Capitolo 721

"Rebecca e il signor Soldato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Zueglie
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto grazie per il capitolo

    CITAZIONE (EmmeKira @ 11/9/2013, 02:36) 
    Beh... :oo:... questo era inaspettato. :oo:

    Un flashback improvviso su Rebecca e Mr.Soldier? Ma soprattutto: un flashback che dura un capitolo intero proprio come quelli utilizzati da Oda per presentare un nuovo Mugiwara? :oo: :oo:
    Ok.. fermiamoci un attimo e ragioniamo. Ragioniamo su cosa questo tuffo nel passato ha di diverso rispetto a tutti gli altri tuffi nel passato realizzati finora.
    1) La lunghezza. Tolti i flashback di Zoro e Usopp, che erano solamente dei "prototipi", i flashback normali costruiti da Oda durano almeno 5/6/7 capitoli; e raggiungono spesso e volentieri anche gli 11, andando a occupare un intero volume (vedasi flashback degli Uomini-Pesce o Sabo). Questo al contrario e' stato molto rapido, sia nella struttura (con continui salti temporali) che nell' effettivo numero di pagine.
    2) La semplicita' disarmante dei temi trattati e della storia del personaggio. Tutti i flashback passati hanno mostrato temi molto profondi (solitudine quello di Brook, razzismo quello di Fishman Island, differenza fra culture e mondi quello di Noland e Calgara, responsabilita' e importanza della vita stessa quello di Chopper), al contrario in questo caso le uniche cose finora messe in evidenza sono state la storia triste di Rebecca rifutata da tutto e tutti (visto e rivisto mille volte in mille flashback), e la cura paterna per la bambina da parte del soldatino. L' unico elemento inaspettato/originale e' stata l' idea di rendere Rebecca una figlia "illegittima" dell' ex-re di Dressrosa (dico illegittima perche' mi pare che lei e sua madre non vivessero insieme al re al palazzo).

    Sembrerebbe dunque che Oda abbia banalizzato un po' la storia inserendo questo flashback cosi' senza un apparente motivo. Tuttavia, non credo si possa minimizzare cosi' tanto il discorso, specie se si consoce per bene One Piece e quel mostro di autore ci sta dietro: credete davvero che riduca solo a questo la storia di un personaggio? Non me la bevo. Non me la bevo manco un po'.
    Questo per me dunque e' solo ed esclusivamente un preludio al vero flashback del Soldatino e di Rebecca. Al tuffo nel passato effettivo, che durera i soliti 6/7 capitoli o anche piu'. E la prova di questo sta in molti spunti offerti dal capitolo stesso:
    1) Il rovesciamento del regno del re di "Riku" e l' insediamento al trono di Dressrosa da parte di Doflamingo. Spunto uber-importante e che puo' essere approfondito mostrando la figura del padre di Rebecca (questo ex-re) e il famigerato incendio da lui appiccato (mi ci gioco una mano che in realta' a provocarlo e' stato il Fenicottero). Senza contare che potremmo anche imparare le origini del regno stesso (che a quanto pare prima di Donquijotte si chiamava per l' appunto Riku).
    2) La figura del Soldatino, che, da come si capisce benissimo nel capitolo in piu' punti, in realta' e' il padre della ragazza, oltre che quindi l' ex-Re dell' isola. Anche in questo caso, la questione puo' essere approfondita moltissimo inserendo scene con Mr.Soldier versione umana che viene spodestato da Doflamingo e conseguentemente tramutato in giocattolo.
    3) La Toy House e le rigide regole di convivenza fra umani e giocattoli. Che luogo e' questa "casa dei balocchi"? Cosa nasconde? Perche' i giocattoli devono stare li' e gli umani no? Tutti questi elementi hanno tanto potenziale ed e' ovvio che verranno spiegati nel vero flashback della saga.

    In sostanza, considero questo capitolo come un assaggio di cio' che sara' la storia di Rebecca.. perche' si', se ancora non lo si era capito, per quanto mi riguarda il fatto che si unira' ai Mugiwara a fine avventura e' sicuro al 400%. E sara' anche lei a mangiare il Mera Mera. :sese:

    È tutto azzeccato, ma non capisco il ruolo di rebecca se dovesse entrare in ciurma...
    È troppo debole, e nel blocco D c'è Cavendish che non è per niente male :look2:
    Per il resto, sono curioso di sapere perchè su Dressrosa vige il coprifuoco.

    Per il resto il capitolo non mi ha entusiasmato molto, specie ora che c'è pausa mi ha lasciato con l'amaro in bocca ç_ç

    Spero che valga la pena aspettare, magari con l'inizio e la fine del blocco D :sisi:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Ti aspetterò ancora per molti anni, sul trono del più forte del mondo!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,381
    Location
    Kuraigana

    Status
    io non credo, e spero, che non andrà con i Mugiwara Rebecca.

    prima di tutto perchè mi sta sulle palle :asd:

    ma poi perchè non ne vedo un vero motivo, lei deve liberare il regno, ed una volta liberato, resterà lì come è successso per Bibi.

    se deve entrare qual uno nei mugi, che sia un guerriero che sappia un minimo il fatto suo, tipo Kinemon, Rebecca proprio no, sarebbe una palla al piede constante, anche se avesse tutti i Rogia contemporaneamente, è così inutile e scarsa che cadrebbe in mare e si suiciderebbe.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    ロロノア·ゾロ

    Group
    Wanted
    Posts
    40,892
    Location
    Shimotsuki

    Status
    Rebecca non ce la vedo propio tra i Mugi :nono:

    Neanche Kinemon, o meglio è un buon pg, ma come spadaccino Samurai cè già Zoro :sese:

    Penso che Rebecca, farà tipo stile Principessa Bibi magari :sisi:
    CONTATTISITO
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,546
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Barto mugi :rules:

    Teoria del sommo che forse è già stata detta : Qualcuno pensa che, dato che Kyros combatteva senza scudo, e dato che il Soldato insegna a Rebecca come combattere - e lei abbandona lo scudo -, il Soldato possa essere Kyros
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    12,169

    Status
    teoria delle 11:21 del 11/09/2013:

    Rebecca è un fenomeno ma fino ad oggi si è sempre trattenuta per paura di fare del male ai suoi avversari.
    il fatto che qusta sia la sua ultima possibilità le farà mostrare il suo vero potenziale. non so ancora se vincerà il blocco o se Cavendish la batterà con una scorrettezza, ma ho l'impressione che rebecca si rivelerà abbastanza più forte di quanto Oda il troll ci abbia lasciato credere
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Pirata del Nuovo Mondo

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,364

    Status
    il blocco D, per quanto mi riguarda, lo deve vincere Cavendish senza faticare neanche così tanto...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    14,023

    Status
    Per me invece questo flashback è proprio la prova che non entrerà perché non può essercene un altro di flashback data la lunghezza di questo; quando si tratta di preludi durano solo qualche vignetta, come per esempio quello di Ricky che pensa a Rebecca. E poi che altro potrebbe raccontare? Il dramma l'ha già messo.

    Edited by Plasma · D · Franky - 11/9/2013, 11:40
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Shichibukai
    Posts
    18,896

    Status
    grazie per il capitolo :xd:

    cover: da quel che vediamo Scotch non sembra saper usare l'haki poi magari nella prossima cover Oda ci smentisce capovolgendo la situazione :asd:

    flashback: veniamo a scoprire che Rebecca appartiene alla famiglia reale "Riku" e che suo nonno era l'ultimo re di Dress Rosa prima che arrivasse Doflamingo.
    Abbiamo visto Scarlet, la madre di Rebecca...ma il padre, come mai non ci è stato mostrato?? o per meglio dire chi sarà suo padre ??

    Da notare la taglia del soldato giocattolo, vi è scritto "Thunder Soldier".
    ma non c'è la cifra che indica il valore della taglia, credo sia una semplice taglia come quella di Van der Decken su Fishmen Island :eheh:

    Finalmente ha inizio il blocco D :xd: penso che se la giochino Rebecca e Cavendish.

    Edited by jasper7 - 11/9/2013, 11:50
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Thunder Bagua!!

    Group
    Shichibukai
    Posts
    20,546
    Location
    Wano Wastelands

    Status
    Uhm Riku-Riky?
     
    Top
    .
  10. Monkey D. Luke
     
    .

    User deleted


    Come ho ribadito negli scorsi commenti per gli scorsi capitoli (spero che me ne diate il merito :robin: )
    per me il signor Soldato è Kyros e come ha ribadito Adry, il fatto dello scudo è rilevante. Oppure se non vogliamo essere così banali potremmo dire che il sognor Soldato sia un allievo di Kyros ma non mi piacerebbe se fosse così, mah staremo a vedere

    Come sempre grazie per il capitolooo :rufy: :rufy: :rufy:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Shichibukai
    Posts
    15,075
    Location
    La libreria dei documenti riservati di Sengoku (alias "dispensa")

    Status
    Bel flashback e Rebecca acquisisce importanza
    Non so se ciò le basterà a diventar mugi, a questo punto comincio a pensare che a fine saga diverrà regina di Dressrosa...

    Rufy comincia a incapperarsi pesantemente e quindi lo scontro dol Doffy si avvicina molto

    Molto curioso di come prosegue e sia maledetta la pausa

    Intanto Caribou si mostra potente... anche lì sembrava avviarsi alla conclusione ma il fatto che dedichi una cover allo scontro mi fa pensare che debba ancora accadere qualcosa...
     
    Top
    .
  12. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    Sono nuovo del forum. Letto l'ultimo capitolo la mia idea è che forse, pur essendo Rebecca una discendente del vecchio re, entrerà nella ciurma per i seguenti motivi: 1 se combatterà insieme e rufy si scontrerà con marina e cp0 e molto probabilmente finito lo scontro avrà una taglia anche lei, cosa che le impedirà di governare un regno (come fa Bibi), 2 il soldatino nel flash-back dice che lui starà insieme a lei finchè non troverà la felicità, e siccome di solito i nuovi membri hanno sempre avuto un infnanzia di solitudine è molto probabile che Rebecca possa trovare la felicità insime alla ciurma. Infine dico solo che rebecca al contrario di Bibi non sembra in pensiero per in pensiero per il suo paese e non ha gli stessi ideali della principessa di Alabasta. Secondo me poi mangiando il frutto Foco-Foco potrebbe creare una spada di fuoco, nell'avviso di taglia potrebbero scrivere "Rebecca spada di fuoco" chissà....
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    -WORK IN PROGRES-

    Group
    Shichibukai
    Posts
    3,932
    Location
    Da 2 anni di anonimato!

    Status
    Se non è entraa in ciurma Mone, io Rebecca non la voglio! :nono:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (EmmeKira @ 11/9/2013, 02:36) 
    2) La figura del Soldatino, che, da come si capisce benissimo nel capitolo in piu' punti, in realta' e' il padre della ragazza, oltre che quindi l' ex-Re dell' isola.

    Veramente nell'ultima pagina (almeno nel capitolo inglese, non so in quelli italiani, o se magari è una traduzione sbagliata) dicono "grandfather". Insomma il vecchio re era il nonno di Rebecca, non il padre.

    Io resto dell'idea che il soldatino fosse il capo delle guardie e che il vecchio gladiatore che abbiam visto fosse il re, cioè il nonno di lei, che era riuscito a fuggire e a mantenere l'anonimato (grazie anche al suo capitano delle guardie appunto). Tutti e tre hanno lo stesso stile di lotta perché è anche normale che la scuola di scherma a palazzo fosse quella...specialmente se il capo delle guardie/maestro d'armi insegnava alla famiglia reale.

    Poi potrebbe anche essere il padre della ragazza (comunque, che lo sia o meno abbiam visto che per lei ormai è come se lo fosse) il soldatino neh, e chi lo sa. Ma il re in teoria è il nonno.

    Sul perché Rebecca e madre, nonostante Rebecca fosse nipote del re (e quindi la madre ne fosse la figlia, o la nuora), non vivessero a palazzo, ci possono essere ottomila motivi tutti plausibili...primo tra tutti che magari semplicemente non amavano stare a palazzo (o altri 7.999 motivi a caso).

    In tutto questo però non ho capito ancora dove collocare "Kyros". Visto che combatteva "20 anni fa" e il regno è caduto 10, non credo fosse il vecchio re (che magari combatteva da giovane)...anche perché se ai tempi non aveva l'elmo chiuso (se la statua lo riproduce con un minimo di somiglianza) lo avrebbero riconosciuto subito. Quindi boh...chi cacchio è (davvero "Bronze"?)? Mah.
    SITO
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Space Cowboy

    Group
    Marine
    Posts
    3,879

    Status
    scelta particolare quella del mini flashback, che evidentemente è solo un preludio al vero flashbackkone sulla storia dell'isola, in fondo vengono solo accennati quelli che dovrebbero essere i temi principali, ovvero la caduta dei precedenti sovrani e l'ascesa del DoFla e il legame di Rebecca e del soldatino con la precedente famiglia reale, oltre a tutta la questione giocattol, e a Kyros che deve essere comunque legato in qualche modo a Rebecca... e vabbè, ci sarebbero anche il passato dei nani e qualche altra decina di sottotrame :confuso:
    la questione del palazzo bruciato dagli uomini di DoFla con la colpa data al re sembra molto simile alla situazione di Alabasta (che era la prima macro-saga della GL come questa lo è del NW) e Crocodile (anche lui un flottaro), insomma potremmo vedere su DR quelo che sarebbe successo se nessuno avesse fermato il sabbioso
    e non mi sorpenderebbe quindi una Rebecca che aiuta i Mugi ma poi rimane sull'isola in quanto legittima sovrana in stile Bibi, visto anche che non mi sembra materiale da ciurma, nè per livello combattivo, nè per personalità
     
    Top
    .
95 replies since 10/9/2013, 22:04   4784 views
  Share  
.
Top