Capitolo 720

"I gladiatori prigionieri"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    non dico che lei deve battere dofla, o almeno, non diventare un fenomeno solo perchè prende il rogia (del resto anche Monet e il fangoso non è che siano dei rogiati fenomenali...) però potrebbe non essere così sega come appare..
     
    Top
    .
  2. Raizen84
     
    .

    User deleted


    Veramente lo sono eccome.. Il fangoso è stato usato come spalla comica ma ricordiamoci che ha preso botte da gente molto più esperta. La sua taglia però parla chiaro e lo scontro col sottoposto di Kaido (sicuramente più alla sua portata) lo sta dimostrando.

    Anche Monet non era niente male ma Dofla sta su altri livelli. Quell'imbecille la non lo batterebbe manco con dieci frutti :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,433

    Status
    Il fangoso è stato chiuso in un barile da Frankie e preso a calci da Sanji. Monet è stata sconfitta solo dalla badassagine di Zoro...che manco ci si è sprecato a fare sul serio...

    non mi meraviglierei se Rebecca potesse anche combattere alla pari con questi ultimi due, alla fine partecipa (e potrebbe aver già partecipato altre volte) ad una battaglia dove ci sono diversi hakizzati, e non mi pare abbia menomazioni...qualcosa saprà fare.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Wanted
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Bel capitolo(Bartolomeo che guarda Rufy dagli esordi)per Rebecca, non credo sia all'altezza di quello che sostieni tu, o almeno non credo sia cosi forte
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    37,449

    Status
    Chicca dal web...
    Ricordate a Thriller Bark,quando Usopp sveglia i Sanji,Zoro e Rufy...dicendo che c'è una donna samurai con della carne...sembra la descrizione di Rebecca.
    Che sia un'altra perla di Usopp che si realizza?
     
    Top
    .
  6. hhero92
     
    .

    User deleted


    Prima di tutto grazie del capitolo!
    Ci sono talmente tante cose da dire, non so da dove iniziare!
    Rufy si è appena fatto una marea di alleati in un solo capitolo! C'è Don Chinjao con l'armata dei suoi nipoti, Bartolomeo il cannibale (anche se in maniera passiva... Gli farebbe di tutto XD).... Insomma, sta iniziando ad avere i suoi alleati proprio come un vero imperatore!
    Non basta il regno di Alabasta e le piratesse Kujia, adesso anche loro! Il sogno di re dei pirati sta prendendo forma :D

    Cavolcoso non perde occasione per uccidere il povero Rufy, ma la differenza tra i due è davvero tanta!

    Non ho capito ancora dov'è che Oda vuole andare a parare.... Il soldatino si sta rivelando molto più importante di quello che si pensava! Vuole liberare i nani imprigionati, vuole liberare i gladiatori schiavi (non è che si è visto Il Gladiatore di recente? XD), vuole liberare gli altri giocattoli... 'Sto tipo mi da tanto di rivoluzionario XD

    Da notare la scena in cui Mr. Soldato parla a Rebecca quando è una bambina... Quanti anni avrà 'sto soldatino?
    E i possibili legami di parentela.... Bah, credevo fosse Ricky il padre di Rebecca (che poi, a sua volta, è Kyros).... Ma forse potrebbe anche non essere così O_O

    P.s.: Rebecca prossima Mugiwara? Le condizioni ci sono tutte, deve solo avere un forte legame con Rufy e il gioco è fatto :sisi: scontatissimo che le darà il mera-mera no mi arrivati a questo ipotetico punto :sisi:
     
    Top
    .
  7. Diffindo. ~
     
    .

    User deleted


    Non ho manco più il tempo per commentare i capitoli,di questi giorni :nono:

    Premettendo che ringrazio vivamente il sempre ottimo lavoro,questo capitolo mi e' piaciuto non poco. :sese:

    Bartolomeo mio: Fan di Rufy da quando era ancora il più pivello dei pivelli. Mi piace 'sta cosa,era ora che qualcuno iniziasse ad ammirare le gesta dei Mugi , se poi e' un figo come Bartolomeo,meglio ancora :asd: Quindi tutto quel bordello del capitolo 709 "Il mera mera no mi deve andare a quella persona",quella persona,era niente popo di meno,che lo stesso Rufy? :oo: Bella sta cosa. :asd:
    In ogni caso mi ha fatto morire dalle risate la scena in cui non riesce ad avvicinarsi a Rufy.
    Spero solo che Oda non esageri con tutti sti alleati in una botta,senno qui famo Barbabianca 2 il ritorno.

    Cavendish: Ma dove vo' anda'? :xd: Fra lui e Rebecca non so chi sia più insulso. :oo:

    Barbanera , Burgess e Aokiji bonus: Non penso proprio che ci sia sotto qualche affare losco fra il neo-imperatore e l'ex ammiraglio,va bene tutto,il rancore per la marina,per Akainu,per il governo mondiale,e tutto quello che vuoi tu. Ma che Kiji si allei con Teach proprio no :nono: Se invece quest'ultimo vuole "semplicemente" fare fuori il ghiacciolo per fregarsi il suo frutto,penso proprio che non ha capito un bel niente Blackbeard. Invece come ha già scritto qualcuno,non ricordo chi,e' da lodare Rufy che si limita ad alzare la voce e ad andarsene,mostrandosi molto più maturo.

    Rebecca: Bleah :oo: Non so cosa pensare,cioè non ha senso proprio. Tu vedi Rufy che malmena un ex-pirata dalla taglia di 500 milioni e più,un osso duro in ogni caso,e attacchi proprio Rufy per avere una possibilità in più di prendere il Mera Mera? :oo: Da notare ciò che ha detto la mummia-gladiatore,probabilmente "Rebby" e' dotata di un ottima velocità e pare sia una Samurai,mah.. Bella la vignetta in cui Rufy sale sopra Rebecca e_e :asd:

    Chinjao e la marina di Happou: Scontatissimo che Rufy avrebbe risolto i suoi problemi con il corno-testa-quelchee',e quest'ultimo sarebbe diventato alleato dei Mugi,e pare che sia proprio fissato con sta roba dei nipoti.

    Un bellissimo capitolo,anche se preferirei vedere qualcos'altro del chirurgo,del fenicottero e del neo-ammiraglio. Se almeno intende far fuggire Law in qualche modo,che lo faccia in fretta,perché non mi va proprio di vedere altri quattro-cinque capitoli dedicati all'ultimo Blocco,spero che Cavendish , o Rebecca o chiunque debba vincere,lo faccia in fretta. Senza contare che non si sa che fine abbia fatto la CP0 , cioe' tutto un capitolo dedicatagli e secondo me Oda se ne e' pure scordato :sese:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,103

    Status
    grazie per il capitolo :oo:

    Negli script di CCC c'era la trad cover : per il proletariato libero ! :asd:
    Chissà :oo: Che gaburu sia con te melmoso.

    Barto Fanboy è un sogno che si realizza :oo: Quando stà dietro in disparte e non riesce ad avvicinarsi , povero :asd:

    E per uno che si rivela come potenziale alleato (seppur psycho) eccone una che cerca di accoppare il capitano subdolamente :oo: mhè..

    Buoni - cattivi / alleati - nemici / queste due parole son cambiate in continuazione nel corso della storia! :oo: mezza cit. :asd:

    Si vede che questa è la saga di Doflamingo.

    Su Kuzan/Teach mi quoto dal 693:

    CITAZIONE (esti. @ 20/12/2012, 17:39) 
    color spread: La Nuova Era coi suoi protagonisti non vale quanto la vecchia pirateria ringiovanita in cui speravo ma chiude in bellezza la serie prima del ritorno delle MiniAdventures.
    Non vorrei interpretare come sempre la parte del pazzo visionario, ma secondo me i signori/e ai lati della color non sono posizionati a caso. In particolare ho visto una sorta di incontri/scontri tra i personaggi raffigurati a gli opposti, mi spiego meglio:
    -in alto a sinistra Kaido, in alto a destra BM. (destinati a scontrarsi)
    -nel gradino sotto hawkins e apoo (destinati ad allearsi)
    -sotto BN e Aokiji (destinati a scontrarsi: il primo alla ricerca dei frutti più pericolosi per rubarli, l'altro un ex ammiraglio con un rogia devastante che gira
    /un po' acciaccato per via della protesi
    e sicuramente non al 100%/ per il new world)
    -killer e Doflamingo (alleati?: non so voi ma io credo che ci sia una buona probabilità che killer si riveli come ennesima talpa di dofla; desta sospetti il fatto che Oda abbia raffigurato lui più del capitano a seguire le vicende di PH)
    -Shanks e Akainu (destinati a scontrarsi: sempre sostenuto che il rosso perirà per mano del cagnaccio)
    -kid e jimbe (destinati ad allearsi: il primo è incasinato con la mammona causa flotta di questa distrutta; il pescione è partito da FI per fare i conti con questo stesso yonkou.)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Non male come capitolo, anche se non credevo Oda riuscisse ad aggiungere altra carne al fuoco... pensavo fossimo già pronti al banchetto... :oo: :asd:

    La cover-story procede a un buon ritmo ora, non fosse per la lentezza passata sarebbe commentata con più entusiasmo credo... :asd:
    Oramai siamo quasi in dirittura d'arrivo (forse... e chissà dove andrà a parare alla fine :look2:), poi ci aspetteranno mesi e mesi di cover a caso coi Mugi e animali, chissà se non rimpiangeremo queste noiose MA... :xd:

    Pezzo forte del capitolo è senza dubbio Bartolomeo fanboy... e qualcuno l'aveva pure previsto... :ride:
    Devo dire che mi è piaciuta questa svolta, soprattutto per il carattere comico dell'ossessione malata che il Cannibale ha per Rufy. :xd: :xd:
    Dubito fortemente però che Oda l'avesse già disegnato nella folla a Logue Town, così come non credo che abbia ripreso il design da una di quelle figurine informi (a meno di un ruolo importantissimo per il Barto, che per ora non mi pare plausibilissimo). :nono:
    Meglio continuare a farsi domande sulla valigia, anche se probabilmente è vero che è piena di gadget da far firmare al gommoso... :asd:
    Tra l'altro, ovviamente son partiti tutti in quarta con "Bartolomeo in ciurma", ma come a suo tempo con Caribou 'sto tizio è troppo schizzato e violento per i Mugi... però i Barto Club potrebbero benissimo diventare alleati, come l'Armata Happou (quest'ultima era prevedibile, visto il finale dello scorso capitolo... però magnifico il Don che demolisce un corridoio per ringraziare! :xd:).

    Più adatta come nuovo ingresso (a parte un Nano, ma al momento nessuno ha interagito con Rufy nè si è particolarmente distinto con caratteristiche "da Mugi") per ora mi pare ancora Rebecca. :sisi:
    Non sto dicendo che la voglio a tutti i costi (l'unica volta che ho avuto 'sti pensieri irrazionali fu con Monet, prima di scoprire che era invischiata al 100% con Dofla :asd:), ma una combattente già di per sè allenata, con uno stile di lotta presumibilmente originale e diverso dagli altri Mugi (usa una spada, ma è più in stile gladiatorio... forse è un optional), seppur scarsina (non capisco tutti quelli che si sono stupiti... che vi aspettavate dalla rivale di Spartan?! :oo: In più è stata massacrata da Rufy, mica da Momonosuke...) con in aggiunta un Frutto Rogia di categoria medio-alta (che nel NW non dà poi tutto 'sto vantaggio, e vista la forza non eccessiva di base dell'user la porrebbe a livello medio nella gerarchia della ciurma), non sarebbe un brutto acquisto imho. :nono:
    Aggiungendo poi la backstory triste legata alla saga in corso e all'attuale villain (con tutta la faccenda dei dissidenti obbligati a crepare nel Colosseo, che come l'arma di Ricky usggeriva un tempo era un posto non cruento), ed eliminata una possibile storia d'amore col Soldatino che poteva farla restare a DR (a quanto pare è molto più grande di lei... i legami Ricky-Kyros-Rebecca-Sol si infittiscono :ninja:), i presupposti ci sono; inoltre, come diceva EmmeKira, vedere una neo-fruttata che mano a mano impara a usare il potere di Ace è potenzialmente molto interessante. :sese:
    Se si unisse con queste premesse, ne sarei felice; se no, amen. :asd:
    Poi Rufy manco si è incacchiato quando ha flippato tentando di ucciderlo (bel piano, ammazzare uno dei finalisti a caso senza manco aver passato il turno... si vede che son proprio alla Frutta 'sti poveracci :oo:).

    Nota a parte per la bellissima conversazione a tre Burgess-Teach-Rufy: sia per la maturità del gommoso (e anche per quell'atteggiamento particolare che riserva a BN, tanto per pompare ancor di più l'inevitabile confronto tra millemiliardi di capitoli :ohyes:), sia per l'apparente nuovo look di Teach, sempre più simile al vero Barbanera :sese: , sia per la menzione totalmente a muzzo di Aokiji, che ci farà fantasticare per decenni su che tipo di rapporti intercorrano tra Kuzan e il neo-Imperatore... non mi piace pensare a queste cose, non ci dormo la notte... :oo: :asd:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Capitano

    Group
    Revolutionary
    Posts
    1,308
    Location
    Rimini Country

    Status
    Vedrete che Rebecca è la figlia reale, l'erede al trono che Dofla ha usurpato. La butto là... quindi poco probabile che si unisca ai Mugi
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,098
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Per entrare in ciurma serve
    - gag ricorrente
    - passato tragico
    - motivo per arrivare a Raftel

    Bartolomeo ha speranze sulla prima e poi dipende se abbiam azzeccato la figliolanza da Devil Diaz :)
    Rebecca al momento di certo soddisfa la seconda condizione... le altre boh

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 5/9/2013, 20:25) 
    Cmq che Rebecca sia scarsa non è proprio certo. Non è alla pari di Rufy, ma ci mancherebbe altro. Notare che tutti i gladiatori si meravigliano che perda in velocità, quindi a meno di una solita trollata alla Oda credo che lei sia effettivamente rapida.

    Veloce e rogiata con il fuoco forse non sarebbe poi così male.

    Penso anch'io che in quella scena non abbia mostrato nulla di sè stessa
    Come detto da Rufy non aveva intenti omicidi ed era confusa

    Ciò che mi fa mettere in dubbio il suo ingresso in ciurma è il rapporto col soldatino. Se il progetto è vivere assieme dubito abbia motivi per salpare

    CITAZIONE (Train_Heartnet @ 5/9/2013, 23:05) 
    Il fangoso è stato chiuso in un barile da Frankie e preso a calci da Sanji. Monet è stata sconfitta solo dalla badassagine di Zoro...che manco ci si è sprecato a fare sul serio...

    Il fangoso ha fatto figure del pero, era un rogia comico tipo Honey Queen nei filler.
    Monet teneva testa a un Rufy poco intenzionato a combattere sul serio e teneva testa all'azione combinata di un po' di mugi... Poi perdere con Zoro non è segno di debolezza... è Zoro che è potente assai...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    One Heart, One Man

    Group
    Boss Admin
    Posts
    57,022
    Location
    Sphinx

    Status
    CITAZIONE (Gol D. Roger @ 5/9/2013, 16:20) 
    No, io parlo del fatto che Bartolomeo chiama cavendish col suo nome normale, difatti:

    (ultima vignetta in basso a destra.


    e del fatto che in questa scan, del 720



    bartolomeo, pensando, lo chiama Cavolish, cosa che invece fa solo rufy.. mi è sembrato strano, tutto qui :D

    Scusami, rileggendo il capitolo mi sono accorto di averti dato una risposta sbagliata... :asd:
    Mi ero concentrato sui balloon, non notando che lo chiama "Cavolish" anche mentre pensa (e dire che tu avevi pure scritto "pensando" :xd: ).
    Non so darti una spiegazione, ma posso confermati al 100% che Barto chiama Cavendish esattamente come Rufy. :sisi:
    Probabilmente in originale è un nomignolo abbastanza immediato.

    Vediamo ora di commentare questo ottimo capitolo. :sese:

    Le MA stavolta sono abbastanza soddisfacenti, con Caribou e soci che non si fanno asfaltare subito almeno... :asd:
    Da notare che il fangoso evita i proiettili invece di fidarsi della sua natura di Rogia, probabilmente ha capito che nel Nuovo Mondo il suo potere non gli garantisce più la totale immunità. :sisi:

    Ammetto che Barto fan-boy non me lo sarei MAI aspettato! :xd:
    La trovata è geniale e le scene di questo capitolo sono molto divertenti, ma "Il Cannibale" continua a starmi altamente antipatico: design, potere e modo di fare sanguinaro non mi affascinano per niente, anzi. :nono:
    Nei Mugi non lo vorrei assolutamente, ma non credo ci siano rischi riguardo a questo: troppo violento per unirsi alla Ciurma.
    Non credo comunque che avrà un ruolo da "alleato" fisso di Rufy, probabilmente esaurirà o quasi il suo contributo con questa saga.

    Cavendish bloccato facilmente da Rufy non mi sorprende, alla fine era ampiamente preventivabile la sua inferiorità rispetto al gommoso.
    Piuttosto mi sorprende il modo in cui il Capitano lo blocca: quella tecnica sembra studiata apposta per colmare la debolezza di Rufy nei confronti degli spadaccini, probabilmente c'è lo zampino di Ray. :sisi:
    Di certo non si blocca la spada di uno come Cavendish (che non sarà un fenomeno ma non è neanche una pippa) per caso. :nono:

    Chinjao riconoscente verso Rufy era scontatissimo, ma Oda è riuscito a rendere divertente ed originale anche quella scena... :asd:
    Comunque il Don lo vedo messo abbastanza male, si vede che la botta subita l'ha accusata parecchio (quindi è assodato che non ha perso solo per la caduta in acqua).
    L'Armata Happou sarà un ulteriore alleato contro Dofla, molto probabilmente, ma credo che in questo caso l'appoggio durerà più a lungo, dopotutto nell'ipotetica iper-mega-super-battaglia finale ogni regno dovrà decidere da che parte schierarsi, no?

    Poi vabbe', in mezzo a fan-boy, haters e nuovi alleati, Oda infila dentro Teach e Aokiji. :oo:
    Io non credo che Kuzan si sia unito a Teach e probabilmente neanche alleato; IMHO sta solo spingendo (tramite certe rivelazioni) Barbanera e soci a fare qualcosa, magari volendo in realtà sfruttarli per i suoi scopi (che credo siano ancora "buoni")...
    Tra l'altro, colgo l'occasione per dire che Aokiji non si è mai definito la peggiore minaccia che la Marina dovrà affrontare (la si legge ancora 'sta cosa in giro :oo: ). ;) Né ha detto di essere contro Akainu ecc... anzi, ha dato mandato a Smoker di avvisarlo. :sisi:
    Condivido infine la soddisfazione di molti sulla maturità di Rufy. :sese:

    Infine qualche parola su Rebecca, che come personaggio mi sta piacendo sempre di più. :sese:
    Ovviamente il suo livello combattivo è piuttosto basso, ma era assolutamente prevedibile; tuttavia non credo sia una pippa stratosferica e la prospettiva di vederla in Ciurma con il Foco Foco è IMHO molto interessante. :sisi: E, parlando oggettivamente, al momento è quella di gran lunga con le maggiori chance di entrare (ed anche di ricevere il Frutto, nel caso vada a Rufy).
    Inoltre sono convinto che la sua storia (e quella di tutta Dressrosa, compresi i penosi gladiatori prigionieri :( ) sarà triste e commovente, lo so che ad ogni isola ce n'è una nuova, ma Oda non ci ha mai tradito su questo... :asd:
    Prevedo un FB già dal prossimo capitolo. :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,707
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    CITAZIONE (gilgaladviola91 @ 6/9/2013, 23:00) 
    CITAZIONE (Gol D. Roger @ 5/9/2013, 16:20) 
    No, io parlo del fatto che Bartolomeo chiama cavendish col suo nome normale, difatti:

    (ultima vignetta in basso a destra.


    e del fatto che in questa scan, del 720



    bartolomeo, pensando, lo chiama Cavolish, cosa che invece fa solo rufy.. mi è sembrato strano, tutto qui :D

    Scusami, rileggendo il capitolo mi sono accorto di averti dato una risposta sbagliata... :asd:
    Mi ero concentrato sui balloon, non notando che lo chiama "Cavolish" anche mentre pensa (e dire che tu avevi pure scritto "pensando" :xd: ).
    Non so darti una spiegazione, ma posso confermati al 100% che Barto chiama Cavendish esattamente come Rufy. :sisi:
    Probabilmente in originale è un nomignolo abbastanza immediato.

    Potrebbe essere che lo chiama così perchè ha sentito che lo fa Rufy, e vuole quindi emulare il suo idolo insultandone il "rivale". :asd:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Gamba Nera

    Group
    Wanted
    Posts
    6,126
    Location
    Cacca Restaurant

    Status
    Ma secondo voi Bartolomeo si metterà nella ciurma di Rufy?
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    CITAZIONE (Quoll Lucifer¬ @ 7/9/2013, 00:10) 
    Ma secondo voi Bartolomeo si metterà nella ciurma di Rufy?

    no...in fondo i mugiwara sono dei bravi ragazzi non hanno mai ucciso nessuno...

    e se Bartolomeo dovesse vedere come viene trattato Rufy quando scherzano gli cadrebbe un mito :asd: e lui pronto a difenderlo :asd:
     
    Top
    .
70 replies since 4/9/2013, 21:30   3790 views
  Share  
.
Top