esti. - 29/8/2013, 18:34
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,895
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Stavo notando anch'io l'attaco di Rufy, l'Elephant gun Thor, ma è simile all'attacco usato contro Shiki o sbaglio? :oo:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 29/8/2013, 18:28) 
    CITAZIONE
    A questo ho accennato prima, imho il Garp che vediamo qui non è il rivale di Roger, ma lo sta per diventare. :sisi:

    cioè.. 30 anni fa Garp non si era ancora picchiato/confrontato con roger :oo: ? mi pare molto strano.

    Roger ha scoperto di essere malato e ha iniziato il suo viaggio nella GL 28 anni fa (completandola in tre anni), quindi due anni dopo questo flashback.
    Poi è vero che Brook parla di un Roger rookie 50 anni fa, però non sappiamo abbastanza delle avventure del giovane Re dei Pirati per stabilire quando sia iniziata la rivalità con Garp. :nono:

    CITAZIONE
    CITAZIONE
    Conoscere qualcuno non significa che lo idolatra, significa semplicemente che Teach non è un pischello come gli altri perchè era già in giro in un epoca che il Don ricorda. :asd:

    io mi basavo anche sullo script di CCC

    “Whitebeard is gone, and now we’ve come to the next age…!!!”
    Page 4:
    DC: “The only one who’s put on much of a show at all…”
    “Is that guy, “Blackbeard” Teach”
    Luffy: “Blackbeard!!?”


    Da questo passaggio emerge un certo orientamento pro teach. :asd: Anch'egli worst generation.

    Io mi basavo invece sugli script da cui ho fatto la traduzione, dove dice solo che l'unico nome che gli suona familiare è Teach.
    Mò mi viene il dubbio su quale sia lo script migliore, toccherà aspettare cnet. :asd:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,061

    Status
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 29/8/2013, 18:40) 
    Roger ha scoperto di essere malato e ha iniziato il suo viaggio nella GL 28 anni fa (completandola in tre anni), quindi due anni dopo questo flashback.
    Poi è vero che Brook parla di un Roger rookie 50 anni fa, però non sappiamo abbastanza delle avventure del giovane Re dei Pirati per stabilire quando sia iniziata la rivalità con Garp. :nono:

    Ok , ma Garp era adulto. Non mi sembra un ragazzino. Mettiamo pure non avesse mai avuto a che fare con Roger ma dice che ha dovuto polverizzare 8 montagne a pugni :asd:

    Se non aveva ancora ricevuto la proposta per diventare ammiraglio Ok.. ma in ogni caso mi sembra proprio nei suoi anni migliori considerato che non si avvale di frutti o altro :oo:
    Quanti anni aveva? 40 ? Come Mihawk o Jimbe?

    Eppure si deve allenare per battere Don :oo: E poi lo butta giù con una gag ..mhè :oo: Uno che fa faglie di sant'Andreas.

    Di questo capitolo molte cose non mi hanno convinto insomma :oo: Poi si vedrà. Non escludo che potrei avere risposte sensate/soddisfacenti ai miei dubbi in futuro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,084
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Sono tornato

    Commento al cap: bel capitolo, flashback più comico che serio ma carino assai
    Alla fine il Don non si è rivelato impossibile da battere
    Che ora diventi un alleato di Rufy ora che ha di nuovo la testa a posto?
    Sarà lui a contrastare l'ammiraglio o qualche altro brutto ceffo?

    Intanto Burgess acquisisce importanza e penso che tutti auspichino uno scontro per lui in questo arco narrativo

    Intanto grandi miglioramenti per Caribou, la nave della marina era quella presa dal fratello e Caribou, ora cammuffato da Gaburu, si prepara a riprender l'isola
    Si sente odore di conclusione imminente :)
     
    Top
    .
  8. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    Burgess, non dovrebbe essere nemmeno uno degli sgherri più forti della ciurma di teach.... neanche contro di lui rufy dovrebbe faticare.
     
    Top
    .
  9. Coso (Aka Sad)
     
    .

    User deleted


    Ma solo a me sto capitolo m'ha lasciato "Meh" :s:

    Miniavventure che ormai hanno annoiato praticamente tutti e non si capisce dove si voglia andare a parare.

    Lo scontro concluso con l'ennesimo colpo uguale, con la differenza che stavolta sfrutta l'elettricità (effetto delle millemila stagioni sull'isola in cui si è allenato?).

    Il flashback del Don non è che mi abbia detto poi molto. O almeno, non è divertente per me. Ha spiegato quale fosse il tesoro irraggiungibile e il motivo del suo odio nei confronti di Garp e i suoi discendenti.

    Il finale è molto bah. Chissenefrega del tizio nella ciurma di BN? Ricompare dal nulla e non dice nulla di importante.

    Mi sembra che la storia sia ristagnante. Lenta. Noiosa. Almeno quando si arriva al torneo.
     
    Top
    .
  10. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    Il prossimo blocco non dovrebbe durare molto, è fin troppo scontato... come quelli precedenti del resto.

    Cavendish vince a mani basse.... si è già dimostrato in gamba, non vedo altri elementi seri in quel gruppo... rebecca ne piglia di mazzate vedrete.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    ma Fujitora che fine ha fatto??? si sta facendo un pisolino ?? :asd:
     
    Top
    .
  12. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 29/8/2013, 20:04) 
    ma Fujitora che fine ha fatto??? si sta facendo un pisolino ?? :asd:

    Doffy stà massacrando law di botte... è normale che non lo aiuti, basta il fenicottero per il super-soppravalutato flottaro :teach:

    Detto ciò, secondo me poteva massacrarli entrambi... e senza neanche grosse difficoltà, ma per questioni di trama non lo fa :eccellente:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,061

    Status
    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 29/8/2013, 19:54) 
    Ma solo a me sto capitolo m'ha lasciato "Meh" :s:

    Il finale è molto bah. Chissenefrega del tizio nella ciurma di BN? Ricompare dal nulla e non dice nulla di importante.

    Mi sembra che la storia sia ristagnante. Lenta. Noiosa. [..omissis..]

    DAT FEEL :

    CITAZIONE (esti. @ 27/8/2013, 12:03)
    altro capitolo meh :oo:

    :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,698
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (esti. @ 29/8/2013, 19:15) 
    CITAZIONE (Francis D. Matthews @ 29/8/2013, 18:40) 
    Roger ha scoperto di essere malato e ha iniziato il suo viaggio nella GL 28 anni fa (completandola in tre anni), quindi due anni dopo questo flashback.
    Poi è vero che Brook parla di un Roger rookie 50 anni fa, però non sappiamo abbastanza delle avventure del giovane Re dei Pirati per stabilire quando sia iniziata la rivalità con Garp. :nono:

    Ok , ma Garp era adulto. Non mi sembra un ragazzino. Mettiamo pure non avesse mai avuto a che fare con Roger ma dice che ha dovuto polverizzare 8 montagne a pugni :asd:

    Se non aveva ancora ricevuto la proposta per diventare ammiraglio Ok.. ma in ogni caso mi sembra proprio nei suoi anni migliori considerato che non si avvale di frutti o altro :oo:
    Quanti anni aveva? 40 ? Come Mihawk o Jimbe?

    Eppure si deve allenare per battere Don :oo: E poi lo butta giù con una gag ..mhè :oo: Uno che fa faglie di sant'Andreas.

    Di questo capitolo molte cose non mi hanno convinto insomma :oo: Poi si vedrà. Non escludo che potrei avere risposte sensate/soddisfacenti ai miei dubbi in futuro.

    Ma non ho detto che Garp era una pippa (anzi, se polverizzare 8 montagne è un allenamento, significa che era già un mostro :asd:), però potrebbe essere che non era ancora al 100% della forma (che in OP si raggiunga verso i 30-40 anni? :look2: ) che l'ha fatto entrare nella leggenda.
    E in ogni caso il punto forte del Don era proprio la testa a trivella, quindi ci può stare che fosse ostico solo per questo (tipo la corazza del PX, se non la sfondi non cede).
    Poi boh, io odio sovranalizzare le minuzie delle opere di fantasia, se non sono buchi di trama grossi come voragini me ne sbatto e passo avanti... :asd:

    CITAZIONE (Coso (Aka Sad) @ 29/8/2013, 19:54) 
    Ma solo a me sto capitolo m'ha lasciato "Meh" :s:

    Se leggi un po' di commenti, scoprirai di no... :asd:

    CITAZIONE
    Lo scontro concluso con l'ennesimo colpo uguale, con la differenza che stavolta sfrutta l'elettricità (effetto delle millemila stagioni sull'isola in cui si è allenato?).

    Non è elettricità, è un effetto grafico. :nono:
    Se recuperi il mio post (in fondo a pagina 3) lo spiego. :sisi:

    Edited by Francis D. Matthews - 29/8/2013, 20:41
     
    Top
    .
  15. Gelectrode
     
    .

    User deleted


    Io amo seguire il forum del Devil's Fruit Site perchè mi aiuta a scoprire particolari dell'opera di Oda che altrimenti non noterei (come molte citazioni a opere famose, per esempio). Però certe volte mi sembra che si vada un pochino troppo oltre nell'analisi dei capitoli settimanali. Probabilmente sono io che mi accontento e passo sopra facilmente a molte cose però mi capita spesso (e non solo per questo capitolo) di leggere pareri molto negativi. Quando abbiamo dei capitoli dove avvengono grossi sviluppi nella trama c'è chi si lamenta per la poca azione, quando abbiamo un capitolo di sola azione (o quasi) c'è gente che si lamenta perchè ai fini della trama non viene aggiunto nulla o quasi.
    Ci sono molte cose che non mi sono andate giù nell'opera di Oda e per fare riferimento agli ultimi capitoli posso citare lo "spiegone" della "donna arte", il riferimento forzato di Hack a Jimbe, il possibile buco narrativo del torneo e della trappola di Rufy, i molteplici e grossolani errori di Oda che non fanno che intripparci di brutto ecc. Però sono tutte piccolezze che non mi hanno mai impedito di godermi in pace ogni singolo capitolo.
    Volevo capire se questa mia impressione ha qualche fondamento oppure si tratta solo di qualcosa completamente inventato da me... :asd:
     
    Top
    .
162 replies since 28/8/2013, 19:45   5735 views
  Share  
.
Top