Capitolo 721

"Rebecca e il signor Soldato"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    Si mi sono sbagliato, il vecchio re è il nonno di Rebecca, per la fretta mi sono confuso. Sul soldatino non ho idee, aspetto il prossimo capitolo, la mia riflessione è solo su Rebecca che oscilla tra l'essere un nuovo membro o la classica protagonista di questa saga insieme a rufy e company.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    "Buona domenica"

    Group
    Marine
    Posts
    3,959
    Location
    Ignoranzaland

    Status
    aspettate aspettate.... ancora non l'ha detto nessuno:
    il soldatino è Sabo!!!

    Capperate a parte, abbiamo ancora visto poco della personalità di rebecca per capire se sarà o meno la prossima mugi. E' ancora tutto in gioco.

    Sposo la teoria Ricky=Nonno=Ex Re e Soldatino=Kyros=guardia reale, sopratutto per lo stile di combattimento

    Il blocco D, per ovvie ragioni di trama (oda permettendo), sarà una cosa a 2 tra Rebecca appunto e Cavolish.
    Propendo per il secondo, senza uscita di scena della giovincella, il quale proseguendo nel torneo diverra l'ennesimo alleato di Rufy e braccia in più nella battaglia a Esti... ops scusate, volevo dire Do Flamingo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    "Io diventerò un ufficiale
    della marina!"

    Group
    Legend
    Posts
    12,486
    Location
    Marine HQ

    Status
    CITAZIONE (.:Adry:. @ 11/9/2013, 11:22) 
    Teoria del sommo che forse è già stata detta : Qualcuno pensa che, dato che Kyros combatteva senza scudo, e dato che il Soldato insegna a Rebecca come combattere - e lei abbandona lo scudo -, il Soldato possa essere Kyros

    Ah già, ops in effetti nulla vieta che l'ex-capo delle guardie/maestro d'armi del regno fosse
    anche Kyros...specialmente se era anzianotto.

    Problem solved. Ora anche Kyros è collocato :asd:

    Visto che il soldatino ha i baffi neri non me lo immaginavo vecchissimo...però sa il cielo con che criterio la gente viene trasformata in giocattoli...magari l'aspetto da giocattolo non ha proprio nulla a che fare con quello da umano...a meno che non sia davvero il padre di lei e quindi il principe ereditario e non il capo delle guardie. Comunque vedremo.
    SITO
     
    Top
    .
  4. Ork il rosso
     
    .

    User deleted


    Grazie per il capitolo.

    Finalmente qualcosa si muove......nelle miniavventure. Caribou mostra di avere qualche abilità in più e la cosa non mi dispiace affatto, dopotutto anche lui è un novellino al pari delle altre supernove che sono arrivate a sabaody prima di lui, non può prenderle per sempre.

    Flashback su Rebecca come da copione, l'intreccio Ricky-Kyros-Rebecca-Soldatino è in fase di decifraggio e le ipotesi sono gia molte, piuttosto nessuno è partito con la pippa mentale Scarlet - Violet???? :teach:

    Tornando al presente, la gladiatrice mi sembra piuttosto determinata, chissà che non si riveli più forte di quanto sembri e che riesca addirittura a vincere il proprio blocco contro ogni pronostico. Io due eurini glieli butto va.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Legend
    Posts
    44,197

    Status
    Grazie del capitolo! :D

    Ma perchè c'è così tanta gente disgustata da questo flashback?! :oo:
    Inizia a chiarire finalmente come stanno le cose su quest'isola complicatissima!
    Quasi sicuramente, come già intuito da tutti, il famoso incendio l'ha appiccato Dofly, e poi secondo me hanno trasformato in giocattoli tutte le figure che potevano dar noia, così che la gente si dimenticasse di loro e quindi fosse più facile fare alla popolazione il lavaggio del cervello... Resta da capire perchè di notte i giocattoli non possano stare con gli umani: che riprendano per qualche ora la loro forma? :?: Tornerebbe con la faccenda del coprifuoco di mezzanotte... :dubbio:
    Dopo questo capitolo ritengo che probabilmente alla fine di questa saga Dofly verrà sconfitto, i giocattoli torneranno normali e Rebecca diventerà la nuova sovrana... :sisi: non capisco come facciate a dire che diventerà un nuovo mugi: a me pare ovvio di no! :oo:
    Il flashback per me è lunghino perchè la storia di Dressrosa è complicata, e non perchè diventerà una nuova compagna di Rufy & c...

    L'ingresso in arena di Rebecca poi secondo me è bellissimo/tristissimo, con tutti che la vogliono morta... :( e qui continua il caricamento della rabbia di Rufy che a breve probabilmente spaccherà tutto e tutti... :asd:

    La faccenda dei nani invece è ancora misteriosa, visto che loro affermano di avere problemi non da 10 ma da 800 anni... :dubbio:
    SITO
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Re dei pirati

    Group
    Legend
    Posts
    51,045

    Status
    grazie per il capitolo :sese:

    Devo dire che ha ragione rack, è proprio brutto vedere Caribou avere la meglio (così sembra) su Scotch quando non ha fatto altro che scappare per 1 anno :asd:

    Capitolo Flashback carino , anche se speravo in qualcosa di più dettagliato. Diciamo che è servito a caratterizzare meglio Rebecca e legittimare l'odio nei confronti del clan :sisi:

    Alla fine la presa del potere da parte di Dofla è avvenuta in un battito di ciglia :oo:

    Questa guerra dei 900 anni (dicevo nel thread spoiler) sembra simile alle vicende nostrane delle vecchie casate. È chiaro che il clan riku e donquijote si sono alternati più volte nel corso dei secoli.

    E difficilmente mi viene da pensare che i buoni/cattivi-reali accorti/sconsiderati sian sempre stati spaccati tra i due clan. (vedi Drum con Dorton fedele a Wapol senior e ribelle al figlio fuori di testa.)

    In tal senso sarebbe bello da parte di Oda un collegamento alla frase di marineford :sisi:

    Bisogna vedere questa figura del vecchio tiranno riku-nerone se davvero corrisponde a realtà o l'incendio del Reichstag (:asd:) è stata opera degli allora golpisti fiamminghi e tutt'oggi mistificazione storica del Dof :asd: probabilmente si rivelerà così. Anche se spero di no poichè Oda replicherebbe alabasta.

    Altre cosa vabè , Diamante è ovviamente della stessa razza di Crocus e del tizio della cp0 :asd: Gli uomini coi petali attorno al collo. :asd: Sicuramente lui ne prenderà da rufy. :sisi:

    Nessuno ha fatto notare che nel FB (quando dof festeggia in piazza) si vedono i 4 palchi occupati dai capi dei seggi con sotto lo stemma dei semi delle carte :sisi: C'è Trebol rivolto centralmente come Dofla. A Destra Diamante e a sinistra Pica (un omaccione).
    Quindi Corazon sicuramente c'era ed era rivolto dall'altra parte (alle spalle di Dof verso il castello) e imho non poteva trattarsi di Vergo dato che era infiltrato in marina dieci/dodici anni fà.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    QUEXILON RULEZ!

    Group
    Boss Admin
    Posts
    16,696
    Location
    Al largo di Raftel Island...

    Status
    Era prevedibile un po' di astio per questo capitolo. :asd:
    Rebecca è già di per sè un personaggio controverso (divisa tra i "la voglio in ciurma" e i "che si sbrighi a crepare 'sta pippa" :xd:); in più il flashback, sebbene mostri Dofla col ciuffo inizi a far luce sulla storia di Dressrosa, ritarda ancora di più l'azione spaccaculi che la maggior parte dei lettori ancora attende dal post-Marineford... :sisi:

    A me sinceramente non è dispiaciuto: come ho già detto inizia a fare un pochino di luce sul passato dell'isola, tra l'altro complicando notevolmente le già ingarbugliate relazioni Donquixote-dissidenti/giocattoli-Nani aggiungendovi l'ex-famiglia reale Riku; inoltre ho trovato carina la storia del rapporto tra Rebecca e il Soldato, sarà anche clichè ma è ben sviluppata e tenera al punto giusto (e mi ha divertito che il "papà" avesse lo stesso identico atteggiamento sia verso i bulli che verso gli spasimanti :ride: ).

    E a chi grida "questa trama mi piaceva di più quando si chiamava Saga di Alabasta", rispondo: vero, ma come molti altri hanno detto prima di me, questa è sì Alabasta 2.0, ma nel senso di Alabasta se Crocodile avesse attuato e portato a termine il suo piano 10 anni prima dell'arrivo dei Mugi; è lo stesso concetto visto da un punto di vista completamente nuovo, nient'affatto un riciclo... :nono:

    Comunque, viste le nuove rivelazioni, appoggio pesantemente la teoria Ricky (a posteriori praticamente uguale a "Riku")=vecchio re e quindi nonno di Rebecca, e Sol (che a quanto pare è stato uno dei primissimi a essere giocattolati)=Kyros, e magari al contempo padre biologico di Rebecca; poi ci sarebbe da capire se Scarlet sia stata la figlia o la nuora del re e perchè lei e la piccola vivessero lontano da palazzo, ma ci sarà tempo in seguito, magari proprio con un approfondimento di questo flashback, come auspicato da EmmeKira. :sisi:

    Parlando dei punti sollevati dall'analisi di quest'ultimo, per quel che mi riguarda, questo capitolo da un lato ha aumentato le possibilità di Rebecca in ciurma (per via del flashback obbligatorio per ogni nuovo entrato), e dall'altro le ha diminuite, introducendo pesanti motivi che obbligherebbero la gladiatrice a restare nel suo paese dopo la sconfitta di Doflamingo e/o la riabilitazione della famgila reale Riku (al 99.99999% infamata dal fenicottero stesso, incendio random compreso). :sese:

    Non mi aspettavo di vedere Rebecca universalmente odiata da concorrenti e pubblico del Colosseo sul finale. :oo:
    Per il Blocco D, sono ancora senza idee chiare... Cavendish resta il favorito, a meno di grosse sorprese dagli altri partecipanti (da cui mi aspetto ciò che si è visto negli altri due Blocchi per gente come Ideo, Jean Ango, Bluegilly e compagnia bella), ma ancora non mi sento di escludere qualche colpo di scena che faccia vincere Rebecca (sia per suoi meriti con vittoria in extremis contro ogni pronostico, sia per demeriti di Cavolish, tipo sconfitta umiliante con gag idiota o auto-eliminazione per correre dietro a Lucy :evilasd:).
    In ogni caso, suppongo che almeno la fase a Blocchi del torneo terminerà senza intoppi. :sisi:

    P.S. miglior capitolo di questa MA fin'ora... :sese: Caribou che decide, per una volta nella vita, di non essere un sociopatico bastardo e che mette il cuore in uno scontro, iniziando ad aprire un po' di chiappe metalliche con una tecnica inquietante e efficacissima per il suo tipo di Frutto. F*ck yeah. :rules:
     
    Top
    .
  8. Luke jr.
     
    .

    User deleted


    finalmente le MA prendono una direzione!! :asd:

    comunque, se questo flashback breve fosse il preludio di un flashback complementare del soldatino? :oo:

    questo potrebbe aprire molte strade :ninja:
     
    Top
    .
  9. Das Bornes
     
    .

    User deleted


    Tra qualche anno credo che definiremo la saga di Dressrosa come una delle più importanti perché sta gettando e getterà le basi per la parte seconda se possiamo dire del manga, a me almeno da questa impressione, anche se si è ripartiti a Sabaody è qui che i Mugi stanno incontrando ed incontreranno (la situazione non è delle migliori) le prime vere difficoltà.
     
    Top
    .
  10. hhero92
     
    .

    User deleted


    Grazie del capitolo! Al posto del solito commentone vorrei mostrarvi delle analogie in comune tra Ace e Rebecca.... A mio parere sono simili come personaggi!
    - Ace viene oddiato per le colpe del Padre - - - Rebecca è odiata per le colpe del nonno
    - La madre di Ace si chiamava Rouge - - - La madre di Rebecca si chiamava Scarlet. Sempre rosso è!
    - Ace ha protetto Rufy e poi viene salvato - - - Rebecca è stata protetta da Mr. Soldato e ora lo sta proteggendo
    - Ace aveva il foco-foco - - - Rebecca vuole a tutti i costi il foco-foco
    - Scarlet è morta con il sorriso. Vai a vedere che aveva la D nel suo nome (come Rouge) e che è stata trasmessa a Rebecca (se così fosse, sia Ace che Rebecca avrebbero la D)

    Voi che dite? Forzature oppure cose sensate?
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Penguin or Life?

    Group
    Shichibukai
    Posts
    49,212
    Location
    Whole Cake Island

    Status
    Leggendo il capitolo, mi sono venute in mente alcune riflessioni, non tanto chiare e precise però ahah

    1)Sapevamo che Ricky aveva un rapporto con Rebecca, poichè fu mostrata una piccola vignetta di un ricordo, in cui lui era con Rebecca da piccola, vero? Se non ricordo male era durante il suo match.
    Visto che questo capitolo mette in campo il nonno di Rebecca, penso proprio che sia suo nonno l'attuale ricky, e quindi ex re del regno.

    Il soldatino potrebbe essere l'ex gladiatore, a questo punto.

    2) Però, leggendo bene il capitolo, e dato che sappiano che Doffy si è portato con sè l'uomo trasforma giocattoli, come alcuni hanno detto, il re potrebbe essere stato il primo a essere stato trasformato, e guarda caso, il soldato è il primo giocattolo ad apparire.
    Quindi potrebbe voler dire che il soldatino è suo nonno e ricky è l'ex gladiatore.
    Ma ciò non sarebbe esatto, poichè è impossibile che l'ex gladiatore, quindi Ricky, conoscesse rebecca. Perchè lei dice di non averlo mai visto.
    Ergo, non è possibile che lui potesse avere quel ricordo in compagnia di rebecca. Infatti, questo porta di più a suo nonno che a lui.

    Penso che ormai, a grandi linee, le conclusioni possano essere queste. Ovviamente l'una esclude l'altra. Io mi schiero ovviamente con la prima, ovvero: ex sovrano e nonno= ricky che cerca di battere doffy.
    ex gladiatore= giocattolo.

    Però c'è una cosa che non mi torna: non sappiamo se il gladiatore fosse ancora in vita durante l'infanzia di Rebecca, vero?
    Per quel che ne sappiamo, potrebbe essere morto da molto tempo, quindi non potrebbe essere nè l'uno nè l'altro.

    Resta poi da capire se, in un quadro simile, esisteva ed esista ancora un PADRE di Rebecca. Se esisteva ed esiste, le cose cambierebbero.
    E come ho detto prima, bisogna sapere quando il gladiatore scomparve dalla scena.

    Sta cosa mi intriga un sacco :confuso:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Supernova

    Group
    Shichibukai
    Posts
    2,430

    Status
    La D di Ace in caso dovrebbe derivare da Gol D Roger...non mi ricordo che si sia mai detto che Rouge aveva la D. Gli altri punti sono interesssanti, ma credo che di analogie simili se ne potrebbero trovare a iosa in OP.

    Come ha detto quel tipo all'inizio del thread (non ricordo il nick) a parte la trama centrale, molti temi e parti sono più o meno ricorrenti. Che poi sia un male o un bene ognuno lo decide per se, credo che lo stile di un autore non si possa cambiare del tutto.

    E' un po' il concetto che vi è anche in musica, quando nella loro differenza le canzoni di un gruppo o un cantante alla fine si assomigliano tutte, vuoi per ritmo, vuoi per impostazione (3 strofe e 3 ritornelli, inizio lento e accelerazione finale ecc ecc).

    Cmq si è scordato di dire che pure Sanji era orfano xD
     
    Top
    .
  13. Rackham
     
    .

    User deleted


    Il nome completo di Rouge è Portuguese D. Rouge, la D ce l'ha anche lei... giusto per puntualizzare
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Imperatore

    Group
    Legend
    Posts
    14,373

    Status
    Non ho avuto modo di leggere il topic quindi non so bene quale sia l'opinione più diffusa sul capitolo ma girando in altri forum ho visto davvero critiche a valanga...
    Ma perché? Critiche del tipo che è uguale ad altri flashback già visti o che dura troppo (manco un capitolo, praticamente)...i gusti son gusti eh, ci può stare, solo che mi chiedo perché ad esempio ste critiche non sono uscite con il flashback di Franky anni fa. Oh, alla fine in tutti i flashback c'è un orfano con un passato difficile.
    Sono 10 anni che è così ma solo ora, improvvisamente, Oda è diventato ripetitivo e privo di idee. A me invece sembra semplicemente la caratteristica dell'autore (una cosa che lo distingue dagli altri).
    Ripeto, cmq, i gusti son gusti ma sono lo stesso molto perplesso....ho come la sensazione, sicuramente sbagliata, che ormai si pensi più a criticare OP che a goderselo...chissà, magari è calato davvero e non me ne rendo conto.

    Cmq bel flashback, tenerissimo e triste! E bella tutta Dressrosa fino ad ora!
    Aspetto con ansia il blocco D!
     
    Top
    .
  15. Knuckle3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gear 2nd @ 12/9/2013, 13:36) 
    Non ho avuto modo di leggere il topic quindi non so bene quale sia l'opinione più diffusa sul capitolo ma girando in altri forum ho visto davvero critiche a valanga...
    Ma perché? Critiche del tipo che è uguale ad altri flashback già visti o che dura troppo (manco un capitolo, praticamente)...i gusti son gusti eh, ci può stare, solo che mi chiedo perché ad esempio ste critiche non sono uscite con il flashback di Franky anni fa. Oh, alla fine in tutti i flashback c'è un orfano con un passato difficile.
    Sono 10 anni che è così ma solo ora, improvvisamente, Oda è diventato ripetitivo e privo di idee. A me invece sembra semplicemente la caratteristica dell'autore (una cosa che lo distingue dagli altri).
    Ripeto, cmq, i gusti son gusti ma sono lo stesso molto perplesso....ho come la sensazione, sicuramente sbagliata, che ormai si pensi più a criticare OP che a goderselo...chissà, magari è calato davvero e non me ne rendo conto.

    Cmq bel flashback, tenerissimo e triste! E bella tutta Dressrosa fino ad ora!
    Aspetto con ansia il blocco D!

    concordo con quello che hai scritto, ormai si critica e basta solo perché non vi sono combattimenti e di solito quelli che criticano hanno iniziato a leggere One Piece a Marineford. Mi chiedo....ma secondo voi come si potrebbe sviluppare bene una trama senza flash-back, spiegazioni, battutte, ecc....tutto questo serve anche a creare le basi per scoprire gli altri misteri e a tirare le fila della storia.
     
    Top
    .
95 replies since 10/9/2013, 22:04   4784 views
  Share  
.
Top