Capitolo 719

"Apriti, Chinjao!"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Burgess però non è Chinjao sta su tutt'altro livello.. Non mi stupirei se ora si trovasse al livello combattivo di Ace quindi secondo me qualche problemino a Rufy glielo creerà sicuramente :D
     
    Top
    .
  2. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 29/8/2013, 21:10) 
    Burgess però non è Chinjao sta su tutt'altro livello.. Non mi stupirei se ora si trovasse al livello combattivo di Ace quindi secondo me qualche problemino a Rufy glielo creerà sicuramente :D

    Burgess 2 anni fa, era inferiore ad ace.

    Teach dice "non intromettetevi, non potete nulla contro di lui"

    Poi non so se era una questione solo di haki... ma non penso.


    Ora sono passati 2 anni, e si vede che si è irrobustito... sicuramente è migliorato molto.

    Rufy non dovrebbe faticare a pestare burgess, visto che al 100% non è tra i più forti della ciurma di teach... se trova difficoltà già con lui... siamo messi male :xd:

    Gli unici, presenti sull'isola che possono mettere in difficoltà rufy o batterlo sono issho (sicuramente è molto più forte di rufy), doffy e law.

    Gli altri rufy può tranquillamente prenderli a calci :sisi: , forse giusto quel diamante sarà un minimo forte
     
    Top
    .
  3. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Si non dico che Burgess lo mena a Rufy; per me vince Rufy ma non credo che sarà una passeggiata facile facile come col Don.

    Se fosse rimasto fisicamente simile a quello che era due anni fa Rufy sarebbe andato in scioltezza. Ma sentirlo capitano della prima flotta e soprattutto vederlo con un fisico così immensamente possente rispetto al passato mi da da pensare che in due anni potrebbe essere arrivato a livello di Ace o magari un pò più forte di Law.

    Es:

    Ace 550
    Burgess 500
    Law 440
     
    Top
    .
  4. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raizen84 @ 29/8/2013, 21:33) 
    Si non dico che Burgess lo mena a Rufy; per me vince Rufy ma non credo che sarà una passeggiata facile facile come col Don.

    Non come il don, ma poco più...

    CITAZIONE
    Se fosse rimasto fisicamente simile a quello che era due anni fa Rufy sarebbe andato in scioltezza. Ma sentirlo capitano della prima flotta e soprattutto vederlo con un fisico così immensamente possente rispetto al passato mi da da pensare che in due anni potrebbe essere arrivato a livello di Ace o magari un pò più forte di Law.

    Quello che ho detto io.

    Al livello di ace dici? potrebbe essere... alla fine il livello di ace in molti lo superano... non è un grande impresa per la gente del NW.


    Comunque, secondo me il rufy attuale è molto più forte di ace.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    avere l'haki non vuol dire per forza riuscire a battere un rogia...l'haki dell'armatura ti da la possibilità di colpire il vero corpo del rogiato facendo sì che diventi tangibile, ma non è detto che lo si riesce a sconfiggere per forza...per farlo devi essere anche fisicamente più forte di lui...

    esempio: anche se riesci a colpire uno come Ace....poi come fai a difenderti da un Hiken, da Hibashira o da un Entei ??


    comunque mi sa che stiamo andando O.T. se continuiamo a parlare del livello di Ace
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    Non capisco perchè dite che Burgess non è uno dei più forti della ciurma di Teach, quando è capitano della prima flotta, con Teach dall'inizio, e lottatore di professione... Sicuro è più forte di Doc Q e Katerina, ma anche di molti altri per me
     
    Top
    .
  7. Zueglie
     
    .

    User deleted


    Se rufy dovesse combattere contro Burgess (ed è sicuro) avrebbe qualche piccolo problema.
    Burgess è il capitano della prima flotta, e inoltre non sappiamo i suoi effettivi poteri.

    A mio parere ha ben oltre la sola forza fisica.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,627

    Status
    non penso che luffy questo possa vincere alla leggera contro burgess.. non sappiamo quanto sia forte ... chinjao alla fine era solo una comparsa, burgess è uno degli antagonisti più importanti (in quanto uomo di teach)
    luffy dovrebbe essere più forte di lui in quanto capitano, ma se anche burgess cade con uno o due colpi la cosa non mi piacerebbe
     
    Top
    .
  9. EnerAmaru
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jasper7 @ 29/8/2013, 22:01) 
    avere l'haki non vuol dire per forza riuscire a battere un rogia...l'haki dell'armatura ti da la possibilità di colpire il vero corpo del rogiato facendo sì che diventi tangibile, ma non è detto che lo si riesce a sconfiggere per forza...per farlo devi essere anche fisicamente più forte di lui...

    esempio: anche se riesci a colpire uno come Ace....poi come fai a difenderti da un Hiken, da Hibashira o da un Entei ??


    comunque mi sa che stiamo andando O.T. se continuiamo a parlare del livello di Ace

    Molto interessante quanto evidente il tutto. Tuttavia, rufy nel complesso è molto più forte di ace :sisi:

    Ace ha solo un frutto migliore di base, nel resto viene asfaltato dal fratello poco ma sicuro


    CITAZIONE (Opijazz @ 29/8/2013, 22:13)
    Non capisco perchè dite che Burgess non è uno dei più forti della ciurma di Teach, quando è capitano della prima flotta, con Teach dall'inizio, e lottatore di professione... Sicuro è più forte di Doc Q e Katerina, ma anche di molti altri per me

    Dove c'è scritto che la numerazione nella ciurma di teach indica la forza?

    Teach è andato a ID, per procurarsi gente molto più forte di quella che aveva in ciurma.... dato di fatto.

    Credi che non ci siano almeno 2-3 elementi più forti di burgess escludendo teach? :hancock:


    CITAZIONE (Zueglie @ 29/8/2013, 22:40)
    Se rufy dovesse combattere contro Burgess (ed è sicuro) avrebbe qualche piccolo problema.
    Burgess è il capitano della prima flotta, e inoltre non sappiamo i suoi effettivi poteri.

    A mio parere ha ben oltre la sola forza fisica.

    Ancora con sta storia della prima flotta... non è stato detto nulla numerazione (probabilmente non indica nulla come quella di BB).

    Comunque non è lui l'avversario serio che tutti aspettano :nono:

    CITAZIONE (Deuteros @ 29/8/2013, 23:22) 
    non penso che luffy questo possa vincere alla leggera contro burgess.. non sappiamo quanto sia forte ... chinjao alla fine era solo una comparsa, burgess è uno degli antagonisti più importanti (in quanto uomo di teach)
    luffy dovrebbe essere più forte di lui in quanto capitano, ma se anche burgess cade con uno o due colpi la cosa non mi piacerebbe

    Burgess è uno della ciurma di teach, rufy dovrà abbattere teach stesso.

    Visto che non è tra i migliori (altrimenti datemi una prova concreta di questo) e visto che oda non ha detto nulla sulla numerazione...

    Perchè mai rufy dovrebbe faticare molto nell'asfaltarlo? quando deve battersi con gente anche ben più forte di lui? :oo:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    15,242
    Location
    Jourawsky Park - ingegneria allo stato brado

    Status
    Un paio di commenti/domande sparsi/e:

    - Perché continuate a dire che Bartolomeo vuole far fuori Rufy? Mi son perso qualcosa io, o non l'ha mai detto esplicitamente? Personalmente troverei parecchio più intrigante se avesse intenzione di aiutarlo (al di là del fatto che Rufy non ha gran bisogno di essere aiutato)... Se poi invece si rivelerà anch'egli un antagonista, la cosa non mi disturberà affatto! :D

    - È da quando è comparso Burgess che ho il sospetto che il torneo non si concluderà e non credo di essere l'unico. Un suo scontro con Rufy sarebbe penso piuttosto prematuro e nessuno degli sviluppi che prevedono la vittoria dell'uno o dell'altro ci garberebbe troppo. Considerando poi che di motivi per un'interruzione della competizione ce n'è, vedi una certa fabbrica collocata sotto al Colosseo (quanto profonda sarà? :dubbio:). Se poi il torneo dovesse proseguire fino alla sua conclusione... tanto meglio, a me diverte!
    Però, restando sull'acerbità del confronto Rufy-Burgess, nell'ottica di un torneo ininterrotto non mi stupirebbe un ritiro del Campione. Che poi sarebbe soltanto l'ennesima trollata di Odacchi. Burgess ha appena scoperto che Lucy è Rufy, dice "Quindi è così che stanno le cose, fantastico!" tutti si aspettano che ora abbia intenzione di mazzuolarlo ed invece se ne va! :trollface: :asd:

    - Devo dire che la mia mente scientifica e pragmatica è messa a dura prova dalla malleabilità del cranio del vecchiaccio... Ma distrarrò il mio cervello con una nocciolina e mi sforzerò di vedere solo il lato comico della faccenda! :asd:

    - Certo che Chinjao da giovane doveva avere davvero una mente acuta!! :brook:

    - Capisco la perplessità per la presenza di così tanta gente forte al torneo col poco preavviso ricevuto in merito al foco-foco. Io la vedo così: sì, c'è gente forte, ma se il preavviso fosse stato di una settimana o addirittura di un mese, il livello sarebbe stato assai più alto. Chi ha potuto prendere parte al torneo è chi si trovava a mezza giornata di navigazione da Dressrosa (considerando, come già detto da molti, che nel NW è verosimilmente possibile navigare assai più velocemente di quanto siamo abituati. Si possono sfruttare molte "nuove" correnti, come quella dei conigli che abbiamo visto dirigendoci qui, o grazie a fenomeni come il mare in discesa. Quest'ultimo secondo me può davvero fare la differenza). Abbiamo già 2 isole estremamente vicine a Dressrosa (Punk Hazard e Green Bit), non vedo perché non potrebbero essercene altre. Gli unici che pare vengan davvero da distante sono i Chinjao... mi piace pensare che passassero da quelle parti per ragioni differenti e che, saputo del premio del torneo, abbiano cambiato rotta puntando su Dressrosa.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,441

    Status
    molti si sono chiesti come mai non vi sia fra i partecipanti,qualche membro della ciurma di un imperatore(Kaido o Big Mom).
    Tuttavia mi sono ricordato che nel blocco d c'è Meadows,costui possedendo i baffi in stile Fu Manchu e simili a Kaido nonché lo stesso ghigno maligno e indossa la pelle di un felino,non mi stupirebbe sapere che possa appartenere proprio alla ciurma della bestia.
    Meadows_Portrait
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,012
    Location
    Sphinx

    Status
    Finalmente commento per bene. :sese:
    A me, devo dire la verità, il capitolo è piaciuto... :asd:

    Le MA deludono per il mancato arrivo dei Marines, ma almeno pare che stavolta si arriverà a qualcosa. Sperando che i due fratelli non vengano asfaltati da Scotch e co...

    Il discorso di Chinjao su vecchia/nuova generazione non mi è sembrato così contraddittorio.
    Semplicemente odia i suoi vecchi nemici, come Garp, Roger ecc. ma allo stesso tempo è ancora più disgustato dalla nuova generazione. Come dire: "I vecchi li odiavo, ma almeno hanno fatto grandi cose e li rispetto; voi giovani non valete proprio niente invece."
    Ed il suo discorso su Barbanera, in qualsiasi modo lo si voglia rendere, vuole evidenziare che Teach è l'unico con esperienza tra gli "sbarbatelli" della Nuova Era, infatti lo ha dimostrato diventando Imperatore. Anche se, personalmente, non ho mai capito il collocare BN nella "Generazione Terribile", visto che sì, è emerso ora agli occhi del mondo, ma al tempo di Roger era già sulla nave di BB.

    Molto carina la storia della testa, che alcuni avevano anche ipotizzato.
    Nonostante renda tutto un po' assurdo, non mi pare che la serietà dello scontro ne abbia risentito.
    Rufy ha battuto un Pirata che 30 anni fa era forse al suo livello, ma che ora si è indubbiamente indebolito per l'età, l'inattività e la perdita del suo colpo migliore.
    Comunque non sono d'accordo con chi dice che il Don abbia perso solo perché caduto in acqua: si vede chiaramente che ha perso i sensi, infatti la reazione al colpo (occhi che escono fuori dalle orbite) è la stessa avuta contro Garp, che infatti lo aveva fatto svenire.
    Sul confronto con Garp: non so voi, ma a me più che a scontri veri e propri la loro rivalità mi è sembrata legata alla sfida "testata-pugno". Altrimenti che senso avrebbe far iniziare uno scontro subito con questo scambio di colpi?
    Insomma, ci sta anche che Garp fosse più forte, ma che fino ad allora non fosse riuscito a battere la mossa speciale del Don. Senza contare che, come diceva Francis, ci sta che ancora Garp non avesse raggiunto il top della sua forza (il tutto è ambientato 3 anni prima del capitolo 0, quando ipotizziamo che la sua forza fosse al top, vista l'offerta di diventare Ammiraglio).

    Il Thor Elephant Gun è IMHO l'unica nota "stonata" del capitolo. :s:
    Se i nomi ispirati alle armi per le tecniche in Gear + Haki avevano un senso, concordo con esti sul fatto che aggiunge "Thor" solo per la caduta dall'alto non ha senso.
    Rufy aveva già usato a suo tempo due colpi dall'alto, ovvero il Gigant Bazooka contro Oars ed il Gigant Rifle contro il PX, eppure non aveva (giustamente) modificato il nome della tecnica.
    Per quanto riguarda l'elettricità invece concordo con tutti coloro che hanno fatto notare che si tratta semplicemente di un effetto grafico dovuto all'impatto; nel topic degli spoiler avevo fatto altre ipotesi, ma solo perché non avevo ancora visto bene il capitolo... :asd:

    Su Bartolomeo: la sua frase in originale, come nel capitolo 714, è molto ambigua; non si capisce se voglia dire "sarò io ad ucciderlo" o "non voglio che muoia".
    Visto che ho tradotto io ho in entrambi i casi, ho optato per due adattamenti diversi, in modo da lasciare il senso di confusione nel lettore per le sue parole. :eheh:
    Io comunque credo che voglia uccidere Rufy. :sisi:

    Comunque adesso potrebbe succedere di tutto, anche veder uscire 500 Nani da sotto il ring. :oo:
    Vedrete che non sapremo più niente del Colosseo per un po', tipico di Troll Oda. :trollface:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Band Leader
    Livello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utenteLivello utente

    Group
    Member
    Posts
    2,310
    Location
    Birdland.

    Status
    CITAZIONE
    Dove c'è scritto che la numerazione nella ciurma di teach indica la forza?

    Teach è andato a ID, per procurarsi gente molto più forte di quella che aveva in ciurma.... dato di fatto.

    Credi che non ci siano almeno 2-3 elementi più forti di burgess escludendo teach? :hancock:

    Fino a prova contraria la numerazione è sempre indice di una certa gerarchia. Potrebbe non esserlo, ma deve essere specificato, visto che è sempre stato così: Mr 1 con Crocodile, Marco con Barbabianca, e via dicendo. Visto che Burgess è il comandante della prima nave, mi aspetto che ce ne siano altre, e contestualmente che il comandante della, chessò, 5a, sia un po' più debole. Dopodiché, magari sulla sua nave Teach tiene con sé qualcuno di più forte di Burgess, ma chi possono essere? Forse solo Shyryu e Lafitte, ma proprio forse.
    Teach non è andato a ID a prendere compagni più forti di quelli che aveva già, e ai quali tra l'altro era ed è molto legato da tutta la faccenda del destino, ma semplicemente a prendere altri compagni, visto che erano solo 5. Quasi tutti quelli di ID per me sono più forti di DocQ, ma non so quanto più degli altri componenti il nucleo originario, a parte Shyryu.
    Quello che dico non costituisce una prova, ma una evidenza che poggia sulle consuetudini del manga, che per essere smentita ha bisogno di dichiarazioni effettive, almeno così credo.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status

    ---------------------------------------------------------------

    Ommioddio!

    Ho rispettato una promessa e le ho messe oggi sul serio!

    Si prevedono eruzioni di magma al polo nord.


    vs719f0scj

    ---------------------------------------------------------------

    Commentone:

    Era davvero Caribou :wapol:

    Io sono sicuro che alla fine queste mini-avventure ci stupiranno. Per ora stanno stupendo solo per la noia.

    Chissà se il fangoso le prenderà o no...e poi perché diamine è tornato? Essendo lui la malvagità in persona deve avere tutto un suo progetto losco per salvarli...

    Chinjao si è rialzato facendo leva sulla testa? :asd:

    Se l'avesse avuta ancora a punta rompeva il ring pure in quel caso :asd:

    Prima di parlare di altro vorrei far notare come NESSUNO si sia accorto che Rufy=Lucy. Con "nessuno" intendo né il commentatore né il "volgo"...solo i tizi famosi l'han capito tutti ormai (persino Burgess...che ha pure la didascalia che lo piglia in giro "persino Burgess l'ha capito?" :asd: ...ma povero!). Son tutti scemi? Come si spiegano il fatto che si allunghi, il fatto che urli in continuazione "GOM GOM COSAACASOOOOO" o il fatto che Chinjao stia urlando da tipo 3 ore "maledetto Cappello di Paglia" o "Garp la pagherai" o "tuo nonno Garp" o...insomma, ci siamo capiti. Boh. Son tutti fessi.

    Chinjao quindi non conosce nessuno della nuova generazione se non per fama, ma fa il bullo lo stesso..."non supererete mai quello che NOI facemmo in quel mare"..."solo Barbanera ha qualche possibilità"...contento te Chinjao.

    Ahi ahi parlando di Ace l'ha fatto arrabbiare di brutto...

    Ma poi si lascia usare come trampolino così senza dir niente il Chinjao?

    La sua storia è troppo demente per prenderla sul serio :teach: come detto paiono i tempi andati di One Piece...non che non ci siano sempre cose idiote sparse qua e là (per fortuna) XD

    Non so se ho capito la cosa del tesoro...

    Quei tesori li ha accumulati la sua famiglia in centinaia di anni no? Lui ha trovato quest'isola ghiacciata che solo la sua testa può aprire...ha nascosto tutto lì...e in pratica la usa come stanza del tesoro no? Lui va lì, la apre, prende quel che gli serve (o deposita altro) e poi il gelo del luogo richiuderà la breccia in pochissimo tempo...ho capito bene? Sennò non capisco come si richiuda la breccia...

    Ah ah lo scontro con Garp è fantastico...8 montagne distrutte per prepararsi allo scontro...ci teneva proprio a "frantumargli" la testa (che poi visto che è un raro esempio di capoccia gommosa non è che la frantumi... XD). Comunque ora vediamo sempre o quasi l'haki nero. Direi che Oda si è deciso a usarlo come segno grafico. Ai tempi Garp non lo vedevamo mai con le mani nere...

    Comunque quello che suda un minimo è Garp...ha fatto un po' di fatica per appiattirgli la testa :asd: era davvero dura! Chinjao era più carico, ma alla fine è stato "spuntato" :asd: la faccia che fa quando sia il nonno che il nipote lo menano è impagabile :asd: fateci una faccina!

    Sul leggendario o meno, non riaprirò polemiche inutili...per quel che vediamo mi pare semplicemente che Chinjao fosse principalmente leggendario come lo poteva essere uno Zef...Zef aveva i calci così potenti da lasciare i segni nel ferro, e combatteva solo con le gambe...era diventato famoso per quello. Allo stesso modo Chinjao prima di tutto suppongo fosse famoso come "la testa più dura del mondo" :teach: che poi fosse anche parecchio forte non lo metto in dubbio, ma appunto anni luce dai big veri e propri. Che poi i big veri e propri che abbiam visto fino ad ora non è che siano millemila eh...sono i 4 imperatori e i 7 flottari (più i 3 ammiragli e superiori per i buoni). Voglio dire che Chinjao non credo non reggerebbe il confronto con uno dei capitani pirata che chiamavano BB "babbo" o coi viceammiragli...anzi.

    Poi effettivamente tra età, niente testa a punta ecc.. aveva anche perso parecchia forza...sarà che appunto volevo vedere uno scontro più lungo e ci sono rimasto un po' male...cioè, non è corto rispetto agli altri, visto anche che Rufy è pieno di lividi...ma ne vediamo talmente poco mannaggia. 4 immagini sull teleschermo e poco altro, tolta la conclusione...Oda cattivo.

    Quindi Chinjao era capo della flotta navale del suo paese e anche pirata? Tipo le Kuja che sono sia piratesse che "esercito" di Amazon Lily?

    Come conciliava la vita piratesca coi doveri di un generale d'armata? Avrà avuto i suoi metodi suppongo.

    Ma perché doveva dire "apriti Chinjao" ogni volta? Non era mica la caverna di Ali Babà :asd:

    Woah. Ring distrutto solo cadendo a peso morto...altro che testa. Ci credo che si è arrabbiato ad aver perso un'"arma" così potente :asd:

    Vedremo ora oltre alla scontata nuova amicizia con Rufy se si ripiglierà il suo tesoro e come sarà con la "testa a posto" :D tipo tornerà con la sua espressione bonaria come prima di conoscere Rufy, o lo riavremo con l'espressione spavalda che aveva in gioventù?

    Non è che torna a fare il pirata magari? Sarebbe carino vedere una vecchia gloria che al posto di ritirarsi torna...non penso ne abbiam mai viste no?

    La faccia di Burgess non promette nulla di buono *_*
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    CITAZIONE
    Se i nomi ispirati alle armi per le tecniche in Gear + Haki avevano un senso, concordo con esti sul fatto che aggiunge "Thor" solo per la caduta dall'alto non ha senso.

    Ho letto che il "Thor" è anche un tipo di mortaio.
     
    Top
    .
162 replies since 28/8/2013, 19:45   5735 views
  Share  
.
Top